tubo benzina rotto

Aperto da ivo, 01 Marzo 2008, 12:20:59 PM

« precedente - successivo »

ivo

Finalmente mi sono deciso a sostituire il tubo di benzina più scomodo,quello vicino al serbatoio, la mia 2CV era stufa della bollicine, inoltre dopo una giornata di fermo mancava poco che buttavo giù la batteria, nell'attesa che si riempisse tutto l'impianto e si mettesse in moto.
saluti
(felice)

Pacifico

Ciao
visti i messaggi precedenti ti confermo che sei riuscito a postare le foto  ;D

Complimenti per i lavori

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ivo

#2
grazie per l'aiuto , già che ci sono si possono renderle meno ingombranti?
grazie.

patatacotta

interessante, devo farlo oggi 'sto lavoro è complicato? anch'io ho le bollicine come dici tu, ma hai anche trovato il serbatoio sporco?  .....che mi lascia anche fermo hai semafori tral'altro ...bravo  (superok)  (felice)

ivo

non avendolo mai fatto, inizialmente pensavo fosse complicato, una volta finito il lavoro non è niente di chè, molto dipende dalle comodità che hai per poter accedere sotto al serbatoio.Io ho sfruttato il dislivello dei tre gradini della scala per potermi infilare sotto, poi mi sono rifatto alle indicazioni trovate sul sito del Sig.Guido W.
(felice)

patatacotta

dov'è il sito del signor Guido vù  (?)

ivo

E' questo, penso che il Sig Guido W sia la persona che spesso interviene nel forum. Prima che questo sito fosse dotato di un forum nella sezione Manutenzione vi erano elencato alcune utili informazioni che permettevano di conoscere meglio le nostre 2CV, ora grazie al forum la cosa è molto più assortita.
qualora ne vuoi uno stralcio posso postartelo.
ciao
(felice)

Antodeuche89

Anche io l'ho cambiato alla Marinella..... è una favola rimontare il serbatoio!!  (muro) (muro) (esp)
Non avete nessuna prova

ivo

E' l'unico momento di difficoltà, per il resto tutto normale.

Roald

Citazione da: ivo - 01 Marzo 2008, 15:02:52 PM
E' l'unico momento di difficoltà, per il resto tutto normale.

Ma x Anto (quello di destra) la difficoltà non era tecnica, era far passare sotto l'auto la sua capigliatura  ;D

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

#10
Citazione da: Roald - 02 Marzo 2008, 10:24:18 AM
Citazione da: ivo - 01 Marzo 2008, 15:02:52 PM
E' l'unico momento di difficoltà, per il resto tutto normale.

Ma x Anto (quello di destra) la difficoltà non era tecnica, era far passare sotto l'auto la sua capigliatura  ;D

Mah veramente ...............  (muoio) ..uffa!!! Non mi viene in mente nessuna cazzata da sparare in questo momento x ribattere!! (piango) (esp)








(angel)  O0 (angel)
Non avete nessuna prova

amidelami

Io invece mi sono accorto di avere il tubone di raccordo tra serbatoio e bocchetta gottato.
Al primo pieno e a macchina piegata per il montaggio delle gomme s'è pisciata qualche litro di carburante da ben 1.405€!!!

Chi sà se è compatibile quello della 2CV??? (nonso) Perchè a trovare l'originale AMI . . . mi sa che. . .
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

ivo

intendi forse questo?

amidelami

Si, sembrerebbe proprio lui dal verso dell'attacco al serbatoio.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Ciao, vorrei sostituire il tubo completo dal carburatore al serbatoio, senza passare per cassis dove potrei trovarlo?
Grazie.. :) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Per esempio alla Citroen

SAVONA

Ma si trova ancora??  :o :o Anche il tubo dei freni che corre a fianco??
  Vecchio stampo!

guidowi

Il tubo dei freni A Cassis, quello della benza in Citroen.

SAVONA

  Vecchio stampo!

roma 679

questa mattina sono rimasto a piedi,si è rotto il famoso tubicino sul serbatoio e non mi pescava piu' la benza,per fortuna un'amico mi ha fatto usare il suo ponte per smontare e sostituire quello che rimaneva del tubo,adesso la belva cammina come si deve.
ciao a tutti,ci si vede a Norcia