News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


non regge il minimo

Aperto da mao76, 15 Aprile 2008, 20:22:19 PM

« precedente - successivo »

Paolone

La vite del CO si può togliere e pulire? La mia, anche avvitandola tutta, non cambia nulla!!!
Penso ci sia un po di sporcizia sulla punta e questo non la fa chiudere bene... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: Paolone - 24 Aprile 2008, 18:36:09 PM
La vite del CO si può togliere e pulire? La mia, anche avvitandola tutta, non cambia nulla!!!
Penso ci sia un po di sporcizia sulla punta e questo non la fa chiudere bene... (nonso)

La vite si puo' togliere e pulire, se avvitandola tutta il motore mantiene il minimo significa che lo spillo non arriva a fine corsa e non impedisce l'afflusso di benzina; se ci fosse sporco sulla punta l'afflusso di benzina sarebbe comunque disturbato e avresti comunque un minimo irregolare.

Smonta e facci sapere; buon lavoro  (felice).

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Paolone

Smontato, pulito e riavvitato.
Non è cambiato nulla :(
E il minimo è regolare... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

Se a chiudere tutta la vite della carburazione non cambia nulla ci sono infiltrazioni d'aria tra collettore e carburatore o tra collettore e teste.
Il carburatore può imbarcarsi e va spianato e tra collettore e distanziale come tra distanziale e carburatore ci vanno due guarnizioni di carta che spesso non ci sono (ah i maniscalchi!)

COIO3

Citazione da: guidowi - 25 Aprile 2008, 13:48:41 PM
Se a chiudere tutta la vite della carburazione non cambia nulla ci sono infiltrazioni d'aria tra collettore e carburatore o tra collettore e teste.

Per me resta un mistero che mi incuriosisce non poco.

Consultando lo schema caratteristico del doppio corpo sul Manuale da officina pgg 23-44 noto che il circuito del minimo prende aria dai due fori calibrati "U1/U2" rispettivamente a monte e valle del diffusore mentre prende la benzina dal getto di alimentazione "Gg" in fondo alla vaschetta la portata massima essendo imposta dal getto del minimo "g". L'emulsione aria/benzina raggiunge l'ugello del minimo a valle della farfalla tramite un condotto che lo spillo della carburazione puo' parzializzare fino alla completa chiusura; con il circuito del minimo chiuso per quanta aria possa infiltrarsi la combustione non potrebbe comunque avere luogo.

Delle due una: o allo "smilzo" manca un pezzo della vite della carburazione o io ho consultato uno schema obsoleto o comunque non corrispondente ai carburatori attualmente montati sui 602.

Dubbiosamente, Mimmo.
Whatever Works ;)