Cambio password

Aperto da scanner79, 17 Giugno 2008, 09:48:35 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Mi ricollego al fatto accaduto nel 3d al servizio del cittadino.

Citazione da: Admin - 16 Giugno 2008, 20:07:55 PM
Il post incriminato a firma di Bubbo è stato scritto da un computer con collegamento tiscali ed è l'unico fatto con quell'indirizzo ip.

Due cose emergono da questo episodio
la prima è di cambiare la password spesso e cercate di farla abbastanza complessa
la seconda che è chiaro che l'episodio è riconducibile a qualche utente/lettore del forum ... che tristezza.

 

Vorrei sapere in particolare come è potuto succedere, e come si può combattere, oltre a cambiare spesso password.

Grazie admin.




Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Io invece vorrei sapere se è possibile risalire all'autore di questo gesto e scriverlo pubblicamente. Penso che sia più efficace di un eventuale bannaggio.
>:(

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Elena MeM

...ci sono anche 2 Raffa!!


Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

BOMBAROLO

Citazione da: Elena MeM - 17 Giugno 2008, 10:19:49 AM
...ci sono anche 2 Raffa!!



Grande Elena!!!....
O miooooodddddio!!!!...credo che ne basti uno...cazz ho dei poteri di sdoppiaggio...cu e' costui che sdoppia le personalita'?
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Anita

 (matto) (??) (?) :o (noncicredo) Mmm quì c'è qualcosa ke non torna...
(matto) (??) (?) :o (noncicredo)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Ci

ma, domanda....quando compaiono 2 nomi uguali, non può essere perchè si hanno 2 finestre aperte del forum?
A me è già capitato di mettere giù la finestra del forum per fare altro e di dimenticarmene, così finisce che ne apro un'altra...ma non ho mai fatto caso se ci sono poi 2 Ci oppure se ne resta una sola...  (nonso)

Come?  Dietro la lavagna di corsa??? Vabbè....ci ho provato  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Elena MeM

Secondo me no, io ho quasi sempre più di una finestra aperta.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

BOMBAROLO

....Io ne avevo e ne ho solo una aperta.....sara' il mio sdoppiamento di personalita'....."...il mio tesssssoro...Raffa vuole molto bene a smigol....help...mi sdoppio!!!...il mio tesssssoro!!!" (matto)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 17 Giugno 2008, 09:52:19 AM
Io invece vorrei sapere se è possibile risalire all'autore di questo gesto e scriverlo pubblicamente. Penso che sia più efficace di un eventuale bannaggio.
>:(

Anch'io vorrei saperlo ...
E sono anche stufo di avere nuovi forumisti che non si presentano, non dicono di dove sono, non danno informazioni di nessun tipo anche se sollecitati ma postano esclusivamente in alcuni 3D ...

E' vero che non c'e' un obbligo di questo tipo, ma le buona creanza lo imporrebbe ..

E non parlatemi di privacy, per favore !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Concordo in pieno!!!

Citazione da: Aspes - 17 Giugno 2008, 11:08:50 AM
Citazione da: viveladeuche - 17 Giugno 2008, 09:52:19 AM
Io invece vorrei sapere se è possibile risalire all'autore di questo gesto e scriverlo pubblicamente. Penso che sia più efficace di un eventuale bannaggio.
>:(

Anch'io vorrei saperlo ...
E sono anche stufo di avere nuovi forumisti che non si presentano, non dicono di dove sono, non danno informazioni di nessun tipo anche se sollecitati ma postano esclusivamente in alcuni 3D ...

E' vero che non c'e' un obbligo di questo tipo, ma le buona creanza lo imporrebbe ..

E non parlatemi di privacy, per favore !!!!!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Ci risponderà l'Admin ma penso che risalire all'identità effettiva del trasgressore trascenda i suoi poteri di serve und protect.. iniziamo a tutelare la nostra riservatezza o meglio identità col cambio di password che ci è stato suggerito.

Per gli utenti misteriosi sarei d'accordo nel rendere obbligatorio qualche campo in più del proprio profilo, anche se ciò non potrà impedire che siano -inspiegabilmente- compilati in maniera fantasiosa.

Che fatto spiacevolmente curioso..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

ma visto che non sono mai accaduti in precedenza analoghi episodi non può essere che sia il databeis strapincio o in tilt che si trascina dietro dei doppioni come a volte accade con i post e le foto che si postano  mi sembra quasi impossibile trovare la password così semplicemente ...non sò

p.s comunque io non sono Patata UHAUHAUHAUHUAUHAH!!!!

Watson

Non capisco lo scopo di questo utente camaleonte....

.... quando ho letto il messaggio di bubbo, ho subito notato che qualcosa non quadrava, non immaginavo che qualcuno avesse preso la sua password e scritto al suo posto, ma per capire gli ho mandato un messaggio per sapere cosa volesse dire con quelle parole...

ecco, se dovesse capitare di nuovo, basta chiedere chiarimenti direttamente con l'interessato per sapere se è lui o se è il suo clone

quindi non capisco lo scopo di questo utente, perchè lo avrà fatto ?!?


Ormai ci conosciamo tutti e quindi credo che se uno legge un post un pò troppo atipico, un dubbio gli viene, spero che nessuno si faccia delle idee sbagliate su uno di noi solo leggendo un post clonato..... e chissà quanti ne sono stati clonati.


Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è sapere che c'è qualcuno/a che sicuramente vuole screditarci e magari questo camaleonte è anche un forumista  >:(


Non voglio sapere il nome, ma mi piacerebbe che l'amministratore bannasse il clonatore se è un iscritto.

P.S. come si cambia la password?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Citazione da: Watson - 19 Giugno 2008, 17:16:08 PM
Non capisco lo scopo di questo utente camaleonte....

.... quando ho letto il messaggio di bubbo, ho subito notato che qualcosa non quadrava, non immaginavo che qualcuno avesse preso la sua password e scritto al suo posto, ma per capire gli ho mandato un messaggio per sapere cosa volesse dire con quelle parole...

ecco, se dovesse capitare di nuovo, basta chiedere chiarimenti direttamente con l'interessato per sapere se è lui o se è il suo clone

quindi non capisco lo scopo di questo utente, perchè lo avrà fatto ?!?


Ormai ci conosciamo tutti e quindi credo che se uno legge un post un pò troppo atipico, un dubbio gli viene, spero che nessuno si faccia delle idee sbagliate su uno di noi solo leggendo un post clonato..... e chissà quanti ne sono stati clonati.


Però quello che mi lascia l'amaro in bocca è sapere che c'è qualcuno/a che sicuramente vuole screditarci e magari questo camaleonte è anche un forumista  >:(


Non voglio sapere il nome, ma mi piacerebbe che l'amministratore bannasse il clonatore se è un iscritto.

P.S. come si cambia la password?

Vorrei solo precisare,  penso che se qualcuno scrive un messaggio al posto tuo ...come è succeso purtroppo a Bubbo, e non pensavo che potessero capitare  cose simili....
il diretto interessato se ne accorgerebbe e lo dichiarerebbe..
quindi il "chissà quanti messaggi clonati" per fortuna non ce ne sono stati altri.
P.s. La password si cambia dal profilo ... testuali parole di Pacifico
(felice)

Watson

Citazione da: laura. - 19 Giugno 2008, 17:29:35 PM

Vorrei solo precisare,  penso che se qualcuno scrive un messaggio al posto tuo ...come è succeso purtroppo a Bubbo, e non pensavo che potessero capitare  cose simili....
il diretto interessato se ne accorgerebbe e lo dichiarerebbe..
quindi il "chissà quanti messaggi clonati" per fortuna non ce ne sono stati altri.
P.s. La password si cambia dal profilo ... testuali parole di Pacifico
(felice)

non è detto, se il clonatore ha scritto in un topic che tu non leggi, come faresti ad accorgetene....

se analiziamo il caso appena scoperto vedremo che il post di "bubbo" clonato è la risposta 23 del topic, ma le precedenti risposte sono state scritte solo da 6 forumisti, quindi se a bubbo non gli interessa l'argomento sicuramente non va a leggere il topic e facilmente non avrebbe mai scoperto che c'era un post clonato

(vecchio) ed in effetti se ne accorto perchè gli ho manddato un mesaggio in cui chiedevo spiegazioni

a volte capita di leggere dei post un pò forti, ora che so che c'è un clonatore potrei pensare che le parole scritte siano del clonatore, e potrei prima di farmi dei ragionamenti errati, mandare un messaggio per chiarimenti, quindi non comprendo il disegno di questo essere subdolo e viscido  >:(


A meno che non ci siano un piano per screditare tutto il forum e fare in modo che venga abbandonato da chi lo legge ?!?

a questo punto il clonatore avendo la password potrebbe anche mandare messaggi privati al posto tuo o leggere i tuoi..... brutta faccenda, forse cambiare la passwoerd è un'operazione consigliata, ho visto che nel profilo c'è la possibilità di farlo, ma essendomi poco hiaro il procedimento vorrei che gentilmente l'amministratore o un forumista coraggioso inserisca in apposito topic (o in questo) le spiegazioni dettagliate corredate da immagini  (adoraz)

P.S. lo chiedo perchè non vorrei cancellarmi involontariamente l'accaunt  (nonso)

(già, anche questo potrebbe fare il clonatore !!!!!!!!)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

non so inserire le immagini...quindi scrivo semplicemente le istruzioni....

vai sul tuo profilo,

clicchi su Impostazioni relative all'account

tra le varie righe c'è scritto: Scegli la password (e lì scrivi quella nuova)

subito sotto trovi la scritta Conferma password e riscrivi la nuova password

Al fondo c'è Password attuale e metti quella vecchia...

Per ultimo clicchi su Cambia profilo lì di fianco


da quel momento, quando ti collegherai dovrai usare la password nuova...non dimenticartela, però...mi raccomando ehehehe  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Secondo me se non si ha una password a dir poco banale non serve assolutamente a niente cambiarla, avresti le stesse possibilità con una nuova pass

mi preoccupa invece più il fatto dei doppi nick nel senso ch se uno si logga con Es. nick "patata-cotta" o "pattatacotta" ed invia un messaggio a qualcuno non è detto che questo qualcuno si accorga della differenza  (nonso)

Admin cancella questo messaggio non vorrei aver dato l'idea a qualcuno  ;D

Watson

Citazione da: Ci - 20 Giugno 2008, 10:22:02 AM
non so inserire le immagini...quindi scrivo semplicemente le istruzioni....

vai sul tuo profilo,

clicchi su Impostazioni relative all'account

tra le varie righe c'è scritto: Scegli la password (e lì scrivi quella nuova)

subito sotto trovi la scritta Conferma password e riscrivi la nuova password

Al fondo c'è Password attuale e metti quella vecchia...

Per ultimo clicchi su Cambia profilo lì di fianco


da quel momento, quando ti collegherai dovrai usare la password nuova...non dimenticartela, però...mi raccomando ehehehe  (felice)

Grazie  (abbraccio)

allora io scrivo da qualche parte sul forum il nome della nuova password per non dimenticarla e poi cambio la vecchia..... giusto  ;D


Speriamo solo che ora che abbiamo scoperto che esiste un camaleonte, questi diventi innoffensivo e non abbia più interesse a trasformarsi....

.... in effetti basta solo comunicare con l'interessato in privato e a meno che il camaleonte non intercetti il messaggio ti risponda e poi lo cancelli in modo che il povero propietario dell'accaunt non si accorga di nulla....


Mi gira la testa  :(  la soluzione più semplice è smascherarlo pubblicamente e appenderlo in apposito topic....

"la gogna del forum"

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Io non volevo cambiare la password, perchè pensavo che questo episodio fosse solo tale..invece
ho scoperto che proprio questa sera o notte alle 00.50 c'era collegata Laura. ed io non mi ero registrata!!! Sono stata avvisata da Patata

Erano interessanti i miei messaggi personali???

Complimenti ed evviva la 2cv  (appl) (appl)

P.s. appena mi sono registrata lui perchè penso che sia un lui è uscito.

COIO3

Citazione da: laura. - 21 Giugno 2008, 01:00:37 AM
ho scoperto che proprio questa sera o notte alle 00.50 c'era collegata Laura. ed io non mi ero registrata!!! Sono stata avvisata da Patata

Il forum, se non vado errato, e' una classica applicazione LAMP, Linux, Apache, MySql, PHP.

Ognuno dei componenti sopra descritti possiede delle vulnerabilita' che rendono possibile ad un utente malevolo di prendere il controllo del server, e' piu' facile di quello che non sembri.

L'importante e' che non si inseriscano dati sensibili sui server che si frequentano.

Fra i dati sensibili non c'e' solo il numero di carta di credito, con nome cognome luogo e data di nascita si ricava facilmente un codice fiscale, per fare un esempio.

La mia opinione e' che convenga scambiarsi dati personali solo di presenza o nei raduni, numeri di cellulare compresi.

Io non mi stupisco che un forum che genera questa mole di traffico sia bersagliato da sfaccendati onanisti con una laurea da due soldi in tasca; io mi stupisco solo che qualcuno possa aver pensato che non sarebbe mai successo niente del genere.


Attenzione anche a non fare discorsi strani; mi basterebbe scrivere il nome di un concime chimico da pochi euro liberamente acquistabile da chiunque e l'intero forum finirebbe all'istante in qualche hard-disk di qualche scantinato fra Europa e USA.

Quando presi la certificazione CISCO, un mio collega si vide negare l'accesso al server della casa madre dato che il suo nick assomigliava all'acronimo di un noto terrorista.


A ben vedere, che siano violati i propri messaggi e' l'ultimo dei problemi; ripeto, mi stupisco solo che non siate preparati a questo genere di situazioni; neanche in casa nostra abbiamo tanta privacy se viviamo in condominio e teniamo le finestre aperte.


Una password e' come la chiave di una 2cv, si puo' copiare la chiave e si puo' forzare la serratura; entrando in questo ordine di idee si capisce che cambiano i supporti e le tecnologie ma i problemi sono sempre gli stessi.


Insomma, senza crittografia, su internet, siamo nudi; nel vero senso della parola.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Ci

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Giugno 2008, 13:20:55 PM
Citazione da: laura. - 21 Giugno 2008, 01:00:37 AM
ho scoperto che proprio questa sera o notte alle 00.50 c'era collegata Laura. ed io non mi ero registrata!!! Sono stata avvisata da Patata

Il forum, se non vado errato, e' una classica applicazione LAMP, Linux, Apache, MySql, PHP.

Ognuno dei componenti sopra descritti possiede delle vulnerabilita' che rendono possibile ad un utente malevolo di prendere il controllo del server, e' piu' facile di quello che non sembri.

L'importante e' che non si inseriscano dati sensibili sui server che si frequentano.

Fra i dati sensibili non c'e' solo il numero di carta di credito, con nome cognome luogo e data di nascita si ricava facilmente un codice fiscale, per fare un esempio.

La mia opinione e' che convenga scambiarsi dati personali solo di presenza o nei raduni, numeri di cellulare compresi.

Io non mi stupisco che un forum che genera questa mole di traffico sia bersagliato da sfaccendati onanisti con una laurea da due soldi in tasca; io mi stupisco solo che qualcuno possa aver pensato che non sarebbe mai successo niente del genere.


Attenzione anche a non fare discorsi strani; mi basterebbe scrivere il nome di un concime chimico da pochi euro liberamente acquistabile da chiunque e l'intero forum finirebbe all'istante in qualche hard-disk di qualche scantinato fra Europa e USA.

Quando presi la certificazione CISCO, un mio collega si vide negare l'accesso al server della casa madre dato che il suo nick assomigliava all'acronimo di un noto terrorista.


A ben vedere, che siano violati i propri messaggi e' l'ultimo dei problemi; ripeto, mi stupisco solo che non siate preparati a questo genere di situazioni; neanche in casa nostra abbiamo tanta privacy se viviamo in condominio e teniamo le finestre aperte.


Una password e' come la chiave di una 2cv, si puo' copiare la chiave e si puo' forzare la serratura; entrando in questo ordine di idee si capisce che cambiano i supporti e le tecnologie ma i problemi sono sempre gli stessi.


Insomma, senza crittografia, su internet, siamo nudi; nel vero senso della parola.

Bye. Mimmo.

Hai ragione.....bisogna vedere però se chi entra con le password altrui è veramente uno come lo descrivi tu...o un altro forumista o amico o conoscente o altro che vuole soltanto farsi i fatti tuoi....e, sinceramente, il secondo caso, mi darebbe molto più fastidio...

cmq, anche io ho cambiato la password...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mario55

Citazione da: Ci - 23 Giugno 2008, 11:11:28 AM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Giugno 2008, 13:20:55 PM
Citazione da: laura. - 21 Giugno 2008, 01:00:37 AM
ho scoperto che proprio questa sera o notte alle 00.50 c'era collegata Laura. ed io non mi ero registrata!!! Sono stata avvisata da Patata

Il forum, se non vado errato, e' una classica applicazione LAMP, Linux, Apache, MySql, PHP.

Ognuno dei componenti sopra descritti possiede delle vulnerabilita' che rendono possibile ad un utente malevolo di prendere il controllo del server, e' piu' facile di quello che non sembri.

L'importante e' che non si inseriscano dati sensibili sui server che si frequentano.

Fra i dati sensibili non c'e' solo il numero di carta di credito, con nome cognome luogo e data di nascita si ricava facilmente un codice fiscale, per fare un esempio.

La mia opinione e' che convenga scambiarsi dati personali solo di presenza o nei raduni, numeri di cellulare compresi.

Io non mi stupisco che un forum che genera questa mole di traffico sia bersagliato da sfaccendati onanisti con una laurea da due soldi in tasca; io mi stupisco solo che qualcuno possa aver pensato che non sarebbe mai successo niente del genere.


Attenzione anche a non fare discorsi strani; mi basterebbe scrivere il nome di un concime chimico da pochi euro liberamente acquistabile da chiunque e l'intero forum finirebbe all'istante in qualche hard-disk di qualche scantinato fra Europa e USA.

Quando presi la certificazione CISCO, un mio collega si vide negare l'accesso al server della casa madre dato che il suo nick assomigliava all'acronimo di un noto terrorista.


A ben vedere, che siano violati i propri messaggi e' l'ultimo dei problemi; ripeto, mi stupisco solo che non siate preparati a questo genere di situazioni; neanche in casa nostra abbiamo tanta privacy se viviamo in condominio e teniamo le finestre aperte.


Una password e' come la chiave di una 2cv, si puo' copiare la chiave e si puo' forzare la serratura; entrando in questo ordine di idee si capisce che cambiano i supporti e le tecnologie ma i problemi sono sempre gli stessi.


Insomma, senza crittografia, su internet, siamo nudi; nel vero senso della parola.

Bye. Mimmo.

Hai ragione.....bisogna vedere però se chi entra con le password altrui è veramente uno come lo descrivi tu...o un altro forumista o amico o conoscente o altro che vuole soltanto farsi i fatti tuoi....e, sinceramente, il secondo caso, mi darebbe molto più fastidio...

cmq, anche io ho cambiato la password...

hai perfettamente ragione, se a spiarmi è la cia o la digos, poco mi importa, fa parte del loro lavoro;

tant'è che al telefonnio ogni tanto saluto il maresciallo di turno.

ma se a "spiarmi" è un'amico  >:( del forum, allora mi girano le p....
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 11:26:18 AM
(...)

hai perfettamente ragione, se a spiarmi è la cia o la digos, poco mi importa, fa parte del loro lavoro;

tant'è che al telefonnio ogni tanto saluto il maresciallo di turno.


"E se c'è qualcuno in ascolto, sappia che mentre lui fa il suo lavoro di spia al soldo di un governo venduto alla democrazia, sua moglie si fa t******e da tutta Roma!"

;D Cinequiz..

Per il resto non ci sono parole..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

skippy

Citazione da: lucajack2cv - 23 Giugno 2008, 13:17:25 PM
Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 11:26:18 AM
(...)

hai perfettamente ragione, se a spiarmi è la cia o la digos, poco mi importa, fa parte del loro lavoro;

tant'è che al telefonnio ogni tanto saluto il maresciallo di turno.


"E se c'è qualcuno in ascolto, sappia che mentre lui fa il suo lavoro di spia al soldo di un governo venduto alla democrazia, sua moglie si fa t******e da tutta Roma!"

;D Cinequiz..

Per il resto non ci sono parole..
come lo chiama Dario Fo .... Ugo Buntu ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

COIO3

Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 11:26:18 AM
ma se a "spiarmi" è un'amico  >:( del forum, allora mi girano le p....

Un "amico forumista" puo' spiarti se usi per password lo stesso nickname, tipo nick = ciccio password=ciccio, se per password usi pr0l3g0men1 il discorso si fa un po' piu' complesso ovviamente.

Impedire a qualcuno di spiare sarebbe come impedire ad una casalinga di pascolare nei vari "talk show" gridati alla tv, e' praticamente impossibile impedire alla gente comune di farsi gli affaracci degli altri; avere competenze informatiche non vaccina contro questi attegiamenti deviati.

Per i telefonini penso  usino software di riconoscimento vocale modificati all'uopo per intercettare pattern di fonemi vocali e credo che i controlli non siano mirati ma sistematici, nel senso che controllano tutto quello che passa nell'etere.

Ma perche' tediarsi con queste pseudo problematiche? L'importante e' che il problemino sia stato evidenziato, cosi' fra il cambio password e l'evidente inutilita' di andare a spiare chi non ha nulla da nascondere il problema si risolvera' da solo  (lingua)

Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

patatacotta

Non pensiate che capiti a tutti premetto che la password era intuibile ...moooolto intuibile  (stupid)

scanner79

Non per dare un consiglio a chi ci spia, ma per conoscere meglio il "nemico" se così si può chiamare.

Su internet ci sono diversi programmi per scoprire le password. Ne ho provato uno, ma non ho capito se non funziona oppure non so come usarlo.

Però una volta conosciuto come funziona il programma si può magari trovare un sistema per combatterlo???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

A mio avviso l'unico modo per "combatterlo" è di riaggiornare la psw spesso e abbinare codici alfanumerici che abbiano almeno 10 cifre.
E poi se qualcuno vuole entrare lo riesce a fare comunque....vedi tuttii casi successi anche a discapito di banche.....
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 11:26:18 AM

tant'è che al telefonnio ogni tanto saluto il maresciallo di turno.


;D

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 23 Giugno 2008, 13:41:11 PM

Per i telefonini penso  usino software di riconoscimento vocale modificati all'uopo per intercettare pattern di fonemi vocali e credo che i controlli non siano mirati ma sistematici, nel senso che controllano tutto quello che passa nell'etere.


Qualche tempo fa era comune tra gli zoccoli iniziare le telefonate con: BOMBAAA!!!!

Probabilmente il governo sapeva esattamente il programma del raduno di ferrere.

;D