News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sostituzione testa

Aperto da paulbrams, 29 Gennaio 2008, 16:12:07 PM

« precedente - successivo »

paulbrams

Salve a tutti,

come avete gia' visto dal post di sigaro ho rotto la filettatura. Ho deciso di cambiare la testa al motore, ho toltoquella vecchia e ne ho messa una ( forse piu' vecchia ) mah chi lo sa? Comunque se uno cambia la testa nel nostro bel motore poi non ci si devono mettere guarnizioni o paste strane? Andrebbe spianata la testa? Io molto duecavallisticamente ho tolto la vecchia e riavvitato la nuova ma immagino di aver fatto una cosa da dietro la lavagna a vita!!!
Comunque ora ho tolto il gruppo cambio motore perche' mi sono anche accorto che il silent block si era rotto e il cambio appoggiava sul telaio. Insomma se qualcuno ha consigli o insulti lo prego di farsi avanti, ne ho bisogno!! ( soprattutto degli insulti )

Grazie a tutti

PS: ringrazio sigaro, per chi non lo sapesse Alessandro, che durante tutte le concitate fasi della sostituzione della testa se ne stava con le mani in tasca a criticare!!  ;D ;D

(guid) (guid) (guid) (guid)

Paolone

Citazione da: paulbrams - 29 Gennaio 2008, 16:12:07 PM
Salve a tutti,

Ho deciso di cambiare la testa. Ho tolto quella vecchia e ne ho messa una ( forse piu' vecchia ) mah chi lo sa? Comunque se uno cambia la testa poi non ci si devono mettere paste strane? Andrebbe spianata la testa? Io ho tolto la vecchia e riavvitato la nuova ma immagino di aver fatto una cosa da dietro la lavagna a vita!!!
Se qualcuno ha consigli o insulti lo prego di farsi avanti, ne ho bisogno!! ( soprattutto degli insulti )

Grazie a tutti



FRANKENSTEIN!!!


(appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Una cosa che sicuramente dovevi fare era quello di smergliare le sedi delle valvole e ricreare il prfilo de valvola che una volta fatto sua una testa è il caso di farla anche sull'altro.

Per quanto riguarda il cambio. Li non c'è nulla da fre devi cambiare il pezzo e ti sconsiglio di mettercene uno nuovo e non recuperato!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Scanner79: non fare il terrorista!!!
Cosa vuoi dire che i supporti nuovi sono orridi?
Io sabato cambio tutti e tre i supporti sulla Mehari: mi hai affondato!
Che faccio? Lascio i vecchi? Il cambio e il motore non poggiano sul telaio ma le gomme sono deformate e rinsecchite.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Roald

Citazione da: paulbrams - 29 Gennaio 2008, 16:12:07 PM
Comunque se uno cambia la testa nel nostro bel motore poi non ci si devono mettere guarnizioni o paste strane? Andrebbe spianata la testa? Io molto duecavallisticamente ho tolto la vecchia e riavvitato la nuova ma immagino di aver fatto una cosa da dietro la lavagna a vita!!!

Tutto dipende come al solito dal livello di barbarismo desiderato, comunque niente spianamenti e paste strane ma solo il rimontaggio rispettando la coppia con la chiave dinamometrica.
Approfittane per cambiare le guarnizione a cannocchiale fra i tubi delle aste dei bilancieri e il blocco motore.

Nel genere "rinnovo la mia testata" e non contro il muro  ;D puoi se hai l'attrezzo per smontarle, togliere le valvole e fare un rodaggio delle sedi e cambiare le guarnizioni di tenuta.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: paperella - 29 Gennaio 2008, 16:43:15 PM
Scanner79: non fare il terrorista!!!
Cosa vuoi dire che i supporti nuovi sono orridi?
Io sabato cambio tutti e tre i supporti sulla Mehari: mi hai affondato!
Che faccio? Lascio i vecchi? Il cambio e il motore non poggiano sul telaio ma le gomme sono deformate e rinsecchite.

nel senso che quello recuperato da una macchina vecchia e magari gia screpolato forse è il caso di cambiarlo perchè non sai quanto può durare, oppure se la gomma è troppo indurita.

Per quanto riguarda le valvole è quello che mi hanno insegnato.   (nonso)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

NON si rodano le valvole senza prima rettificare valvole e sedi.
Il consumo delle valvole porta ad una modifica del profilo delle battute che da piano inclinato diventa curvo.
Questa modifica del profilo, quando il motore raggiunge temperature elevate, Provoca una mancanza di tenuta e la conseguente perdita di compressione. Il rodare le valvole non riporta il profilo alla forma originale ma smeriglia le superfici tonde. Senza rettifica è meglio lasciarle stare; si evita di perdere tempo.

Roald

Caro Guru io abito "oltralpe" e qui' é un'operazione comunissima il rodaggio delle valvole e delle loro sedi, prima rodaggio con pasta grossa e poi fine, c'é anche l'apposito attrezzo a ventosa.
certo che se l'usura é catastrofica é meglio lasciar stare



In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Caro Roald,
lo so che in Francia fanno questo ed altro ma rodare le valvole con le sedi stondate non serve.
Se le battute sono piane e coniche perchè rettificate la rodatura adatta alla perfezione la tenuta della valvola sulla battuta e la tenuta rimane perfetta anche quando la valvola si dilata perchè il contatto conico tra valvola e sede rimane ottimo; se le battute sono invece incurvate per il consumo la valvola aderisce bene alla sede solo a freddo ma crescendo per la dilatazione rimane in contatto con la sede per pochi decimi di millimetro sulla circonferenza e si può anche bruciare la valvola.


paulbrams

Grazie ragazzi!

Comunque io non ho fatto niente di tutto cio'! Ho sostituito la tesa e ho riavvitato senza chiavi dinamometriche! E' un problema? Ho stretto un po' ma non alla morte.... insomma, mi sa che ho fatto la mia solita tapulata! Rischio qualcosa?

Guru, mi caccerai a calci a vita dietro la lavagna?

Grazie a tutti

(stupid) (muro)

guidowi

ti murerò dietro alla lavagna!

scanner79

Citazione da: guidowi - 31 Gennaio 2008, 23:25:40 PM
ti murerò dietro alla lavagna!

lapidario è indolore!!! (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Vieni a farmi compagnia!!! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paulbrams

Lo sapevo che finiva cosi'!! Hai fatto bene...me lo meritavo!!

Comunque mi sono arrivati silent block e cuffia. Domani rimontero' il tutto anche con l'aiuto di Gianni e sigaro!! ( di male in peggio!!).

Vi faro' sapere. Grazie ancora dei consigli. (su)

Orio

Scusa ma Gianni???...........e il fattore G?!??!?!........
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

bulè

Citazione da: Rio - 01 Febbraio 2008, 15:49:25 PM
Scusa ma Gianni???...........e il fattore G?!??!?!........


ATTENZIONE AL FATTORE G!!!!

Orio

Citazione da: bulè - 01 Febbraio 2008, 16:36:44 PM
Citazione da: Rio - 01 Febbraio 2008, 15:49:25 PM
Scusa ma Gianni???...........e il fattore G?!??!?!........


ATTENZIONE AL FATTORE G!!!!

per ogni eventuale chiarimento chiedere a Laura (di Gianni)  ;D ;D ;D ;D ;D
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Orio

tanto per far capire cosa possono fare Gianni insieme a Paul e a Sigaro.......e non chiedetemi del fattore G!!!!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

paulbrams

Ecco ora capisco perche' nel rimontaggio non torna piu' nulla!

patatacotta

Noi abbiamo riboccolato la testa e non sembra sia venuto male speriamo in bene  :)

michael - dyane500

michael- dyane500-

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sigaro

bravi bravi bravi bravi  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
cosi io sarei il peggio oltre il  male e pensare che eravamo amici -------- (appl)
comunque io sono stato latitatente causa lavoro e post sbornia che mi ha costretto a letto
volevo comunque ringraziare Gianni per l'aiuto prestato a Paul e me per l'aiuto perstato a gianni
e hai miei genitori e al mio coreografo  (felice) (felice) (felice)
ciao orio bella foto.......ero magro

Orio

come sarebbe "ero magro"???????
ti sei inciccionito anche tu?
non ti posso perdere di vista per un paio di anni....e ti lasci cosi andare ;D ;D ;D ;D ;D
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!