News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ricoperte?

Aperto da guidowi, 02 Febbraio 2008, 00:03:14 AM

« precedente - successivo »

guidowi

Pensateci bene!

GattoKea

#1
Citazione da: guidowi - 02 Febbraio 2008, 00:03:14 AM
Pensateci bene!


Guido, non per fare le pulci  (spett) ... cosa dici Gattokea?  Non sono le tue?...  ;D, ma questa gomma ricoperta è a fine vita.... non ha più nemmeno il battistrada.  Insomma, ho visto Michelin con più battistrada messe peggio di questa.
Comunque, dal punto di vista tecnico, hai ragione.
Può capitare che chi ricopre le gomme valuti poco attentamente lo stato dei fianchi.  Anche a me è successo, con la ditta Barbieri di Modena, di ritirare una gomma ricoperta a nuovo, con il fianco già tagliato.  Posso anche aggiungere però che tra tutte le carcasse portate da ricoprire, quasi la metà sono state rifiutate in partenza perchè non idonee.  Ricordo ancora il viaggio alla ricerca della discarica a Modena, per smaltire i rifiuti speciali come privato cittadino, altrimenti avrei dovuto rimborsare il gommista per il costo dello smaltimento, obbligatorio e a pagamento per i professionisti del settore.

Miao

(felice)


(gattokea)

guidowi

ATTENZIONE! non è un danno della carcassa, è la giunta pseudovulcanizzata della ricopertura che molla!!!

Mila

concordo con Guido..attenzione..
ai 120 all'ora cosa che capita di andare...
se una ricoperta decide di salutare il mondo...sono guai perchè non è un normale pneumtaico che si fora, ma uno ricoperto; se poi è stato ricoperto male cosa difficile da osservare per chi non è del mestiere, il pericolo è serio..
Pensateci bene, piuttosto qualche euro in più, ma in sicurezza; oppure la modifica al libretto, sebbene questa operazione significhi la consegna del libretto originale..
ma a tutto c'è un rimedio..
l'escamotage potrebbe essere..ma non sono io che scrivo....sono l'amico di Stefano..
denunciare lo smarrimento del libretto originale, non prima di averne fatta una fotocpia..poi si puo' perdere tranquillamente..e richiedere il duplicato in fase di omologazione alle 135....

Voldenuit

La mia esperienza con le ricoperte è stata poco entusiasmante. Dopo 15000 Km erano già alla frutta e poco dopo il fianco di una delle quattro ha ceduto,  :o fortunatamente in maniera progressiva.

Insomma, le gomme ricoperte non sono da scartare a prescindere, se fatte bene, ma con il nostro tipo di pneumatico, con carcasse sempre più difficili da trovare, vecchie e malmesse, meglio lasciar perdere.

stefi

E se non si trattasse di tirchiaggine? Se si trattasse di puro EGOISMO?

Io sono stata costretta a montare delle ricoperte perché sono una gran egoista e penso solo al mio piacere. Ma no... cosa arrossite a fare?! Il piacere di circolare solo e sempre in 2cv con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione  (guid)
Vi faro' sapere come si sono comportate le "tedesche" ricoperte per la Smart: sabato nevichera' e non ho trovato altro per la Dolly, sempre meglio che quelle estive, no?

Ci

Grande Stefy....

un abbraccio  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-


stefi

Rieccomi qua, i pneumatici ricoperti della Smart hanno fatto il loro dovere  (superok)
Se lo faranno per decine e decine di migliaia di chilometri ancora, allora ve le consigliero'...

Riguardo a queste Maxxis, qualcuno le ha provate? Saranno reperibili in Svizzera?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: stefi - 25 Novembre 2008, 10:21:23 AM
Rieccomi qua, i pneumatici ricoperti della Smart hanno fatto il loro dovere  (superok)
Se lo faranno per decine e decine di migliaia di chilometri ancora, allora ve le consigliero'...

Riguardo a queste Maxxis, qualcuno le ha provate? Saranno reperibili in Svizzera?

Ciao  (felice) ma le gomme Smart non sono 135/70 ?!?!  (?)

Per le Maxxis, ti conviene comprarle direttamente sul sito della Autothek, io personalmente ne ho prese varie volte per vari mezzi (non le invernali per 2CV pero'), sono seri e veloci.  (felice)

stefi

Si', sono 135 e in Svizzera sono permesse.
WOW! Grazie per la dritta sull'Autothek, non sapevo esistesse un sito del genere, provero' a ordinare qualcosa l'anno prossimo.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: stefi - 25 Novembre 2008, 11:06:12 AM
Si', sono 135 e in Svizzera sono permesse.

pure le "/70" ?  :o beati voi...  :) (felice)

stefi

Mah, dopo una stagione si sono riempite di crepe  :o e non mi fido piu' a rimontarle.
Anche le "Tedesche" non sono piu' quelle di una volta  >:(