Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: PaoloDòCavaj - 30 Gennaio 2014, 10:29:33 AM

Edie Brickell

Bella Musica e bella lei: grazie, mi mancava....


Prego, zio Paolo  ;D  e' musica raccolta per caso e distribuita altrettantto casualmente, pero' sono lieto ti sia piaciuta.


Grazie anche a almauri, "musica musica" e' una ottima proposta, una di quelle canzoni che conosci e che nel mio caso riposavano sepolte in qualche luogo delle mente in attesa di recupero  :)


In fondo questo 3d serve proprio a questo, scambiarsi suggerimenti musicali  (su)



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Cultura :o


Fin quando me l'hanno rifilata come cultura o letteratura non ho mai aperto una pagina che fosse una, e se l'ho mai fatto e' stato sotto minaccia di tremende ritorsioni  (sorpreso)


Diciamo piuttosto che che mi piacerebbe tornare all'eta' dell'innocenza, ranicchiarmi sotto le coperte e farmi raccontare qualche storia da una voce amorevole e scivolare in un sonno pieno di sogni (zz) pero' sono cresciutello per vedere esauditi i miei fanciulleschi desideri e allora trovo conveniente racontarmele da solo le storie che mi piacerebbe ascoltare.


Nessuna cultura, solo favole, favole e intensa attivita' onirica autoindotta (matto)




Genesis

Genesis The Fountain Of Salmacis



(post) Mimmo.
Whatever Works ;)

sorrow


COIO3

Ammettiamolo, gli uomini tendono a mercificare tutto  (muro) e questo abito mentale li porta a svilire qualunque cosa venga loro offerta gratis; di contro anche pezzi di paradiso non hanno alcun valore se, io uomo, non sono disposto a spendere per averli  (nonso)






Il cervello sembrerebbe il regalo piu' grande che un uomo riceve, disgrazia vuole che abbia una evidente spacca in mezzo, due meta' che si occupano rispettivamente dei ragionamenti e delle emozioni.


A guardarli bene, quei due emisferi assomigliano a due cime gemelle separate da una valle stretta e poco praticabile, quasi sempre spazzata da un torrente in piena  :)


Julee Cruise

Julee Cruise - Falling



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Passano, volano......troppo in fretta (nonso)


La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Sei il milionesimo ospite dice lo spot a destra della pagina che ho appena aperta, ma la cosa non mi entusiasma nonostante potrebbe anche essere vero (lingua)


Non sono il milionesimo, non sono proprio nessuno, solo uno dei tanti, adesso forse anche troppi che popolano questo formicaio azzurro, e proprio per questo il mio contuccio tranquillo e' tutto cio' di cui ho bisogno. Pero' ricordo il tempo in cui ero qualcuno speciale, cosi' speciale da crederci senza che nessuno me lo ricordasse.



F.Y.C.

Fine Young Cannibals - I'm Not The Man I Used To Be


(caffe) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Ebbene si, per quanto pezzente di lungo corso possiedo un'azione della Banca d'Italia, un capriccio che mi volli togliere qualche anno addietro  8) un capriccetto in verita', quella azione fino a ieri valeva cinquanta  centesimi, come dire euro zero virgola cinque  ;D


Non credevo ai miei occhi mentre scorrevo le pagine online del mio quotidiano di riferimento, quella singola azione si era rivalutata di non so quanto volte, una percentuale difficile da calcolare, quello che so e' che adesso quel pezzo di carta vale venticinquemila euro, tutti miei :o


Mi infilo in banca, chiedo di parlare con un funzionario a un tizio dall'aspetto poco raccomandabile che con mio sbalordimento afferma di essere un funzionario e deve esserlo di sicuro perche' con una manovra a tenaglia mi afferra per il gomito e mi trascina in uno stanzino che reca inciso sulla porta il motto: penis in ano alieno filum stipulae (vecchio)


Voglio estinguere il mutuo della casa, dico per accontentarlo visto che ha appena affermato di volermi essere utile in qualsiasi modo  :)


Tiro fuori il mio valevole papello e chiedo di ricevere seimila euro in contanti, il resto a estinguere la quota residua del mutuo (mang)


Il funzionario guarda il papello e senza nemmeno sfiorarlo afferma che lo stesso non vale un minkia, testuali parole, parole populiste  (sorpreso)


Adesso vale venticinquemila euro insisto, lui funzionario deve saperlo bene, anche meglio di me visto che il suo datore di lavoro ne possiede una montagna di quei rivalutati papelli  ;)


Il funzionario insiste anche lui a dire che il papello che non vuole nemmeno sfiorare non vale proprio nulla piu' di cinque centesimi, e mi invita pure a non fargli perdere tempo, e lo fa usando una terminologia convintamente populista che starebbe bene nella bocca di un saltimbanco o di un metalmezzadro non certo in quella di un funzionario di banca; comincio a sospettare che anche i funzionari di banca hanno la populistica difficolta' ad arrivare a fine mese con la loro busta paga (??)


Sono gia sulla porta quando il funzionario salutandomi si raccomanda dandomi del tu: "alla scadenza semestrale del mutuo porta soldi veri, altrimenti sono ca22i tuoi!" (stupid)



The Who

The Who - Won't Get Fooled Again


(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Mimmo è sempre un piacere leggerti  (abbraccio)

vedo che sei ritornato a scrivere su questo angolo di forum  (appl)

se ti garba e se ti vengono in mente canzoni "datate" puoi passare in Amarcord, c'è un 3D che potrebbe piacerti Stairway to heaven reprise


Intanto abbassiamo un poco il livello, in fin dei conti e ora di pranzo e l'appettito vien guardando  (stupid)

Shakira - Can't Remember to Forget You ft. Rihanna

Antonio  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

#5078
Citazione da: COIO3 - 07 Febbraio 2014, 10:17:46 AM

<--- snip! --->

Sono gia sulla porta quando il funzionario salutandomi si raccomanda dandomi del tu: "alla scadenza semestrale del mutuo porta soldi veri, altrimenti sono ca22i tuoi!" (stupid)

The Who

The Who - Won't Get Fooled Again


(nonso) Mimmo.

Ma che ca22 ...  (inc) (combat) (duel) (puni) (police1) (doppiomuro)

Mi spiace Mimmo, so bene di cosa parli ma fa sempre tristessa sentire di 'ste cose  (nonso)   (abbraccio)

Per quanto riguarda la song, è anche la sigla di CSI Miami; lo so perchè quando guardavo Dr House lui a un certo punto in una puntata si rifugiava nel suo ufficio e mandava a palla un'altra song (Mama 'o riley) alla facciaccia del nuovo direttore (un omone di colore antipaticissimo) e questo aveva scatenato la mia incursione nel mondo degli WHO, che non conoscevo.

Tre loro song siano altrettante sigle di CSI Las Vegas ( Who Are You ) e CSI New York ( Baba 'o riley summenzionata)

Pertanto ... ecco qua un video "live-in-studio"  ;D



Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Non ti intristire fratello tennico  ;D  stavo solo scherzando (lingua)


Ho estinto i miei mutui e ovviamente non possiedo "azioni bankitalia", cercavo solo uno spunto per fare musica e scrivere qualche cazzata, e a questo proposito le italiche vicende sono un pozzo senza fondo da cui attingere a piene mani  ;)  direi anzi che sono piu' le vicende delle canzoni proponibili (??)



S.M.B.

Steve Miller Band - The Joker



(matto) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Ma che bello Mimmo, l'ho sentita tante volte in vita mia ma mai intera e sempre senza sapere chi fossero o come si chiamasse il pezzo.

MA QUANTE NE SAI?  (sorpreso)  ;D

Grassie  :)

(birra)

Per ricambiare, ecco...



Questo è uno che prima non sapevo chi era...ma adesso lo so!   (su)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

" cosa vuoi che ti dica,è automobile francese,

già quando la metti in moto...quel rumore

oh ,pare che te fà un piacere ....                                                    
                                                              "



(muoio)
D.A. club cochabamba

COIO3

E' un bellissimo elogio, amico con un occhio solo  :)  hai fatto bene a proporlo, perche' come gia detto mi e' piaciuto, poi per il semplice fatto che mi ero dimenticato di te, nuda e cruda verita' (bacio)


Mi ricordano qualcosa quelle note, lontanissimo nel tempo, probabilmente mi tenevo a galla e guardavo la spiaggia vuota a fine stagione (??)  deve essere stato tantissimo tempo fa, quando non sapevo di essere miope e pensavo che le cose fossero sempre piu' lontano di quanto realmente erano.


E' incredibile essere riusciti a percorrere tanta strada, vedendo poco e capendo ancora meno, forse mi ha salvato l'aver imparato a tenermi a galla fin dai primi anni, un istinto naturale penso  (felice)



Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Ring bollente stasera (pugil) un incontro che vale ogni singola lira del prezzo del biglietto  (superok)

Io ho pagato in euro, e sinceramente non ho mai visto tanti colpi bassi in un solo inconto  (giu)

Ma quali colpi bassi, e poi l'arbitro sa il fatto suo  (su)

Poi non capisco perche' indossano tutti e due i calzoncini rossi  (nonso)

Lascia perdere i calzoncini, piuttosto guarda quello come mena  ;)

Quello chi (??)

Quello li, guardalo, assomiglia a provolino  ;D

Ma quale dei due  (nonso)  si assomigliano come due gocce d'acqua (muro)





Roberto Carlos

Roberto Carlos - La Donna Di Un Amico Mio (1967)



(bb) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Che fare?

GIORGIO GABER - L'ILLOGICA ALLEGRIA (LIVE)

Da solo lungo l'autostrada  alle prime luci del mattino...
a volte spengo anche la radio e lascio il mio cuore incollato al finestrino...

Lo so del mondo e anche del resto,  lo so che tutto va in rovina...
ma di mattina, quando la gente dorme  col suo normale malumore, può bastare un niente, forse un piccolo bagliore, un'aria già vissuta, un paesaggio, che ne so...

E sto bene...
sto bene come uno che si sogna...
non lo so se mi conviene ma sto bene, che vergogna...
Io sto bene...
proprio ora, proprio qui...
non è mica colpa mia se mi capita così...


E' come un'illogica allegria di cui non so il motivo, non so che cosa sia...
E' come se improvvisamente mi fossi preso il diritto di vivere il presente...

Io sto bene...
questa illogica allegria proprio ora, propio qui...
Da solo lungo l'autostrada alle prime luci del mattino...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2014, 10:36:39 AM
Che fare?

Beh, su quello che puoi fare si è espresso ieri Tiotio al bar:

Citazione da: tiotio - 11 Febbraio 2014, 13:23:40 PM
si ma non postare stile "disco rotto" per favore, se uno si demoralizza...

il mio -personalissimo- pensiero invece, su quello che puoi fare lo trovi qui:

lino banfi- non rompere i *********-

Però chi sono io per darti consigli su cosa fare?
In definitiva il problema è tuo e di come ti vuoi porre sul forum e con gli altri e soprattutto cosa vuoi che gli altri pensino di te (cosa che sembra avere molta importanza per te), trai tu stesso le conclusioni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

GENESIS!!!!

(appl)  (appl)  (appl)


sono commosso........ anche se qui manca Peter.....

Watson

Citazione da: sorrow - 12 Febbraio 2014, 15:19:54 PM
GENESIS!!!!

(appl)  (appl)  (appl)


sono commosso........ anche se qui manca Peter.....

(??) caspita che vista che hai.....

... io ci vedo solo una copertina, ho provato a guardare meglio ma non vedo nulla  (stupid)


Di Peter Gabriel ricordo solo una canzone che ascoltai a..... Sanremo nel 1983  (stupid)

Peter Gabriel - Shock The Monkey


Aspes non infierire  (muoio) dicono che si fece male quando sbattè contro il palco, ma lui iperterrito continuò a cantare  (appl)

[youtube=450,350]7U6l46cDVmo[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Quando muoiono... son tutti santi.
No, Roberto no... spero per lui possa divertirsi anche "di là"

Skiantos - Mi Piaccion Le Sbarbine (1979)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon


anche lui se ne è andato... ma quante cose aveva capito....

Sono sempre i migliori che ...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/12/freak-antoni-morto-il-cantante-degli-skiantos-a-bologna/878038/

Skiantos - Mi piacciono le sbarbine


un lungo argomentare dagli anni 70 ad oggi

                         TV Internet 1 - Intervista Freak Antoni (Skiantos)

... ma quante cose aveva capito

Ciao Freak Antoni e grazie  (felice)


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

A tutte le Lude del mondo, che ci sopportano sempre e comunque ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

#5093
Da un po' di tempo ho la fortuna di poter trasmettere la musica che amo in FM: ho uno spazietto di un ora, ogni domenica sera alle 21.30, su una radio locale che si chiama Radio Punto Zero.
Qualche domenica fa ho trasmesso questa.... e l'ho introdotta così, dicendo che l'andamento del pezzo mi ricorda un sacco quello delle vecchie macchine francesi di una volta... tipo le due cavalli: molto morbido... va avanti senza mordere... nelle curve si corica. Ma ha una tenuta di strada fuori dal comune.

Soft Machine - Slightly All the Time
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

COIO3

La gente che conosco desidera essere nutrita nel corpo e nell'anima, una scodella che si riempie a intervalli regolari e delle attenzioni,  anche saltuarie, magari solo piccolezze che manifestino pero' un qualche reale coinvolgimento emotivo, non carezze distratte.


La gente che conosco ha un indole sostanzialmente canina, e se e' vero che un uomo adora ritrovare tratti umani nel proprio cane e' altresi vero che il piu' delle vote trova rivoltante accompagnarsi a un uomo che si comporta come un cane.


Una bella collezione di cani nel filmato che segue.



T. Ferro

Tiziano Ferro Non me lo so spiegare



(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

sorrow

#5095
Citazione da: Watson - 12 Febbraio 2014, 15:37:54 PM
Citazione da: sorrow - 12 Febbraio 2014, 15:19:54 PM
GENESIS!!!!

(appl)  (appl)  (appl)


sono commosso........ anche se qui manca Peter.....

(??) caspita che vista che hai.....

... io ci vedo solo una copertina, ho provato a guardare meglio ma non vedo nulla  (stupid)


Di Peter Gabriel ricordo solo una canzone che ascoltai a..... Sanremo nel 1983  (stupid)


Non è la vista, sono... gli anni!!!
Ho consumato ogni 33 giri dei Genesis. Ho ricomprato i CD e poi ho comprato anche quelli rimasterizzati. Anni fa sapevo a memoria un sacco di testi di loro pezzi.

Ancora adesso mi procurano emozione e soddisfazione....  ;D

Watson

Citazione da: sorrow - 14 Febbraio 2014, 12:59:10 PM
Non è la vista, sono... gli anni!!!
Ho consumato ogni 33 giri dei Genesis. Ho ricomprato i CD e poi ho comprato anche quelli rimasterizzati. Anni fa sapevo a memoria un sacco di testi di loro pezzi.

Ancora adesso mi procurano emozione e soddisfazione....  ;D

Complimenti io invece li conosco bene, in genere sono uno che conosce poco di tutto e forse anche meno (non ocme certi tuttologi  :P), e leggere che conoscevi a memoria una sacoc di testi mi meraviglia molto, complimenti (appl)


Ho cercato in rete quale era il loro prino bravo ed ho trovato questo  (su)

Genesis - Silent Sun/That's Me


P.S. tuttologo nel senso persona che crede di sapere tutto non + rivolto a te  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon


"Ciao Freak,
ciao ribelle"

Bologna dice addio al rocker poeta
L'ultimo saluto della città nella sede del Comune. Elio manda un bacio alla bara. Arrivano Samuele Bersani e tanti artisti. Le sue canzoni in sottofondo e il santino: "Skiantos di un Freak che non sei altro!". Il sindaco: "Un concerto in suo onore". La figlia Margherita, 15 anni: "Era un grande perchè gridava di non accontentarsi". Oggi i funerali in forma privata

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/14/news/addio_freak_in_comune_la_camera_ardente_domani_i_funerali_in_forma_privata-78511019/#gallery-slider=78585154

Luca Carboni: "Bologna non lo ha capito". "Perdiamo un genio incompreso, purtroppo abbiamo lavorato insieme quando già era malato", dice Luca Carboni. "Anche Bologna non lo ha capito del tutto". Ma è il destino di "chi è molto avanti: butta contaminazioni che altri prendono. E il primo resta tagliato fuori".

De Luigi: "Ci ha insegnato a non prenderci troppo sul serio".
E' dolcissimo il ricordo dell'attore comico e amico Fabio De Luigi: "Tutti gli dobbiamo qualcosa, ci ha insegnato uno sguardo, a non prenderci troppo sul serio, ma al contempo essere profondi, come era lui.

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Citazione da: Watson - 14 Febbraio 2014, 16:12:04 PM
Citazione da: sorrow - 14 Febbraio 2014, 12:59:10 PM
Non è la vista, sono... gli anni!!!
Ho consumato ogni 33 giri dei Genesis. Ho ricomprato i CD e poi ho comprato anche quelli rimasterizzati. Anni fa sapevo a memoria un sacco di testi di loro pezzi.

Ancora adesso mi procurano emozione e soddisfazione....  ;D

Complimenti io invece li conosco bene, in genere sono uno che conosce poco di tutto e forse anche meno (non ocme certi tuttologi  :P), e leggere che conoscevi a memoria una sacoc di testi mi meraviglia molto, complimenti (appl)


Ho cercato in rete quale era il loro prino bravo ed ho trovato questo  (su)

Genesis - Silent Sun/That's Me


P.S. tuttologo nel senso persona che crede di sapere tutto non + rivolto a te  (su)

E' il primo 45 giri del gruppo. Si sente la mano pesante della Decca: orchestrazione, melodia, nessuno spazio alla band, ma l'LP rimane comunque un embrione che svela qua e la le potenzialità di Gabriel e soci.

Il 45 è rarissimissimo e costosissimo!

(felice)

COIO3

Whatever Works ;)