News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Un paio di alternative...

Aperto da MarcoPu, 19 Settembre 2008, 11:51:16 AM

« precedente - successivo »

MarcoPu

Allora...stamattina ne ho vista un'altra...questa mi convince...
1977, beige, fari quadri, 110mila chilometri, interni e capotta neri tutti nuovi, usata ancora adesso ogni tanto, sembra sana, soprattutto dritta, sotto non è marcia di ruggine, la carrozzeria non è perfetta ma con un paraurti ant rottarello e un po' di ruggine qua e là......mi dicono tutta originale....revisionata l'anno scorso....spero di strappare 3000 euro....ma forse non scende sotto 3500....che dite?

Meglio questa oppure una charleston 1983 85mila km ferma da vari anni devastata dentro e con parecchia ruggine sotto e molti lavoretti da fare a 1000 euro?

Voi che dite?
Aspetto un vostro appassionato e giudizioso parere!

Grazie
Marco

bulè

Con qualche foto sarebbe meglio; a naso ti direi quella del '77

Ovvio è che è veramente un parere a occhi chiusi... 3000 non sono comunque pochi.


Fai foto!!!!!!!

MarcoPu

Lo so lo so, le foto le ho fatte stamane prima di venire al lavoro, ma non ho preso il cavetto per portarle sul computer...quindi rimando a domattina...sempre che riesca a capire come inserirle nel forum...mi sa che non è semplice ma mò me la studio.....
La 3000 mi piace...mi lascia solo perplesso che ha un passaruota posteriore "rivettato" invece che attaccato normalmente e il cruscotto della charleston...pensavo avesse "l'altro" quello con lo schermino piccolino....boh?

2cvami

Se la 2cv in vendita a 3000 euro è quella del 1977 è normale abbia il cruscotto grande tipo "Charleston": è una caratteristica della 2cv4, unico modello della 2cv importato in Italia tra ottobre 1975 e settembre 1978. Il cruscotto piccolo è una caratteristica del modello "Special". (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

MarcoPu

ok meraviglioso. Mi piace pure di più!  (appl)

MarcoPu

provo a mettere fotina dell 1977....vediamo se ci riesco.....


RIUSCITO!!!!  (superok)

Un altro paio, vah!





Che ne dite?

scanner79

Così ad occhio e croce sembra messa bene!!

Fai la stessa foto dell'inquadratura di sotto (la seconda per capirici) anche della parte anteriore, dove è la marmitta, magari anche dall'interno se è possibile.

Cmq dalle foto postate non sembra messa male!

potrebbe essere un buon affare!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MarcoPu

Ho fatto questa....spero di aver azzeccato la zona giusta...  ;D


scanner79

Mi sembra tutto sano e pulito!!

Ottimo. Io prendere questa!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

frank984

gran macchinino.. Così spero diventi pure il mio.. prendo in prestito la foto di 3/4 per dei confronti..

silvio

sembra bella questa 2cv ;)
"gli uomini preferiscono le dyane"

michael - dyane500

mi sembra davvero bella!! (superok)
michael- dyane500-

MarcoPu

ok ok.... domani vado a lasciare un accontino per bloccarla! (appl)

ah che goduria...  ;)

liberopensiero2cvllistico

Carina carina veramente :-) Non ci si illude mai ke un nuovo acquisto sia "perfetto", qkosina poi c'e' sempre da fare.... ma e' anke questo il bello!!!  (su) Compra compra !!!  (appl) (guid)

Lu

Perdona ma mi schiero fuori dal coro.

E' una 400, quindi ha un motore poco prestante rispetto alla 600 (che già a prestazioni è tutto dire) ed ha i freni a tamburo (come tutt le 400). Aggiungi che quel motore non ha il filtro dell'olio, quindi è comunque più costoso in quanto manutenzione (l'olio lo devi cambiare più spesso) e rapportato corto per cui sei sempre dietro a cambiare.

Boh... io una 400 non la prenderei, secondo me a 3/3.500 trovi delle 600 con i freni a disco messe bene.

Se hai fretta di averne una, allora questa è sicuramente un ottimo oggetto, ma se puoi/vuoi pazientare, ne trovi anche di migliori (le 600) allo stesso prezzo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

vuboss

#15
Citazione da: MarcoPu - 20 Settembre 2008, 12:17:08 PM
Ho fatto questa....spero di aver azzeccato la zona giusta...  ;D



ciao
da sotto sembra che gli abbiano messo la leva del freno a mano per i dischi, gli avranno montato un 600?
se è cosi verifica l'abbinamento dei freni LHM per dischi

MarcoPu

Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 10:34:39 AM
E' una 400, quindi ha un motore poco prestante rispetto alla 600 (che già a prestazioni è tutto dire) ed ha i freni a tamburo (come tutt le 400). Aggiungi che quel motore non ha il filtro dell'olio, quindi è comunque più costoso in quanto manutenzione (l'olio lo devi cambiare più spesso) e rapportato corto per cui sei sempre dietro a cambiare.

Boh... io una 400 non la prenderei, secondo me a 3/3.500 trovi delle 600 con i freni a disco messe bene.


Va beh dai....mica è l'auto che userò tutti i giorni...  :) ....questa è destinata alle passeggiate domenicali e la strada più impervia che farà sarà la collina torinese quando mi capita doi recarmi da amici nell'astigiano...lenta per lenta... non penso sia un problema... e la manutenzione beh quella è messa in conto....

Riguardo alle possibilità che offre il mercato....io sì ho abbastanza fretta ma neanche poi il bisogno impellente di averla.... comunque in giro si trovano mediamente dei catorci a non meno di 1500/2000 euro, questa mi sembra sana ed è stata (a quanto mi si dice...) risistemata tutta... dentro è come nuova...poi è chiaro che il richio di piccole fregature rimane...ma io non sono unmeccanico e non so giudicare meglio.... di questo tizio mi fido.....
Le 2cv davvero ben messe che ho visto non me le lasciano per meno di 5 o 6 mila euro....che io ora non ho.
Se poi mi ci vorranno altre migliaia di euro di lavori per portarla a piena efficienza ben venga, li spenderò un po' per volta....ma intanto me la godo...no?

Citazione da: vuboss - 23 Settembre 2008, 10:45:52 AM


ciao
da sotto sembra che gli abbiano messo la leva del freno a mano per i dischi, gli avranno montato un 600?
se è cosi verifica l'abbinamento dei freni LHM per dischi

....ecco appunto queste sono le cose che restano nell'ambito dell' "incrociamo le dita" non ho modo di saperlo e l'unica sarà attendere una visitina chiarificatrice a beinette che magari mi si rivela tutto.

No?  :D

Lu

Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)

Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.

Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 11:45:18 AM
Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)

Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.

Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane

Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.

Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima  e soggetta più di altre a varie marcescenze.

Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.

Si, avrà il motore 600; ma il 400 svolge il suo compito egregiamente, e in montagna può anche fare la differenza. In fondo, il limite di velocità è 90 km/h.

In autostrada sarai tra i 90 e i 100, anziche i 100/110 del 600. La 2cv 4 di famiglia svolge bene il suo compito, e si è fatta già tanti chilometri in giro per l'italia e la francia.


Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.

Come dice poi Vuboss, sembra che ci siano montati i dischi... non è che hai una foto del motore??

Claudio

Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 12:02:01 PM
Citazione da: cruell - 23 Settembre 2008, 11:45:18 AM
Provalo prima... una 400... lenta per lenta... provala.
Peraltro la tua e' anche importata in parallelo (si notano le frecce sulla cabina)

Boh... fossi in te pazienterei.
Un motore lo senti in pianura, oltre che in collina.
Paradossalmente in montagna il 400 va meglo, perche' essendo rapportato piu' corto tira di piu'.
Quando i ritrovi a percorrere uno stradone ai 90 (velocità di punta della 2cv4) con il motore che invece grida al massimo dei giri...
Boh... fai tu, ma secondo me se attiendi e ti sposti un po', qualcosa di bello lo trovi.

Poi cì'e' anche la possibilita', in un secondo tempo, di tirare giu' quel motore e montare un motore di 600.. al mondo si fa tutto... anche infilarci quello di un GS con cambio Dyane

Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.

Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima  e soggetta più di altre a varie marcescenze.

Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.

Si, avrà il motore 600; ma il 400 svolge il suo compito egregiamente, e in montagna può anche fare la differenza. In fondo, il limite di velocità è 90 km/h.

In autostrada sarai tra i 90 e i 100, anziche i 100/110 del 600. La 2cv 4 di famiglia svolge bene il suo compito, e si è fatta già tanti chilometri in giro per l'italia e la francia.


Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.

Come dice poi Vuboss, sembra che ci siano montati i dischi... non è che hai una foto del motore??

Quoto appieno Bulè....è più rara ed il 600 come motore non è che ti potrebbe offrire velocità ipersoniche...pensaci bene perchè a vedere le foto la macchina merita.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

ax

io non avrei dubbi... epe rl averità l'avevo anche notata in vendita on line!!!
la 400 è la mia passione... anche se molti la sconsigliano, ma al cuor non si comanda!!!
e poi davvero sembra messa bene... peccato (per me) che è geograficamente lontana!
buon acquisto...

Lu

Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 12:02:01 PM
Le frecce sulla scocca sono una prerogativa delle 2cv italiane anni 70. Nessuna importazione parallela.

Se ne era parlato in passato. Avevo capito l'esatto contrario, dal guru.

Citazione
Il bello secondo me non è avere una special dell'88 comunissima  e soggetta più di altre a varie marcescenze.

De gustibus. Io ho tutti e due i motori a mia disposizione, il  400 e il 600, e il secondo lo preferisco.
Pero' usero' volentieri anche il 400.

Citazione
Si, avrà i freni a disco, ma non è vero che i tamburi non frenano. Una volta in quadro i tamburi hanno una frenata perfetta e molto più regolabile.

Mai edtto che non frenino.
Dico che a metterli bene ci si impazzisce molto di più che non a cambiare due coppie di pastiglie.
Che se ti scoppia un cilindretto, la macchina smette di frenare e ti allaga pure il motore.
Nella 600 coi dischi, se scoppia un cilindretto posteriore, la macchina comunque frena.

Citazione
Tutto sta all'uso che uno ne vuol fare, non precluderei a priori la scelta.

Concordo. Ma sul mercato esistono tante vetture... io, personalmente, preferirei una 600. Special, Club, Dolly o Charleston che sia.
Addirittura, personalmente, avrei preferito quella Charleston da rifare, avrei scelto di trovare un carrozzaio onesto che me la ricostruisse in 3 o 4 mesi cambiando telaio e riverniciando la scocca.
Personalmente avrei poi rifatto l'impianto elettrico apportando le modifiche del caso (una scatola fusibili migliore e magari dentro cabina) e rifatto gli interni secondo i miei gusti.
Come prezzo probabilmente si sforava i 3.500 ma magari accordandosi lo si poteva pagare un po' subito (il costo dei pezzi, diciamo 2.500 euro) e il resto un po' alla volta.
E la salute del mezzo sarebbe stata perfettamente conosciuta.
Certo ci vuole spazio, voglia e tempo.
E quindi tutto dipende da cosa vuole fare lui.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sert

dalle foto sembra messa bene....

ottima scelta....di charleston ne è piena l'aria (pure io ne ho una  ;D !) di 2cv anni 70 un bel pò meno!

meglio questa che un marcione a 1500 pensando e sperando di sistemarla ma non sapendo come-dove-quando e chi.....che ti costa una cifra di +( pozzo senza fondo)

non mi preoccuperei tanto del discorso 400 o 600....prima bisogna apurare che motore ha sotto realmente(magari è stato sostituito) e anche se fosse 400 ben venga.
Non credo che sei approdato a questo mezzo per le sue doti velocistiche e non credo che andrai a correre alla 24 di spa! quindi 10 kmh in più o in meno non fanno la differenza.
stesso discorso per i freni a tamburo che frenano a dovere e con modularità,impiegherai di più a cambiar le ganasce ( ma quante volte vuoi cambiarle le ganasce??) rispetto alle pastiglie ma sicuramente troverai qualcuno in grado di fare il lavoro.


buon divertimento

saluti>>L

MarcoPu

Bene...mi avete consolato...mi stavo facendo prendere dai dubbi.... ;D
Posto una foto del motore...
Sappiatemi dire!

bulè

motore 600, freni a disco.

Claudio

Prendila, prendila, prendila.......e cosa aspetti? (su)
Per possibili problemi al motore si risolvono facilmente.....ma rifare la scocca è un mezzo disastro.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 23 Settembre 2008, 15:41:02 PM
motore 600, freni a disco.

;) ...oppure motore originale e cambio del 602 ...  ;) (blabla) (pom)

bulè

Difficile sia il motore originale.

Il copriventola ha 4 attacci, il 400 ne ha 3; il carburatore è doppiocorpo, e la ventola mi pare di capire che abbia le pale divise 3 a 3.

Ovvio che sono solo probabilità. La certezza non posso averla.

Anche il cambio, probabilmente è un cambio del 600; ma può essere anche il cambio originale a cui hanno montato le pinze.

liberopensiero2cvllistico

Citazione

Che se ti scoppia un cilindretto, la macchina smette di frenare e ti allaga pure il motore.
Nella 600 coi dischi, se scoppia un cilindretto posteriore, la macchina comunque frena.


;) ...oppure hai gia' la pompa della Special?  :) Verifica che dalla stessa fuoriescano 2 tubi, se e' cosi' la tua passione non sara' mai "sfrenata"...!  (appl)  (muoio)

Un link utile per quanto riguarda motore & cambio:

http://www.cats-citroen.net/citroen_atypes/enginegearbox.html

MarcoPu

Fatemi un po' capire....
quindi macchina del 77 ma motore non originale....e probabilmente manco cambio e freni (ben venga questi ultimi).... è un'operazione "normale"? Oppure a qualcuno "puzza"?

Pensandoci bene...la macchina è targata del 77 ma il libretto l'ho visto e sembrava intonso...insomma...non uno del 77. Sarà stata reimmatricolata con le vecchie targhe?

Domani quando lo incontro per concludere gli chiedo...voi intanto che dritte mi date?