l'ho' trovata....piaciuta e comprata..

Aperto da bricomike, 14 Maggio 2008, 13:47:18 PM

« precedente - successivo »

bricomike

ciao ragazzi vi annuncio che venerdi' 16 maggio brico  va a prendersi la mitica AMI 6 berlina, destinazione BOLZANO,  raga' mi faro' un bel viaggetto in ami da BOLZANO a  BARI (stupid), L'AMI e' una 1967 targhe italiane restaurata dal sig. spaggiari, restaurata totalmente sia carozzeria che meccanica, sono fiducioso, non penso che l'ami  mi tradisca nel viaggio.....incrociamo le dita ........... appena posso posto le foto.... (felice)

bricomike

secondo voi che motore monta ?quello uguale alle 2cv6?

scanner79

In bocca al lupo e auguri per l'acquisto!! (superok)

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

oxi883

#3
  (appl)  (appl)  (appl) (appl) bellissima macchina se l'ha restaurata spaggiari poi dormi tra due guanciali  (su) Il motore da quello che ne so io dovrebbe essere quello della dyane (felice)  (felice)  (felice)

urisk

Complimenti un mio futuro sogno che spero si avveri, se passi dalle parti di treviso fammi sapere via mess. ,buon viaggio (guid) (guid) (guid) (guid)

bricomike

grazie, x i complimenti,venerdi' pomerigio intorno alle 18 partiro' da bolzano direzione BARI.  credetemi, appena vista in foto, l'amore e' sbocciato.. non importa quanto mi costera' sta manovra, ma era un sogno custodito nel casetto.alle cose belle non si bada a spese ;D x chi se lo puo' permettere (stupid), comunque vi raccontero' tutto il viaggio appena ritornato a destinazione, non so' se qualcuno di voi abita da quelle parti, mi farebbe piacere conoscere qualcuno del forum.. me raga' a breve le notizie--..

Martini

La riconosci a prima vista dai fanali posteriori: nel settembre 1967 è cambiato il motore, prima c'era l'M4 da 28 cavalli (4 fanalini posteriori rotondi) poi a settembre coll'anno/modello 1968 è arrivato il motore M28 (tipo Ami8, per capirsi) e posteriormente sono stati adottati i fanali trapezzoidali della 2Cv. C'est facile.

bricomike

si si giusto ha i fanali tipo 2cv, con bordino cromato..avevo i miei dubbi.. poi informandomi ha il motore tipo quello della ami 8.. penso piu' affidabile... raga' mi sparero' km 1000.. presumo di fare delle tappe... non voglio sforzarla piu' di tanto.. anche se mi hanno confermato che ha un motore nuovo ed ha percorso km 52000... raga' il lascio il mio cell 3479456443, nel caso qualcuno e' da quelle parti ci si puo' incontrare,
grazie a tutti (felice)

Martini

Citazione da: bricomike - 15 Maggio 2008, 13:54:24 PM
si si giusto ha i fanali tipo 2cv, con bordino cromato..avevo i miei dubbi.. poi informandomi ha il motore tipo quello della ami 8.. penso piu' affidabile... raga' mi sparero' km 1000.. presumo di fare delle tappe... non voglio sforzarla piu' di tanto.. anche se mi hanno confermato che ha un motore nuovo ed ha percorso km 52000... raga' il lascio il mio cell 3479456443, nel caso qualcuno e' da quelle parti ci si puo' incontrare,
grazie a tutti (felice)

Tra i cultori del modello è nota come Ami7: carrozzeria Ami6 e motore Ami8.
Coi suoi 35 cavallini è un vero siluro, ricorda però che i freni son quelli a tamburo del 1961. Meglio non entusiasmarsi troppo.
L'affidabilità di entrambi i propulsori è ottima, per l'M28 è un tantino più facile trovare i ricambi, se non sbaglio anche il cambio di velocità è già quello della 8, la quarta quindi dovresti poterla innestare da tutti gli altri rapporti e per scalare non dovrebbe esserci la necessità di passare dalla terza.
Per me Bolzano è un tantino fuori mano, ma se al ritorno passi dalla Toscana fammi un fischio.
Maurizio 320 8514282.

bricomike

maurizio sarei venuto volentieri da te, ma e tuttaltra strada ke faro', modena ,bologna, rimini ,ancona ,pescara, bari,non demordere ci si becca a ROMA   ad agosto... ;D, non saprei adesso con che macchina andare a ROMA .. 2cv? ami 6? akadiane?bhooooooooooooo

bricomike

#10
eccomi.. vi racconto passo x paso..
arrivo a BOLZANO venerdi' pomerigio alle 15, l'ex propietario si fa trovare fuori dall'aereoporto, ecco vedo l'ami6(la reggina)  :o.. il mio cuore lo sento battere piu' forte... si fanno le presentazioni, e via x destinazione agenzia x fare il trapasso.. entro in macchina e' divento un bambino.. sai quei bambini che vedono x la prima volta una cosa che desiderano da tempo..l'ex mi dice: vuoi provarla fino all'agenzia? e io subito si!!!!
credetemi una emozione indimenticabile..
tiro la levetta e un mezzo giro di motorino d'avviamento e' vroooomm  parte l'ami, si va in agenzia . facciamo il trapasso, usciamo dall'agenzia accompagno l'ex a casa sua, mi fermo una mezzoretta  alla casa, mi fa' vedere le sue meraviglie ,, citroen gsa, id modello belga, mehari, ed il posto vuoto dovera l'ami..alle 16.30 saluto tutta la sua famiglia, mi metto in ami e vado x direzione autostrada.. distante circa 18 km. comunque arrivo all'ingresso dell'autostrada alle 17.00 , prendo il tiket e via x direzione BARI. una giornata nuvolosa, dopo circa 20 minuti di autostrada , mi fermo al primo autogril, faccio il pieno un panino ed una coca, e via x il viaggio, dopo circa 5 km , incomincia a diluviare.. minkia.. penso , non vorrei fare il viaggio sotto l'acqua.. comunque da BOLZANO a VERONA, me la so fatta sotto l'acqua.. poi tempo incerto fino a BOLOGNA. poi da BOLOGNA in giu' tempo sereno(.la reggina) era ammirata da tutti, persone ke scattavano foto in autostrada , un camionista che mi ha filmato x circa 10 minuti,ad un autogril vicino a bologna ,ci stavano 2 autobus di cinesi, e' li non so' quante foto avranno fatto..ragazzi credetemi , io mi sentivo ammirato , molti complimenti ricevuti,e orgoglioso dell'aquisto che avevo fatto..la reggina, non mi ha tradito, mi son sparato km 939 senza un filo di problema, viaggiavo sulla media di kmh 110, ogni km 300 mi fermavo x rifare il pieno,controllare olio  e visionavo che non ci fosse nulla di annormale, una pipi'' ;D e via x BARI..dopo 11 ore di viaggio,senza soste e senza riposo (11 ore di fila) , sono arrivato a destinazione, ho consumato €73 di benzina , mi ha fatto la media di 19km a litro e € 50.30 di autostrada, esco dall'autostrada e vado x il mio paese (terlizzi) ma prima di arrivare a casa  mi son fermato ad un lavaggio quelli automatici, xke' la REGGINA  era impestata dai moscerini, e non volevo che i moscerini si staggionavano sulla reggina.. e dopo 11 ore di viaggio,  (guid)    la reggina si meritava un bel lavaggio.. morale della favola.. il bicilindrico non ti tradisce maii.....e stata una esperienza indimenticabile, un viaggio bello e addirittura x me' l'ami 6 ' comodissima anche x i lunghi viaggi, a delle poldrone comodissime, una posizione di guida eccezionale.. comoda, sospenzioni morbide..nessun consumo di olio.. NESSUN PROBBLEMAAAAAAAAAAA (su).. difficilmente dimentichero' x tutta la mia vita  questo viaggio in ami.. e stata una sfacchinata, ma ero contento che la reggina era arrivata a destinazione..sono veramente contento.. la macchina e perfetta, e stata restaurata da dio..   anche i minimi dettagli ..poi il sig  SPAGGIARI,  non bada a spese... ;D ecco il mio racconto.. molto ristretto.. perche ce ancora tanto da raccontare , ma non vorrei stare 11 ore a scrivere ;D.. a breve vi posto delle foto.. ciaoo uaglioooo (felice)

scanner79

Complimenti e augurissimi per l'acquisto!!!

(superok) (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvAX mirco

G R A N D I O S O   (superok)

foto foto foto foto  (urra)

bravo mi sembra di essere stato in viaggio con te  (su)
Auzz!

bricomike

ecco delle foto  che scatto il vecchio propietario

bricomike

altra..  appena avro' tempo , faro delle foto piu' dettagliate..

urisk

Complimenti proprio un bel aquisto , sono felice per te .ciao (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

andyblond

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

bricomike

grazie x i complimenti, ho aspettato molto , ma alla fine dio mi ha graziato...., ne ho fatti aquisti, ma come questa mai.. credetemi e' immacolata..veramente restaurata da dio.. anche i minimi dettagli sono stati presi in considerazione.. hanno speso la bellezza di € 13000 x il restauro
(stupid)

radiologo

 (felice) NON TI NASCONDO LA MIA INVIDIA ..... è stupenda sono senza parole,davvero i miei piu' sinceri complimenti,bravo si fa cosi.......  (su)  (su)  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

FireMax

Citazione da: bricomike - 20 Maggio 2008, 19:27:58 PM
grazie x i complimenti, ho aspettato molto , ma alla fine dio mi ha graziato...., ne ho fatti aquisti, ma come questa mai.. credetemi e' immacolata..veramente restaurata da dio.. anche i minimi dettagli sono stati presi in considerazione.. hanno speso la bellezza di € 13000 x il restauro
(stupid)

innanzitutto complimentissimi per l'acquisto, dire che è stupenda è dire poco... permettimi una curiosità personale visto che hai parlato di money... quanto ti è costata?
ho tradito l'ami per una range rover...

ax

a parte l'inmteresse per sapere quanto la hai pagata... ti voglio chiedere come hai fatto per la valutazione, vista la distanza bari - bolzano!
te lo chiedo perchè io che sono a napoli ho il problema di valutare alcune proposte che trovo sempre tra lombardia e piemonte... mika posso mandare in giro gli amici appena scorgo un'occasione?
dimmi tu come hai fatto a capire che era quella giusta...

grazie

bricomike

#22
[
Citazione da: ax - 20 Maggio 2008, 22:46:02 PM
a parte l'inmteresse per sapere quanto la hai pagata... ti voglio chiedere come hai fatto per la valutazione, vista la distanza bari - bolzano!
te lo chiedo perchè io che sono a napoli ho il problema di valutare alcune proposte che trovo sempre tra lombardia e piemonte... mika posso mandare in giro gli amici appena scorgo un'occasione?
dimmi tu come hai fatto a capire che era quella giusta...

grazie

allora se calcolo spese x viaggi di andata a bolzano in aereo  € 190, costo macchina € 6200, spese di agenzia € 300, e spese di ritorno in auto bolzano bari € 150 piu' costi aggiuntivi ciao' speso in tutto € 7000

7000

bricomike

#23
Citazione da: bricomike - 20 Maggio 2008, 23:52:05 PM
[
Citazione da: ax - 20 Maggio 2008, 22:46:02 PM
a parte l'inmteresse per sapere quanto la hai pagata... ti voglio chiedere come hai fatto per la valutazione, vista la distanza bari - bolzano!
te lo chiedo perchè io che sono a napoli ho il problema di valutare alcune proposte che trovo sempre tra lombardia e piemonte... mika posso mandare in giro gli amici appena scorgo un'occasione?
dimmi tu come hai fatto a capire che era quella giusta...

grazie

allora se calcolo spese x viaggi di andata a bolzano in aereo  € 190, costo macchina € 6200, spese di agenzia € 300, e spese di ritorno in auto bolzano bari € 150 piu' costi aggiuntivi ciao' speso in tutto € 7000

7000


come ho fatto a capire che era quella giusta??

e stato il mio cuore..........e anche l'affare x quello che l'ho pagata ,visto che avevano speso € 13000 di restauro e al tipo servivano soldi ;D ;D

comunque  ho un amico su' a verona che conosceva benissimo quella reggina, e mi ha detto.. vai tranquillo e praticamenete una ami 6 nuova...... rifatta in tutto dalla carozzeria alla meccanica ... mi son fidato della persona, e non ci ho pensato 2 volte, e brico dopo 2 giorni era ha bolzano a prendere l'ami...

mao76

Complimentissimi davvero bri',e' fantastica.... (appl)E' anche un mio grande sogno chissa' che un giorno.... (guid)Mi sto' commuovendo vado alla ricerca di un' ami 6 berlina.Grande

pelikan

bellissima!!!beh così l'ahi provata per bene..Bolzano/Bari.....chissà che bel viaggio emozionante è stato...te lo ricorderai per sempre...complimenti!!!!
grande Superpippo!!

FireMax

Doppiamente un affarone!!! macchina stupenda e il prezzo giusto :D :D congratulazioni!!!! (birra) (birra) (birra)
ho tradito l'ami per una range rover...

paperella

Bravissimo!!!
E' incredibilmente perfetta!
Hai fatto un affare non solo per la spesa ma perchè hai coronato un tuo sogno e meglio di così...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

bricomike

x chi ne sa' di pu' sulle ami 6 ,ma il bloccasterzo non ce l'hanno??a dir il vero anche se ce l'ho' da 6 giorni, ho avuto poco tempo x visionarla e studiarla meglio.. causa lavoroo...

FireMax

Citazione da: bricomike - 22 Maggio 2008, 13:43:07 PM
x chi ne sa' di pu' sulle ami 6 ,ma il bloccasterzo non ce l'hanno??a dir il vero anche se ce l'ho' da 6 giorni, ho avuto poco tempo x visionarla e studiarla meglio.. causa lavoroo...
vabbè, visto che non hai tempo...  (angel) mi offro per tenertela qualche giorno, studiarmela e spiegartela... ma sia ben chiaro, lo faccio solo per te  (pinocchio) (pinocchio)
eheheheh di nuovo complimenti e...speriamo che presto ce la farai vedere dal vivo :D
ho tradito l'ami per una range rover...