News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sei sicuro???

Aperto da AliceFelice3, 19 Marzo 2008, 11:56:01 AM

« precedente - successivo »

AliceFelice3

Ragazzi, una domanda...
Volevo sapere come si fa per sapere che 2cv è la mia.
Cioè, mi spiego meglio.
Ho comprato una 2cv charleston, si può sapere se è un charleston originale o se è una riproduzione? si può sapere anche se in origine era bordeaux e nera o se era un'altra charleston?
Grzie a tutti coloro che leggeranno ma non rispondono perchè non lo sanno, a coloro che leggeranno e risponderanno con un semplice " (nonso) " ed a coloro che mi sapranno dire qualcosa...
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

BOMBAROLO

Ciao
Prova a postare qualche foto e si scoprira' subito se e' tarocca o original..."fota" anche gli interni...
Sciauuuu (felice) (felice)

ps:non so se dal libretto si riesce a capire...non ci ho mai fatto caso.... (nonso)

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

pascal

Dovrebbe capirsi dal numero di telaio e dalle scritte che si trovano sulla targhetta in alluminio che si trova nel cofano, però ci dovrebbe essere qualcuno più bravo di me che sappia a cosa corrispondono!!
Prova a mettere qualche foto anche della targhetta!!
;D

Mila

Siccome le nostre lumachine hanno un'anima..
prova a chiedere direttamente alla tua picci...
vedrai che ti risponde!!!!! ;D ;D ;D
a parte gli scherzi..( ma sono scherzi?...) sicuramente Guido o qualcuno molto ferrato in materia ti risponderà..tu intanto posta un po' di foto interni esterni targhetta telaio....
di certo l'hanno taroccata bene con i sedili..anche se danno l'idea di essere molto comodi.. (su) (su) (su)

pascal

Alicefelice3 metto un link che mi ha postato Paolone in un altro thread, molto utile che puoi capire il modello anche in base alla targhetta (credo... non l'ho sfogliato bene!!!!! vado di fretta.... ;D)....
Buona navigazione

http://www.cats-citroen.net/citroen_tractionavant/ta_colors.html

AliceFelice3

 ??? ??? ??? ??? ??? ???
ok...non c'ho capito nulla...
(piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

Roald

Se ne é già parlato, puoi controllare se la tua 2CV é veramente una 2CV e non una Dyane e se il motore é quello giusto (se ha ancora la targhetta), ma per sapere in funzione del n° di telaio se era veramente una Charleston (per esempio) solo Citroën puo' risponderti, devi contattare il Conservatoire Citroën, passando per la segreteria del Club

Citazione da: AliceFelice3 - 19 Marzo 2008, 11:56:01 AM
Ragazzi, una domanda...
Volevo sapere come si fa per sapere che 2cv è la mia.
Cioè, mi spiego meglio.
Ho comprato una 2cv charleston, si può sapere se è un charleston originale o se è una riproduzione? si può sapere anche se in origine era bordeaux e nera o se era un'altra charleston?
Grzie a tutti coloro che leggeranno ma non rispondono perchè non lo sanno, a coloro che leggeranno e risponderanno con un semplice " (nonso) " ed a coloro che mi sapranno dire qualcosa...
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Mila

operazione semplice o difficile Roald?...

Roald

Citazione da: Mila - 21 Marzo 2008, 20:35:09 PM
operazione semplice o difficile Roald?...

Piuttosto semplice, solo che non so se il servizio (del Conservatoire) é ancora gratuito o é già a pagamento.
L'anno scorso in primavera durante la visita ci avevano detto che sarebbe rimasto gratuito ancora per poco, comunque é un bel documento da avere con se.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Mila

infatti sarebbe davvero un bel accessorio.. a corredo della nosta auto..!