Frizione urgente

Aperto da paperella, 13 Gennaio 2008, 13:20:21 PM

« precedente - successivo »

paperella

Fantasmino ma perchè dici queste cose?  (muoio) (muoio) (muoio)
Il disco frizione non è soltanto stracotto. Il disco frizione è fatto un pò come un sandwich. Orbene le due parti esterne pressandole si comprimono un pò e si vede nettamente una lamina di metallo all'interno che sembra rotta. Non ho idea di come sia fabbricato un disco frizione ma l'aspetto non era propriamente rassicurante...
Per quanto riguarda il mastice alla base della forchetta confermo la mia idea: non è mastice ma gomma da masticare.
Un gioco del meccanico fantasioso? Una specie di firma da imbecille?
Mastice o gomma messi lì non hanno nessuna giustificazione. Secondo me.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Caspita.. UN RECORD!!! (muoio) (muoio)

paperella

In queste due foto si vede in modo chiaro l'usura di una delle levette del meccanismo frizione e il supporto della forchetta.
Nella foto del supporto della forchetta si può notare che le due parti della campana all'altezza dei fori dove passa l'astina che tiene la forchetta  e più precisamente a destra e sinistra della dentatura dell'alberino cambio, sembrano appiattite.
E' normale?
Preciso che non c'era alcuna traccia di olio da nessuna parte, sia lato cambio che lato motor

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Vicè: che fa sfruculii?
Che punci u scecco nall'acchianata? = Cosa fai giovincello scherzoso: pungoli l'asino nella salita?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

 (muoio) (muoio) Le tue traduzioni addottorate mi fanno morire! (appl)

paperella

Tu ridi e io inizio a vedere il fondo del mare in cui annego... (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help) (help)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Ah... Ma allora è un mare siciliano! ;D Se è davvero così, una volta toccato il fondo, si comncia a scavarlo! ;D (stupid) (muro)

paperella

Vicè: non perdere tempo prezioso...
Usa  (doppiomuro) e non (muro)!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Mi sorge un atroce quesito: rettificando il volano come dice 3G, mantengo la quota attuale fra il piano dove poggia il meccanismo frizione e quello dove poggia il disco frizione.
Ma se uno dei due era già stato rettificato, la quota non è più quella originale ma maggiore. Non sarebbe più corretto conoscere la quota fra i due piani per mantenerla a rettifica ultimata? Probabilmente il piano dove poggia il meccanismo dovrebbe essere rettificata a una profondità maggiore del piano di lavoro del disco frizione.
Ok, ok! Non fate così: portatemi qualcosa da mangiare dietro la lavagna!!!
E già che ci sono: ho dimenticato di ordinare il paraolio  (muro) (muro) (muro) . Quello montato è un 12/18/4 tutto in gomma probabilmente perchè si tratta di un motore revisionato. Ho trovato un paraolio 12/18/3 ma con l'esterno in metallo.
Posso montarlo? Oppure distruggo qualcosa?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Non capisco la storia del paraolio.
Il paraolio con l'esterno in metallo dove l'hai trovato?
12/18/3 in vece di 4 significa che è meno profondo.

paperella

#70
Esatto: di 1 mm.
Non ho trovato quello tutto in gomma ma mi hanno dato questo 12/18/3 con l'esterno in metallo dicendomi che lo posso montare tranquillamente e che trattasi di una chicca. Il problema è che non mi fido di quello che mi hanno detto.
Ho fatto rettificare il volano e per poco non mi picchiavano: "certo che deve essere rettificato su tutti e due i piani in egual misura. Per chi ci ha preso?" Il tutto con un'espressione molto offesa!!! Questa stessa officina fino a pochissimi anni addietro vendeva il kit albero motore, bielle e non so che altro in uno con il radiatore dell'olio dei nostri motori. L'ultimo radiatore lo hanno gettato il mese scorso.......... sistemando l'officina!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Ma dove l'hai preso ?
Questi sono ancora disponibili alla Citroen oppure a Cassis e sono originali.

paperella

Me li ha dati un ricambista per carrelli elevatori, nastri trasportatori, macchine, aerei, sommergibili, carriarmati, navicelle spaziali etc etc. In somma: uno che vende di tutto. Me li ha dati come merce rara. Preciso: me li ha regalati e ne ho presi 4. Sono a tua disposizione: tutti meno 1
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Sai mica se ha anche quelle per la Moka da due tazzine sono introvabili  (muoio)

paperella

Per la precisione: qui c'è scritto: INA (soppungo la marca): 48; G 12.18.3
Esterno in metallo e gomma interna azzurrina.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Citazione da: patatacotta - 30 Gennaio 2008, 23:45:08 PM
Sai mica se ha anche quelle per la Moka da due tazzine sono introvabili  (muoio)
Ciao Patabobinacalda.
Non ci crederai ma cerco quella maledetta guarnizione da 2 tazza da alcuni giorni!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Allego le foto del paraolio di cui trattasi


Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

il marchese del grillo

Per la guarnizione della moka non posso aiutarvi , al massimo posso offrirvi un caffè al bar , pero' oggi un  ricambista del mio paese , mi ha detto di avere parecchi kit frizione valeo per 2cv/dyane 6 .Tenendo presente che Emilio (è il suo nome ) è di una onesta' disarmante Es (cinghia di distrib. della micra piu' lavoro ,90 euro ,o ancora 4 cilindretti piu' ferodi sulla 2cv piu' lavoro , 100euro , se dovesse servirvi il kit , fatemi sapere
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

paperella

#78
Ho avuto una piccola interruzione con il sito.
Grazie ilmarxdelgrillo ho provveduto proprio la settimana scorsa  (muro) (muro) (muro)
Ho beccato il sito del paraolio:
http://medias.ina.de/medias/en!hp.info/G;asNgNfAE6386?lang=it
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Quello descritto sulla pagina del sito va bene perchè ha la superfice esterna di montaggio in gomma a righe ma non miconvince quello che ti ha dato il tipo con l'esterno metallico.
O non ha la stessa stabilità di montaggio e risvhia di saltare fuori o lo devi forzare per montarlo e non lo smonti più.

paperella

Allora che faccio? Rimonto il vecchio paraolio? E' un pò secco ma non c'è traccia di olio: è tutto perfettamente asciutto.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes


paperella

posto qui ciò che ho scritto in altro topic per rispetto a tutti voi che mi avete indirizzato, GUID at O e sopportato.

Sono troppo stanco per dare tutti i particolari, quindi riassumo tutto in modo estremamente sintetico:
Dalle 11,00 (il fantasma di Orange sui sveglia tardino...) alle 20,00 abbiamo: cambiato guida asta olio, sostituita frizione, sostituito cavo frizione, accoppiato il motore al cambio....( Mi spiace per i credenti ma son piovuti santi dal Paradiso...), revisionato carburatore, rimontato supporti motore, collettore, carburatore, stretti dadi delle aste nella testata, accoppiati tubi scarico. Montato alternatore, fatto anticipo.
Rotto silent block (come si scrive?) motore, spezzato cavo aria carburatore, riparate (Rectius: tamponate) le anzi dette rotture.
Alla fine di tutto questo: accensione.
Immediata appena la benzina è arrivata al carburatore.
Persiste il problema della carburazione: serve sempre un filo d'aria tirato!!!
Tempo disponibile per foto o video =0,00.
Dimenticavo: fra le varie operazioni: pranzo, diversi caffè e aperitivo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

patatacotta

Braviiiii bravo Angelooo  (superok)

scanner79

Complimenti per il lavoro!! La prossima volta ti ritelefono così per sentirti urlare un altro pò!!!

Comunque in 2 sicuramente si va meglio!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Citazione da: paperella - 03 Febbraio 2008, 22:26:40 PM
Rotto silent block (come si scrive?) motore, spezzato cavo aria carburatore, riparate (Rectius: tamponate) le anzi dette rotture.
Alla fine di tutto questo: accensione.
Immediata appena la benzina è arrivata al carburatore.
Persiste il problema della carburazione: serve sempre un filo d'aria tirato!!!
Tempo disponibile per foto o video =0,00.
Dimenticavo: fra le varie operazioni: pranzo, diversi caffè e aperitivo.


(spett) sono stato io  ;D
hai dimenticato le sigarette............  (muoio)
...sono tornato ;-)

roxie

...tutto ciò mi ricorda qualcosa che per fortuna la mia mente ha rimosso!



Bravi!  (appl)   Allora? La vediamo sta Mehari o no?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 04 Febbraio 2008, 10:10:24 AM
Citazione da: paperella - 03 Febbraio 2008, 22:26:40 PM
Rotto silent block (come si scrive?) motore, spezzato cavo aria carburatore, riparate (Rectius: tamponate) le anzi dette rotture.
Alla fine di tutto questo: accensione.
Immediata appena la benzina è arrivata al carburatore.
Persiste il problema della carburazione: serve sempre un filo d'aria tirato!!!
Tempo disponibile per foto o video =0,00.
Dimenticavo: fra le varie operazioni: pranzo, diversi caffè e aperitivo.


(spett) sono stato io  ;D
hai dimenticato le sigarette............  (muoio)

NON E' VERO!!!
Angelo non c'entra nulla: il perno del silent block si è rotto mentre lo stringeva con la chiave dinamometrica. Conseguentemente è evidente che trattasi di un difetto di fusione.
Il cavo dell'aria si è rotto perchè iolo avevo massacrato e il povero Angelo ha tentato di sistemarlo.
La mia fiducia in Angelo è, semmai, aumentata.
Grazie Angiloetto!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Chissà a quale dei santi chiamati in causa apparteneva la chiave dinamometrica.. (muoio)

paperella

La chiave la ho regalata io a Sant'Angelo.  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes