irlanda

Aperto da ezechiele, 28 Dicembre 2007, 15:50:57 PM

« precedente - successivo »

ezechiele

in questi giorni di feste, andavo a festeggiare il Natale nel Mugello, e sull' autostrada mi sentivo proprio bene sul mio Ezechiele, come sempre d' altronde, ma questa volta c' era un qualche cosa in piu'.  Girava un bel disco di Alan Stivell, ed i pensieri non potevano che andare alle scogliere di Irlanda, al cielo curvo e tempestoso del Donegal, al suono del vento del Connemara. L' unico viaggio in quelle terre e' avvenuto nel 1993, troppo tempo e' passato. Guardo  allo specchietto e chiedo a mia moglie e mia figlia, "perche' quest' anno non si va' in Irlanda con con la deuche ?"  Subito l' entusiasmo e' andato a mille, tra i soffici rumori della 2cv lanciata a 95 km orari sull' A11, ecco uscire mille progetti, sogni, ripensare all' ultimo numero della LdL con i servizi sulla Svezia.
Pensavo al percorso Genova /Cherbourg la nave e lo sbarco a Roslare, e poi via verso le Giants causeway.
Qualcuno di voi ha gia' fatto un viaggio in Irlanda ?  Ho cercato di siti 2cv in Irlanda ma non ho trovato granche'.  E poi pensavo, beh se mi fermo in Francia c' e' sempre il buon Roald da chiamare per eventuali meccanici/pezzi.
Mi piacerebbe arrivare a Cherbourg sulle nazionali, cosi' per vivere piu' intensamente la strada e la campagna francese.
Scusate, so che non ve ne freghera' niente, ma avevo voglia di esternare questa mia voglia di viaggio in 2cv.
Ezek

Watson

interessante, ma io non sono mai andato così a nord, però rimango in contatto per leggere i suggerimenti che ti faranno.

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

se la tua idea si realizza non perderti il museo della guinness a dublino

ti posso assicurare che bevuta in loco e tutt'altra cosa e pensare che a me la guinness non piace (superok)
massimo

CLENT62

Ciao Ezec, la tua storia mi ha emozionato ed intenerito insieme.....  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio).Sono un grandissimo fan dell'Irlanda  fin da tenera età, quando già si ascoltava Alan Stivell, I Planxty, La Bothy Band ecc. (superok) (superok) (superok)
Ho proposto a mia moglie di fare un viaggio in Irlanda in 2cv, ma mi ha risposto picche.
Come ti invidio......comunque quando si farebbe questo viaggio... (?) (?) (?)
Qui en sabe...
Saluti
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...


ezechiele

il traghetto siamo sugli 800 euri A/R auto 2 adulti 1 bambino con cabina,  il periodo tra il 25 giugno ed il 15 di luglio, compagnia Irish ferries. Il traghetto per la Scozia ha su per giu' gli stessi costi. Forse conviene fare il Calais /Dover e poi imbarcarsi in Galles ma mi sembra troppo lungo. Chiaramente per economizzare vorremmo viaggiare con tenda ed ostello (anche questi ultimi non e' che siano così economici !).  Vi aggiornero', se ci sono dritte da darmi sono tutte bene accette. Aggregazioni anche solo di percorsi parziali anche esse bene accette.
A proposito la fabbrica della Guinnes la visitai anche io, io in Italia non bevo Guinnes perche' non c' entra proprio nulla con quella che producono loro e' completamente un altra birra !!!!!  Mi sa che quella vera se la trincano loro e per l' esportazione ci mandano il "cancarone"   (nonso)
Ezek

Incureable

Sono stata in Irlanda nel 2002 ma non con la 2cv, posti eccezionali, atmosfera particolare, Belfast VA VISSUTA, tutto perfetto, solo il periodo era sbagliato: ottobre.
Un disastro. Alle 16 buio. Acqua tutti i giorni. A volte quasi nubifragi. Devo assolutamente tornarci, comunque quello che ho visto me lo ricordo come meraviglioso!
Devo dire che anche io che non bevo birra, mi sono goduta una Guinness alla spina in un pub a Dublino, mangiando un arrosto INCREDIBILMENTE BUONO contornato da un purè di patate rinforzato nonsobenedacosa ma era fantastico!!!!!!!! ah, che ricordi, che bello!!!!!

GattoKea

#7
Citazione da: ezechiele - 29 Dicembre 2007, 11:19:08 AMChiaramente per economizzare vorremmo viaggiare con tenda ed ostello (anche questi ultimi non e' che siano così economici !).  ci mandano il "cancarone"   (nonso)
Ezek

Sono stato ben 5 volte e qualcosa me lo ricordo ancora, soprattutto di quando andai in bicicletta.
Per le caratteristiche climatiche dell'Irlanda, la tenda è proprio controindicata.... se non piove, tira un vento  a dir poco "ventoso"!
Meglio le sistemazioni in B&B, soprattutto nell'Irlanda del Sud hanno prezzi convenienti, meglio ancora se stai imboscato nelle zone di campagna.
In alternativa, ma qui costa, puoi anche considerare una boat-house, per 1 settimana, nello shannon.
Concediti in ogni caso un paio di giorni alle isole Aran, dove le auto non esistono e puoi arrivare direttamente con traghetto economico.... trovi da dormire sul posto e merita veramente..... così ti regali anche i veri maglioni irlandesi, non quelli finti!
Visita il sito del turismo irlandese e chiedi a loro, sono prodighi in informazioni e dettagli di tutti i tipi.

(abbraccio)


(gattokea)