Giochino Giochetto

Aperto da Pupetto e Pupetta, 08 Luglio 2008, 20:26:53 PM

« precedente - successivo »

Pupetto e Pupetta

Citazione da: cruell - 09 Luglio 2008, 23:52:28 PM
Citazione da: Pupina - 09 Luglio 2008, 23:05:16 PM
spiegalo a me come cambiare il tubo della benzina... che pupetto fa i guai... magari collega la benzina al filtro dell'aria  ;D

Non c'e' piu' religione....
vediamoci una sera e ti spiego tutto ;-) (mo' patt mi ammazza)  (muoio) (muoio)


...Tze....  stè donne... nn hanno proprio fiducia nei LORO uomini....   (nonso)
so benissimo che il tubo della benzina nn va al filtro dell'aria ma a quello dell'olio   >:(
cosi si crea la miscela  (su)  il motore brucia bene e nn fà fumo nero  (vecchio)

... che ti credi Pupina.... mica solo Clruell sa cambiare il tubbo della benzina!!!  (ole)

Ti faro vedere che bel tubo da 5cm di diametro monterò (consigliato ufficialmente da Patata  ;) ) e
che bel rumore tondo farà dopo il motore!!  (appl)

VROOM.... VROOooooOOOOMM....


W la 2CV a Miscela!!!  (felice1)

Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

Lu

Ovviamente si ride e si scherza, ma fino a ieri la mia Lucrezia andava effettivamente a miscela.
I gruppi termii erano in uno stato abbastanza pietoso e mi partiva un mezzo kg d'olio per fare 100 km.

Poi ieri, prendeno il coraggioa 3 mani, mi sono diretto in officina ed ho visto lo stato reale del motore.
Pazienza per il passato, voglio comunque mentalmente voltare pagina e pensare che dora in poi la mia Lucrezia sarà a posto... bella e pimpante meglio che mai.

Mi sa che sabato mattina ci si incontra.
Quantomeno tu incontrerai la mia Lucrezia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pupina

Grazie mille a Patata Cotta per il link!

Ho letto con pazienza il tutto... a un certo punto parlano anche di sostituire gli elastici dei sedili con anelli ricavati da una camera d'aria di bicicletta e garantivano un ottimo e duraturo risultato... che ne pensate?

c'è però da dire una cosina... nè io nè pupetto siamo delle acciughine   ;D  quindi serve un rinforzo tosto ai sedili

Un saluto a  Cruell (Complimenti Patt83 per la scelta  (superok) )

e un abbraccio a not-turbo che sicuramente ci metterà a nuovo la nostra pupetta

baci a tutti del forum


Paolone

Citazione da: Pupina - 12 Luglio 2008, 20:09:00 PM
nè io nè pupetto siamo delle acciughine   ;D  quindi serve un rinforzo tosto ai sedili

Per i pesi robusti  ;D usa le molle del letto!
Ti posso assicurare che reggono bene i pesi più grandi!  ;D ;D ;D ;D
E se te lo dico io puoi ben crederci! ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patt83

Citazione da: Pupina - 12 Luglio 2008, 20:09:00 PM
Grazie mille a Patata Cotta per il link!

Ho letto con pazienza il tutto... a un certo punto parlano anche di sostituire gli elastici dei sedili con anelli ricavati da una camera d'aria di bicicletta e garantivano un ottimo e duraturo risultato... che ne pensate?

c'è però da dire una cosina... nè io nè pupetto siamo delle acciughine   ;D  quindi serve un rinforzo tosto ai sedili

Un saluto a  Cruell (Complimenti Patt83 per la scelta  (superok) )

e un abbraccio a not-turbo che sicuramente ci metterà a nuovo la nostra pupetta

baci a tutti del forum



Grazie....  ;) spero di conoscervi presto anche io  (abbraccio)

Pupina



ok Grazie Paolone!

mia zia mi ha portato una sedia sdraio che non usa più . Sto pensado di fare un esperimento... per sedili davanti utilizzo le molle della sdraio mentre per i sedili dietro potrei utilizzare il "cavo elastico" (non so bene come si chiama) comprato da Castorama su consiglio di Cruell.


Lu

Si, ma convinci quello scansafatiche del tuo uomo a fare il lavoro, perche' a tirare quell'elastico non è roba da poco.
Se li tiri poco, ti rimangono sedili flosci come gli attuali con gli anelli di gomma.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pupetto e Pupetta

Citazione da: cruell - 14 Luglio 2008, 11:23:02 AM
Si, ma convinci quello scansafatiche del tuo uomo a fare il lavoro, perche' a tirare quell'elastico non è roba da poco.
Se li tiri poco, ti rimangono sedili flosci come gli attuali con gli anelli di gomma.

We We We.... scansa fatiche  >:(    c'è chi pensa (vecchio)   e chi opera (clava) ..... io pensa (felice1)

Ho sentito che vi siete convinti ad andare a prendere il super catorcio in francia  (guid) siete davvero pazzi  :o

Teneteci aggiornati sugli sviluppi che che sicuramente vi daremo una mano nell'opra di restauro....
Ovviamente io pensando e facendo caffè  (su) e Pupina saldando e svitando bulloni!!! (appl)
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

Lu

Citazione
We We We.... scansa fatiche  >:(    c'è chi pensa (vecchio)   e chi opera (clava) ..... io pensa (felice1)

Te mi sà che sei un emulo di questo bel tomo:



Citazione
Ho sentito che vi siete convinti ad andare a prendere il super catorcio in francia  (guid) siete davvero pazzi  :o
Teneteci aggiornati sugli sviluppi che che sicuramente vi daremo una mano nell'opra di restauro....
Ovviamente io pensando e facendo caffè  (su) e Pupina saldando e svitando bulloni!!! (appl)

Catorcio sarà la tua  (scontro) (puni) (punizione)
Comunque non dispero di riuscire nell'impresa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

questo è come feci io i sedili.





e lo sconsiglio perchè dopo 6 mesi si ruppero le molle.

Meno male che non aveva ancora messo l'imbottitura e incollato niente altrimenti sarebbe stato un macello scollare e smontare tutto e poi rimontare.

In seguito ho optato per una cosa + duratura



In bocca al lupo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 14 Luglio 2008, 13:07:29 PM
Meno male che non aveva ancora messo l'imbottitura e incollato niente altrimenti sarebbe stato un macello scollare e smontare tutto e poi rimontare.
In seguito ho optato per una cosa + duratura

A me piacerebbe proprio capire che robaccia avevi usato.
Io ho preso gli elastici da Castorama, 6 euro per 10 metri, e non stanno facendo una grinza.
La madre di Elisa, nella sua Camila ha usato lo stesso metodo, ma 2 anni fa, e continua a non aver problemi.

Secondo me, o hai usato proprio robaccia, oppure sei un po' piu' pesante di quello che sembra vedendoti dal vivo :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Secondo te quanto peso??? (marioquiz ;D)

L'elastico l'ho pagato 2.50euri al metro in ferramenta, probabilmente nemmeno tanto.

Forse è il peso che ha influito. Però il sistema ora adottato è per l'eternità!!

Mi sa che arruginisce prima la sedia e dopo le molle.

Se bisogna rifarle consiglio le molle dei rete. Oppure se si vuole mantenere l'originalità si prendono le molle dal cassis.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Non so quanto pesi, ma non credo peserai tanto piu' di me.

Sono propenso a credere che il fatto che non avevi le foderine ha influito nell'usura.
E poi non saprei quanto hai tirato le molle. Se le hai tirate oltre il loro limite, e' facile si siano distrutte.

E, per finire.. chissà che ci combini su quei sedili con Anita  (nonso)

(muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Non le ho ancora collaudate con Anita!!! (muoio) (muoio)

Ed all'epoca non ero ancora fidanzato con lei.

Le molle le avevo tirate per bene, perchè peso e altrimenti affondavo troppo. Avendoti visto di persone penso che peso un pò + di te!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patt83

Citazione da: scanner79 - 14 Luglio 2008, 16:26:08 PM
Non le ho ancora collaudate con Anita!!! (muoio) (muoio)

Ed all'epoca non ero ancora fidanzato con lei.

Le molle le avevo tirate per bene, perchè peso e altrimenti affondavo troppo. Avendoti visto di persone penso che peso un pò + di te!!

(felice)

(?) e con chi le avevi collaudate?!?!? Anitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! vieni un attimo qua....?!?!?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Se pesi piu' di 87 kg... sei ciccione   (muoio) (muoio) (muoio)

Schersi a parte.... e' invece interessante anche l'idea delle molle in acciaio che sono presenti nelle sdraio.
Essendo in acciaio non si usureranno o sfonderanno mai, e lo sbattimento e' minimo.
Bisogna solo capire se la lunghezza e' quella corretta oppure bisogna rifare la parte centrale in juta facendola un po' piu' larga.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Ecco appuno peso + dite.

Quando mi hai visto a Lodi intorno ai 100kg ... ora sono dimagrito un pò + o - 95.
Ciccione no, in carne ... ho praticato diversi sport .. (tra cui body building che faccio tutt'ora e ho fatto anche un pò di powerlift)

Fine OT

Le molle sono in acciaio e la juta non l'ho messa. Ho messo direttamente la spugna sopra.
Doppio strato. In effetti ne bastava solo uno, ma con la paura che non fosse abbastanza ho abbondato. Meno male che non sono troppo alto altrimenti avrei toccato la cappotta!!
Dietro invece ho messo un solo, strato e sono perfetti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pupina

Ragazzuoli...

ma non si potrebbe mettere qualcosa...(ovviamente non so cosa) nei punti di rottura degli elastici di modo che durino un pochino di più?

non so... farci una specie di cuscinetto fra l'elastico e il gancio in metallo...

mi avete dato un sacco di idee... ora devo solo mettere in croce pupetto perchè mi aiuti!     (superok)

scanner79

Come puoi vedere dalle foto la soluzioni migliore è quello dello molle in acciaio.
Sicuramente eterna.

Non necessariamente quel tipo di molle che ho isato io, ma anche le molle delle reti dei latti, vanno benissimo.

Se cerchi con il tasto cerca in alto a destra troverai qualche altro 3d che ne parla. anche perchè questo non è prorprio il 3d adatto.

Ciao!!!

Anzi mi scuso con l'admin e se vuole può spostare tutto in un 3d adeguato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Le molle vanno benissimo per i pesi un poco  (muoio) (muoio) superiori al normale!
Credi a me!  ;D ;D

Le tagli a 9 curve e mezzo che è la misura giusta :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Queste le misure per il taglio...



Qui come ho messo io le molle..guarda il cerchietto verde in basso a sx

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"