Cambio password

Aperto da scanner79, 17 Giugno 2008, 09:48:35 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

#30
Citazione da: skippy - 23 Giugno 2008, 13:21:31 PM
Citazione da: lucajack2cv - 23 Giugno 2008, 13:17:25 PM

"E se c'è qualcuno in ascolto, sappia che mentre lui fa il suo lavoro di spia al soldo di un governo venduto alla democrazia, sua moglie si fa t******e da tutta Roma!"

;D Cinequiz..

Per il resto non ci sono parole..
come lo chiama Dario Fo .... Ugo Buntu ?

L'onorevole Tritoni ovvero Ugo Tognazzi in "vogliamo i colonnelli"

è completamente OT ma allego personaggi e interpreti del film..

Ugo Tognazzi: On. Giuseppe Tritoni
Antonino Faa' Di Bruno: Colonnello Ribaud
Giuseppe Maffioli: Colonnello Barbacane
Giancarlo Fusco: Colonnello Furas
Renzo Marignano: Tenente di vascello Teofilo Branzino
Max Turilli: Colonnello Quintiliano Turzilli
Camillo Milli : Colonnello Elpidio Aguzzo
Carla Tatò: Marcella Bassi Lega
Vincenzo Falagna: Ciccio Introna
Duilio Del Prete: Monsignor Sartorello
Luigi Lenner: Irnerio Stainer
Barbara Herrera: Contessa d'Amatrice
Salvatore Biliardo: Colonnello Automatikos
Pino Zac: Armando Caffè
Lino Puglisi: On. Li Masi
Claude Dauphin: Il Presidente della Repubblica
Tino Bianchi: On. Mazzante
Francois Périer: On. Ferlingeri
Gianni Solaro: On. Cicero


.. e un divertente trailer, via!  (muoio)

[youtube=425,350]mRxerVE1QmY[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: scanner79 - 23 Giugno 2008, 14:07:05 PM
Su internet ci sono diversi programmi per scoprire le password. Ne ho provato uno, ma non ho capito se non funziona oppure non so come usarlo.
(felice)

Io ho praticato un po' di sano autoerotismo con John the ripper, il quale tra le altre cose si appoggia ad un vasto dizionario popolato con le pswd prevedibilmente piu' ricorrenti; l'ho fatto per testare alcune delle mie password le quali, dopo ore ininterrotte di elaborazione infruttuosa, si sono rivelate sicure.

Tutto questo su sistemi Unix-like, ovviamente e proverbialmente sicuri.

In ambiente windows, fino a qualche anno addietro, le password memorizzate in un server pagato con soldi veri, erano facilmente ricavabili con attacchi a forza bruta: craccati carattere per carattere in meno di sei ore da un computer con media, per non dire piccola, potenza di calcolo.

Le nostre pswd sono memorizzate in un campo di una tabella di Mysql, la quale consente di memorizzare stringhe cifrate con un algoritmo standard non reversibile, cio significa che neanche gli amministratori possono sapere qual'e' la nostra pswd.

Ovviamente ci possono essere tante altre falle in un sistema, ma io non ci perderei il sonno; insomma stiamo parlando di cose che solitamente non preoccupano gli utenti, semmai gli amministratori che si adoperano a rendere attivo e fruibile il sistema.

A questo proposito mi sembra doveroso, almeno per una volta, ringraziarli pubblicamente: grazie ragazzi!  (superok)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 23 Giugno 2008, 13:41:11 PM
Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 11:26:18 AM
ma se a "spiarmi" è un'amico  >:( del forum, allora mi girano le p....

Un "amico forumista" puo' spiarti se usi per password lo stesso nickname, tipo nick = ciccio password=ciccio, se per password usi pr0l3g0men1 il discorso si fa un po' piu' complesso ovviamente.

[...]



ciccio, come hai fatto a sapere che la mia password era ciccio  ???

ahhhhhh, sono stato clonato e tutto quello che ho scritto non era farina del mio sacco  (muro)


ebbene si cari amici forumisti, ma io ho postato solo due volte, non so chi sia questo Watson che si fa passare per me......... maledetto clone, ti ho scoperto getta la maschera e tu Patsy chiudi la porta  (out)


Che leggano i messagi mi sembra improbabile, ne ho scritti talmente tanti che dovreste vedere il mio nick collegato per giorni interi  (muoio), penso piuttosto che aprofittino del nick per scrivere post che se non compresi mettono in cattiva luce il clonato di turno......

..... per rispondere ad un post di mimmo effettivamente

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Giugno 2008, 13:20:55 PM

Io non mi stupisco che un forum che genera questa mole di traffico sia bersagliato da sfaccendati onanisti con una laurea da due soldi in tasca; io mi stupisco solo che qualcuno possa aver pensato che non sarebbe mai successo niente del genere.


non avrei immaginato che ci fosse qualcuno che si sarebbe divertito anche qui, forse ci sono persone a cui piace creare un pò di casino in un'ambiente che bene o male sembra funzionare (cavoli sono quasi due anni di forum e siamo sempre qui che ci scriviamo  (su))

oppure il clonatore ha solo voluto esprimere delle opinioni forti senza essere scoperto  (nonso) ed il caso ha voluto invece che il problema venisse alla luce così per caso e perchè quando non si capisce il senso di un post sarebbe molto più semplice chiederlo in privato all'autore del post invece di rispondere incavolandosi sul forum.


Grazie per le spiegazioni sulla vulnerabilità del mondo internettiano  ???, ma io sono più furbo ed ora come password metterò un bel codice alfanumerico a 16 cifre  ;D.....

.... uhm, vediamo cosa posso scrivere..... ukm, cosa vedo qui nel portafoglio, tasca segreta in alto a destra sotto finta foto del cane..... uhm, carta di credito, 1,2,3,4...16 cifre, ottimo inseriamo la nuova password  (post)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Giugno 2008, 13:20:55 PM

Io non mi stupisco che un forum che genera questa mole di traffico sia bersagliato da sfaccendati onanisti con una laurea da due soldi in tasca; io mi stupisco solo che qualcuno possa aver pensato che non sarebbe mai successo niente del genere.


In effetti non l'ho mai pensato e solo san backup ci ha salvati due volte dall'estinzione internettiana!!
Per il resto, come scritto, è mia opinione che il clonatore non esista e che tutto sia imputabile a qualche sessione non chiusa correttamente per problemi sul server, tolto il caso Bubbo che è l'unico acclarato e certo.
Cambiare password comunque è una sana abitudine e queste storie hanno avuto l'effetto pratico di abituare un po tutti a farlo.
Grazie del grazie anche a nome di Roald




A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia