ecoincentivi maledetti

Aperto da Antodeuche89, 03 Gennaio 2008, 14:13:16 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche


michael - dyane500

proprio sta sera mi ha telefonato un tizio a cui avevo lasciato un volantino sulla sua ex dyane verde giada ad Alessandria!! mi ha detto se avevo bisogno delle catene che le erano rimaste in garage, mi ha detto che ha l'ha rottamata perchè aveva lo scarico da rifare!! >:( (nonso)
e naturalmente per prendere sti stra maledetti 700 euro!!! io gli ho detto che le catene le vado a prendere .. lo voglio vedere in faccia quando arrivero' con il mio dyane !! poteva almeno chiamarmi prima di demolirla per chiedermi se volevo qualche pezzo!!
comunque il mio desiderio è di vincere la lotteria il 6 gennaio e con una parte dei soldi li do io gli ecoincentivi alla gente!!!
michael- dyane500-

Orazio 2cvllista

Citazione da: amidelami - 04 Gennaio 2008, 21:09:58 PM
Citazione da: dyane500 - 04 Gennaio 2008, 14:09:15 PM
se è demolita per ecoincentivi credo proprio che non si possa reimmatricolare!! almeno questo è quello che mi avevano detto da un demolitore... >:(
che peccato vengono sempre demoliti i pezzi migliori.. c'è gente qui nel forum che si mette a restaurare veri e propri relitti e gente balorda che rottama dei gioielli !! boh il mondo è strano (nonso)

;D

Alla prima tornata di questi stramaledetti ecoincentivi, da un rottamaio dove andavo spesso a recuperare pezzi per l'AMI un bel giorno lo trovo intasato letteralmente di veicoli.
Era stato il primo in provincia a mettersi in regola per lo smaltimento differenziato e quindi era diventato il ricettatore numero uno di quasi tutte le concessionarie della zona che ritiravano i veicoli dei clienti che comperavano cagate nuove.

Prima di farvi l'elenco delle auto praticamente nuove (alcune con il cellophan sui sedili posteriori anche se avevano 40 anni!!!) vorrei comunicarvi la rabbia e il senso di impotenza che provai . . . ma è impossibile.

Andiamo con l'elenco delle PERFETTE
fiat 850 grigio medio con interni rossi contachilometri che segnava meno di 20.000 km. Dico bene ventimila!!!
Le coppe ai cerchi non erano mai state smontate, il cellophan ai sedili posteriori era li andava in moto!!!
Chissà a quale zia che la custodiva in garage l'avranno estorta per comperarsi magari una nuova 600 che ormai è obsoleta . . .

fiat 500 L, nera, interni rossi PERFETTA
Presi il bloccasterzo per la mia, il resto era tutto prenotato da chi era arrivato prima di me. Andava in moto pure lei e mi feci un giro nel rottamaio, il motore cantava da dio.

Fiat 500 giardiniera, rossa PERFETTA.
Versione tetto chiuso uso commerciale con un adesivo ai lati della lamborghini trattori. contachilometri meno di 40.000, ruota di scorta pirelli con ancora  i pelicchi.

Citroen mehari, una delle prime versioni con hard top colore rosso scuro. Era solo opaco il colore, il resto in perfetto stato, già saccheggiata dei sedili e dell'hard top.

2 CV una decina in tutto, la metà charleston amaranto, le altre tre special faro quadro in diverse condizioni e una spot bianco/arancio STUPENDA!!! Lucida, originale . . . DA PIANGERE!!!

Diverse R4 ma ho capito che non piangete per loro . . . ma erano quasi tutte in perfetto stato e siccome erano presi dai nuovi arrivi erano quasi tutte ancora con la batteria, le chiavi al quadro e scommettendo che partivano le provavamo io e l'amico con cui mi ero recato in quel mattatoio . . . solo una su dieci non partiva!!!

Una accadyane azzurra di un arrotino in ottimo stato a parte la trasformazione sul muso per la mola.

Non continuo con la fiat 1500 lusso, quella con le pinne posteriori, con due 600 multipla, una un disastro ma l'altra completa e la marea di altre fiat 500 in tutte le condizioni, ma una vera marea.

Poi a sinistra, vicino all'entrata c'era una montagna . . . la montagna era alta una decina di metri.

Erano tutte vespe 50, lambrettini e ciao.

Mi venne un brivido, tutte aggrovigliate tra loro sembrava la montagna di oggetti sottratti in un campo di sterminio nazista.

Adesso gli stessi stronzi che hanno goduto di quelli ecoincentivi son capaci di fermarti quando sei a bordo di una 500 o dell'ami e placidamente ti confessano che anche loro ce l'avevano ma l'hanno rottamata per comperarsi il cesso nuovo su cui sono affacciati al finestrino.

BESTIE!!! (muro)




Presidè scusa ma non ricordo il tuo nome) dov' è sto demolitore? E' molto distante da taranto?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

amidelami

A Galatina, poco dopo l'aereoporto.
Ma ormai . . .

Ha ma quando dicevi presidente ti riferivi a me? ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Orazio 2cvllista

Si gianni , era riferito a te... ;D ma che significa "ormai"?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Il mondo purtroppo è stracolmo di cape di minkia  :( >:(
Non avete nessuna prova

amidelami

Che "ormai" stiamo parlando di quasi 10 anni fa e quei veicoli sono belli che pressati, adesso sono anni che è a regime appena entra un veicolo lo "separano" tra plastica, gomma, alluminio, ghisa e acciaio in meno di un paio di giorni.
Non ha più le cataste di veicoli, ma mega scaffali con portiere, cofani, cerchioni, motori . . . e francamente non auspico un altro incentivo alla rottamazione.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

il marchese del grillo

Ci sono ,venditori di auto , che hanno un'anima , infatti conosco uno  che paga di tasca propria gli ecoincentivi , e si tiene i mezzi storici piu' belli , es;850 vignale ,1100 h lusso ,fiat 1300, lancia fulvia 2c , mini cooper ,ecc. 
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Orazio 2cvllista

Evidentemente è un appassionato (superok)...c'è anche un grosso demolitore dalle mie parti che le auto di interesse storico e comunque quelle in buono stato non le demolisce, paga il passaggio al vecchio proprietario e le rivende, credo però conoscendo il tipo che lo faccia solo per interesse finanziario e non per altro. La 500 di mio padre è stata proprio acquistata da questo demolitore  che, passione o meno, l'ha salvata dalla pressa! (appl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

pascal

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 21 Gennaio 2008, 01:18:47 AM
Ci sono ,venditori di auto , che hanno un'anima , infatti conosco uno  che paga di tasca propria gli ecoincentivi , e si tiene i mezzi storici piu' belli , es;850 vignale ,1100 h lusso ,fiat 1300, lancia fulvia 2c , mini cooper ,ecc. 

Non è che hanno hanno un'anima (o almeno sono pochi), ma speculano su questo tipo di macchine perchè ormai sono 'di moda'!
Pas