com'è piccolo il mondo

Aperto da Gibson, 19 Maggio 2008, 13:25:37 PM

« precedente - successivo »

Gibson

la scorsa settimana ero in irlanda. entro in un pub a Lahinch, paesino sulla costa atlantica. sento la musica di Rory Gallagher, chiedo al gestore alcune informazioni sul (paventato) museo del grande chitarrista.

Mi chiede "where are you from?"

Italy, garda lake

Mi spiega che il suo locale è gemellato con un ristorante in piemonte. mi fa vedere una parete del pub, piena di foto e "stralci" d'italia

il suo pub è gemellato con un ristorante (la cavallina..?  (nonso) ) della provincia di CN (ma dai, i was born in saluzzo..!), Vernante

e che ti trovo sulla parete? un bel poster di una 2cv targata CN, con la didascalia:

Club 2cv e derivate - Beinette (CN)  (appl)

davvero piccolo il mondo...

P.S: dice che quel poster gliel'ha regalato il suo amico dj ginger...  (nonso)
dj ginger, se ci sei, batti un colpo  ;)

(felice)

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

lucajack2cv

Credo sia il poster del mondiale 2003 a Vinadio.. per il ristorante mi informo!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gibson

Citazione da: lucajack2cv - 19 Maggio 2008, 13:32:45 PM
Credo sia il poster del mondiale 2003 a Vinadio.. per il ristorante mi informo!

(felice) Lj

merci!
;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

lucajack2cv

#3
Suppongo che il "little horse" sia questo alberghino simil-liberty tres-jolì che si trova nel centro di Vernante, in val Vermenagna sulla strada per il colle di Tenda..

http://www.ghironda.com/vermenag/pages/920192.htm

http://www.cavallino-vernante.it/

PS di Roy Gallagher ascoltai solo la registrazinoe di un concerto ma mio fratello strumentofilo mi parla spesso di una sua stratocaster superconsunta carica di storia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

 (idea) Mi sovviene che Dj Ginger è un ragazzo credo di Vinadio amico di un consigliere di allora (Luca Fina) che mise qualche volta la musica nelle serate del mondiale, dopo i gruppi!

Rosso di capelli in effetti.. Mi pare.. Dj Ginger.. e chi se lo ricordava..  (stupid)

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gibson

grazie Elgèi! competente ed esauriente come sempre  (appl)  (superok)

chissà se il diggèi bazzicherà tra le pagine di questo forum...

p.s., già la strato del vecchio Rory era unica, relics brutta sporca e cattiva.

A dublin avevo fotografato questa:

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

bulè

Assolutamente un posto da Visitare il Cavallino.

Pub in stile pienamente irlandese, pieno di cimeli raccolti in una vita dal simpatico gestore.

Da andarci soprattutto quando non c'è tanta gente, in settimana, e gustarsi gli squisiti panini.

2cvAX mirco

Il mio primo viaggio Milano - Genova si è concluso bene (ovvero sono arrivato a destinazione).
Breve cronaca: a pochi km dalla partenza intercetto sulla carreggiata opposta tra Figino e Pero una 2cv charleston bigrigia ferma con cofano aperto e signore in piedi, subito inverto la marcia appena possibile per dare supporto (morale... di altro non saprei fare) - il signore è fermo lì, è un po' sordo manco si accorge che son fermo dietro di lui, dico "ha bisogno? si è fermata?" "no no me la sto lucidando" (in una piazzola d'emergenza!)   :o - va beh in sintesi è un signore di Bareggio che conosce Guidowi, motore nuovo e l'ha appena riverniciata per usarla al matrimonio di una nipote in Basilicata dove andrà tra 2 settimane. mi - ti - co.
Proseguo sulla noiosa tangenziale accodato ai Tir e poi sulla A7 tra moderne macchine che sfrecciano, tengo i 90 fino a Tortona poi mi fermo per sgranchirmi, comincia a far freschino, chiudo la presa d'aria, un camionista tedesco si avvicina, scambiamo 2 parole "uber die Ente" e poi riparto. 
Dopo poco casualmente mi chiama Paolone con una bellissima notizia -  il telefono in realtà aveva già squillato ma il docile fruscio del motore  (muoio) non me l'aveva fatto sentire - domenica a Silvano D'Orba ritrovo di auto storiche: PERFETTO  GE-MI al ritorno con sosta 'mandrogna'.
Il viaggio è un po' noioso a dir la verità, ma son felice lo stesso vedo che Spécial resiste bene, sorprendentemente il tratto che ho sempre odiato da Serravalle a Genova, si rivela il più bello: ottima tenuta di strada, curve filanti e un'elasticità inaspettata anche in salita (dosando bene l'acceleratore) , tratto finale Giovi - Genova Est ancora più divertente.
Bene son proprio contento finalmente l'ho portata a Genova.

Ho una definizione di questo primo 'lungo' viaggio: ASSORDANTE!

ma che felicità  :)  :)  :)


ciao ciao  (felice)
Auzz!

scanner79

Super!!!Non ti preoccupare ti ci abituerai alla "musica" della 2cv!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

 (appl)

ti ci vorrà qualche mese e tanta passione per abituarti, non tanto al rumore, ma al modo di viaggiare in 2cv. Dopo che l'avrai fatto tuo non ne potrai più fare a meno


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus