ceco manuale per ami 8 sw...aiuto

Aperto da Amici8, 24 Dicembre 2007, 06:57:16 AM

« precedente - successivo »

Amici8

Ciao io ho bisogno di un manuale uso e manutenzione per la mia Ami 8 giardinetta,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a trovarlo?la mia ami e' del 76.... ???vi ringrazio tutti ....

FireMax

se mi dai un po di tempo vedo di scannerizzare il mio... la mia è del 78, ma credo ti possa andare bene lo stesso...
ho tradito l'ami per una range rover...

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Amici8

vi ringraziooo siete degli amici su cui contare grazieeeeeeeee (appl) (appl)

FireMax

Citazione da: cruell - 24 Dicembre 2007, 11:05:43 AM
Da' un occhiata a questo

http://www.2cvclubitalia.com/php/amilibretto.php

direi che non differisce di molto dal mio...quindi se scarichi quello non serve che lo scannerizzo io :D
grande Cruell  (appl)
ho tradito l'ami per una range rover...

Amici8

ciao ho provato ad aprire il libretto cliccando sopra,me lo apre ci sono 51 pagine ma e' tutto bianco,devo procedere in altro modo? ???

Lu

Da' tempo al tempo.

Se clicki lui ti apre l'acrobat reader e inizia a scaricare il documento.
Che pero' e' grande 4.8 Mb quindi un po' di tempo a scaricarlo ce lo mette.

Se anziche' dare doppio clck provi a clickare col plsante di destra e scegliere l'opzione: "salva oggetto con nome" ti scarichi il pdf in locale e ne sorvegli lo scaricamento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Amici8

grazie,e' stata la fretta.....oggi ho qualcosa da leggere molto interessante (su)

griscormoran

Da Emule ho scaricato un mucchio di cosine per lo smontaggio ed il rimontaggio della 2cv...Magari trovi anche per la altre...

Amici8


Martini

Ciao, anche sul sito del Registro (www.riasc.it) c'è il medesimo libretto uso e manutenzione in formato PDF.
Lo trovi nella Mediateca alla voce "Uso e Manutenzione", devi prima però registrarti (è gratis) e fare il login, altrimenti la mediateca ti mostrerà solo le prime tre opzioni.
I libretti che pubblichiamo sul sito RIASC sono generalmente in ottime condizioni: si tratta difatti delle copie originali conservate negli archivi di Citroën Italia.

Se ti occorre, abbiamo anche il catalogo delle parti di ricambio, eventualmente manda una mail a info@riasc.it

(felice)
Maurizio

Lu

Ecco perche' non lo trovavo...
Quando ho segnalato il link, ricordavo perfettamente che c'erano i libretti anche sul sito Riasc, ma non ricordavo dove.
Ero entrato nella mediateca ma non li avevo visti.
Dimenticavo che bisognava loggarsi.

Bel colpo, per quanto riguarda la disponibilita' del catalogo ricambi.
Perche' non rendere disponibile anche quello in formato pdf?

Se serve, qui in ufficio dispongo di attrezzature per digitalizzare velocemente i cartacei.
Posso darvi una mano (a titolo gratuito) molto volentieri.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Martini

Citazione da: cruell - 28 Dicembre 2007, 11:18:24 AM
Ecco perche' non lo trovavo...
Quando ho segnalato il link, ricordavo perfettamente che c'erano i libretti anche sul sito Riasc, ma non ricordavo dove.
Ero entrato nella mediateca ma non li avevo visti.
Dimenticavo che bisognava loggarsi.

Bel colpo, per quanto riguarda la disponibilita' del catalogo ricambi.
Perche' non rendere disponibile anche quello in formato pdf?

Se serve, qui in ufficio dispongo di attrezzature per digitalizzare velocemente i cartacei.
Posso darvi una mano (a titolo gratuito) molto volentieri.

Ti ringrazio, è bello leggere "Posso darvi una mano (a titolo gratuito) molto volentieri", veramente, sono quelle cose che ti ridanno un po' di fiducia nel prossimo tuo!  (abbraccio)
Il catalogo è già digitalizzato come molta della roba presente nell'archivio Citroën, il problema è che ancora non abbiamo potuto stabilire una procedura d'accesso a tali info che privilegi in qualche modo i soci del Registro e che eviti che il pirla di turno si rivenda su ebay il frutto del nostro lavoro (gratuito) di digitalizzazione.
Per questa ragione, per il momento, i manuali sono disponibili su richiesta per il singolo Socio dei Club federati al RIASC (con auto censita e non), in formato PDF e gratuitamente.
Tengo in buon conto la tua offerta: scanner non ne mancano neanche da noi (io lavoro accanto ad un mopier HP più grosso di me, questo la dice lunga sulle dimensioni del trespolo) è la mano d'opera che manca!

(superok)
Maurizio

Lu

Citazione
sono quelle cose che ti ridanno un po' di fiducia nel prossimo tuo!

Devo diventare rosso?

Citazione
che eviti che il pirla di turno si rivenda su ebay il frutto del nostro lavoro (gratuito) di digitalizzazione.

Vero.. visti parecchi.
Pero' la gente non e' stupida, quelle aste vanno semideserte
Dovreste pero' mettere un qualche riferimento nel sito in modo che tutti vedano che quel materiale e' isponibile, poi quando si cerca di scaricare, il sito chiede user e pw.
In questa maniera anche gli spider dei vari motori di ricerca potrebbero trovare quei contenuti e la gente si farebbe infinocchiare ancora di meno dai pseudo-truffatori di ebay.

Citazione
Tengo in buon conto la tua offerta: scanner non ne mancano neanche da noi (io lavoro accanto ad un mopier HP più grosso di me, questo la dice lunga sulle dimensioni del trespolo) è la mano d'opera che manca!

Io sono di Bologna, se serve, via pm ti do il mio indirizzo.
Se mi mandate quel quintalino  ;D di carta, in qualche maniera vedo di passarci una domenica a digitalizzarlo (con giudizio).

Per il resto... a disposizione...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FireMax

Citazione da: Martini - 28 Dicembre 2007, 11:24:24 AM
Citazione da: cruell - 28 Dicembre 2007, 11:18:24 AM
Ecco perche' non lo trovavo...
Quando ho segnalato il link, ricordavo perfettamente che c'erano i libretti anche sul sito Riasc, ma non ricordavo dove.
Ero entrato nella mediateca ma non li avevo visti.
Dimenticavo che bisognava loggarsi.

Bel colpo, per quanto riguarda la disponibilita' del catalogo ricambi.
Perche' non rendere disponibile anche quello in formato pdf?

Se serve, qui in ufficio dispongo di attrezzature per digitalizzare velocemente i cartacei.
Posso darvi una mano (a titolo gratuito) molto volentieri.

Ti ringrazio, è bello leggere "Posso darvi una mano (a titolo gratuito) molto volentieri", veramente, sono quelle cose che ti ridanno un po' di fiducia nel prossimo tuo!  (abbraccio)
Il catalogo è già digitalizzato come molta della roba presente nell'archivio Citroën, il problema è che ancora non abbiamo potuto stabilire una procedura d'accesso a tali info che privilegi in qualche modo i soci del Registro e che eviti che il pirla di turno si rivenda su ebay il frutto del nostro lavoro (gratuito) di digitalizzazione.
Per questa ragione, per il momento, i manuali sono disponibili su richiesta per il singolo Socio dei Club federati al RIASC (con auto censita e non), in formato PDF e gratuitamente.
Tengo in buon conto la tua offerta: scanner non ne mancano neanche da noi (io lavoro accanto ad un mopier HP più grosso di me, questo la dice lunga sulle dimensioni del trespolo) è la mano d'opera che manca!

(superok)
Maurizio

è il tipico spirito 2cvallistico che purtroppo in molti stanno perdendo...
ho tradito l'ami per una range rover...

Martini

Dal 2008 il Centro documentazione storica Citroën aprirà le porte a tutti coloro che necessitano di informazioni tecniche, storiche o che semplicemente desiderano conoscere meglio la storia di Citroën e della propria automobile.
Stiamo definendo in questi giorni i termini tecnici e burocratici, dalla scorsa settimana c'è una nuova postazione operativa dedicata agli "ospiti", si chiederà loro un semplice sforzo: tutto ciò che non è disponibile in digitale, andrà passato a scanner prima d'essere consultato. In pratica se ti serve un manuale tecnico che non è ancora nell'archivio digitale, ti siedi davanti allo scanner e lo digitalizzi. A quel punto ti fai una bella copia su dvd (o te lo stampi: abbiamo due stampanti laser formato A3 che ti stampano un catalogo ricambi in cinque minuti) e ti porti a casa ciò che ti serve.

Saranno disponibili:

- cataloghi ricambi
- manuali d'officina
- libretti uso e manutenzione
- filmati
- brochure
- note tecniche.
- fiche colori/allestimenti

Per la SOLA CONSULTAZIONE saranno disponibili:

- schede d'omologazione
- documenti classificati
- libri stampati da editori diversi da Citroën (per ovvie ragioni di copyright).

Saprete tutto all'inizio del nuovo anno.

(felice)

Antodeuche89

Note per il 2008 : (mang) organizzare una gita in via gattamelata 41 a Milano (angel)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 29 Dicembre 2007, 13:51:26 PM
Note per il 2008 : (mang) organizzare una gita in via gattamelata 41 a Milano (angel)


(spett).... Anto, ti prego! 
Per favore specifica bene che "gattamelata" non è la forma contratta per indicare la "crostata di mele di (gattokea) gattokea"

(stupid)



MIAO

Antodeuche89

Citazione da: GattoKea - 29 Dicembre 2007, 14:13:05 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 29 Dicembre 2007, 13:51:26 PM
Note per il 2008 : (mang) organizzare una gita in via gattamelata 41 a Milano (angel)


(spett).... Anto, ti prego!  per favore specifica bene che gattamelata non è l'acronimo di
"crostata di mele di (gattokea) gattokea"

(stupid)



MIAO
(muoio) Ma hai sniffato un po' di lettiera eh?  ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 29 Dicembre 2007, 14:14:56 PM
Citazione da: GattoKea - 29 Dicembre 2007, 14:13:05 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 29 Dicembre 2007, 13:51:26 PM
Note per il 2008 : (mang) organizzare una gita in via gattamelata 41 a Milano (angel)


(spett).... Anto, ti prego!  per favore specifica bene che gattamelata non è l'acronimo di
"crostata di mele di (gattokea) gattokea"

(stupid)



MIAO
(muoio) Ma hai sniffato un po' di lettiera eh?  ;D (muoio)


Già che il Topic si intitola "CECO"   (appl)

Martini

Il centro documentazione non è in Gattapelata, si trova in posizione un po' più baricentrica, diciamo non lontano dall'Arno, a Quarata (con una "r" sola) in provincia di Arezzo.

Amici8

salve a tutti,finalmente anch'io ho il libretto uso e manutenzione originale per la mia ami 8,comprato su ebay...a 4 euro....che fortuna

paperella

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Martini

Citazione da: paperella - 08 Febbraio 2008, 23:18:32 PM
Ciao Martini, ci dai qualche nuova?

Ecchime, scusate per il ritardo ma siamo reduci da due settimane a Rétromobile.

Allora: il Centro Documentazione è ufficialmente aperto, è possibile per i Soci dei Club RIASC prenotare una visita scrivendo a info@riasc.it, date e orari li concordiamo assieme, per evitare visite a vuoto è necessario specificare anche che tipo di materiale vi occorre, in questa maniera possiamo controllare prima se è presente qua, se manca o se per caso è in prestito a musei o istituzioni.

(felice)