parabrezza

Aperto da peterpan, 08 Maggio 2009, 15:47:09 PM

« precedente - successivo »

peterpan

il carrozziere sostiene che il parabrezza della 2cv spesso e volentieri si spacca nel toglierlo, corrisponde al vero, è cosi' difficoltoso?
Grazie

WillyJoe

tutti i parabrezza (se tolti da uno che non lo sa fare) sono soggetti a spaccarsi molto facilmente...

Puoi cambiare carrozziere però ;) !

(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Se non si sta attenti si; e se il parabrezza ha già qualche piccolo cenno di crepa diventa sempre più difficile.

Con la dovuta cautela il metodo migliore è già stato illustrato qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1482.0

sert

Citazione da: peterpan - 08 Maggio 2009, 15:47:09 PM
il carrozziere sostiene che il parabrezza della 2cv spesso e volentieri si spacca nel toglierlo, corrisponde al vero, è cosi' difficoltoso?
Grazie


probabilmente  sta mettendo le mani avanti in modo tale che se te lo spacca...beh lui te l'aveva detto che era difficile toglierlo!!!.... astuto...

saluti>>L

guidowi

Da quando i parabrezza sulle autovetture sono incollati (decenni) i carrozzieri non sono più capaci di smontare quelli fissati solo dalla guarnizione in gomma. E' per questo che esistono i restauratori. ;D

Martini

Ieri sera sono stato in carrozzeria a vedere come procedono i lavori sulla Dyane ed il punto era proprio lo smontaggio del parabrezza.
La risposta è stata: se c'è una guarnizione nuova è meglio, così possiamo tagliare la vecchia che è un po' mal ridotta. Altrimenti lo togliamo con un po' di pazienza e recuperiamo anche la gomma, procedura normale.
Non so che congiuntura regni nel sottore carrozze, ma ieri sera sembrava un raduno: DUE Dyane, TRE 2Cv, DUE DS, tutte in lavorazione.