News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Quesiti come piovere.

Aperto da Martini, 13 Settembre 2008, 19:12:20 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

complimentoni!!! dove hai trovato quei profili dei gocciolatoi??? sono molto simili a quelli originali!!
michael- dyane500-

Martini

Su ebay, qui: http://cgi.ebay.it/PROFILO-PLASTICA-CROMATA-GOCCIOLATOIO-DYANE-6_W0QQitemZ120415643488QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item1c0954e760&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Venditore piuttosto rapido e preciso, i profili sono identici. Dallo stato della busta non escluderei che si tratti di N.O.S., termine anglofono che sta per New Old Stock, ovvero vecchi ricambi, "new" nel senso di mai usati.

Martini

Unico dispiacere sta nel fatto che non ha voluto venderci un metro di profilo aggiuntivo per la grondina della presa d'aria "io li vendo a coppie tagliati a misura".

michael - dyane500

michael- dyane500-

Martini

TROVATI!!!!

Guide dei finestrini anteriori scorrevoli della Dyane, uguali destre e sinistre (hanno un foro in più), prezzo 20 pounds che sono circa 23 neuri per la coppia.

Qui: http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html

(ola)

Martini

I lavori procedono spediti. Foto scattata qualche minuto fa:






Sono stati rimontati i vetri, le cornici, le guarnizioni, i pannelli e le maniglie delle porte. L'impianto elettrico dietro è a posto.

Martini

Tornando al titolo del topic, ecco un nuovo quesito: sul sito del Club 2Cv leggo che la traversa della capote è gris palombe, ma il pezzo di ruggine che sosteneva il mio portellone era inconfondibilmente rosso e non credo che nessuno l'abbia mai riverniciato.
Che dite? Lo rifaccio rosso? (?)

ALE69

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 20:03:39 PM
I lavori procedono spediti. Foto scattata qualche minuto fa:




Sono stati rimontati i vetri, le cornici, le guarnizioni, i pannelli e le maniglie delle porte. L'impianto elettrico dietro è a posto.

Scusa Maurizio.....
vedendo questa immagine mi viene un dubbio!!

Le maniglie non sono per caso montate al contrario?

(felice) cmq e' un piacere veder rinascere queste auto!!...complimenti!!!
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Aspes

Citazione da: ALE69 - 29 Maggio 2009, 07:49:11 AM
Le maniglie non sono per caso montate al contrario?


Le prime Dyane le avevano cosi' ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Quelle maniglie alla rovescia sono esageratamente belle.
Nemmeno lontanamente paragonabili (esteticamente) alle maniglie successive o alle maniglie nere.

Assieme allo specchietto specifico di quel periodo e' il particolare che mi piacce di piu' nella mia.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Martini

Confermo, le maniglie "acquasantiera" (chiamate così per l'ovvia tendenza a riempirsi d'acqua quando piove) hanno equipaggiato le Dyane dal 1967 al '71. Sono in zamac cromata, come il maniglione del cofano posteriore.

Credo che il disegno di questi particolari sia dovuto a Louis Bionnier, lo stilista della Panhard che tracciò le linee della Dyane come "evoluzione" in chiave moderna della 2Cv bertoniana.

skippy

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 16:12:29 PM
TROVATI!!!!

Guide dei finestrini anteriori scorrevoli della Dyane, uguali destre e sinistre (hanno un foro in più), prezzo 20 pounds che sono circa 23 neuri per la coppia.

Qui: http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html

(ola)

e aggiungo che sono ottime io le ho prese ad ottobre
ma compresa spedizione pagai circa 38 euro
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Martini

Citazione da: skippy - 29 Maggio 2009, 12:06:40 PM
Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 16:12:29 PM
TROVATI!!!!

Guide dei finestrini anteriori scorrevoli della Dyane, uguali destre e sinistre (hanno un foro in più), prezzo 20 pounds che sono circa 23 neuri per la coppia.

Qui: http://www.ecas2cvparts.co.uk/window-slide-guide-front-internal-left-right-dyane-p-1440.html

(ola)

Bene! Credo sia una questione di cambio: ieri la sterlina era a 1.14 sull'euro, probabilmente quando le hai prese tu la situazione era diversa.
Magari controlla il prezzo in sterline: io ne ho spese 28 inclusa spedizione (20+8 circa).

(felice)

e aggiungo che sono ottime io le ho prese ad ottobre
ma compresa spedizione pagai circa 38 euro

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

skippy

si infatti allora la sterlina era a 1,40 euro
cmq le guide non hanno un foro in più ma uno in meno
però dietro hanno due spece di prefori che tu finisci di bucare a seconda se le metti a destra o a sinistra
io personalmente non l'ho usato e le ho messe senza la 5^ vite e vanno che è una meraviglia cmq ne avevamo parlato qui : http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2266.30
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 10:35:06 AM
Unico dispiacere sta nel fatto che non ha voluto venderci un metro di profilo aggiuntivo per la grondina della presa d'aria "io li vendo a coppie tagliati a misura".
un consiglio
recati da un ricambista e compra una confezione di 2 paraspigoli auto cromati
tipo tuning per intenderci uno lo butti e l'altro lo usi per la presa d'aria
costo dell'operazione 4 euro
anche io ho preso i profili dallo stesso personaggio ma anche i tuou facevano una puzza impressionante di formaggio  ;D  ;D

a proposito  complimenti per la macchina  (superok)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Martini

#106
Tra le quattro golden tyre ed i due profili, abbiamo dovuto evacuare il garage per mezzo inverno: la puzza era veramente letale.  ;D
Grazie del consiglio: non avevo proprio pensato ai paracolpi cromati. Oggi opero l'investimento.

Grazie anche per la segnalazione del topo sulle guide (all'epoca m'era sfuggito) dalle tue foto si capisce bene come sono fatte.  (su)

guidowi

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 20:09:46 PM
Tornando al titolo del topic, ecco un nuovo quesito: sul sito del Club 2Cv leggo che la traversa della capote è gris palombe, ma il pezzo di ruggine che sosteneva il mio portellone era inconfondibilmente rosso e non credo che nessuno l'abbia mai riverniciato.
Che dite? Lo rifaccio rosso? (?)

Per me era verniciato.

guidowi

Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 10:35:06 AM
Unico dispiacere sta nel fatto che non ha voluto venderci un metro di profilo aggiuntivo per la grondina della presa d'aria "io li vendo a coppie tagliati a misura".

Siccome in casa citronica si ricicla tutto, prova a cercare se hai uno scampolo del profilino cromato che incornicia un doppio faro DS... rimmarrai sorpreso.

Martini

Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2009, 17:01:06 PM
Citazione da: Martini - 28 Maggio 2009, 10:35:06 AM
Unico dispiacere sta nel fatto che non ha voluto venderci un metro di profilo aggiuntivo per la grondina della presa d'aria "io li vendo a coppie tagliati a misura".

Siccome in casa citronica si ricicla tutto, prova a cercare se hai uno scampolo del profilino cromato che incornicia un doppio faro DS... rimmarrai sorpreso.

Urca! Mi costa meno farlo fare in oreficeria  ;)

Tu parli di quello di plastica cromata o del tipo in acciaio?

guidowi

plastica, quello che poi si accorcia e si scalza.

Martini

Citazione da: guidowi - 29 Maggio 2009, 21:09:06 PM
plastica, quello che poi si accorcia e si scalza.

Capit. Grazie per la dritta, vedrò se ho qualcosa del genere. Non capisco perché non l'hanno fatto d'acciaio visto che gli stessi bordini dei fari DS di quel periodo erano in inox.

Altro quesito: la guarnizione sotto le cerniere del portellone posteriore. Nella nostra Dyane avevano siliconato una guarnizione strana mentre sembra che nella lamiera nuova ci sia un bordino fatto per accogliere un qualcosa di apposito. Nessuno ha una fotina di come dovrebbe essere il profilo?

Martini

Grazie alla Dyane delle Tole presente al raduno umbro ho risolto il mistero della guarnizione sotto il portellone.

Ora siamo quasi alla fine dei lavori:










Martini

Mi resta da ricostruire il rivestimento interno in similfeltro che ricopre i lati sopra i finestrini ed intorno alla terza luce laterale.

La richiesta è: avete foto delle vostre Dyane dove si veda il rivestimento montato? In particolare dove finisce davanti? E dietro? Intorno alla terza luce?

Denghiù della collaborescion.

radiologo

Citazione da: Martini - 02 Giugno 2009, 17:48:01 PM
Mi resta da ricostruire il rivestimento interno in similfeltro che ricopre i lati sopra i finestrini ed intorno alla terza luce laterale.

La richiesta è: avete foto delle vostre Dyane dove si veda il rivestimento montato? In particolare dove finisce davanti? E dietro? Intorno alla terza luce?

Denghiù della collaborescion.
posso inviartele io le foto... te le invio al tuo indirizzo email perchè non mi risce postare foto nei topic  (muro)
ciao ciao
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Martini

Citazione da: radiologo - 02 Giugno 2009, 21:05:54 PM
Citazione da: Martini - 02 Giugno 2009, 17:48:01 PM
Mi resta da ricostruire il rivestimento interno in similfeltro che ricopre i lati sopra i finestrini ed intorno alla terza luce laterale.

La richiesta è: avete foto delle vostre Dyane dove si veda il rivestimento montato? In particolare dove finisce davanti? E dietro? Intorno alla terza luce?

Denghiù della collaborescion.
posso inviartele io le foto... te le invio al tuo indirizzo email perchè non mi risce postare foto nei topic  (muro)
ciao ciao


Grazie! Spedisci pure qui: maurizio.marini@archiviostoricocitroen.info

miki

 (felice) (superok) (superok)grande martini,una dyane cosi bella non ricordo di averne viste,neanche quando erano esposte nuove in via gattamelata (appl) (appl) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Martini

#118
Citazione da: citroc4 - 02 Giugno 2009, 21:24:53 PM
(felice) (superok) (superok)grande martini,una dyane cosi bella non ricordo di averne viste,neanche quando erano esposte nuove in via gattamelata (appl) (appl) (appl) (appl)

Grazie, credo però che da nuove fossero migliori  ;D

Martini

Citazione da: radiologo - 02 Giugno 2009, 21:31:45 PM
foto mandate.........
ciao

Ricevute: PREZIOSISSIME. Se mi autorizzi le posto qui, magari sono d'aiuto anche per qualcun'altro.
Io non potevo chiedere di meglio: sono esattamente i particolari che mi servivano.

Non è che per caso ne hai anche una del vano motore dove si vede il giro che fanno i cavi di regolazione dell'altezza dei fari?