News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PREZZI CINESI

Aperto da GattoKea, 29 Dicembre 2007, 23:02:44 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

In un epoca in cui tutto è caro e nessuno pensa più alle esigenze della gente comune, sono rimasto sorpreso dal vedere che un SUV può costare solo 15.900 euro.

E' la Tiggo 3, prodotta dalla http://www.cheryglobal.com/modelsshow/ e venduta in Italia con il marchio dR tramite www.iper.it

Segnalo anche modelli più vicini allo spirito della 2CV, quale la QQ3.

Che ne pensate?  ci volevano i cinesi per ridare valore ai soldi?


MIAO


(gattokea)

narota

se il prezzo basso di un prodotto è "costruito"
dalla scarsa qualità dei materiali
dal disattendere le leggi sull'inquinamento
dallo sfruttamento degli operai spesso dei minori 
questo non diventa un costo alto
per l'umanità tutta?
(abbraccio)
D.A. club cochabamba

Mila

Citazione da: narota - 30 Dicembre 2007, 09:54:49 AM
se il prezzo basso di un prodotto è "costruito"
dalla scarsa qualità dei materiali
dal disattendere le leggi sull'inquinamento
dallo sfruttamento degli operai spesso dei minori 
questo non diventa un costo alto
per l'umanità tutta?
(abbraccio)
PAROLE SACROSANTE!!!
Come faccio a non quotare? (superok)

patatacotta

senza dubbio arriveranno con i suv da 15000€ come non ringraziarli  (nonso) per contraccambiare potremmo regalargli una delle nostre invenzioni ...tipo i sindacati  (muoio) (abbraccio)

Paolone

Citazione da: narota - 30 Dicembre 2007, 09:54:49 AM
se il prezzo basso di un prodotto è "costruito"
dalla scarsa qualità dei materiali
dal disattendere le leggi sull'inquinamento
dallo sfruttamento degli operai spesso dei minori 
questo non diventa un costo alto
per l'umanità tutta?
(abbraccio)

Non è detto che sia "costruito" in quel modo..
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sempreio

 (felice) non è solo come è costruito,ma da chi viene costruito,gli operai cinesi sono  i più sfruttati e i meno pagati,un po come laporche ria che si vende sulle loro bancarelle,tutta manodopera a mo di schiavismo.Mangiano,dormono,forse hanno anche il tempo di lavarsi e cucinano in spazi angusti sul posto di lavoro,anche perchè in cina piu lavorano e piu guadagnano.Immaginate un Po.... (giu)

griscormoran

...secondo Quattroruote le auto cinesi  valgono quello che costano:poco.
Niente crash test, cloni spudorati, tecnologia anni 80...senza contare l'etica con cui si lavora li..

kaneda03

quattroruote ha la sola utilita' di supplire alla mancanza di carta igienica che uno puo' aver finito......
per il resto non entro nel discorso,sicuro li' non si lavora come da noi......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

i love mafalda

anni 70/80 anche in europa c'erano le macchine lowcost
vedi simca i pannelli porta erano di cartone i motori benzina erano piu' rumorosi dei diesel di quell'epoca pero' hanno permesso a centinaia di italiani di avere un'auto.
ad ognuno la propria scelta certo e' che se compri un'auto del genere la porti alla rottamazione, perche' non ci sara' nessuno che la vorra' comprare , in piu' ci sara' un'assistenza postvendita?.
massimo

Pacifico

Citazione da: kaneda03 - 30 Dicembre 2007, 16:59:22 PM
quattroruote ha la sola utilita' di supplire alla mancanza di carta igienica che uno puo' aver finito......


sono d'accordo con kaneda purtroppo!


Citazione da: i love mafalda - 02 Gennaio 2008, 12:56:48 PM
....... in piu' ci sara' un'assistenza postvendita?.


Se è quella che ti obbliga a portare la macchina in concessionaria a spegnere lucine inutili a 50 euro all'ora su prenotazione invece che andare dal tuo meccanico di fiducia .... beh ... mi sembra un passo avanti!!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Mio zio mi regalò una minimoto cinese, ferma da un po' ma mai usata. Non avete idea dell'immondizia che avevo sotto il sedere quando la portavo....dopo 6-7 molte che l'ho usata il carburatore era ko, per farla partire buttavo il veleno, le plastiche vibravano e si spaccavano, le luci sono durate un giorno...mi fermo qui (si perchè la lista è lunga).
Così decisi di venderla ma sapevo che non ci avrei guadagnato niente, fino a quando non ho trovato un vecchio meccanico che ha voluto fare cambio con un garelli ciclone a marce...

Fatto sta che: se i cinesi non puntano più sulla qualità che sul risparmio non riusciranno a fare meglio che dei binocoli usa e getta, figuratevi un suv!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: Orazio 2cvllista - 02 Gennaio 2008, 22:11:25 PM
Mio zio mi regalò una minimoto cinese, ferma da un po' ma mai usata. Non avete idea dell'immondizia che avevo sotto il sedere quando la portavo....dopo 6-7 molte che l'ho usata il carburatore era ko, per farla partire buttavo il veleno, le plastiche vibravano e si spaccavano, le luci sono durate un giorno...mi fermo qui (si perchè la lista è lunga).
Così decisi di venderla ma sapevo che non ci avrei guadagnato niente, fino a quando non ho trovato un vecchio meccanico che ha voluto fare cambio con un garelli ciclone a marce...

Fatto sta che: se i cinesi non puntano più sulla qualità che sul risparmio non riusciranno a fare meglio che dei binocoli usa e getta, figuratevi un suv!

Comprai la fiat500 nel 94 ..... uguale al tuo motorino ... erno meglio i pezzi non originali e non marcati ... il crash test ??l'ho fatto io .... abbondantemente superarto ... io sono ancora vivo. ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DANIELE

per quanto riguarda i prodotti cinesi in generale faccio presente che la situazione è ancora più drammatica di quella sopra descritta ... molta roba che troviamo nei loro negozi viene prodotta in campi di concentramento per prigionieri polici e loro famiglia ..vecchi donne e bambini ... che onde evitare il famoso colpo alla nuca (tra l'altro a carico dei suindicati familiari) si impratichiscono nell'industria cinese ...altro che mancanza di sindacato ....

la macchina economica? certo però è anche scandaloso che una lampadina allo xeno della BMW costi 150 neuri!!!

mario55

Citazione da: DANIELE - 03 Gennaio 2008, 23:58:33 PM
per quanto riguarda i prodotti cinesi in generale faccio presente che la situazione è ancora più drammatica di quella sopra descritta ... molta roba che troviamo nei loro negozi viene prodotta in campi di concentramento per prigionieri polici e loro famiglia ..vecchi donne e bambini ... che onde evitare il famoso colpo alla nuca (tra l'altro a carico dei suindicati familiari) si impratichiscono nell'industria cinese ...altro che mancanza di sindacato ....

la macchina economica? certo però è anche scandaloso che una lampadina allo xeno della BMW costi 150 neuri!!!

il vero scandalo, anche se non è la parola più appropriata, è la pena di morte e la produzione in campi di concentramento (anche se è la prima volta che ne sento parlare, ma credo a ciò che affermi).

personalmente non ritengo scandaloso che un ricambio BWM costi più degli altri, mi sembra giusto che la vanità si paghi
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche


DANIELE

#15
si la vanità va pagata e anche tanto ...
ma se non sei 2cavallista quale alternativa ... si forse una... mi sono appena fatto regalare una A112 .... altro che citycar!

comunque la storia dei campi di concentramento è vera solo che la cina è nostro enorme partner commerciale e tante cose non si possono dire ... basta pensare alla bonino che come prima gita ufficiale si è recata in cina genuflessa ....

w la 2cv e w la A112....

Aspes

Citazione da: mario55 - 04 Gennaio 2008, 11:20:01 AM
Citazione da: DANIELE - 03 Gennaio 2008, 23:58:33 PM
mi sembra giusto che la vanità si paghi

ed anche per una lussuosissima Laguna ... hi hi hi  !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 04 Gennaio 2008, 15:13:13 PM
Citazione da: mario55 - 04 Gennaio 2008, 11:20:01 AM
Citazione da: DANIELE - 03 Gennaio 2008, 23:58:33 PM
mi sembra giusto che la vanità si paghi

ed anche per una lussuosissima Laguna ... hi hi hi  !!!!!!!

la lussuosissima Laguna monta lampade da pochi euro che comperi al supermercato, peccato che come illumunazione è inferiore alla panda, alla fiesta e alla vectra che avevo prima.

ma il motivo c'è, sia la panda che la fiesta e la vectra hanno fanali in vetro mentre la laguna ha i fari carenati in "plastica" che con il tempo a causa dei raggi ultravioletti ed il calore delle lampade perdono un po' in trasparenza.

ifatti sul libretto uso-manutenzione c'è scritto di utilizzare lampade con filtro anti u.v., ma è inutile perchè restano quelli del sole a fare il loro lavoro.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

Citazione da: DANIELE - 03 Gennaio 2008, 23:58:33 PM
.....onde evitare il famoso colpo alla nuca.....

Una volta erano precisi, e il povero cinese moriva all'istante.

Adesso fanno finta di sbagliare e lasciano al macellaio di turno il tempo di espiantare organi ben irrorati di sangue.

E' piu' facile comprare un rene cinese che un sincronizzatore per il cambio della 2cv.

Whatever Works ;)

patatacotta

Mi sà che sta riaffiorando un esigenza di "ritorno al passato" emulando le nostre amate  :D ...leggete  :)

la Tata dei miracoli ha la carrozzeria di plastica a 5 porte, un telaio tubolare e un motore bicilindrico di origine motociclistica di 624 cc da 30 Cv, tarato per non superare i 70 Km/h. "Perché produrre qualcosa che vada più forte - spiegano con malizia gli ingegneri indiani - se poi i clienti in città molto difficilmente superano questa velocità?".
Alla Tata la prendono con filosofia, in realtà tutto, ma proprio tutto sulla loro macchina è stato progettato per risparmiare quattrini: limitare la velocità  significa infatti fare enormi economie su gomme, freni, sospensioni e rigidità dell'insieme.

la macchinina avrà un peso inferiore ai 400 chilogrammi e una potenza massima al di sotto di 20,4 cavalli

Per Tata c'è anche una sorta di nuova filosofia costruttiva: "Quello che non c'è non si rompe" teorizzato da Henry Ford inventando con il Modello T

la strumentazione è stata ridotta all'osso: qui ci sono solo la spia della riserva e il tachimetro, rispettivamente per evitare di rimanere a secco e per non incappare in contravvenzioni.

le cose che non ci sono è lunghissima: niente aria condizionata, niente servosterzo, niente vetri elettrici.

1700€




Claudio

Se penso che sulla mia 2 cv è stato un bene non avere la spia della riserva...quand'ero giovane sarebbe stata sempre accesa....allora riuscivo a fare le 2 milalire di benza per ritornare a casa.....
Comunque il problema cinese l'ho ha creato il vecchi mondo....parlo per il veneto, prima la corsa a far produrre la...ed adesso a vedere che non ti copino....vedi smar e mercedes...
Comunque l'importante è puntare sulla qualità....IO PUNTO SULLA 2 CV E VINCO SEMPRE....ha ha ha
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Mila

#21
Citazione da: Claudio - 14 Gennaio 2008, 17:53:58 PM
Se penso che sulla mia 2 cv è stato un bene non avere la spia della riserva...quand'ero giovane sarebbe stata sempre accesa....allora riuscivo a fare le 2 milalire di benza per ritornare a casa.....
Comunque il problema cinese l'ho ha creato il vecchi mondo....parlo per il veneto, prima la corsa a far produrre la...ed adesso a vedere che non ti copino....vedi smar e mercedes...
Comunque l'importante è puntare sulla qualità....IO PUNTO SULLA 2 CV E VINCO SEMPRE....ha ha ha
Ciao ciao

Ti dico Claudio e non solo a te ma a tutti gli amici del forum..
che sto facendo da un po' di mesi a questa parte una lunga riflessione...
e sono giunto al punto di capire...
con tutte le auto tecnologicamente avanzate che ci sono in giro e ne ho provate anche tante dall'audi A6 alla citroen C5 sw ma anche altre di fascia inferiore pero' moderne..
devo dire che le macchine degli anni '80 come le nostre amatissime sono le migliori!!!
E sono quelle che, a livello personale, mi danno le maggiori soddisfazioni..
e come dici tu, niente spie di riserva, niente tanti elementi di elettronica..ma massima affidabilità!
e piacere immenso di guida..
Non so se sono riuscito ad esprimere ciò che sento..anche perchè sono influenzato e un po' rimbecillito in questi giorni..pero' il riassunto è che le nostre macchine queste macchine le nostre bicilindriche, come ho già scritto non so dove, ma sempre in questo forum.. hanno davvero un'anima e per questo vanno rispettate...

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 14 Gennaio 2008, 17:28:25 PM
Mi sà che sta riaffiorando un esigenza di "ritorno al passato" emulando le nostre amate  :D ...leggete  :)

la Tata dei miracoli ha la carrozzeria di plastica a 5 porte, un telaio tubolare e un motore bicilindrico di origine motociclistica di 624 cc da 30 Cv, tarato per non superare i 70 Km/h. "Perché produrre qualcosa che vada più forte - spiegano con malizia gli ingegneri indiani - se poi i clienti in città molto difficilmente superano questa velocità?".
Alla Tata la prendono con filosofia, in realtà tutto, ma proprio tutto sulla loro macchina è stato progettato per risparmiare quattrini: limitare la velocità  significa infatti fare enormi economie su gomme, freni, sospensioni e rigidità dell'insieme.

la macchinina avrà un peso inferiore ai 400 chilogrammi e una potenza massima al di sotto di 20,4 cavalli

Per Tata c'è anche una sorta di nuova filosofia costruttiva: "Quello che non c'è non si rompe" teorizzato da Henry Ford inventando con il Modello T

la strumentazione è stata ridotta all'osso: qui ci sono solo la spia della riserva e il tachimetro, rispettivamente per evitare di rimanere a secco e per non incappare in contravvenzioni.

le cose che non ci sono è lunghissima: niente aria condizionata, niente servosterzo, niente vetri elettrici.

1700€




Che figata! :D La stessa filosofia della 2Cv!!!!!!!!! :D





.....Peccato che non ha lo stesso charme!  ;D
Non avete nessuna prova

mario55

Citazione da: anto4ever2cv - 26 Gennaio 2008, 19:35:08 PM
Citazione da: patatacotta - 14 Gennaio 2008, 17:28:25 PM
Mi sà che sta riaffiorando un esigenza di "ritorno al passato" emulando le nostre amate  :D ...leggete  :)

la Tata dei miracoli ha la carrozzeria di plastica a 5 porte, un telaio tubolare e un motore bicilindrico di origine motociclistica di 624 cc da 30 Cv, tarato per non superare i 70 Km/h. "Perché produrre qualcosa che vada più forte - spiegano con malizia gli ingegneri indiani - se poi i clienti in città molto difficilmente superano questa velocità?".
Alla Tata la prendono con filosofia, in realtà tutto, ma proprio tutto sulla loro macchina è stato progettato per risparmiare quattrini: limitare la velocità  significa infatti fare enormi economie su gomme, freni, sospensioni e rigidità dell'insieme.

la macchinina avrà un peso inferiore ai 400 chilogrammi e una potenza massima al di sotto di 20,4 cavalli

Per Tata c'è anche una sorta di nuova filosofia costruttiva: "Quello che non c'è non si rompe" teorizzato da Henry Ford inventando con il Modello T

la strumentazione è stata ridotta all'osso: qui ci sono solo la spia della riserva e il tachimetro, rispettivamente per evitare di rimanere a secco e per non incappare in contravvenzioni.

le cose che non ci sono è lunghissima: niente aria condizionata, niente servosterzo, niente vetri elettrici.

1700€




Che figata! :D La stessa filosofia della 2Cv!!!!!!!!! :D



.....Peccato che non ha lo stesso charme;D

non ha lo stesso charme perchè la storia non si ripeteMai!   :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

amidelami

In India la "nostra storia" automobilistica la stanno vivendo adesso.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

viveladeuche

Citazione da: Claudio - 14 Gennaio 2008, 17:53:58 PM
Comunque il problema cinese l'ho ha creato il vecchi mondo....parlo per il veneto, prima la corsa a far produrre la...ed adesso a vedere che non ti copino....

Pienamente d'accordo. Fino a quando erano gli europei a sfruttare la manodopera a bassissimo costo, la mancanza di leggi sull'inquinamento ambientale e le condizioni di lavoro disumane, erano tutti disposti a chiudere tutti e due gli occhi. Adesso che il flusso si è invertito sono tutti scandalizzati!

patatacotta

Io ho un po l'impressione anzi quasi certa direi, che la tendenza è sempre nel creare del nuovo per sostituire e distruggere anche ciò che non necessita di esserlo le autovetture non vengono più costruite per durare nel tempo o per lo meno non è un punto primario di forza
Un po come i caffè una volta si avvitava la nostra moka che cambiando con periodicità le guarnizioni durava una o due vite magari con il manico in bachelite rotto  ...ma durava (nonso) oggi ti danno in comodato d'uso una spaziale macchinetta che prepara 9 tipi di caffè diversi, purché diventi loro esclusivo fornitore idem per i telefoni con le promozioni, per le stampanti con le cartucce, come le le pay tv ect ect
secondo me l'occidente a ben più problemi e meno certezze di cinquantanni fa, altro che flussi invertiti e il baratro  (giu) si salvi chi può

MAXXX

la verità è che siamo, socialmente parlando, alla frutta! Sono finite le portate, ora è il momento di lavare le stoviglie se vogliamo pranzare sul pulito. Ciao (nonso)
il cielo è blu sopra le nuvole di polvere che ci creiamo inutilmente per banalità! Maxxx

LAVVOCATO

dovrebbero vergognarsi le classi politiche che ci hanno governato e tutto il lercio mondo del mercato import-export che hanno permesso tale situazione. Ormai il dado è tratto, siamo in ballo e bisogna ballare, piangere sul latte versato, "son biscotti persi" come dico io ai miei spettacoli. Viva L'italia, Viva la Cina ???
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

paperella

Ciao AVVOCATO.
Forse dovremmo anche iniziare a capire che le classi politiche che ci hanno governato sono state elette da noi.
Non possiamo continuare a pensare "SIAMO partiti per la guerra, AVETE perso".
Alle prossime elezioni sarebbe bene ricordarsi chi ha mangiato mortadella in Parlamento. Chi vorrebbe, come prima legge, l'abolizione delle intercettazioni telefoniche. Chi, di ogni schieramento politico, se ne impipa dello Stato e quindi dei cittadini, e ha come unico obbiettivo il proprio tornaconto.
Credo che sia venuto il momento di capire che un parlamentare non viene eletto per volontà divina ma solo perchè una parte di noi crede che votandolo ne avrà dei benefici.
Facciamola finita!
I paesi europei non ridono più di noi: sono perplessi, neppure scandalizzati. Non riescono a capire come possano accadere le cose che accadono da noi.
Attenzione: non dico che gli altri paesi siano paradisi. Dico soltanto che ormai da noi siamo al grottesco, alla farsa.
Personalmente: possono pubblicare i resoconti di tutte le mie telefonate e i miei conti correnti. Che cosa ho da nascondere?
E' il momento di fare un piccolo esame di coscienza e decidere cosa fare: se ci va' bene questo modo di vivere allora stiamo zitti e smettiamola di vomitare giudizi e lamentele. Se crediamo che questa vita non sia più sostenibile (non economicamente, ma anche economicamente), allora cerchiamo di capire chi votiamo e aquisteremo il diritto di essere cittadini.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes