Le nuove auto...

Aperto da andyblond, 26 Luglio 2008, 17:12:29 PM

« precedente - successivo »

andyblond

 ???Qualcuno di voi che si intenda di motori,sicurezza e stile delle auto di oggi saprebbe spiegarmi per quale ragione le automobili di oggi facciano tanto schifo,tutte uguali,tonde,gigantesche ,(tranne  qualche eccezione)di grossa cilindrata ecc..?
Dov'e' finita la 'personalita',lo stile distintivo? sembrano tutte uguali(alcune orribili !!simili piu' a scatolette,furgoncini in miniatura ,moduli lunari o uova).
Anche la citroen e' da molti anni estremamente deludente...ormai si salvano solo la C1 ,C3,Fiat 500,Fiat Panda,L'Ape Cross Piaggio   e la adorabile indiana  TATA NANO,unica auto ancora bicilindrica e non considerata quadriciclo a motore ma illegale in Europa..guarda caso..
Ovviamente parlo di gusti strettamente personali,ma tornerei indietro di almeno 30 anni..sebbene non esisterei nemmeno. (muro)









Che estrema tristezza..fate un po' voi...


..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

L'unica salvabile adesso per me sarebbe la  Citroen CACTUS,ma e' un prototipo..non voglio manco pensare alla povera 'nuova' 2 CV..

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

scanner79

Concordo in pieno!!!

Ma salverei qualche altra macchina. Come la nuova c5 e c6, ma quelle sono della mmiraglie.

Per avere auto con un pò di stile e personalità devi sborsare un bel pò di soldi.

Per il resto tutte anonime.

Quanto è bello afacciarsi dal balcone della casa di Anita e vedere la mia charleston in mezzo a tante scatolette!!Da un tocco di colore e allegria!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Non concordo, forse è il ricordo di mezzi che non circolano più da tempo a farti scrivere certe cose.....

Citazione da: andyblond - 26 Luglio 2008, 17:12:29 PM

Dov'e' finita la 'personalita',lo stile distintivo? sembrano tutte uguali(alcune orribili !!simili piu' a scatolette,furgoncini in miniatura ,moduli lunari o uova).



... ma all'epoca c'erano pure vere schifezze simili a molte altre è solo che queste sono sparite e noi le abbiamo dimenticate.


Mica possiamo credere che i progettisti del passato erano tutti dei geni, neh  ;)

P.S: personalmente questa non mi è mai piaciuta

[size=09pt]
foto tratta dal sito www.motorbase.com[/size]

vi ricordate "la sfiga della prinz verde"  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

La mia prima macchina.............. poi la seconda è stata un'Ami 8 brek.

Esteticamente......... va beh ma rispetto alla 600 non cera assolutamente paragone. Mettere a punto il motore era.... bisognava andare da quello delle Prinz.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvami

Citazione da: andyblond - 26 Luglio 2008, 17:12:29 PM
???Qualcuno di voi che si intenda di motori,sicurezza e stile delle auto di oggi saprebbe spiegarmi per quale ragione le automobili di oggi facciano tanto schifo,tutte uguali,tonde,gigantesche ,(tranne  qualche eccezione)di grossa cilindrata ecc..?
Dov'e' finita la 'personalita',lo stile distintivo?
Credo che le auto attuali (non piacciono neanche a me...) siano comunque il frutto del progresso e dei gusti dei possibili acquirenti... La personalità è una dote che va scomparendo a velocità supersonica, specialmente in Italia; se vuoi una conferma vai a vedere quante auto incontri che non siano di colore metallizzato (grigio, nero, grigio scuro, ecc): certamente pochissime! E il colore lo decide l' acquirente! Solo alcuni modelli di "nicchia" dimostrano una certa personalità (ad esempio la smart), personalità che è comunque omologata e studiata al computer, quinidi falsa. Il motivo che le auto attuali siano quasi tutte uguali è che esse non sono più frutto della fantasia del designer, ma sono frutto di programmi  fatti al computer nelle quali gli obiettivi da raggiungere sono la massima sicurezza e il massimo comfort... Inevitabilmente si giunge così a vetture molto simili tra loro, e anche quando si tenta di renderle più orignali si tratta solo di piccole variazioni inutili che non cambiano più di tanto la "sostanza". Mi rendo però conto che quelle dette sono opinioni personali di un amatore delle auto di una volta; infatti se vogliamo il concetto di automobile (quello nudo e crudo) è quello di un mezzo di locomozione in grado di far viaggiare nel modo più confortevole e sicuro possibile delle persone... Quindi lasciamo alle persone non interessate le auto "nuova generazione" (potrebbero trovare  "belli" gli accessori per una maggior sicurezza), e teniamo per noi le amate auto "vecchie"... L' importante serebbe essere lasciati in pace nel godercele, cosa che purtroppo non avviene (vedi blocchi del traffico, iscrizioni ASI "quasi" obbligatorie, ecc.)!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gianni Gandini

Curioso!!!!!!!  (?)  (?)

Sono capitato sul sito della nuova Ford Fiesta, ho dato un'occhiata (sembra una Peugeot) ma mi ha colpito il conta chilometri. Arriva solo sino a 130Km/h.   (nonso)  Non penso che sia auto limitata, boh!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Luglio 2008, 15:09:45 PM
Curioso!!!!!!!  (?)  (?)

Sono capitato sul sito della nuova Ford Fiesta, ho dato un'occhiata (sembra una Peugeot) ma mi ha colpito il conta chilometri. Arriva solo sino a 130Km/h.   (nonso)  Non penso che sia auto limitata, boh!!

Scusa Gianni (adoraz) ma non è che per caso hai bisogno di un paio di occhiali nuovi ?


[size=09pt]foto tratta dal sito www.allaguida.it[/size]

... io leggo 230 km/h  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gibson

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: Ologramma di Fender - 28 Luglio 2008, 15:27:48 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Luglio 2008, 15:17:06 PM
http://www.fordeumicrosites.com/fiesta/prelaunch/Default.asp?locale=it-it

Guarda qui!!

saranno miglia? 130mph= 208kmh

siii, spero che siano miglia, ufff non vorrei che quello accecato fossi io (piango)


N.B. avete notato che l'indicazione della velocità massima è scomparsa da tutti i siti dove si parla di questa nuova ford fiesta  ???

P.S: la mia foto non è chiara ma forse il fondo scala è 220 km/h  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

#11
NOOOOOOOOOOOOO  a me la PRINZ piace tantissimo!!! l'aveva mio nonno bianca!! ;D
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Se non riusciro' a trovare una dyane o 2cv ben messa  prendo un'ape cross o vado in india e compro una Tata Nano.. >:(






L'unica superstite carina era la vecchia panda,ma hanno modificato pure quella 'scatolizzandola' piu' di quel che era,cosi' come a mio parere hanno rovinato la Twingo..

Pero' in giappone vengono prodotte delle strane auto che sono quasi fotocopie delle vecchie auto anni 60-70..niente dyane o 2cv..ma c'e' una simil renault 4..sempre meglio di niente no?

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Watson

(vecchio) nascondi subito quella foto che se la vede Aspes.....

... tutte le sue idee sulla r4 diventano certezze  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 29 Luglio 2008, 08:54:50 AM
(vecchio) nascondi subito quella foto che se la vede Aspes.....

... tutte le sue idee sulla l'innominabile vetturetta diventano certezze  (muro)

Parafrasando il poliziotto Huber : " E' brutta, brutta, brutta, NE' .... "
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: andyblond - 26 Luglio 2008, 17:12:29 PM

Ovviamente parlo di gusti strettamente personali, ma tornerei indietro di almeno 30 anni..sebbene non esisterei nemmeno. (muro)


.... anche io, tornerei indietro di 30'anni  ;D, ..... e ci torno ogni volta che guido la dyane di alessandra   (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

Citazione da: mario55 - 29 Luglio 2008, 11:23:27 AM
.... e ci torno ogni volta che guido la dyane di alessandra   (guid)

contro i poveri alberelli indifesi?   ;D  ;D  ;D  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.