News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Eppure pagano...

Aperto da Mila, 13 Marzo 2008, 15:32:08 PM

« precedente - successivo »

Mila

Oggi finalmente ho risolto la pratica della mia dyane, vittima il 16 gennaio di un danno causato da un ubriaco..se ricordate ne ho parlato..
Il carrozziere ha finito la maccchina per la seconda volta dopo aver sbagliato catalizzatore..vabbè lasciamo stare.
Il preventivo senza iva era di 1800 euro.
L'assicuratore della controparte, ente  titolato alla liquidazione del danno, poichè i veicoli coinvolti erano tre, mi ha detto tempo addietro che il perito aveva decretato un rimborso di 900 euro.
Ovviamente non ci sono stato e ho chiesto delucidazioni e un colloquio con il liquidatore.
La settimana scorsa vado dal liquidatore, un personaggio sinistro (rimaniamo in tema..di sinistri si parla... ;D)..sapete quei tipi sui 45 anni con unghie lunghe, malaticce...pellicine che affiorano ovunque, forfora sulla maglia , ufficio lugubre e sfiga tra le sfighe problemi di linguaggio ....azz....
io arrivo come al solito con i miei due orecchini , jeans strappati, felpa...
anche oggi ero vestito uguale..ma mi lavo è!!!! e mi cambio!! ih ih..
dicevo..
arrivo e gli spiego la situazione osservando di tanto in tanto qualche crosticina che si staccava dalla sua pelle e faceva capolino sulla scrivania rigorosamente in ordine!lui mi ascolta e poi mi dice che avrei dovuto andare dal perito incaricato alla stima del danno..
e che fortunatamente si trovava ad un isolato di distanza..
vado dai periti dove trovo quello che tempo prima era uscito per prendere visione del preventivo e del danno materiale alla dyane..
personcina a modo anche se loschetta...è in ufficio assieme al suo collega..serissimo che sembra indaffarato nelle sue pratiche, ma che invece è attentissimo alla nostra conversazione. Infatti, ad un certo punto, interviene, scusandosi dell'intrusione, suggerendo di produrre una documentazione relativa ai lavori eseguiti sulla macchina e che avevo loro esplicato. Mi dice che la valutazione dell'auto è di 900 euro..cosa che contesto immediatamente memore dell'ultimo numero di "Ruoteclassiche" e di Auto d'Epoca che la danno a molto di più..
bene..anzi male!
ritorno con una lettera scritta di mio pugno attestante i vari lavori eseguiti e i costi relativi, con due fotocopie delle pagine dei mensili settoriali dalle quali si evince che la dyane è valutata dai 1500 euro di Ruoteclassiche ai 2500 di Auto d'Epoca. Totale dei costi quasi 4000 euro compreso il costo di acquisto eslcusa la voltura..
Stamattina l'epliogo..
Ritorno da "Mr Croste" il quale mi riconosce immediatamente e mi dice che massimo arrivano a 1400 euro perchè sono già stati molto larghi di manica..
io sicuramente contento, ma senza dimostrarlo, chiedo il motivo per cui sono arrivati a questo importo e non a 1800 più iva o meno a seconda della richiesta di fattura, come preventivato dal carrozziere..
mi spiega che il perito seconod i loro canoni di lavoro ore eccetera massimo è arrivato a 1500 euro..
allora chiedo ma perchè non mi date lameno i 1500 che il perito ha deciso?..
fatto sta che sono tornato a casa con un bonifico pari a 1500 euro.
E quinidi dico..eppure pagano..
Bisogna perseverare e rompere le balle...
e la dyane non è ancora iscritta ASi ma soltanto in fase di richiesta...

oxi883

 (felice) (su) (superok) (su) (superok)chi la dura la vince (su) (superok) (su) (superok) ;D

Watson

Quindi se non ti rompevi a chiedere, se non andavi avanti e indietro, se non ti toglievi l'orecchino e mettevi i pantaloni stirati e la cravatta.... ;D

.... quelli ti abbassavano il rimborso di ben 600 euri  >:(


Bisogna perseverare e rompere le balle....  (birra)

... e cerca di parcheggiarla in posto meno trafficato, neh  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 15:32:08 PM
.... jeans strappati, felpa... anche oggi ero vestito uguale..ma mi lavo è!!!! e mi cambio!! ih ih..

Ho scritto da qualche parte che le persone raramente assomigliano a quello che scrivono, tu sei l'eccezione che conferma la regola.

Ho sempre provato un'istintiva simpatia nei tuoi confronti, per il tuo modo di proporti etc.; ora so perche'.

A me mancano solo gli orecchini, ci aggiungo gli occhiali, perche' miope; per il resto sembriamo gemelli; ovviamente mi lavo anch'io. ;D

Chi la dura la vince. Mimmo.
Whatever Works ;)

i love mafalda

speriamo che non mi capiti non vorrei perdere giorni e giorni per sentirmi dire va be 1000 tutto compreso ???
massimo

Claudio

Grande...così si fa. Altro che valutazionedel loro maledetto libricino del cavolo....
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Mila

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 13 Marzo 2008, 16:17:43 PM
Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 15:32:08 PM
.... jeans strappati, felpa... anche oggi ero vestito uguale..ma mi lavo è!!!! e mi cambio!! ih ih..

Ho scritto da qualche parte che le persone raramente assomigliano a quello che scrivono, tu sei l'eccezione che conferma la regola.

Ho sempre provato un'istintiva simpatia nei tuoi confronti, per il tuo modo di proporti etc.; ora so perche'.

A me mancano solo gli orecchini, ci aggiungo gli occhiali, perche' miope; per il resto sembriamo gemelli; ovviamente mi lavo anch'io. ;D

Chi la dura la vince. Mimmo.

Grazie mille Mimmo!!! ricambio l'affetto perchè sento che è sincero!!!
per watson, no no gli orecchini li ho tenuti altrochè levarli!!!
certo che il liquidatore sembrava proprio da film..
mi sono dimenticato di scrivere che alla fine gli ho stretto la mano..e com'era sta mano? ovviamente molle e sudaticcia.....
ahhhhhhhhhhhhhh


Antodeuche89

 (superok)


...Ma almeno te la sei portata con te una crosticina del tizio come ricordo?! Neanche un cucchiaino di forfora da mettere sui dolci o nel caffé?! (angel)
Non avete nessuna prova

Mila

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 19:29:34 PM
(superok)


...Ma almeno te la sei portata con te una crosticina del tizio come ricordo?! Neanche un cucchiaino di forfora da mettere sui dolci o nel caffé?! (angel)

appena arrivtao a casa mi sono cambiato gli abiti e fatto la doccia...
azz sono razzista?....:)

Antodeuche89

Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 20:46:04 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 19:29:34 PM
(superok)


...Ma almeno te la sei portata con te una crosticina del tizio come ricordo?! Neanche un cucchiaino di forfora da mettere sui dolci o nel caffé?! (angel)

appena arrivtao a casa mi sono cambiato gli abiti e fatto la doccia...
azz sono razzista?....:)
No, sei come me  ;D

Anche io l'avrei fatto!!



(spett) Gli puzzava anche l'alito?
Non avete nessuna prova

Mila

Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 20:47:46 PM
Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 20:46:04 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 19:29:34 PM
(superok)


...Ma almeno te la sei portata con te una crosticina del tizio come ricordo?! Neanche un cucchiaino di forfora da mettere sui dolci o nel caffé?! (angel)

appena arrivtao a casa mi sono cambiato gli abiti e fatto la doccia...
azz sono razzista?....:)
No, sei come me  ;D

Anche io l'avrei fatto!!



(spett) Gli puzzava anche l'alito?

per quello ero a distanza di sicurezza...
ma sicuramente si..

Antodeuche89

Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 21:05:42 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 20:47:46 PM
Citazione da: Mila - 13 Marzo 2008, 20:46:04 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 13 Marzo 2008, 19:29:34 PM
(superok)


...Ma almeno te la sei portata con te una crosticina del tizio come ricordo?! Neanche un cucchiaino di forfora da mettere sui dolci o nel caffé?! (angel)

appena arrivtao a casa mi sono cambiato gli abiti e fatto la doccia...
azz sono razzista?....:)
No, sei come me  ;D

Anche io l'avrei fatto!!



(spett) Gli puzzava anche l'alito?

per quello ero a distanza di sicurezza...
ma sicuramente si..

(muoio) ;D
Non avete nessuna prova