News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restaurare o conservare?

Aperto da Lu, 01 Settembre 2008, 19:49:24 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

#30
  Vecchio stampo!

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Aspes,
quella Dyane è di Pavan, noto ricambista, ho diverse foto fatte al raduno del polleggio dello scorso anno, appena le trovo le posto
ciao
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 03 Settembre 2008, 12:05:53 PM
Aspes,
quella Dyane è di Pavan, noto ricambista, ho diverse foto fatte al raduno del polleggio dello scorso anno, appena le trovo le posto
ciao
(felice)

Grazie Mario ....

Vista da dietro e' bellissima ... se e' cosi' anche di lato e davanti mi sa che mi viene un colpo .....

Ciao ... Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

SAVONA

Mi spiace ma non riesco a farla apparire.......veramente strano.............  (nonso)
  Vecchio stampo!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FeDeesse

cruell...la mia era un'idea.
c'è modo e modo di rispondere, daltronde chiedi consigli in pubblico e le persone ti rispondono secondo il loro pensiero.
non sei l'unico che ha faticato per ottenere qualcosa----

Watson

Citazione da: FeDeesse - 03 Settembre 2008, 15:33:27 PM
cruell...la mia era un'idea.
c'è modo e modo di rispondere, daltronde chiedi consigli in pubblico e le persone ti rispondono secondo il loro pensiero.
non sei l'unico che ha faticato per ottenere qualcosa----


ma penso che stava scherzando  ;D  era una battuta  (abbraccio)

è vero che anche tu stai scherzando, neh  (su)

mica vogliamo credere che la gogliardia sia stata bandita dal forum  :(

è ovvio che anch'io vorrei recuperare la sua dyane del '68 per tenermela tutta per me e magari metterla in un angolo del cortile con a fianco una l'innominabile vetturetta del '36  ;)

P.S. e poi siamo in varie e ot, quindi l'OT spinto è consentito  (ot) (ot)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: FeDeesse - 03 Settembre 2008, 15:33:27 PM
cruell...la mia era un'idea.
c'è modo e modo di rispondere, daltronde chiedi consigli in pubblico e le persone ti rispondono secondo il loro pensiero.
non sei l'unico che ha faticato per ottenere qualcosa----


(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

stava sicuramente scherzando!  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Ora non c'è, ma appena torna sono sicura che sarà il primo a confermare che la sua risposta era in tono molto pacato.

(spett) P.s. il consiglio era se conservare o restaurare, e non se vendere o no ;D

bigrigio

Citazione da: cruell - 03 Settembre 2008, 15:03:37 PM
La Dyane è questa:








Luca... questa e' proprio una figata.....mmmmmm....io a un bel restauro ci penserei pero' io non faccio testo....se la macchina non luccica non mi piace ;D ;D

Dovessi vedere in che condizione e' la mia nuova r  4 (lo scrivo superpiccolo cosi' si nota meno ;D ;D ;D )

FeDeesse

ok ok...tutto a posto, basta che non va a finire come hanno fatto molti altri che nell'indecisione hanno lasciato la macchina all'aperto per anni fino a quando era tropo compromessa per ipotizzare un restauro... alla citroen bisogna stare dietro! ;D
vai cruell....(ma dove sono le foto della tua dyane?) (felice)

Lu

Citazione da: alerus575 - 03 Settembre 2008, 12:14:14 PM
Mi spiace ma non riesco a farla apparire.......veramente strano.............  (nonso)

Non e' strano. nel nome di quella foto c'è un "R" e un "4" messi vicini. E il sito ha trasformato automaticamente il nome in una nome contenente "innominabilevetturetta.
Devi ricaricare quella foto stando attento al nome.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#42
Citazione da: FeDeesse - 03 Settembre 2008, 15:33:27 PM
cruell...la mia era un'idea.
c'è modo e modo di rispondere, daltronde chiedi consigli in pubblico e le persone ti rispondono secondo il loro pensiero.
non sei l'unico che ha faticato per ottenere qualcosa----

La comunicazione è circolare, dipende da dove si mettono le punteggiature.

C'e' modo e modo di rispondere come c'e' modo e modo di proporre.
Se uno chiede "la restauro o la conservo" tu gli rispndi "vendimela?" e' una risposta sicuramente di cattivo gusto.
Ma ho voluto comunque rispondere abbastanza serenamente e anche in tono scherzoso (c'e' anche una faccina per risaltare la citazione di Totò) e come hai letto mi sono dato comunque disponibile ad aiutarti a trovarne un altra, mettendo a tua disposizione l'esperienza nel trovare l'auto, trattare col proprietario e andarla a recuperare.

E puoi comunque star tranquillo che Elena non starà ad arrugginire in un angolo.
I lavori di restauro del motore li ho già iniziati e conto che entro il mese di settembre Elena torni a correre autonomamente.
I lavori di restauro della carrozzeria inizieranno nel mese di ottobre.

Le foto della macchina sono nella mia galleria fotografica:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=10141

1 a 1 palla al centro... se hai voglia di darmi una mano a restaurare Elena, sarò ben felice di avere il tuo aiuto.
Una birra al prox incontro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mario55

Aspes, se ci sei mettiti alla guida.



le foto esterne le ha già pubblicate cruell, ma io oltre al posto guida allego anche il motore:



ma non resisto e rimetto la foto anteriore



ciao
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

brando

ciao cruell sono brando innanzitutto complimenti per l'acquisto
la macchina la devi fare tua ma secondo me devi lasciare la scocca così comè
dovresti chiedere al "carrozzaio" come lo chiami te uno con i c.c.che faccia un lavoro certosino sul sottoscocca poi penso esista un tipo di trasparente opaco che ferma la vernice sottostante....ma hai visto come sono perfetti gli angoli dei passaruota con la cresta di ruggine...e poi opinione strettamente personale una macchina delle nostre restaurata sembra una vecchia con il lifting ...falsa  (appl)  (appl)
(muoio)ciao caro  a risentirci
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

patt83

Citazione da: brando - 03 Settembre 2008, 22:03:26 PM
ciao cruell sono brando innanzitutto complimenti per l'acquisto
la macchina la devi fare tua ma secondo me devi lasciare la scocca così comè
dovresti chiedere al "carrozzaio" come lo chiami te uno con i c.c.che faccia un lavoro certosino sul sottoscocca poi penso esista un tipo di trasparente opaco che ferma la vernice sottostante....ma hai visto come sono perfetti gli angoli dei passaruota con la cresta di ruggine...e poi opinione strettamente personale una macchina delle nostre restaurata sembra una vecchia con il lifting ...falsa  (appl)  (appl)
(muoio)ciao caro  a risentirci

(abbraccio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

sono strapienamente d'accordo!

FeDeesse

bellissima la tua dyane, mipiacerebbe vederla dal vivo, dove abiti? un salutone,fede

Lu

#47
Bologna (è scritto nelle mie note assieme anche ai riferimenti per contattarmi)

By the way, ti segnalo questa che sembra una macchina molto interessante:

http://www.leboncoin.fr/vi/22579910.htm?ca=21_s

I fondi sembrano sani e probabilmente e' una "maledetta" (una 425).

Ha anche il paraurti posteriore con le banane, che non è comunissimo.
Questa è proprio carina.... potrebbe essere un ottima base di restauro.
Occhio che è una 6 volt... (come la mia... motore mai arrivato in Italita e con tutti i problemucci del caso)

Poi c'è questa che è del 69 ma, dal volante, sembra una Luxe (la maledetta).
E potrebbe avere il suo bel fascino (anche se è marrone)
http://www.leboncoin.fr/vi/21725507.htm?ca=21_s

E c'e' n'è anche un altra che "potrebbe" essere interessante. Appena ricompare l'annuncio te lo segnalo.

Sono macchine da 500 euro in giù... ipotizza di spendere altri 6/700 euro per andarle a recuperare e di aspettare un paio di mesetti per poterle italianizzare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FeDeesse

perche la 425 è "maledetta"?

belle queste dyane, ho già scritto ai proprietari qualchegg fa.. quella Or Sombre è molto affascinante.
certo che hanno un fascino....

Aspes

Citazione da: mario55 - 03 Settembre 2008, 20:08:55 PM
Aspes, se ci sei mettiti alla guida.

[ciao


Grazie ancora Mario e Cruell .....

E' belllissima !!!!!! 
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Citazione da: FeDeesse - 04 Settembre 2008, 11:23:26 AM
perche la 425 è "maledetta"?

belle queste dyane, ho già scritto ai proprietari qualchegg fa.. quella Or Sombre è molto affascinante.
certo che hanno un fascino....

Mi sono sbagliato. Non era "maledetta" ma "dannata".
Ti cito un post in un altro thread.

Citazione da: 2cvami - 29 Luglio 2008, 10:47:44 AM
La dyane "luxe" è una vera "dannata della strada"!
LA sua storia nasce nel luglio del 1967, ed ha un allestimento "minimalista": pannelli porte in cartone, volante in ferro (colore nero) e motore 425 cc preso pari pari dalla 2cv di allora; nel gennaio del 1968 viene presentata anche la versione "spartana" con motore 602 cc (stessi allestimenti). Da marzo 1968 la versione con motore "piccolo" passa a 435cc (stessi allestimenti). Il volante in ferro viene "pensionato" a ottobre '1969, quando viene sostituito dal volante "Quillery" tipo azam, di colore nero; questo volante equipaggerà la "luxe" solo fino al febbraio del 1970, quando uscirà di produzione.  (abbraccio)

Quella marrone (bronzo) mi sembra proprio una di queste.
Fossi in te, nonostante il colore, ci farei un serissssssssimo pensiero.
Il fatto che sia una 1969 e non una '67 poco importa. Perche' in definitiva quella è proprio la primissima dyane.
Se l'avessi trovata del '68 l'avrei presa così. Ma per me era più importante che fsse del '68.
Poi magari trovo strada facendo una Luxe del '68 e la prendo anche quella... chissà.
E poi alla fine e' bella anche color bronzo. E questa mi sa che ti permetta di fare un restauro del telaio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)