News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


una mia curiosita'

Aperto da il marchese del grillo, 29 Aprile 2008, 22:33:35 PM

« precedente - successivo »

il marchese del grillo

Mi chiedevo perchè , a chi vi chiede dei ricambi, e dove acqustarli , non consigliate Citparts ma Cassis ecc. ecc. , ho visto che i prezzi non sono alti,addirittura a volte anche molto piu' bassi degli altri .
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

obelix

io gli scrissi delle mail senza mai ottenere risposta, di più non so dirti....vabbeh che scrissi pure ad assistenza 2cv senza ottenere risposta....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

il marchese del grillo

Io ho acquistato da loro , sono stati gentili e precisi , con un costo di spedizione pari a 19 euro
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

obelix

come li hai contattati? ed il materiale di che qualità è?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

il marchese del grillo

Il materiale arriva domani mattina , poi ti sapro' dire , spedendo l'ordine non ti impegni all' acquisto ,ti ricontattano loro facendoti il calcolo reale della spesa  ,poi decidi.Per i ricambi di poco ingombro le spese di spedizione sono 12 euro ,parlano l'italiano
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

obelix

ma allora mi sto sbagliando io, da quanto ricordo citparts era in Emilia.... (nonso)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

il marchese del grillo

No non ti sbagli , prima la citparts italia era in emilia , poi è stata accorpata a quella austriaca  , gente molto piu' seria del vecchio referente . Prima per la spedizione dovevi fare un mutuo (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

obelix

ottimo! grazie mille delle info, vediamo poi la qualità del materiale!
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

SAVONA

Citazione da: obelix - 29 Aprile 2008, 22:54:09 PM
io gli scrissi delle mail senza mai ottenere risposta, di più non so dirti....vabbeh che scrissi pure ad assistenza 2cv senza ottenere risposta....
(felice)

Stessa esperienza in ambedue i casi, soprattutto il secondo  (inc) (inc)..............pochi giorni fa , costretto dal fatto che cassis non aveva un articolo in casa,mi sono rivolto nuovamente a citparts (Austria), con una decina di mail, la meta' delle quali senza risposta, sono riuscito a sapere che il pagamento è stato ricevuto e il pacco spedito.................Non sono proprio dei mostri di velocita'.......
Quando arrivera' vi diro' (nonso)
  Vecchio stampo!

tsimby

io non sono iscritto ancora al club quindi non ho diritto allo sconto su cassis,però nel caso di iscrizione al club secondo me per certe cose conviene molto cassis...parlo giusto di quelle che ho controllato per cercare di riparare la mia charleston:


i 4 pezzi dello scarico: poco più 115 euro
da cassis: poco meno di 80

4 ammortizzatori da citparts: 140 euro non so di che marca
cassis ce li ha a 136 citroen boge,95 monroe che sono comunque buoni.

pistoni e cilindri da citparts: 225
pistoni e cilindri da cassis: 150 o 99

kit frizione valeo citparts: 114 euro
kit frizione non so cosa cassis: 50 euro

pompa benzina citparts: 27,5
pompa benzina cassis: 23,6

kit revisione carburatore cit parts: 35
cassis: 25

50 elastici per sedili citparts: 45
da cassis: 25

calandra charleston citparts : 35
cassis: 25

paraurti charleston anteriore e posteriore citparts: 57 e 67
cassis: 38 e 38

SAVONA

Infatti con lo sconto club è (superok)decisamente conveniente e i ricambi quasi uguali....
  Vecchio stampo!

patatacotta

Io compravo da Fabricio anche se i corrieri  (stupid) sticaz.... 

...ricordate che però da cassis bisogna aggiungere, dai prezzi di catalogo l'iva che praticamente elimina lo sconto

(felice)

SAVONA

Fabricio chi sarebbe se mi è concesso?
Io dai vari preventivi richiesti via mail (franzose,citparts,ecas,burton,mcda,cassis) il piu' economico era proprio cassis.....Almeno questa è la mia esperienza  (nonso)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Il più economico a mio giudizio è MehariCoteD'Azur (mcda) però spesso ti rifila della robaccia! Quindi meglio toccare con mano sul posto ed eventualmente ripiegare su Cassis che è lì vicino ultimamente prendo anche la roba da Michel mi basta una telefonata e lui mi da un gancio anche il giorno stesso a metà strada e come prezzi siamo lì! Fabricio era il "citparts" italiano ..adesso che mi viene in mente ho anche preso roba dai Tedeschi e mi hanno anche rimborsato (anzi scontato) la bobina che mi hanno spedito mal funzionante lasciandomela  :)
(felice)

mario55

personalmente sin'ora ho acquistato solo da cassis, salvo la mascherina 2cv cromata presa direttamente da Fabricio (passavo di lì).

con cassis non ho mai avuto problemi, anzi il rivestimento sedili per la charleston che poco dopo il montaggio ha iniziato a scucirsi la trapunta delle losanghe, previa telefonata ed invio di foto per e-mail mi è arrivato un nuovo set di rivestimento sedili, e non hanno voluto indietro l'altro (quindi me ne ritrovo uno nuovo sempre imballato).

la cappotte non è di gran qualità, ma dopo l'incollaggio laterale non ha più avuto problemi.

solo la frizione non mi sembra all'altezza, strappa facilmente, pur essendo della Valeo.

ciao mario
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

tsimby

quella dell'iva non la sapevo!allora non mi pento troppo di non aver comprato su cassis i ricambi!

Gianni Gandini

Citazione da: patatacotta - 30 Aprile 2008, 11:55:44 AM
Io compravo da Fabricio anche se i corrieri  (stupid) sticaz.... 

...ricordate che però da cassis bisogna aggiungere, dai prezzi di catalogo l'iva che praticamente elimina lo sconto

(felice)


No, no, i prezzi di Casis sono IVA compresa. In fattura poi vengono indicati i prezzi senza IVA ma se fai i conti...... i prezzi indicati a catalogo sono TVA (l'IVA francese 19,60%)compresa.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Io ho acquistato spesso da franzose e qualcosa da cassis. Come organizzazione e chiarezza il tedesco non ha rivali. Fai tutto on line. Ha pezzi sia originali, sia di ottima qualità sia scadenti. E' tutto scritto nella descrizione dell'oggetto.

Ultimamente però è un pò caro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Aprile 2008, 16:37:30 PM
Citazione da: patatacotta - 30 Aprile 2008, 11:55:44 AM
Io compravo da Fabricio anche se i corrieri  (stupid) sticaz.... 

...ricordate che però da cassis bisogna aggiungere, dai prezzi di catalogo l'iva che praticamente elimina lo sconto

(felice)



No, no, i prezzi di Casis sono IVA compresa. In fattura poi vengono indicati i prezzi senza IVA ma se fai i conti...... i prezzi indicati a catalogo sono TVA (l'IVA francese 19,60%)compresa.

hai ragione! Sono andato a verificare sulla fattura avevo confuso il "HT" con "TTC" (iva) quindi scorporano il tutto ma poi alla fine il prezzo è scontato come da catalogo, ovviamente lo sconto è sul prezzo base non sul totale ivato (su)
Grazie del chiarimento.

il marchese del grillo

Ricambi arrivati , sono di ottima fattura e qualita' ,in 4 0 5 giorni sono arrivati a casa mia . Io dico che Citparts è promosso !
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Gianni Gandini

Citazione da: patatacotta - 30 Aprile 2008, 20:53:09 PM
...........ovviamente lo sconto è sul prezzo base non sul totale ivato (su)
Grazie del chiarimento.

E' la stesa cosa! Cha lo sconto lo si calcoli sul prezzo totale o sull'imponibile, il risultato non cambia.

Prova!!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

laura2cv

Confermo Gianni hai ragione .....   ;D  (muoio)
(felice)

paperella

Algebra elementare volume 1°.
C'ero cascato anche io con il fatto dell'IVA e poi mi sono accorto che era compresa. Ora sono felicione.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Ieri è arrivata la cerniera de cofano da citparts, qualita' ottima.
Però continuo a  preferire cassis per velocita' di contatto,spedizione e chiarezza........Cio' non toglie la serieta' di citparts, solo un po' pasticcioni  (felice)



  Vecchio stampo!