News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Impianto freni - tubazioni

Aperto da xander, 12 Aprile 2008, 22:09:13 PM

« precedente - successivo »

xander

Sto rimontando le tubazioni dei freni sul telaio dopo averle pulite, sgrassate e "riverniciate" (non so quanto dureranno).
Qualcuno può postare qualche schema dettagliato o foto di come sono posizionati originariamente, per non fare errori.
Grazie.
xander

xander

ah, dimenticavo il mio impianto è quello con i raccordi con chiave da 9 mm

xander

visto che le foto per ora sono disabilitate, me la potete postare qui:
alessandro.gentili@fastwebnet.it

Paolone

Come la hai pulite e sgrassate? Devo cambiare telaio alla Francese e non so se cambiare i tubi o no...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

xander

li ho passati con la spazzola da banco molto leggera, poi gli ho passato la scotch bright 3M rossa e poi li ho verniciati con bomboletta spray mettendo del nastro sulle punte coniche e le filettature

xander

SAVONA

Perche' se non li vernici si rischia la corrosione?devo poi montarli anche io (?)
  Vecchio stampo!

Paolone

Pensavo avessi pulito i tubi internamente...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

  Vecchio stampo!

Swan

se li vuoi pulire internamente magari basta una bella soffiata col compressore, magari gli sputi dentro un po' di benzina e poi soffi così si lava tutto fino alla fine.

xander

si l'interno l'ho soffiato al compressore. Li ho verniciati solo per una questione estetica, mi sembrava brutto il telaio tutto riverniciato e i tubi sporchi con un velo di ruggine !!!!

Roald

Citazione da: Swan - 14 Aprile 2008, 17:28:51 PM
se li vuoi pulire internamente magari basta una bella soffiata col compressore, magari gli sputi dentro un po' di benzina e poi soffi così si lava tutto fino alla fine.

per pulire i tubi dei freni usare l'alcool che non lascia traccia
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


paperella

Pulire esternamente? Io non ci ho pensato neppure perchè sono rimasto sconvolto da quello che è venuto fuori soffiandoci dentro: topi, piume, cuccioli di sarcapione, semi di baobab....
E dire che i vari meccanici non riuscivano a capire perchè quando toccavi il freno la macchina iniziava una strana danza su se stessa prima di arrestarsi tutta di traverso...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Citazione da: paperella - 28 Aprile 2008, 23:35:42 PM
Pulire esternamente? Io non ci ho pensato neppure perchè sono rimasto sconvolto da quello che è venuto fuori soffiandoci dentro: topi, piume, cuccioli di sarcapione, semi di baobab....
E dire che i vari meccanici non riuscivano a capire perchè quando toccavi il freno la macchina iniziava una strana danza su se stessa prima di arrestarsi tutta di traverso...

Li hai solo soffiati o lavati con qualcosa? e se non sono indiscreto hai lavato anche la vaschetta lhm? ;D
  Vecchio stampo!

paperella

Vaschetta cambiata: purtroppo non con l'originale in vetro.
Solo soffiato ma tutti gli animali e le presenze all'interno hanno ripulito tutto per attrito  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

xander

Ragazzi rinnovo la richiesta di qualche foto di Mehari che evidenzi i passaggi dei tubi dei freni, ho qualche problema a ritrovare i passaggi corretti soprattutto all'anteriore.

Grazie
xander

paperella

innanzi tutto: AM o NM?
Io posso postare le foto dell'AM ma a fine settimana entrante.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

xander


paperella

Xander: mi dispiace ma non ho avuto materialmente il tempo di fare le foto.
Scusami.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes