la vita si ripete! speriamo finisca uguale!

Aperto da michael - dyane500, 02 Gennaio 2008, 17:51:33 PM

« precedente - successivo »

narota

Citazione da: paperella - 08 Gennaio 2008, 23:17:34 PM
cercare fra la feccia che certamente esiste anche dalle tue parti
a volte "chiacchierare" su una bacheca elettronica è difficile quanto suonare chopin con una marranzana
ci si può anche riuscire ma l'effetto potrebbe risultare grottesco
voglio sperare che paperella sia incappato in un quiproquò

Because I'm scum And I'm your son

[youtube=425,350]JhwzRxIaLrg&feature=related[/youtube]   

eh eh  (abbraccio)
D.A. club cochabamba

paperella

Calma!
Forse sono stato poco felice nella mia espressione.
Chiarisco.
Ritengo che un'operazione tipo quella prospettata sia illegale.
Per scelta di vita e per l'ambiente in cui sono cresciuto, se una cosa è illegale non mi piace.
E' ovvio che esiste una bella differenza fra chi ripunzona un telaio per lucro illecito e chi è costretto a farlo perchè appassionato, vuole salvare un bene dalla distruzione: i primi rientrano nella categoria della feccia, i secondi ovviamente no.
Per i motivi di cui ho detto, non posso ugualmente approvare chi compie qualsiasi atto illegale e quindi anche chi è costretto a farlo per passione ma mi guardo bene dal giudicare o apostrofare questi ultimi e comunque non mi riferivo a loro usando il termine feccia.
Mi dispiace se ho offeso qualcuno: non è mio costume e comunque non era mia intenzione.
Ho espresso un mio pensiero , forse in modo errato, e non pretendo che gli altri siano d'accordo con me.
Mi rendo perfettamente conto che la mia posizione può apparire assurda e che esistono pessime leggi che rendono illegali cose che non dovrebbero esserlo ma è una fede.
Se sei cattolico professante devi andare in chiesa la domenica, se credi nella giustizia (e mi rendo conto che è difficilissimo oggi) devi rispettare le leggi.
Punto!
Quindi, per chiarire ancor meglio e per non creare possibilità di malintesi o polemiche, Sert ha ragione e apprezzo l'amico che aiuta con ogni mezzo e sono certo che la mattina non ha nessun problema davanti allo specchio.
Per Narota vorrei precisare che la feccia, intesa come ho spiegato sopra, esiste ovunque. Non te ne avere a male. Se dalle tue parti non ci sono delinquenti meglio così: ti invidio da morire.
Ok?
Possiamo prenderci una birra insieme o aspettiamo l'alba per un duello?  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

michael - dyane500

leggo ora tutte queste risposte!! bene per rispondere a Guido chiedo di avere pazienza ma avevo intuito di non avere fatto delle foto completamente chiare!! le rifaro' il prima possibile e poi magari potrai rispondermi con piu' sicurezza!! grazie mille comunque per la cortesia!! (superok)

riguardo il discorso del telaio, capisco perfettamente le frasi di paperella, so benissimo anche io che non sarebbe una cosa molto regolare cambiare il numero di un telaio, ma io se lo faro' sarà solo per una motivazione economica, cioè non dover comprare un telaio nuovo di pacco che sarêbbe una spesa un po' troppo grande per le mie tasche, ed anche per non buttare via un telaio che è di una dyane demolita e che oggi giace li a marcire!! comunque si vedrà il da farsi solo quando la piccola sarà a casa !! ammesso che ci verrà!! grazie comunque a tutti!!!


Citazione da: Fabio - 08 Gennaio 2008, 22:17:50 PM
Citazione da: Paolone - 08 Gennaio 2008, 20:35:04 PM
Passaggio + 700 euri... facciamo mille euri? 1100? 1200? Forse ti conviene prenderla lo stesso... male che vada puoi venderela a pezzi e ti rifai dei soldi spesi.. (nonso)

Qui a Grosseto, spendendo meno di 2000€ si viaggia verso casa a bordo di una dyane collaudata, marciante sulle sue ruote e messa bene, è sempre in vendita .....  ;)
.... per carità, un'auto da salvare è sempre un bel proposito, ma da qui ad andare controlegge ....

Ciao
Fabio

ti ringrazio per la segnalazione ma di dyane marcianti ne ho già 2 !! se salvo questa è solo perchè rischierebbe di andare a finire schiacciata e basta e una dyane 4 non se lo merita!! spero che qualcuno possa prendere anche quel dyane li da te !! ciao

Citazione da: Dsuper5 - 08 Gennaio 2008, 21:40:52 PM
minch non sembra messa così male... sarebbe un peccato demolirla....!
Dai è anche coetanea alla mia..! e di dyane del 72 per di più 4 non sono facili da trovare..!!
in bocca al lupo mitico e spero in notizie buone ehehhe...!!
ciao mitico!! (su)

grazie Mitico.. vedrai che prima o poi le faremo incontrare ammesso che poi la tua non spanventi la mia cosi' assettata (muoio) (muoio)
ciaooo
michael- dyane500-

Franz 2cv

Citazione da: paperella - 08 Gennaio 2008, 23:17:34 PM
Non ti incasinare con punzoni e roba simile!
E' una scelta o stai da una parte o stai dall'altra!!!
Se cerchi chi sappia ben mettere dei punzoni falsi basta cercare fra la feccia che certamente esiste anche dalle tue parti: ladri di auto, ricettatori et similia.
E poi: la mattina davanti allo specchio che fai?

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh che esagerazione!!! non ha ucciso nessuno eh!!?  (stupid) (stupid) Cerchiamo di vedere le cose gravi dalle caxate!!
Se merita prendila!! e come dicevano anche altri...la metterai a posto quando potrai, ma intanto è nel garage! (e beato tu che ce l'hai il garage!  ;D)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

michael - dyane500

ho sentito ieri il proprietario... bene salvo imprevisti sabato prox facciamo il passaggio e la settimana dopo la ritiro... boh sono felice !!  (felice)
michael- dyane500-

laura2cv


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

 (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl) (compl)
Bravissimo tanti tanti auguri per la nuova arrivata......pero' prometti che la prossima sara' un altra derivata (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ancora complimenti (su) (felice)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

grazie ragazzi, boh spero di poterle dare nuova vita e soprattutto di metterla a posto di telaio, vedremo...
Ale lo so sembro fissato con ste dyane, ma appena mi viene in mente di salvare qualche altra auto c'è sempre una dyane che è sulla via della demolizione!! che fai la lasci demolire?? no proprio non me la sento!! sai c'è gente in giro che mi dice ah come mi piacerebbe riavere la dyane, poi gliela proponi e se non è perfetta e regalata non la vogliono!! allora mi decido la compro io e mi ci affeziono subito!! come in questo caso non è ancora a casa ma mi ci immagino già sopra!!  (stupid) (stupid)
spero pero' proprio di potermi comprare una bella ami 8 break prima o poi e se ci scappa una renault 4 (picchiatemi) ma con il cruscotto vecchio stile... (tutte rigorosamente targate AL ..  (muoio))
michael- dyane500-

SAVONA

Ma va che scherzavo! Pensa che conosco un signore che ha in garage 4 diversi modelli di fiat 500 e tipo 5/6 vespe......La passione è passione!
Grande Michael  (su) (su)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

oggi sono passato dalla poverina... allora il telaio è piegato, con la luce del sole ho potuto notare le pieghe laterali che ci sono sui longheroni!!  :( comunque con un cacciavite ho levato lo strato di antirombo misto fango che ricopre i medesimi longheroni e il resto del fondo della vettura e in corrispondenza dei punti piegati è uscita una superficie decisamente sana (almeno esternamente) senza presenza di ruggine!! ho chiesto al proprietario da quando aveva sentito il problema, mi ha riferito che tutto è successo quando ha preso un dosso in campagna a forte velocità (si fa per dire). allora io mi chiedo non è che il telaio potrebbe essere sano e soltanto piegato da una botta brusca??? 

per curiosità la piccola è stata ritargata dopo pochi mesi dall'immatricolazione per trasferimento di residenza del primo proprietario, la prima targa era Milano!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

domani se si decide a partire dovrebbe venire a casa!!¨incrociate le dita per me che vada tutto bene!!! spero proprio che domani a quest'ora dorma qui a casa mia!!! comunque è una figata ... è sempre una dyane ma è davvero spartana, pedale dell'acceleratore a tavoletta, il cavo dell'aria sulla desta, il pulsante per accenderla... le frecce devo ancora capirle... boh.. speriamo che il telaio tenga almeno fino a casa!!!
michael- dyane500-

Dsuper5

yeee vai così mitico.....!! in bocca al lupo incrocio le dita per te.. ehehe!! (su)
Mi raccomando una cosa.......Fai fotooooooo......  ;D
bella mitico ti auguro una buona giornata e stai tranquillo che ti ci porta a casa.... è una mitica mica cavoli(fiat ahaha) heeheheheh....!!
ciao ciao attendiamo foto e news..!! ;) (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

michael - dyane500

purtroppo la piccola non ne ha voluto sapere di mettersi in moto... dopo quasi 2 mesi di fermo in un posto decisamente ombroso e umido puo' anche avere ragione, ma poteva fare un piccolo sforzo...
per di piu' il meccanico non c'era e quindi non ho potuto neanche avere un aiuto!! boh andro' la settimana prox!
comunque il passaggio lo abbiamo fatto quindi sulla carta sono prprietario di una dyane 4 del 1972!! (felice) (felice)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 26 Gennaio 2008, 11:59:33 AM
purtroppo la piccola non ne ha voluto sapere di mettersi in moto... dopo quasi 2 mesi di fermo in un posto decisamente ombroso e umido puo' anche avere ragione, ma poteva fare un piccolo sforzo...
per di piu' il meccanico non c'era e quindi non ho potuto neanche avere un aiuto!! boh andro' la settimana prox!
comunque il passaggio lo abbiamo fatto quindi sulla carta sono prprietario di una dyane 4 del 1972!! (felice) (felice)

Grande Michael!!!  Per il telaio ti faro' da apri-pista (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

bravo datti da fare perchè sicuramente avro' bisogno di una mano!!! (superok)
michael- dyane500-

viveladeuche

Grande Michael! Hai fatto benissimo! piano piano vedrai che tornerà stupenda! una Dyane 4 è ormai rarissima da trovare! (su)

radiologo

ciao michael,complimenti per il salvattaggio,anche per me hai fatto benissimo.... in bocca al lupo per tutto.
ciao grande  (su)  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Franz 2cv

Gallo!!  (su) (appl)
Non è partita neanche a spinta?
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

michael - dyane500

ragazzi oggi 1 febbraio alle ore 15.00 circa è arrivata a casa!!!! sul carroattrezzi ma è arrivata!!! è salva!!!!domani foto (foto)
michael- dyane500-

Antodeuche89

Citazione da: dyane500 - 02 Febbraio 2008, 00:13:51 AM
ragazzi oggi 1 febbraio alle ore 15.00 circa è arrivata a casa!!!! sul carroattrezzi ma è arrivata!!! è salva!!!!domani foto (foto)

EVVAIIIIIIIIIIIII!!



:D :D :D :D :D :D :D :D (ura) (ura) (ura)






Si.. però adesso molla qualche foto eh!  ;D  (mang)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Febbraio 2008, 15:57:45 PM
Citazione da: dyane500 - 02 Febbraio 2008, 00:13:51 AM
ragazzi oggi 1 febbraio alle ore 15.00 circa è arrivata a casa!!!! sul carroattrezzi ma è arrivata!!! è salva!!!!domani foto (foto)

EVVAIIIIIIIIIIIII!!



:D :D :D :D :D :D :D :D (ura) (ura) (ura)






Si.. però adesso molla qualche foto eh!  ;D  (mang)


(spett).... e metti anche 10 litri di benzina.  Vedrai che poi andrà in moto!   8)

SAVONA

  Vecchio stampo!

michael - dyane500

#54
allora buona sera a tutti, allora le foto della piccola nuova arrivata ve le postero' domani, oggi è stata una giornata intensa..
sveglia alle 8 per andare a recuperare il telaio di cui vi avevo parlato... beh potrete giudicare voi dalle foto ma a me sembra di aver  fatto un gran acquisto( me lo hanno regalato) non mi sembra per nulla storto e pensando che è diverso tempo che è fuori alle intemperie dopo una pulita abbastanza accurata ecco come si presenta!!









per di piu' mi ero dimenticato che c'era anche il motore con freni a tamburo e il cambio!! insomma sono stra contento perchè era la prima volta che mi cimentavo nel levare un motore dal telaio e non è stato per nulla difficile(Grazie Alerus per le fotografie che hai fatto nel tuo lavoro e che mi hanno illuminato)!!

per di piu' il tipo che mi ha regalato il telaio mi ha pure dato un compressore con motore originale della seconda guerra mondiale trafugato ai tedeschi!!! vedremo se funziona ancora!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

michael- dyane500-

Franz 2cv

#56
certo che aver lo spazio per tener le macchine come hai tu..non è male!!  (su)
..il brutto di abitare in centro città... (muoio)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

O_Alexandros

Ok,

ma tieni presente che sul telaio del 4 non ci sono gli ammortizzatori anteriori e dovresti avere ancora i batteur, anche dietro mi pare.

Dovrebbe poter essere adattabile, comunque.

Alessandro
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

michael - dyane500

per batteur intendi i battenti di inerzia?? (ok vado dietro la lavagna Guido) non credo perchè mi sembra che nel 72 già non ci fossero piu'!!
michael- dyane500-

michael - dyane500

allora un po' di foto

il logo prima di tutto... una figata anni 60 70


foto del retro con in lontananza la sorellina ...

laterale:


le maniglie in alluminio... bisogna prenderci un po' la mano se si è abituati con quelle successive in plastica, piu' che altro perchè sono rivolte al contrario... nel dettaglio della foto potete ammirare un portachiavi di snoopy che ho riesumato da un cassetto pieno di cianfruse!!


gli interni... decisamente sporchi e maleodoranti... ci vorranno 2 settimane di lavori intensi per portarli ad uno stato decente




ultima chicca un adesivo dell'aci risalente al 1979
michael- dyane500-