3, 2, 1... Contatto! ... si, ma con cosa?

Aperto da bulè, 30 Maggio 2008, 15:38:07 PM

« precedente - successivo »

bulè

L'anno scorso in Tunisia siamo capitati in una concessionaria Citroen, e tra i vari saccheggiamenti mi è capitato tra le mani questa scatola:



in cui all'interno c'è questo simpatico porta-nottolino che ha la funzione di contatto per il quadro.





Oggi mi sono messo a cercare un nottolino con relativa chiave e una vota trovato ho provato a inserirlo....

.... balla!!

In effetti la sigla AM sul codice ricambio doveva insospettirmi; comunque non contento ho pensato AM.... vediamo se ho qualcosa dell'ami. Avevo appunto un pulsante del baule con chiave, quindi ho smontato il nottolino... ma niente; non monta.....


Ora: secondo voi, che nottolino può montare questa cosa?


Non so se si vede bene dalla foto; ma in fondo il taglio è praticamente rettangolare, e non rotondo

Paolone

Ma i nottolioni per l'accensione sono diversi da quelli delle portiere!


o no?  (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Sulle ultime si; ma su quelle vecchie (dotate di contatto a 2 posizioni e pulsante, o addirittura cavo) no; o almeno è molto simile

bulè


guidowi

C'era un nottolino da serratura con la sporgenza con quella forma lì che andava bene per i contatti del quadro.
Anzi c'erano dei kit di nottolini con la stessa chiave, uno dei quali aveva quella sporgenza lì... e per il mio AZU ne ho trovato uno!

bulè

Citazione da: guidowi - 30 Maggio 2008, 22:08:28 PM
C'era un nottolino da serratura con la sporgenza con quella forma lì che andava bene per i contatti del quadro.
Anzi c'erano dei kit di nottolini con la stessa chiave, uno dei quali aveva quella sporgenza lì... e per il mio AZU ne ho trovato uno!

A ecco...

Allora c'è un nottolino specifico per il contatto.


Ora è nelle mani di luca; vediamo se riesce a trovare qualcosa di adattabile...