usura candele

Aperto da orsogualtiero, 28 Gennaio 2008, 19:39:42 PM

« precedente - successivo »

orsogualtiero

Ciao a tutti, sto ultimando i lavori di restauro della mia 2cv, il motore gira che è una bellezza, mi sono accorto però smontando le candele che, nonostante abbia acceso la macchina 5/6 volte per qualche minuto, sono già molto annerite.
è un fenomeno normale o c'è qualcosa di anomalo?
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

il marchese del grillo

perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

scanner79

Di che epoca è la benzina???a me è successo che utilizzando la benzina di 2 anni prima (mannaggia papà e che non mi sta a sentire!!!) succedeva che mettevo in moto e poi dovevo cambiare le candele. Oppure potrebbe essere un problema di carburazione.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

#3
Non vuol dire nulla, le candele devi guardarle dopo averci fatto un bel giro, in maniera che il motore entri bene in temperatura, e dopo una bella tirata fermi, spegni subito e smonti le candele, e da lì parti con le valutazioni che sono riportate qui:

http://www.ngkntk.it/Aspetto_delle_candele_dopo_l_u.983.0.html

Se poi continuano ad essere nere inizia a considerare le cose più semplici come filtro aria e benza urfida...!

(birra) (birra)

orsogualtiero

La macchina è ferma da quasi un anno però ho cambiato  cilindri-pistoni e fasce elastiche, ho svuotato il serbatoio e quindi la benzina che ho messo è nuova, potrebbe essere un problema di carburazione, in effetti ho fatto la revisione anche a quello e sicuramente non l'ho ancora messo a punto.
Comunque a giorni la rimetto in strada e la farò girare un po per poi riverificare lo stato delle candele, magari me ne porto dietro due nuove di scorta, non si sa mai...
Grazie per i veloci ed ottimi consigli!!!
a presto!
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...