PREZZI CINESI

Aperto da GattoKea, 29 Dicembre 2007, 23:02:44 PM

« precedente - successivo »

scanner79

D'accordissimo su tutto Papi. E quello che è successo al senato quando hanno brindato e mangiato mortadella per la caduta di Prodi per me è stato scandaloso

Il problema è che guardando sia a destra che a sinistra ci sono poche alternative.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

purtroppo non sono dei politici ma solo persone a cui interessa la cadrega
(sedia)
massimo

paperella

Mi pare di capire che siamo abbastanza d'accordo.
Siamo tutti nauseati e il colore del partito ci importa poco se deve diventare il colore della vergogna.
Però alle urne evitiamo di dimenticarci quello che è successo e che succede.
Vediamo cosa esce fuori da Beppe Grillo: non sempre è simpatico ma in uno Stato dove un comico diventa difensore civico...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

LAVVOCATO

...Grillo!? Io lo proclamerei Rè D'Italia, ma dato che questa è un utopia, direi per citare una frase fatta: OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!  (giu)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Citazione da: LAVVOCATO - 29 Gennaio 2008, 16:19:47 PM
...Grillo!? Io lo proclamerei Rè D'Italia, ma dato che questa è un utopia, direi per citare una frase fatta: OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!  (giu)

quoto in pieno entrambi!!

anche io sono iscritto al blog anche se non condivido tutto però è molto utile per ascoltare + campane!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

arieccoalex

Picciò se ci aggrappiamo a Grillo siamo proprio arrivati! E' un furbetto, simpatico, a volte comico, ma è un furbacchione che cavalca i luoghi comuni senza alcuna proposta effettiva. Tutti la pensiamo come lui, il marciume è così evidente che non occorre uno statista eccelso per prenderne nota e denunciare il tutto davanti ad una piazza. E le soluzioni? Forse la lista civica con il marchio di genuinità del comico? Ma siamo seri, per favore. Adesso ci hanno messo a novanta gradi: qualsiasi cosa possa capitare non sarà per niente piacevole! Un Prodi bis? Un berlusconi ter? Un polpettone DS-Fi-An-comunisti? L'età media dei rappresentanti è di oltre 70 anni, il loro stipendio medio di 15000 euro...ma ci rappresentano, li abbiamo votati, loro sono la nostra emanazione, il nostro specchio, dell'operaio che si busca 1200 e magari muore bruciato vivo, di quello in mobilità permanente, del precario talmete stabile da diventare eterno. Non abbiamo più il controllo, anzi, non lo abbiamo mai avuto. La verità è che non siamo stati maturi per godere della democrazia, non l'abbiamo meritata, forse, guardando indietro nella storia, non l'abbiamo neanche realmente scelta. Siamo diventati una monarchia con un migliaio di re, una dittatura con i parlamentari al posto del dittatore. Ma la colpa di chi è? Quando sentiamo le minchiate nel periodo elettorale (abolizione dell'ici, cuneo fiscale, contratti e contrattini vari e ridicoli), invece di incazzarci e di capire che quelle proposte altro non sono che voti di scambio, pensiamo: ma sai che se sale tizio mi conviene? Porca miseria, mi conviene?  Prodi ci ha venduto all'europa accettando il cambio dell'euro al ribasso, berlusconi ci ha venduto a se stesso per garantire i suoi affari, e adesso? Quali forze nuove si abbatteranno su di noi? Il bello è che non abbiamo scelta, dobbiamo sperare nel meno peggio, dobbiamo sperare che passi la nottata........altro che Grillo, qui ci vorrebbe un altro 1789.  Ma non si parlava di macchine cinesi?

viveladeuche





Traduzione: Votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio ;D ;D ;D

paperella

Citazione da: viveladeuche - 29 Gennaio 2008, 20:26:12 PM




Traduzione: Votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio ;D ;D ;D
(appl) (appl) (appl)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes