News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Finalmente...

Aperto da Jackie Crawford, 22 Luglio 2008, 21:23:24 PM

« precedente - successivo »

Jackie Crawford

... vi presento "Dinky" classe 1976   (guid)





... ci mancava da quasi due decenni (felice)

COIO3

Bella 'sta rossa, assomiglia alla mia.

Complimenti e ben arrivato/a  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Jackie Crawford

Merci  (felice)

Ora ho un attimo di tempo per presentarci meglio... siamo Dany&Andy dalla Svizzera italiana, vi racconto brevemente la "storia" di Dinky... mooooolto tempo fa possedevamo già una bicilindrica rossa ma agli inizi degli anni '90 eravamo in attesa di nostra figlia e optammo per un mezzo più "comodo" fu comunque con grande rammarico che la vendemmo... nello stesso periodo l'ex proprietaria di Dinky, un'anziana vedova di Roma passò a miglior vita e per questioni di successione passò 17 anni in letargica attesa rinchiusa in un garage... trovarono la poverina con pistoni e freni a tamburo bloccati. Praticamente al suo risveglio non potevamo resistere al suo richiamo.  (guid)


scanner79

WOW!!!Che bellissima storia. Benvenuto!!!

Diciamo che non ti puniamo per la vendita dell'altra, perchè hai preso questa.

Un foto della bella???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Jackie Crawford

A breve metterò altre foto. ;)

Se non sbaglio era il modello di base più economico aveva le luci grigie ed anche lo specchietto a destra era un optional, in più mancano anche i piccoli finestrini dietro. Ritengo che l'anziana ex propietaria non abbia fatto la benché minima modifica (a parte il claxon credo), addirittura si vedono ancora tutti i suoi bei adesivi citronici al loro posto.

Vediamo chi indovina quanti km aveva totalizzato l'anziana signora in 14 anni (?)

(felice)




bulè

Mi attirava un po' sta macchina, ed effettivamente avevo ragione!!

Da quanto dici si tratta del primo modello di special, giallo cetrat per la francia, e rosso per il mercato svizzero.

Ottima vettura.

qui vedi i lavori sulla mia.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2352.msg70088#msg70088

Jackie Crawford

#6
esatto è proprio lei...  e complimenti per i lavori (appl) (appl) (appl)




laura2cv

Ciao Dany ed Andy, benvenuti!!!
Bellissima Dinky, un colore stupendo  (superok)
(felice) (abbraccio)

bulè

Citazione da: Jackie Crawford - 23 Luglio 2008, 16:24:03 PM
esatto è proprio lei...  e complimenti per i lavori (appl) (appl) (appl)



Grande macchina. dicevi che è del 76?

Curiosità, nel mercato svizzero aveva anche gli interni marroni? se si, mi piacerebbe un bel servizio fotografico...

Ho faticato un po' a capire come sono. Mi piacerebbe avere una conferma.

Jackie Crawford

Confermo anno d'immatricolazione è l'inizio '76.
Interni marrone?   ???
Per fortuna no! Gli interni sono quelli classici neri.  (su)

bulè

Azzz...

peccato.



Come per fortuna? mannaggia, sono molto belli marroni...

purtroppo sono riuscito a fare solo queste foto (orribili)





scanner79

Azzardo: secondo me in 14 anni considerando anche l'usura degli sportelli e degli interni la signora avrà fatto 60000km.

E' giusto??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pupetto e Pupetta

#12
Ciao ragazzi, benvenuti (felice)
e complimenti per l'acquisto della rossa fiammante!!!  (superok)


Azzardo l'identità del motore :o ... è una 425cc???
Le stelle sono tante, milioni di milioni,
la luce dei lampioni, si riflette sulla strada lucida.
Seduto o non seduto, faccio sempre la mia parte, con l'anima in riserva e il cuore che non parte.

bulè

435, per il motore

Gli sportelli e gli interni non sono i suoi, ma di una special che ho fotografato al nazionale francese

Jackie Crawford

> 435, per il motore
600 (superok)











(felice)





radiologo

ciao dany & andy e complimenti,la tua storia è quasi simile alla mia....
(felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

scanner79

Scusa non avevo capito che le foto postate non erano tue, ma di bulè.

Non ho parole è stupendissima!!

E complimenti per l'acquisto!!!

Allora quanti km ha fatto??

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

OoOoOoOoOoOoOoOoO ma ke bella ke è questa 2cv red passion  ;D (guid)!!! (compl)
E... bevenuti e buon divertimento!!! :) ;) :D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Paolone

Bella bellissima!!!

Ma le parabole dei fari sono giuste rotonde? In quegli anni lì c'erano anche quadrate... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Giustissime paolone! rotonde, e grigie.

Complimenti per la macchina stupenda

Jackie Crawford

Ma come si fa per quotare?  (nonso)

Allora quanti km ha fatto??

29000 Km effettivi in 14 anni... la utilizzava giusto per fare le compere.  (superok)
(felice)



scanner79

Che Fortuna!!!!Non ho parole!!Goditela!!!E conservala cosi' come è!!!
Spero un giorno di poterla vedere, così come quella di radiologo!!!
Ciao!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Jackie Crawford

... ad uno dei prossimi raduni parteciperemo sicuramente  (felice)

grazie a tutti per i complimenti   (appl)

2cvami

Auotmoblie splendida, complimenti!... E interessantissima (vero bulè - anche tu come me appassionato circa la evoluzione della 2cv...)...
Interessantissima perchè è un modello "esportazione" della 2cv special, quindi con
motore della 2cv6 (602 cc con carburatore monocorpo); molto particolari gli interni perchè sono neri e non marroni! Infatti (Bulè, conferma se dico giusto) mi risultava che:
nel settembre del 1975 la 2cv6 cambia rapporto di demoltiplicazione (da 1:14 a 1:17), di conseguenza il volante passa da quello da 48 cm a quello da 38 cm di diametro (volante monorazza).
Riguardo la special, invece, il rapporto di demoltiplicazione cambia solo nel settembre del 1977, dunque pensavo che solo da quel momento in poi gli interni passavano da marroni con volante "quillery" di diametro 48 cm a neri con volante piccolo da 38 cm... Poichè la 2cv di Jackie Crawford è certamente originale, significa che le "special" da esportazione erano già dotate di rapoorto di demoltiplicazione 1:17 e che gli interni con volante nero di piccolo diametro sono "nati" nel 1975 (io pensavo fossero nati nel settembre del 1977)! E' proprio vero, non si finisce mai di imparare! ;D
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Capzius!

Non avevo fatto caso al motore; 602!!! particolare, in francia per quel modello hanno mantenuto il 435.

Confermo tutto quanto dice 2cvami, per tutti i modelli il rapporto di demoltiplicazione cambia nel settembre '75; mentre per la special ( a questo punto, solo quella francese) bisogna aspettare il settembre '77. Una macchina costruita con i fondi di magazzino... spettacolo.


Watson

Citazione da: Jackie Crawford - 23 Luglio 2008, 16:10:21 PM

Vediamo chi indovina quanti km aveva totalizzato l'anziana signora in 14 anni (?)

(felice)


Benvenuti sul forum  (abbraccio)

e complimenti per la stupenda bicilindrica  (appl)


per quanto riguarda i chilometri penso che ne abbia fatti pochi....

(guid) io sparo 15.000  :o , ma un aiuto non lo potreste dare  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Jackie Crawford

#26
un aiutino... (?) ma è elementare Watson... basta che leggi cinque post sopra   ;D ;D ;D

(abbraccio)

(felice)

Watson

Citazione da: Jackie Crawford - 25 Luglio 2008, 14:09:24 PM
la soluzione... (?) elementare Watson... basta che leggi cinque post sopra  (muoio)

(abbraccio)



(piango) me misero, me tapino, non avevo visto che avevi risposto..... però vicino c'ero andato, neh  ;)


di nuovo i miei saluti e gli auguri di una piacevole navigazione..... e non lo dica a Shelock Holmes della mia svista micidiale..... non si sa mai che mi licenzia  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi