News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ecoincentivi maledetti

Aperto da Antodeuche89, 03 Gennaio 2008, 14:13:16 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Poverina....anto perchè non recuperi i lamierati?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BOMBAROLO

...la carrozzeria e' quasi "perfetta" e pure il telaio sembra dritto!!!...salvala!!!!!!!
(guid) (superok) (guid)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche

Oddio oddio.. E' pure Bamboo!! (muro)
Anto salva tutto quello che riesci a strappare via!! è un peccato mortale pressare una scocca così bella! >:(

lucajack2cv

mi associo all'appello..

(vecchio) Salvate i Bamboo, schiacciate i Panda!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 03 Gennaio 2008, 15:59:40 PM
mi associo all'appello..

(vecchio) Salvate i Bamboo, schiacciate i Panda!

(scherma) (furioso) (clava) (inc) ATTENTISSIMO STAI!!! (sicilia)

amidelami

Se è demolita con gli ecoincentivi il telaio (punzonato) non lo possono dare via.
Ma la scocca . . . è perfetta!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

patatacotta

#9
lo danno ...lo danno Orazio è TUO!!!!!! gli lasci il tuo  (nonso) ;D
minkia ci limiamo i numeri come nei kalashnikov   (muoio)
Citazione da: amidelami - 03 Gennaio 2008, 16:47:58 PM
Se è demolita con gli ecoincentivi il telaio (punzonato) non lo possono dare via.
Ma la scocca . . . è perfetta!!!

amidelami

Se riesci a togliere quella scritta sprai con la nitro . . . avresti pure la vermice originale.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Orazio 2cvllista

Citazione da: patatacotta - 03 Gennaio 2008, 16:51:00 PM
lo danno ...lo danno Orazio è TUO!!!!!! gli lasci il tuo  (nonso) ;D
minkia ci limiamo i numeri come nei kalashnikov   (muoio)
Citazione da: amidelami - 03 Gennaio 2008, 16:47:58 PM
Se è demolita con gli ecoincentivi il telaio (punzonato) non lo possono dare via.
Ma la scocca . . . è perfetta!!!

Non tutti danno il telaio, a meno che non conosci il demolitore. Purtroppo... (muro)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

viveladeuche


Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 03 Gennaio 2008, 18:40:20 PM
Che sant'uoVo!  (muoio)
(stupid)

Hai visto che carina la base del parabrezza di quella 2cv verde?  ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

 (inc) Stai attento, giovanotto! (vecchio)


;D

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 03 Gennaio 2008, 19:09:15 PM
(inc) Stai attento, giovanotto! (vecchio)


;D
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che pppppppppauuura!  ;D (muoio) ;D (muoio) ;D
Non avete nessuna prova

guidowi

Già che ci sei salva anche l'XM sullo sfondo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

francescoc

Ma un auto demolita può essere reimmatricolata?

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 03 Gennaio 2008, 19:34:23 PM
Già che ci sei salva anche l'XM sullo sfondo.
(piango) (piango)

XM 3.0 V6 era quasi perfetta prima che entrasse la, stra ful optional interni in pelle beige ecc ecc ecc  (piango) 80.000 km


maledetti... l'hanno pure presa col granchio e rovinata


voilà:



Non avete nessuna prova

francescoc

Citazione da: amidelami - 03 Gennaio 2008, 20:11:53 PM
Come veicolo storico.

cioè, come si procede, e che tipo di targa si ottiene?
grazie

Orazio 2cvllista

Citazione da: amidelami - 03 Gennaio 2008, 20:11:53 PM
Come veicolo storico.

Mi scusi signor presidente ;D ma da quanto ne so una macchina demolita da un demolitore, con le leggi attuali, non può essere più immatricolata. Si salvano solo i mezzi "demoliti" (cioè con targhe e documenti consegnati al pra) che qualcuno possiede in un proprio terreno (eh già in mezzo a una strada pubblica non possono stare) e si deve conoscere il numero vecchio di targa, altrimenti si complica (se non si blocca proprio) la pratica. Credo che sono cose che noi tutti sappiamo ma se qualcuno non è al corrente posso spiegare meglio
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Citazione da: Orazio 2cvllista - 04 Gennaio 2008, 13:38:15 PM
Citazione da: amidelami - 03 Gennaio 2008, 20:11:53 PM
Come veicolo storico.

Mi scusi signor presidente ;D ma da quanto ne so una macchina demolita da un demolitore, con le leggi attuali, non può essere più immatricolata. Si salvano solo i mezzi "demoliti" (cioè con targhe e documenti consegnati al pra) che qualcuno possiede in un proprio terreno (eh già in mezzo a una strada pubblica non possono stare) e si deve conoscere il numero vecchio di targa, altrimenti si complica (se non si blocca proprio) la pratica. Credo che sono cose che noi tutti sappiamo ma se qualcuno non è al corrente posso spiegare meglio
...Io sapevo che se l'auto è di interesse storico si può salvare! (??)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

se è demolita per ecoincentivi credo proprio che non si possa reimmatricolare!! almeno questo è quello che mi avevano detto da un demolitore... >:(
che peccato vengono sempre demoliti i pezzi migliori.. c'è gente qui nel forum che si mette a restaurare veri e propri relitti e gente balorda che rottama dei gioielli !! boh il mondo è strano (nonso)
michael- dyane500-

Antodeuche89

Citazione da: dyane500 - 04 Gennaio 2008, 14:09:15 PM
se è demolita per ecoincentivi credo proprio che non si possa reimmatricolare!! almeno questo è quello che mi avevano detto da un demolitore... >:(
che peccato vengono sempre demoliti i pezzi migliori.. c'è gente qui nel forum che si mette a restaurare veri e propri relitti e gente balorda che rottama dei gioielli !! boh il mondo è strano (nonso)
Si infatti se è demolita x ecointentivi non c'è niente da fare! Sono considerate rifiuti da smaltire!! (piango)
Non avete nessuna prova

francescoc

Qual'è la differenza tra consegnare i documenti al pra e demolire per ecoincentivo?
in entrambi i casi si consegnano le targhe...
mi spiegate meglio, grazie

amidelami

Facciamo un po di chiarezza.
Se il veicolo è stato rottamato con gli ecoincentivi non c'è niente da fare perchè il veicolo per lo stato non esiste più materialmente.
Il vecchio proprietario e il demolitore hanno incassato soldi per ridurlo in pezzi.

I demolitori hanno uno specifico registro di questi veicoli che devono consegnare alla motorizzazione.

Ecco perchè i telai con la punzonatura non possono uscire, tutto il resto in genere si.

Se un veicolo invece è stato demolito volontariamente senza incassare ecoincentivi può essere reimmatricolato se rientra tra i veicoli di interesse storico e collezionistico.
Dopo 30 anni qualsiasi veicolo è automaticamente considerato storico.

In tal caso il veicolo si puà recuperare, restaurare come in origine, iscriverlo al registro storico ASI richiedendo il certificato delle caratteristiche tecniche (CCT) e poi chiedere la reimmatricolazione in motorizzazione dove dopo aver passato il collaudo saranno rilasciate nuove targhe e nuovo libretto con ben impresso il numero di iscrizione ASI.
In tal caso si è purtroppo soggetti a revisione annuale, perchè chi ha scritto la legge in merito stava pensando a qualche velina e ha mixato vecchie norme con le buove un po contraddittoriamente.

Ma in Italia si sa che le leggi si fanno fare ai portaborse e nemmanco si leggono per la firma.

Se il veicolo invece è radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli, si può richiedere la "reiscrizione" in tal caso si potranno mantenere le vecchie targhe e il vecchio libretto se presenti. Se non ci sono si "reimmatricola" come sopra descritto.

Costo dell'operazione per i motoveicoli, di cui ho esperienza, si aggira intorno ai 300/350 euro esclusa iscrizione al RS ASI. per le Auto ci dovrebbero essere delle differenze non ricordo se in basso o in alto sul prezzo.

Di vespe e lambrette ne ho reiscritte e reimmatricolate diverse, anche se ogni anno si inventano un inghippo nuovo per scoraggiarci.

Con le auto, io personalmente non ho avuto occasione, ma amici lo hanno fatto tranquillamente.

E poi . . . avendo il segretario del Vespa Club Lecce che ha una agenzia di pratiche automobilistiche. . . se non passa oggi riesce a farla passare domani  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

michael - dyane500

michael- dyane500-

amidelami

Citazione da: dyane500 - 04 Gennaio 2008, 14:09:15 PM
se è demolita per ecoincentivi credo proprio che non si possa reimmatricolare!! almeno questo è quello che mi avevano detto da un demolitore... >:(
che peccato vengono sempre demoliti i pezzi migliori.. c'è gente qui nel forum che si mette a restaurare veri e propri relitti e gente balorda che rottama dei gioielli !! boh il mondo è strano (nonso)

;D

Alla prima tornata di questi stramaledetti ecoincentivi, da un rottamaio dove andavo spesso a recuperare pezzi per l'AMI un bel giorno lo trovo intasato letteralmente di veicoli.
Era stato il primo in provincia a mettersi in regola per lo smaltimento differenziato e quindi era diventato il ricettatore numero uno di quasi tutte le concessionarie della zona che ritiravano i veicoli dei clienti che comperavano cagate nuove.

Prima di farvi l'elenco delle auto praticamente nuove (alcune con il cellophan sui sedili posteriori anche se avevano 40 anni!!!) vorrei comunicarvi la rabbia e il senso di impotenza che provai . . . ma è impossibile.

Andiamo con l'elenco delle PERFETTE
fiat 850 grigio medio con interni rossi contachilometri che segnava meno di 20.000 km. Dico bene ventimila!!!
Le coppe ai cerchi non erano mai state smontate, il cellophan ai sedili posteriori era li andava in moto!!!
Chissà a quale zia che la custodiva in garage l'avranno estorta per comperarsi magari una nuova 600 che ormai è obsoleta . . .

fiat 500 L, nera, interni rossi PERFETTA
Presi il bloccasterzo per la mia, il resto era tutto prenotato da chi era arrivato prima di me. Andava in moto pure lei e mi feci un giro nel rottamaio, il motore cantava da dio.

Fiat 500 giardiniera, rossa PERFETTA.
Versione tetto chiuso uso commerciale con un adesivo ai lati della lamborghini trattori. contachilometri meno di 40.000, ruota di scorta pirelli con ancora  i pelicchi.

Citroen mehari, una delle prime versioni con hard top colore rosso scuro. Era solo opaco il colore, il resto in perfetto stato, già saccheggiata dei sedili e dell'hard top.

2 CV una decina in tutto, la metà charleston amaranto, le altre tre special faro quadro in diverse condizioni e una spot bianco/arancio STUPENDA!!! Lucida, originale . . . DA PIANGERE!!!

Diverse R4 ma ho capito che non piangete per loro . . . ma erano quasi tutte in perfetto stato e siccome erano presi dai nuovi arrivi erano quasi tutte ancora con la batteria, le chiavi al quadro e scommettendo che partivano le provavamo io e l'amico con cui mi ero recato in quel mattatoio . . . solo una su dieci non partiva!!!

Una accadyane azzurra di un arrotino in ottimo stato a parte la trasformazione sul muso per la mola.

Non continuo con la fiat 1500 lusso, quella con le pinne posteriori, con due 600 multipla, una un disastro ma l'altra completa e la marea di altre fiat 500 in tutte le condizioni, ma una vera marea.

Poi a sinistra, vicino all'entrata c'era una montagna . . . la montagna era alta una decina di metri.

Erano tutte vespe 50, lambrettini e ciao.

Mi venne un brivido, tutte aggrovigliate tra loro sembrava la montagna di oggetti sottratti in un campo di sterminio nazista.

Adesso gli stessi stronzi che hanno goduto di quelli ecoincentivi son capaci di fermarti quando sei a bordo di una 500 o dell'ami e placidamente ti confessano che anche loro ce l'avevano ma l'hanno rottamata per comperarsi il cesso nuovo su cui sono affacciati al finestrino.

BESTIE!!! (muro)


Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.