Convenzione RIASC/SARA

Aperto da lucajack2cv, 25 Settembre 2006, 13:19:12 PM

« precedente - successivo »

Spot

Citazione da: sert - 07 Febbraio 2009, 20:12:59 PM
Citazione da: Spot - 07 Febbraio 2009, 14:24:13 PM
In riferimento alla tessera ACI utile alla sottoscrizione della polizza "Sara Vintage", vorrei precisare che in caso di soccorso carro attrezzi  da parte dell'Aci, se la macchina in oggetto è storica, quindi assicurata con la formula vintage... E' richiesta la tessera ACI VINTAGE, che costa se non sbaglio circa 20 euro di più della gold!
In caso di socio Aci con altre tessere in essere....Gold e tutte le altre, potrebbero non soccorrere la macchina storica, oppure soccorrerla a pagamento naturalmente....


mmm....strano..... perchè la tessera aci è legata al veicolo/proprietario e quindi non dovrebbero "negare" il soccorso...dove per negare intendo chiedere di più....
la tessera dà diritto al soccorso prescindendo dal tipo di polizza che uno fa infatti la tessera crea un rapporto tra l'utente e l'aci.....che poi la tessera consenta di avere sconti dovrebbe essere cosa separata.....

merita approfondimento....

saluti>>L

l'Aci mi ha detto che il soccorso non viene negato, ma può essere richiesto il pagamento del servizio, se il soccorso lo richiede un'auto ASI o epoca con + di 20 anni richiedono la tessera Aci Vintage che costa 99 euro se non sbaglio! La tessera vintage da diritto a 3 soccorsi all'anno....
2cv6 DOLLY

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Spot - 10 Febbraio 2009, 10:17:53 AM
Citazione da: sert - 07 Febbraio 2009, 20:12:59 PM
Citazione da: Spot - 07 Febbraio 2009, 14:24:13 PM
In riferimento alla tessera ACI utile alla sottoscrizione della polizza "Sara Vintage", vorrei precisare che in caso di soccorso carro attrezzi  da parte dell'Aci, se la macchina in oggetto è storica, quindi assicurata con la formula vintage... E' richiesta la tessera ACI VINTAGE, che costa se non sbaglio circa 20 euro di più della gold!
In caso di socio Aci con altre tessere in essere....Gold e tutte le altre, potrebbero non soccorrere la macchina storica, oppure soccorrerla a pagamento naturalmente....



mmm....strano..... perchè la tessera aci è legata al veicolo/proprietario e quindi non dovrebbero "negare" il soccorso...dove per negare intendo chiedere di più....
la tessera dà diritto al soccorso prescindendo dal tipo di polizza che uno fa infatti la tessera crea un rapporto tra l'utente e l'aci.....che poi la tessera consenta di avere sconti dovrebbe essere cosa separata.....

merita approfondimento....

saluti>>L

l'Aci mi ha detto che il soccorso non viene negato, ma può essere richiesto il pagamento del servizio, se il soccorso lo richiede un'auto ASI o epoca con + di 20 anni richiedono la tessera Aci Vintage che costa 99 euro se non sbaglio! La tessera vintage da diritto a 3 soccorsi all'anno....

(stupid) grande tristezza.... effettivamente non e' da me, ma avevo preso per buono (...da non fare mai...) quanto narratomi dalla Fatina delle Assicurazioni...  :( In effetti sul regolamento della tessera ACI "normale" si legge:

Sono esclusi:
· le targhe "prova";
· le auto a noleggio;
· i veicoli storici certificati dall'ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico


Stante il fatto che per quanto riguarda il mio caso (certificato emesso da un Club "X" e non da un Registro) tutto "sarebbe opinabile", e' altresi' verissimo che per il recupero ecc ecc uno "s'ha d'arrangia'...." ... fatti salvi gli sconti previsti dall'ACI, ovviamente.  Ma perche' uno deve farsi la Laurea in Legge per ogni cosa?  (nonso) salutoni  e scusate per le errate affermazioni precedenti (felice)  (guid)

Mirco 222

ATTENZIONE
Io sono alla Milano, volevo passare alla Sara, ma avendo la mia 222 meno di 30 anni, non ne vogliono sapere,
li ho costretti a fare le due telefonate alla sede centrale della Sara come è scritto sul sito RIASC, e proprio loro hanno sconfessato l'ultimo accordo del nostro presidente Riasc con la Sara, dicendo che "al limite si potrebbe anche dare il via alla nuova assicurazione, ma ci potrebbero essere grossi problemi in caso di sinistro quindi lo sconsiglio caldamente" ??? ??? ???

Sono costretto a rimanere alla Milano senza convenzione
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

lucajack2cv

Ciao Mirco grazie della segnalazione, le autorità sono state avvertite. Può darsi ci sia qualche malinteso, aspettiamo gli sviluppi.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Spot

....Io ho 2 auto assicurate con Sara Vintage, mi è arrivata la comunicazione che per le auto già assicurate tutto resta invariato, ma le nuove polizze saranno possibili solo su auto di almeno 30 anni....!!
2cv6 DOLLY

Ci

Citazione da: Mirco 222 - 10 Febbraio 2009, 18:02:50 PM
ATTENZIONE
Io sono alla Milano, volevo passare alla Sara, ma avendo la mia 222 meno di 30 anni, non ne vogliono sapere,
li ho costretti a fare le due telefonate alla sede centrale della Sara come è scritto sul sito RIASC, e proprio loro hanno sconfessato l'ultimo accordo del nostro presidente Riasc con la Sara, dicendo che "al limite si potrebbe anche dare il via alla nuova assicurazione, ma ci potrebbero essere grossi problemi in caso di sinistro quindi lo sconsiglio caldamente" ??? ??? ???

Sono costretto a rimanere alla Milano senza convenzione

potrebbe andare tutto a posto Mirco....chiamami quando puoi che ho bisogno di alcune info
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Citazione da: Spot - 10 Febbraio 2009, 10:17:53 AM
Citazione da: sert - 07 Febbraio 2009, 20:12:59 PM
Citazione da: Spot - 07 Febbraio 2009, 14:24:13 PM
In riferimento alla tessera ACI utile alla sottoscrizione della polizza "Sara Vintage", vorrei precisare che in caso di soccorso carro attrezzi  da parte dell'Aci, se la macchina in oggetto è storica, quindi assicurata con la formula vintage... E' richiesta la tessera ACI VINTAGE, che costa se non sbaglio circa 20 euro di più della gold!
In caso di socio Aci con altre tessere in essere....Gold e tutte le altre, potrebbero non soccorrere la macchina storica, oppure soccorrerla a pagamento naturalmente....


mmm....strano..... perchè la tessera aci è legata al veicolo/proprietario e quindi non dovrebbero "negare" il soccorso...dove per negare intendo chiedere di più....
la tessera dà diritto al soccorso prescindendo dal tipo di polizza che uno fa infatti la tessera crea un rapporto tra l'utente e l'aci.....che poi la tessera consenta di avere sconti dovrebbe essere cosa separata.....

merita approfondimento....

saluti>>L

l'Aci mi ha detto che il soccorso non viene negato, ma può essere richiesto il pagamento del servizio, se il soccorso lo richiede un'auto ASI o epoca con + di 20 anni richiedono la tessera Aci Vintage che costa 99 euro se non sbaglio! La tessera vintage da diritto a 3 soccorsi all'anno....




Allora...in merito alle tessere ACI, ce ne sono di diverso tipo....dalle info che mi sono arrivate stamattina, grosso modo, quelle più diffuse sono quella più economica la "SISTEMA" che costa circa 69€, ma che da diritto al recupero solo di auto normali. NO STORICHE.
L'ACI VINTAGE, invece, costa circa 99€ e prevede il recupero gratuito (credo che se l'officina che ospiterà il eicolo sia entro i 50 km , sia gratuito, poi si paga qualcosa, ma non so) sia per veicoli storici, sia normali, fino ad un massimo di 10 (non so sinceramente se uno debba depositare le targhe di tutti i veicoli o meno).

Man mano che ottengo altre informazioni, aggiorno.

Aproposito, mi hanno anche detto che chi ha queste tessere, riceve in omaggio una rivista e, lì sopra, sono elencati tutti i servizi che offrono le varie tessere. se qualcuno fosse in possesso di queste informazioni, potrebbe mandarcele, per favore?

Grazie

Ci  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

cristina746

scusate ma la convenzione sara /riasc è stata riapprovata come scritto sul sito riasc  oppure no? fatemi sapere

cristina

sert

Citazione da: Ci - 13 Febbraio 2009, 15:52:23 PM

Aproposito, mi hanno anche detto che chi ha queste tessere, riceve in omaggio una rivista e, lì sopra, sono elencati tutti i servizi che offrono le varie tessere. se qualcuno fosse in possesso di queste informazioni, potrebbe mandarcele, per favore?

Grazie

Ci  (felice)

per maggiori info sulle varie tessere aci ti rimando al sito dell'aci nella sezione tessere:

http://www.aci.it/index.php?id=95

con tutte le tessere aci ti arriva la rivista dell'aci con acivintage hai l'abbonamento a ruoteclassiche.

se rinnovi una tessera ti rifai al vecchio regolamento se invece  fai emettere una nuova tessera ti rifai a quello del 2009 e quindi  riporto un pezzo dell'art.1 ( per la tessera aci gold-la più completa per normali autovetture)

La presente formula associativa "ACI Gold" è valida esclusivamente se intestata a persona fisica. Al momento dell'associazione il Socio fornisce i dati relativi alla targa del veicolo che intende associare nonché quelli anagrafici, di residenza (o di domicilio) che fanno fede ai fini dell'erogazione delle prestazioni di assistenza.
Per veicolo (targato, coperto da assicurazione RCA e in regola con il codice della strada vigente) si intende uno dei seguenti mezzi:
• autovettura (incluso carrello - appendice) con massa complessiva fino a 3.500 kg;
• autoveicolo adibito al trasporto di persone e cose con massa complessiva fino a 3.500 kg;
• autocarro di massa complessiva fino a 2.500 kg;
• camper di massa complessiva fino a 3.500 kg;
• motoveicolo o ciclomotore a due ruote;
• altro veicolo a motore o rimorchio trasportato di massa complessiva fino a 2.500 kg.


Sono esclusi:
• le targhe "prova";
• le auto a noleggio;

• i veicoli storici certificati dall'ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico


però l'art 2


ARTICOLO 2 Condizioni generali per l'assistenza al veicolo e alla persona
• al veicolo indicato all'atto dell'associazione anche se il Socio non è presente a bordo dello stesso;

• a veicoli diversi da quello indicato all'atto dell'associazione (ad esclusione del furto) qualora il Socio sia presente a bordo del veicolo al momento dell'evento (sono inclusi i veicoli a noleggio e i veicoli storici – limitatamente all'art. 3 – mentre sono esclusi i taxi, le ambulanze, le targhe prova).

quindi se uno ha altre macchine potrebbe con la tessera aci gold registrare la macchina moderna come veicolo principale e se poi ha dei problemi  (scara) in 2cv chiama e viene  pigliato lo stesso senza bisogno di ulteriori saldi.

perchè la tessera aci vintage ( 99 euro) dà diritto si a 3 recuperi ma solo in italia e non all'estero. quindi bisogna valutar bene.

saluti>>L



bulè

Citazione da: sert - 14 Febbraio 2009, 21:40:33 PM


se rinnovi una tessera ti rifai al vecchio regolamento se invece  fai emettere una nuova tessera ti rifai a quello del 2009

saluti>>L


Questa notizia è sicura?

Io ho la tessera da 3 anni, se rinnovassi la mia, avrei quindi diritto al recupero anche con l'auto storica??

Ci

Le ultime notizie che ho avuto venerdi mattina riguardo alla Sara, sono che fino al momento in cui non vengono firmate nuove convenzioni, resta in vigore quella attuale (e per ora c'è solo uno scambio di modifiche tra il RIASC e la Sara).

Per il caso di Mirco e, di tutti quelli che in questo periodo si sentono rispondere di no dall'agenzia, siete pregati di contattarci dandoci i riferimenti dell'agenzia in questione. Questi verranno contattati direttamente dai loro superiori.
Purtroppo, da cosa ho capito, la direzione della Sara aveva comunicato alle varie agenzie il fatto che la convenzione sarebbe stata modificata, ma, meno prontamente ha diffuso la notizia che per ora si potevano ancora stipulare contratti....questa è la ragione principale per cui sta succedendo questo pastrocchio.

ce ne dispiace per i disguidi....sicuramete tra qualche mese la convenzione sarà differente, ma, con un pò di pazienza, in questo periodo di trattative, dovremmo riuscire (o comunque, si sta facendo il possibile per farlo) ancora a farvi avere i contratti come lo sono stati fino ad ora.

Per ora non possiamo essere più ciari su cosa succederà in futuro, proprio perchè le cose sono in itinere....appena ci saranno notizie certe, potrete leggerle sul sito del riasc e noi cercheremo di aggiornarvi prontamente
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert

Citazione da: bulè - 16 Febbraio 2009, 09:04:17 AM
Citazione da: sert - 14 Febbraio 2009, 21:40:33 PM


se rinnovi una tessera ti rifai al vecchio regolamento se invece  fai emettere una nuova tessera ti rifai a quello del 2009

saluti>>L


Questa notizia è sicura?

Io ho la tessera da 3 anni, se rinnovassi la mia, avrei quindi diritto al recupero anche con l'auto storica??


se rinnovi la tessera ti fai al vecchio regolamento che è quello del 2008.... che però non ho sinceramente letto.....

se vai sul sito del'aci al link che ho segnalato e "scegli" una tessera a caso o il tuo tipo di tessera poi puoi vedere il regolamento...le parti che ho citato prima sono tratte dal file "regolamento 2009" ma è ancora visibile il  "regolamento 2008".

saluti>>L

lucajack2cv

Il direttore del RIASC, Camillo Cotti, ha appena confermato la validità dell'accordo RIASC/SARA compresa quindi l'assicurabilità (fino alla sottoscrizione di diverse condizioni, difficile dire tra quanto) dei veicoli storici come definiti nella convenzione cioè ventennali.

Essendo questa situazione determinata dalla insistenza del solo Riasc presso la dirigenza Sara, e la deroga -temporanea- riguardante lui solo, alle agenzie non è stata revocata l'istruzione di riservare il prodotto SaraVintage solo alle auto ultratrentennali, applicata principalmetne a veicoli ASI e altro.

Ciò fa sì che agenti magari già riottosi all'argomento (su ogni "vintage" hanno non più di dieci euro di provvigione e non ritengono conveniente stipulare la polizza a chi non ha altre polizze più "redditizie" presso di loro) oppongano un primo rifiuto che possono pervicacemente conservare anche dopo la (indispensabile) telefonata di cui qui http://nuke.riasc.it come accaduto a Mirco per la sua 222.

La minaccia che ha ricevuto "poi potrebbero esserci problemi in caso di sinistro" si direbbe una scusa/menzogna poichè quando l'agente ha stipulato la polizza, l'auto è assicurata, indipendentemente dalla cifra che ha incassato lui.

D'altro canto, un Socio aretino che doveva assicurare una CX ed una 2Cv sotto i trent'anni ha seguito l'iter della telefonata alla direzione SARA e non ci sono stati problemi.

Forse la cosa più utile a tutti è identificare le agenzie che non fanno troppe storie ed appoggiarsi direttamente a quelle.

Vi invito a segnalare direttamente qui quelle "testate" nelle varie aree geografiche in cui risiedete, ne trarremo un elenco speriamo ampio grazie anche  all'apporto degli altri forum riasc.

(felice) Lucaj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico


GIGA34

 ;D non volevo esagerare LP2CV  ;D

comunque stasera mi catapulto in agenzia, dove abito (Cassano D'Adda) c'è la Sara assicurazioni/ACI e la signora (che praticamente ha dato la patente a tutte le generazioni di cassanesi, me compreso, ci vuole bene) e vediamo che ne viene fuori  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Papillon

ciao a tutti,
noto una certa difficoltà per saltarci fuori tra convenzioni sara, tessere aci gold, vintage ecc.., ma qualcuno ha mai pensato ad assicurarsi presso un'agenzia che non richiede l'iscrizione ad un registro ma è sufficiente che il veicolo abbia superato i 20 anni, e poi con la semplice adesione a telepass premium tutte ste menate non ci sono?
al telepass si possono iscrivere 3 targhe, è valido però attenzione solo sulle strade a pedaggio, inoltre ci sono un sacco di sconti e agevolazioni sul carburante, traghetti ecc, adesso non ricordo tutti ma è da pensarci sù.
lascio a voi ogni considerazione.
at salut  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sert

Citazione da: Papillon - 18 Febbraio 2009, 12:17:49 PM
ciao a tutti,
noto una certa difficoltà per saltarci fuori tra convenzioni sara, tessere aci gold, vintage ecc.., ma qualcuno ha mai pensato ad assicurarsi presso un'agenzia che non richiede l'iscrizione ad un registro ma è sufficiente che il veicolo abbia superato i 20 anni, e poi con la semplice adesione a telepass premium tutte ste menate non ci sono?
al telepass si possono iscrivere 3 targhe, è valido però attenzione solo sulle strade a pedaggio, inoltre ci sono un sacco di sconti e agevolazioni sul carburante, traghetti ecc, adesso non ricordo tutti ma è da pensarci sù.
lascio a voi ogni considerazione.
at salut  (guid)

non ci sarebbero difficoltà se la "linea informativa" fosse adeguata

purtroppo quello che è capitato è  tutto un problema di comunicazione tra soggetti interessati (sara e riasc) e utenti finali (noi).

tra le altre cose il problema così come era posto andava ad interessare nuovi contratti di veicoli con meno di 30 anni, che non è poco sia chiaro, ma non i contratti in essere.

Per quanto riguarda il problema "tessera aci" anche li sono cambiati i parametri del contratto ma esulano dalla convenzione riasc-sara.
Personalmente, se dovessi scegliere, farei una tessera per un carro attrezzi che mi venga a prendere ovunque non solo su strade a pedaggio che non frequento molto ma quella è una scelta personale.

Citazione da: Papillon - 18 Febbraio 2009, 12:17:49 PM
.., ma qualcuno ha mai pensato ad assicurarsi presso un'agenzia che non richiede l'iscrizione ad un registro ma è sufficiente che il veicolo abbia superato i 20 anni, e poi con la semplice adesione a telepass premium tutte ste menate non ci sono?

purtroppo non sono così abbondanti le agenzie che chiedono solo i 20 anni del veicolo senza null'altro( certificazioni club etc.....) a condizioni vantaggiose che è poi quello che si cerca perchè per assicurarti lo fanno tutti ma a quanto però??

l'helvetia per esempio assicura sopra i 30 anni senza bisogno di nessuna certificazione (basta l'iscrizione ad un club) ma per i veicoli assicura solo sopra i 1000cc...


se conosci agenzie che assicurano a prezzi agevolati solo con i 20 anni hai il dovere morale di comunicarle  ;)


saluti>>L

Papillon



se conosci agenzie che assicurano a prezzi agevolati solo con i 20 anni hai il dovere morale di comunicarle  ;)


saluti>>L
[/quote]


Ciao, basta leggere i vari post, 3D che riguardano le varie problematiche assicurative, se ti dico che la mia charly (e non solo la mia) e quella di qualche altro amico del forum riusciamo ad assicurarla a 70 euro annui + 30 euro d'iscrizione al club uisp di Reggio Emilia, senza nessuna richiesta d'iscrizione a nessun registro storico.
Queste informazioni sono sul forum da mesi, ma vedo che moltissimi si sono fossilizzati sulla sara (sicuramente + conveniente se si assicura più di un veicolo), nella maggioranza dei casi, credo, che molti hanno un solo veicolo o al massimo due.
Ad ogni buon conto il mio dovere di informare l'ho fatto.
buona assicurazione a tutti. (guid)


Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sert

... mi ricordavo della segnalazione relativa alla uisp, pensavo che erano comparse altre possibili convenzioni-agenzie o altro ancora per quello ti chiedevo di postarle.......

credo non ci sia un fossilizzarsi con la Sara, ma per molti penso sia quasi un percorso "obbligato"...mi spiego meglio...per uno che ha già la tessera del club di beinette, può venir quasi spontaneo dopo un pò censire la/le propria/e auto al riasc con questo secondo passaggio viene altrettanto spontaneo cercare un'assicurazione che prenda quel tipo di convenzione e quindi la Ras o la Sara che hanno caratteristiche diverse.
Andando per eslusione poi se si hanno più mezzi la Sara diventa il canale "obbligato" o forse ancora, ed anche per pigrizia, diventa il canale più facile perchè ci sono agenzie ovunque ( ce ne è un buon numero sul territorio), hai da sbatterti il meno possibile ( avendo già tutta la documentazione precedente) ed il tutto è fatto.

dall'altro lato è vero che se uno ha appeno preso la macchina( 2cv o derivata nel nostro caso) dovrebbe , se vuol veramente risparmiare qualcosa, dedicare un pò più tempo alla ricerca delle soluzioni ottimali per le proprie esigenze e quindi nel caso del forum scorrere un pò i thread verso il basso e leggerseli.
la polizza fatta tramite UISP è decisamente la più conveniente per chi di partenza ha un solo mezzo( e giovane) e:

.non ha interesse o intenzione di far la tessera del club e del riasc ( 36 euro risparmiati)
oppure
. ha troppa fretta e non può aspettare i tempi tecnici per avere il certificato riasc


saluti>>L

GIGA34

ecco, ad esempio e per avvalorare le parole di sert, il mio caso.... acquisto "scatolina" a luglio e mi informo per tesseramento e iscrizione riasc/assicurazione...... circa 2 mesi per averla..... giro di agenzie e alla fine ho la macchina assicurata per la "scontatissima" cifra di 375 euri...... beh, me la son presa con calma sia nella scelta del club sia all'iscrizione Riasc e mi godo il mio investimento che mi ha fatto usare l'auto anche oggi  ;)
poi vediamo a quale club iscriversi.... magari a "Le Tole De La Madunina" giusto the dude, guido, vecchio biker, cbaz e sicuramente dimentico un sacco di gente  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

cesco

Avevo iniziato a legger la prima pagina..poi vedendone altre 3 ci ho rinunciato  ;D

Una informazione:
volevo iscrivere la mia Meharina al registro RIASC, oppure al FMI (che a quanto mi è stato detto accettano anche auto storiche e non solo moto  (nonso) ).
Per poter fare questo è necessaria l'iscrizione ad un club federato RIASC/FMI appunto.

Mi chiedevo, ma una volta ricevuta la foto plastificata che attesta l'iscrizione, l'anno successivo serve comunque ancora l'iscrizione al club per potersi assicurare con le relative agevolazioni?

GRAZIE

sert

l' FMi è solo per le moto quindi direi che ti hanno detto sbagliato....

anche se non è questo il luogo per il tuo tipo di domanda la risposta è si.... ogni anno devi rinnovare la tessera del club di riferimento ma questo non solo se la vettura è censita al riasc anche se se è asi etc.....

solitamente è parte integrante per la validità della polizza avere la tessera valida....
puoi anche rischiare e farla solo il primo anno , tanto poi non te la chiedono più, ma stai pur certo che in caso di sinistro verrebbero subito a chiedertela e potrebbero iniziare i problemi!!!!


saluti>>L


skippy

ci sono aggiornamenti in merito alla convenzione con la sara ?
ho tentato preesso un'agenzia in provincia di tp ma non l'hanno fatta perchè la macchina non ha 30 anni
in settimana provo qui a palermo
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Claudio

Citazione da: sert - 21 Febbraio 2009, 12:49:48 PM
l' FMi è solo per le moto quindi direi che ti hanno detto sbagliato....

anche se non è questo il luogo per il tuo tipo di domanda la risposta è si.... ogni anno devi rinnovare la tessera del club di riferimento ma questo non solo se la vettura è censita al riasc anche se se è asi etc.....

solitamente è parte integrante per la validità della polizza avere la tessera valida....
puoi anche rischiare e farla solo il primo anno , tanto poi non te la chiedono più, ma stai pur certo che in caso di sinistro verrebbero subito a chiedertela e potrebbero iniziare i problemi!!!!


saluti>>L



All'agenzia di Trieste la tessera te la chiedono ogni volta....quindi è meglio averla sempre in regola.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

lucajack2cv

Citazione da: skippy - 25 Maggio 2009, 15:53:24 PM
ci sono aggiornamenti in merito alla convenzione con la sara ?
ho tentato preesso un'agenzia in provincia di tp ma non l'hanno fatta perchè la macchina non ha 30 anni
in settimana provo qui a palermo


Ciao Skippy non ho avuto aggiornamenti il che significa che non è ancora stato firmato il nuovo patto bilaterale RIASC/SARA, il che comporta che vale ancora il vecchio (20 anni) se la dirigenza Sara nno ha parlato con lingua biforcuta.

E' però anche vero che ad ormai sei mesi dall'emanazione delle nuove disposizioni SARA (30 anni) è sempre più difficile far valere quelle parole di fronte alle agenzie, sinceramente ritengo che ad oggi per le Citroen con meno di 30 anni possano considerarsi valide solo le convenzioni RIASC/RAS e RIASC/AVIVA.

(nonso) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

skippy

Niente da fare
nessuna agenzia sara vuole fare la famosa telefonata alla direzione generale
(giu)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Ci

E' possibile skippy, purtroppo al momento manca ancora la firma della ditta assicuratrice per rendere attiva la convenzione. Speriamo che si diano una mossa, così si potrà di nuovo utilizzare.

appena ci saranno novità, vi informeremo :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lu

Se può aiutare... ho rinnovato l'assicurazione Sara della mia e non mi hanno fatto storie.
Ma trattasi appunto di rinnovo e non di poliza nuova.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ci

Per i rinnovi non fanno problemi...per fortuna :)

grazie Cruell per averlo segnalato, mi ero dimenticata di dirlo  (stupid) ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-