News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV on the monitor

Aperto da Pacifico, 21 Maggio 2008, 22:29:59 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

2CV Rfactor


Riapro l'argomento della 2cv virtuale per rispondere alle domande che in molti hanno fatto durante il raduno e per raggruppare tutte le informazioni disponibili.

Cosa serve per giocare?
un pc abbastanza potente (in realtà un pc "normale" con una scheda grafica specifica per il 3d)
il videogioco Rfactor
il 2cv championship
un volante (si può usare la tastiera ma sinceramente si perde il 90% del fascino del gioco)
una connessione adsl


Il videogioco si chiama Rfactor (http.//www.rfactor.com  (muro) http://www.rfactor.net) ed è acquistabile tramite internet oppure lo si trova nei negozi specializzati su supporto DVD.
Dal sito si può scaricare la versione demo che contiene un paio di macchine e un circuito.
Scaricare la versione demo serve per capire se il proprio computer è abbastanza potente per far girare fluidamente il tutto. Se si basta completare l'acquisto all'interno del gioco inserendo i numeretti della carta di credito e il gioco è immediatamente attivo in tutte le sue parti.

La bellezza di questa simulazione (in effetti gioco è forse riduttivo) è che si possono scaricare gratuitamente dal sito http://www.rfactorcentral.com/ un sacco di circuiti e auto sia reali che di fantasia. La cosa forse più intrigante è il fatto di poter giocare online e dar vita quindi a un campionato vero e proprio ed è a questo che kaneda ed io puntiamo magari per il prossimo autunno.

Se si vuole giocare con le 2cv bisognerà scaricare il 2cv championship e installarlo. Una volta installato per giocare con le "nostre" macchine che il meraviglioso Kaneda ha preparato basandosi sulle foto in galleria fotografica, bisogna scaricare la cartella veicoli kanediani (metteremo presto il link) e sostituirla all'originale.




A questo punto si è pronti per il muretto come dimostro in questo filmato dove piloto la "mia" 2cv con la tastiera.


[youtube=425,350]gPM2OIEpCNw[/youtube]



Purtroppo dal video non si vedono bene le macchine per cui ne allego qualcuna















Cosa costa il tutto?
Dato per scontato che pc e connessione internet siano già disponibili le due voci onerose sono videogioco (attualmente 35 euro) e volante (ma tipi e prezzi li esporrà Kaneda molto più esperto e smanettone del sottoscritto)


(guid)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

una domanda subito per lo smanettone ci sono più tipi di volanti quale conviene (nel caso) acquistare?  e poi che scheda video serve? la random ecc..  :(  (superok)
merzi
ah! Ci sono anche le mehari e furgo?

kaneda03

vediamo di chiarire meglio i concetti espressi....

intanto é bene precisare che non é corretta la definizione " meraviglioso kaneda "
molto piu' indicata quella di " Magnifico Kaneda" ........ ;D  ;D  ;D

relativamente ala calcolatore necessario é bene precisare che non é detto che quelli di cui diponete vadano per forza bene,ma neppure il contrario.....
per cercare di essere il piu' possibile esplicativo spieghero' il mio percorso informatico
inizialmente con un calcolatore con le seguenti caratteristiche:
cpu 2.4 ghz, memoria 512 mb,vga "normale" da 128 mb
poi:
cpu 3,0 ghz, memoria 1 gb,vga "discreta" da 256mb
infine:
cpu 3,0 ghz, memoria 2 gb, vga "buona" da 256 mb

con l prima andava tutto a scatti,con la seconda girava bene ma senza alzare le carateristiche grafiche al max, con la terza é quasi tutto al max e gira piuttosto fluido.

per rilevare le caratteristiche del proprio pc consiglio il programma EVEREST, cercate con goooooogle e lo trovate.

il costo di un pc nuovo adatto al gioco si aggirera' ,credo ,intorno ai 500 euro,con 200 io ne ho preso uno usato a dicembre,l'ultimo,che va benone.

dopo il pc é importante il volante,senza il quale ci si stufa dopo 5 minuti....
qui' la spesa é variabile ma consiglierei comunque un volante che abbia almeno il force feedback,indi dai 60 euro in su circa......

il gioco é di facile reperibilita',la modifica bicilindrica pure, le piste anche ,ma la versione 2cvclubitalia l'abbiamo solo noi!  ;D

l'aspetto interessante é il fatto che online si puo' agevolmente giocare,tanto che io oramai,se non per fare modifiche grafiche, lo uso solo piu' cosi', mi é capitato di giocare con una trentina di persone reali ed é assai divertete,unico neo la necessita' di disporre della linea adsl.


consiglio chi voglia interessarsi alla cosa di mandarmi un pm per verificare l'attrezzatura,al fine di evitare eventuali acquisti errati.

infine pax ha scritto che mettera' il link per scaricare la modifica nostrana.
niente di piu' falso!!!
dietro richiesta scritta in carta bollata valuteremo se passarla......
(guid)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

esempio per patasmanettone

p4 3.0 ghz
4x512 mb ram dual
vga nvidia 7800 gt

mia configurazione


per la cpu va bene anche un athlon xp,ma sarebbe meglio che sia l massimo della potenza,indi 2,8/3,0
la ram 1 gb potrebbe bastare
la scheda.... almeno una 7600 nvidia o superiori (7800/7900/8600/8800/etc) oppure Ati 1650 o superiori ( non le conosco bene indi ad ora non segnalo i modelli...) meno rischia di essere una spesa inutile.

volante:
logitech -  driving force ex / driving force pro / momo force / g25  in ordine di prezzo e qualita',meno val meno piu' costa taaaaaaanto di piu',



in aggiunta al suddetto,a parte le 2cv esistono modifiche per un infinita' di autovetture,perlo piu' da corsa.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

esistono volanti con cambio a closh  ;D ascolta è questo?

Everest Ultimate Edition è un'utility che permette di monitorare e verificare il corretto funzionamento dei vari componenti del proprio PC. Oltre a questo, integra alcune funzionalità di benchmarking del sistema."      

http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

kaneda03

si pata everest é quello!
il g25 ha prima seconda terza quarta e via dicendo che tanto non ci frega.....

per dyane mehari e furgo....
appena ho il tempo di capire come funziona 3dmax ci provo...
sara' dura...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: kaneda03 - 21 Maggio 2008, 23:11:18 PM

per dyane mehari e furgo....
appena ho il tempo di capire come funziona 3dmax ci provo...
sara' dura...

bhè è il tuo motto  (nonso) date da fé  (appl)

patatacotta

a parte gli scherzi bel lavoro esplicativo e interessante grazie Pax e Rik  (abbraccio)

il mio tasto più dolente è ancora l'adsl  (nonso)  (felice) (guid)

kaneda03

e a pc?
hai provato a everestarlo?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

si ma non ho capito bene come funziona (??) poi ho la moglie che mi urla "ma ti muovi!!"  "ohooo!"  "speeeeegniii!!"   (nonso)  (felice) a domani  :(

Tipo processore   AMD Athlon XP, 1900 MHz (11.5 x 165) 2600+
ID piattaforma   D1h  (Socket A)
Nome processore   AMD Athlon(tm) XP 2600+
.......bhoooo!!! Notte

kaneda03

vediamo poi allora......
comunque é un po' basso,ma al max ne ho forse ancora uno su quella piattaforma che va un poco meglio da darti....
notte!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

ooo allora vediamo un po!

kaneda03

sei proprio un po' bassino,mi sa che gira si,ma a scatti.....
ne parliamo poi bene magari.
ora nanna.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

Per chi ha un Mac naturalmente nisba, vero? (muro)
(piango)

bulè

UN po' di scatti liberamente tratti dalla galleria fotografica per rendere l'idea del complesso sistema virtuale/reale 360°











In quest'ultima da notare l'alimentazione a tutto l'ambaradan... e poi dicono che la 2cv inquina....

patatacotta

#15
Immagino ci siano voluti anche mesi e mesi di luuunghe e dure prove 


BOMBAROLO

Citazione da: Pacifico - 21 Maggio 2008, 22:29:59 PM
2CV Rfactor


Riapro l'argomento della 2cv virtuale per rispondere alle domande che in molti hanno fatto durante il raduno e per raggruppare tutte le informazioni disponibili.

Cosa serve per giocare?
un pc abbastanza potente (in realtà un pc "normale" con una scheda grafica specifica per il 3d)
il videogioco Rfactor
il 2cv championship
un volante (si può usare la tastiera ma sinceramente si perde il 90% del fascino del gioco)
una connessione adsl


Il videogioco si chiama Rfactor (http://www.rfactor.com) ed è acquistabile tramite internet oppure lo si trova nei negozi specializzati su supporto DVD.
Dal sito si può scaricare la versione demo che contiene un paio di macchine e un circuito.
Scaricare la versione demo serve per capire se il proprio computer è abbastanza potente per far girare fluidamente il tutto. Se si basta completare l'acquisto all'interno del gioco inserendo i numeretti della carta di credito e il gioco è immediatamente attivo in tutte le sue parti.

La bellezza di questa simulazione (in effetti gioco è forse riduttivo) è che si possono scaricare gratuitamente dal sito http://www.rfactorcentral.com/ un sacco di circuiti e auto sia reali che di fantasia. La cosa forse più intrigante è il fatto di poter giocare online e dar vita quindi a un campionato vero e proprio ed è a questo che kaneda ed io puntiamo magari per il prossimo autunno.

Se si vuole giocare con le 2cv bisognerà scaricare il 2cv championship e installarlo. Una volta installato per giocare con le "nostre" macchine che il meraviglioso Kaneda ha preparato basandosi sulle foto in galleria fotografica, bisogna scaricare la cartella veicoli kanediani (metteremo presto il link) e sostituirla all'originale.




A questo punto si è pronti per il muretto come dimostro in questo filmato dove piloto la "mia" 2cv con la tastiera.


[youtube=425,350]gPM2OIEpCNw[/youtube]



Purtroppo dal video non si vedono bene le macchine per cui ne allego qualcuna















Cosa costa il tutto?
Dato per scontato che pc e connessione internet siano già disponibili le due voci onerose sono videogioco (attualmente 35 euro) e volante (ma tipi e prezzi li esporrà Kaneda molto più esperto e smanettone del sottoscritto)


(guid)



WOOOOOOOOOOOOW Christine e' seconda!!!!....ma presto la sorpasso quella specialina davanti!!!! ;D ;D ;D (guid) (guid) (guid) ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

patatacotta

l'ho anche vista capottare più volte ;D grazie anche ai contromano di alcuni un certo scellerato alla guida (stupid) misericordia togliete la patente a quell'individuo

kaneda03

#18
chiedo venia,ier sera ero un po' fuso...
la tua cpu va bene pata,la mia prima configurazione era stata non 2,4 ghz ma 2400+,che sarebbe 1,7 ghz,che poi in realta' avevo overclokkato a 2,2....

vince',se non erro qualcuno lo usa con MAC,ma non so dirti molto ad ora...

raffa, non eri secondo,ma penultimo ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

viveladeuche

Citazione da: kaneda03 - 22 Maggio 2008, 17:54:00 PM
vince',se non erro qualcuno lo usa con MAC,ma non so dirti molto ad ora...

:D :D (mang) (mang)

Se sai qualcosa, batti un colpo? (felice)

laura2cv

Ma che bella notizia, Riccardo.... (felice)

marlen

magari si puo usare con qualche programma tipo "virtual pc"....
pero questo significa che per mac non esiste!
ehhh la mela avvolte è un po aspra con noi..  (muoio) (muoio)

narota

una simpatica skin da sadistiko
http://www.rfactorcentral.com/painters_profile.cfm?ID=sadistiko



                                                 
D.A. club cochabamba

patatacotta

 (appl) (appl) bbbella!! Erre moooolto bbbella ma dove lo tiro giù agggratis sta roba lì  :D :D (mang)  ;D  (felice) vvvrrrrroooommmmm!!!!!  (nonso)

Paolone

Dove si trova la versione demo sul sito?
Non la trovo! :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

narota

D.A. club cochabamba

Voldenuit

Ciao  (felice)

Apro una discussione per segnalare le apparizioni della 2CV nei videogiochi, anche non necessariamente nei titoli di guida (per ora ho visto che c'è solo un'altra intera discussione dedicata ad uno specifico gioco di corse).

Per cui inizio con un'avventura grafica, mio genere preferito, in cui l'auto del protagonista è molto familiare, "Il Professor Layton e il paese dei misteri", per Nintendo DS:

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0kVnwujGziY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0kVnwujGziY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

In Italia è uscito da una settimanella, ma nei negozi dalle mie parti non sono ancora riuscito a trovarlo...

Mi sembra che ci fosse una Deuche anche in un'altra avventura, forse un capitolo di Broken Sword, ma non ne sono del tutto sicuro.

Voldenuit

#27
Citazione da: Voldenuit - 23 Novembre 2008, 02:56:31 AM

Mi sembra che ci fosse una Deuche anche in un'altra avventura, forse un capitolo di Broken Sword, ma non ne sono del tutto sicuro.


Ricordavo bene, è in "Broken Sword: Il Segreto dei Templari":



In ogni caso, una lista di giochi con 2CV è presente nella pagina seguente: http://www.igcd.net/vehicles.php?make=Citro%EBn&model=2CV&PHPSESSID=b4178e4e9b53753a5bd11668d289a359&width=1680

C'è perfino una (sorta di) Transat in " South Park Rally" del 1999 e una versione splatter in un'espansione per Carmageddon...

CitroBaz


Per gli appassionati di fuoristrada (come me) posso segnalare che per il gioco intitolato 1NSANE della Codemasters, è possibile trovare su Internet anche due diversi modelli di 2cv da aggiungere alle auto ufficiali: una da raid (4WD) e una Charleston ... col vecchio cofano (tipo quella di Oreste di Lodi !!).

Siccome poi si possono scaricare anche svariate decine di piste aggiuntive, le possibilità di gioco diventano enormi e devo dire che, avendo provato i due modelli di 2cv, quella da Raid se la cava egregiamente anche sui percorsi più impegnativi.

E' notevole il fatto che il modello risponde perfettamente alle caratteristiche originali del mezzo (che tutti ben conosciamo) perchè è lenta, ma precisa e stabile in curva, nonostante il marcato rollio !!

Troppo divertente !!

P.S. Se non trovate dove scaricare i files, mandatemi una mail col vostro indirizzo e-mail, così da poterveli inviare come allegati.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)