News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Oggi ho incontrato un VERO APPASSIONATO..MOSCA BIANCA!

Aperto da Mila, 12 Gennaio 2008, 11:49:39 AM

« precedente - successivo »

Mila

Ormai i giovani crescono senza quello spirito giusto che abbiamo avuto, grazie alla sorte e al modo di prendere la vita, noi.
Ma ci sono ancora alcuni vecchi o anziani che hanno nel sangue la passione verso le nostre bicilindriche..Uno di questi è il titolare di un salone citroen di Verona, i cui figli, purtroppo non ne conoscono il valore e anzi chiamano rottami le nostre macchine..Infatti lui ce l'ha con loro per questo..
Gli ho portato Titty, ho aspettato un attimo e poi è arrivato lui, con la sua CX del  1980 perfetta bordeaux.
Da sempre, e nessuno lo aveva mai risolto, ha un probkema agli alti giri, che sembrava tirasse un po' indietro..
L'ha provata su strada con me, siamo rientrati, ha preso occhiali e cacciavite, orecchio..e dopo pochi minuti siamo ritornati in strada a provarla..Un missile ora è davvero perfetta..
Per strada mi ha detto che sotto il salone ha qualche cosa di interessante..e allora...sono sceso e...
che goduria per i miei occhi!!! Di seguito le foto, senza dimenticare, che dopo aver visto le meraviglie che ha sotto, salendo, ho detto ad un figlio che era in salone; I rottmai sono questi, indicando le auto nuove in vendita..e non quelle giù che ha tuo papà...mi ha guardato un po' malino, mentre il Grande sorrideva divertito...
Giù ha tra le altre, un bx rarissimo, una fiat 850 automatica molto rara, una delle prime Ak, una dyane come la mia, una delle prime R4, il camper Hy che era ufficiale delal casa madre di Milano e che usavano per i loro spostamenti, poi rivenrniciato di gialloo e blu..ora dice che vuole piano piano restaurare quelle che ne hanno bisogno..
e non posso non dire che quando abbiamo parlato che le nostre amate hanno un'anima..mi ha detto: Ho la pelle d'oca a sentire questo....perchè è vero!
Che bella mattina!!!!

Mila

che goduria..

Mila

 (appl) (appl) (appl)

Mila

 :D :D :D

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

ciao, anche a me è capitata una cosa simile, dal concessionario Citroen qui vicino a casa mia ho portato la mia prima dyane quando l'ho comprata 3 anni fa!! il proprietario è un uomo di 60 anni che ho sempre visto in quell'officina.. un vero esperto delle nostre piccoline.. tutte le volte che andavo il figlio e i lavoranti piu' giovani sembravano scocciati e diverse volte in modo scherzoso ma tagliente mi dicevano quando avrei demolito quel catorcio!!  bene la rivincita piu' grande è stata quando il vecchio mi ha appoggiato per organizzare presso di lui un mini raduno dyane !!
Sai perchè credo che una certa schiera di mecanici non vuole lavorare sulle nostre 2cv ecc. , perchè sono auto molto semplici ma da affrontare con intelligenza e ragionamento, cosa che la gran parte dei meccanici di oggi non ha piu', essendo diventati dipendenti da macchinari che fanno la diagnosi e quasi te la risolvono!!
michael- dyane500-

Mila

Infatti è bello così!!
Ma comunque secondo me, continuo a dirlo, hanno un'anima..!

scanner79

Bravi!!!

Coime giustamente dice Dyane 500 è che non ci capiscono un tubo di meccanica e quindi devono feramrsi a pensare perchè non funziona.

Le macchine di oggi sono + semplici per un meccanico, cambiano il pezzo buttando il vecchio, guadagnano di + lavorando di meno. >:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALE69

Bella storia Stefano......
ha fatto venire i brividi anche a me al solo sentirla!!....spero anch'io un giorno di avere la fortuna di imbattermi in persone di questo genere e vedere quello che hai visto tu oggi.
Purtroppo dalle mie parti non vedo niente di tutto cio' (almeno alla luce del sole) ed i meccanici e concessionari sembrano tutti votati ai nuovi modelli che escono!!
Quanto hai scritto pero' mi lascia speranzoso del fatto che qualcuno magari possa ancora condividere queste passioni e sia rimasto sensibile all'anima che queste auto hanno!!
Da oggi quando vedro' insegne o officine citroen provero' ad avvicinarmi con piu' ottimismo....
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Mila

Citazione da: ALE69 - 12 Gennaio 2008, 19:16:26 PM
Bella storia Stefano......
ha fatto venire i brividi anche a me al solo sentirla!!....spero anch'io un giorno di avere la fortuna di imbattermi in persone di questo genere e vedere quello che hai visto tu oggi.
Purtroppo dalle mie parti non vedo niente di tutto cio' (almeno alla luce del sole) ed i meccanici e concessionari sembrano tutti votati ai nuovi modelli che escono!!
Quanto hai scritto pero' mi lascia speranzoso del fatto che qualcuno magari possa ancora condividere queste passioni e sia rimasto sensibile all'anima che queste auto hanno!!
Da oggi quando vedro' insegne o officine citroen provero' ad avvicinarmi con piu' ottimismo....

si vedrai che qualcuno c'è ancora..
e anche qualcuno che lunedì spedirà con estremo ritardo.. le lempadine a qualcuno....giusto? (su)

pascal

Non solo i meccanici, ma anche i giovani provano un certo ribrezzo per le auto 'vecchie', a meno che non tornano di moda e tutti ne vogliono possedere una (vedi vespa, mini, ecc...)...
Io nutro questa passione da quando ho preso la patente e la mia prima auto è stata una fiat 500 salvata da mio padre dalla rottamazione. Non vi dico gli insulti o le varie parole che mi son sentito dire per quel piccolo gioiello, ma secondo me era anche invidia!! Poi mi son prodigato a salvare (sempre da rottamazione) un maggiolino del 72, fermo in attesa di essere schiacciato!!
Ed ora, dopo il restauro della 2cv di mia sorella eccomi qua ad informarmi sempre di più su queste affascinanti bilicindriche con un'anima cos'ì come tutte le auto che hanno una storia dietro.
Ora, dopo più di dieci anni, mi trovo a parlare con coetanei (ora ho 27 anni) che sono alla ricerca disperata di qualche modello datato solo perchè è di moda e sono disposti a spendere delle cifre folli solo perchè ora 'si deve farecosì' non apprezzando una macchina per il suo fascino storico che si porta dietro da anni....
Per i meccanici è un discorso a parte, trovarne uno veramente appassionato o che ne capisce è diventata una caccia al tesore, che per mettere le mani sotto il cofano ti spillano 50 eruro solo per essersele sporcate....
Sarò nato nel periodo sbagliato? Dovevo nascere nel 1950 invece del 1980... adesso chissà quante 'vecchie' auto o 'catorci' avrei!!!!  ;D
Scusate il mio piccolo sfogo...
PAs

Dsuper5

#11
concordo pienamente con voi.....!! anche io stesa situazione..!! purtoppo quest'estate ho avuto anche discussioni con ragazzi teste di c...o sicuramente stra invidiosi...!! mi prendono i giro, mi sfregono, ma sopratutto mi prendono per matto..!! ovviamente non capiscono niente e io rimango sempre a testa alta orgoglioso delle mie beniamine...!!
per i meccanici è vero... sono diventati dipendendi dall'elettronica, apparecchi di ogni genere..! ormai son pochi i meccanici che sanno metter mano alle nostre citroen...!!
Son rimasti in pochi e anziani... per fortuna qui da me il mio mecca è abbastansa giovane e semrpe immerso nelle citroen dal 60 quando è nato e il padre già aveva la concessionaria citroen..e lavorava sui ds già a 10 anni..!!fino al '96 e poi è rimasto solo lui con l'officina e basta causa fallimento..! e adesso neanche più quella :(!!! cmq nonostante tutto tiene gelosamente custoditi dei gioielli ,oltre a tutte le attrezzature dell'epoca, ai manuali.., ricambi tutto..., 3 meravigliose SM originalissime con pockissimi km originali , CX gti, e diverse BX tra gti, break e diesel..!! prima anche ds e TA ma vendute da poco....!!
ce  ne son pochi di meccanici così... è un peccato..!! e cmq quei pochi nascondono spesso gioiellini in garage...!!!
ciao ciao!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

ALE69

Citazione da: 32dieci - 12 Gennaio 2008, 22:50:50 PM
si vedrai che qualcuno c'è ancora..
e anche qualcuno che lunedì spedirà con estremo ritardo.. le lempadine a qualcuno....giusto? (su)

Non preoccuparti per le lamapade Stefano.....veramente!!
Tra citroenisti le cose importanti non sono la velocita' con cui uno fa una spedizione....tra noi conta l'aiuto che ci si puo' dare (e tu l'hai fatto), la solidarieta' che si puo' ricevere e la condivisione di questa passione!!
Noi siamo quelli che vanno a 80 all'ora e si godono il viaggio apprezzando cio' che ci circonda e troviamo sulla nostra strada!!
In questo caso le tue lampade mi hanno dato la possibilita' di scambiare alcune parole con te e apprezzarti attraverso i tuoi scritti!!
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Mila

Citazione da: ALE69 - 13 Gennaio 2008, 17:49:42 PM
Citazione da: 32dieci - 12 Gennaio 2008, 22:50:50 PM
si vedrai che qualcuno c'è ancora..
e anche qualcuno che lunedì spedirà con estremo ritardo.. le lempadine a qualcuno....giusto? (su)

Non preoccuparti per le lamapade Stefano.....veramente!!
Tra citroenisti le cose importanti non sono la velocita' con cui uno fa una spedizione....tra noi conta l'aiuto che ci si puo' dare (e tu l'hai fatto), la solidarieta' che si puo' ricevere e la condivisione di questa passione!!
Noi siamo quelli che vanno a 80 all'ora e si godono il viaggio apprezzando cio' che ci circonda e troviamo sulla nostra strada!!
In questo caso le tue lampade mi hanno dato la possibilita' di scambiare alcune parole con te e apprezzarti attraverso i tuoi scritti!!

Ale, basta poco nella vita per sorridere nella maniera giusta.
Il problema che tanti esseri umani non ce la fanno proprio ad arrivare a provare queste pure e semplici sensazioni.
Hai espresso in due righe qualcosa di importante! Questo siamo noi!
Buona serata
Stefano