News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Un paio di alternative...

Aperto da MarcoPu, 19 Settembre 2008, 11:51:16 AM

« precedente - successivo »

2cv 4x2

beh io la lascerei li dov'è, telalio pieno di bugne zona assali, nell'anteriore telaio si denota le prime storte dei corni, piena di stucco sotto l'aletta deflettore aria, motore boh se non la si prove o si sente in moto si fa' fatica, 2000 euro sono tanti per un maccherone di stucco e telaio poco bello.

bulè

#121
Ciao.

Per onor di cronaca ti posso dire che la parte cerniera cofano è stata coperta da abbondante e poco piacevole stucco. questo vuol dire che la lamiera sottostante è per lo meno arrugginita, sempre se esiste ancora.

I fondi sono rattoppati, mi semba, da vetroresina. Dalla quantità che ne hanno messo direi che non stavano molto bene; purtroppo hanno abbondato con la vetroresina fino a finire sul telaio coprendo le viti che fissano la scocca a quest'ultimo.

Per quel che si vede il telaio, sembra che abbia qualche bolla di ruggine da riprendere. anche se mi sembra di vedere una piastra posticcia nella parte anteriore...
Dalle foto non riesco a capire se è piegato o meno. Com'è lo sterzo? duro o meno?

Le altre che hai visto come sono?

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 14:57:34 PM
Ciao a tutti.....
ieri ne ho viste altre due e oggi una, che sarei quasi intenzionato ad acquistare...."quasi" perchè aspetto solo un vostro parere positivo.....


Ciao  :) come da tua cortese richiesta  ;D pareri personali...

Citazione

Allora: Charleston 1982....119mila km ma motore rifatto 50mila km fa....sembranno brava gente non penso sia una banfata....si è messa in moto subito....


Dall'olio sotto il motore e presupponendo l'onesta' dei venditori :) o il motore e' stato "rifatto" parzialmente... oppure ha qke perdita successiva, magari qke tubicino e/o gommino tubi aste, o cose cosi'... ma e' cosi' anke la mia...  ;)

Citazione

revisione fatta da un anno, pneumatici firestone molto belli davanti, michelin un po' più usati dietro,


Molto belli ma vecchiotti, probabilmente e' vero che l'han usata poco  :)

Citazione

caotta da cambiare e sedile guida un po' sfondato. In seguito le foto....mi chiedono 2500 euro ma scenderebbero a 2000....in casa non la usa più nessuno.
Che dite? Concludo? Io sarei per il sì....ma ditemi la vostra....


Se riesci a trattare un po' e' meglio, cmq anch'io la prenderei ma un po' a meno per i seguenti motivi desunti dalle foto: la vettura e' bella ma alquanto (fisiologicamente e come tutte del resto...) rugginosa e stuccata parecchio...  :o Il pianale sembra parecchio "smanazzato" per quel motivo...

Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti).  8)

Cmq come da posts precedenti... ahime' anche per me e' storta   :( , per averne conferma stacca la gomma (se c'e') da dentro la vettura dove esce il piantone di sterzo, e vedrai (spero di no per te, ma lo temo...) che invece di essere centrato sul foro della lamiera tendera' ad appoggiarsi sul lato superiore dello stesos o ne e' molto vicino... e  (punizione) se non sara' vero!  ;)

Infine, per la posizione della leva cambio non preoccuparti, la regoli in 1 minuto, dipende esclusivamente da come uno ha montato quella verticale sopra il cambio, pasta che sia ruotata un pochino ed ecoc spiegato tutto  :)

In definitiva... se ti piace prendila, non so se si trova qcosa in giro a quel prezzo in queste condizioni, ma prima di farlo sincerati almento del telaio... Se si rompe fra 2, 3, 6 mesi son soldi buttati...  (giu)




liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 13 Ottobre 2008, 15:39:56 PM
Ciao.

Per onor di cronaca ti posso dire che la parte cerniera cofano è stata coperta da abbondante e poco piacevole stucco. questo vuol dire che la lamiera sottostante è per lo meno arrugginita, sempre se esiste ancora.

I fondi sono rattoppati, mi semba, da vetroresina. Dalla quantità che ne hanno messo direi che non stavano molto bene; purtroppo hanno abbondato con la vetroresina fino a finire sul telaio coprendo le viti che fissano la scocca a quest'ultimo.

Per quel che si vede il telaio, sembra che abbia qualche bolla di ruggine da riprendere. anche se mi sembra di vedere una piastra posticcia nella parte anteriore...
Dalle foto non riesco a capire se è piegato o meno. Com'è lo sterso? duro o meno?


quoto 100 p.c.  :)

lucajack2cv

non so.. il misterioso foglio di catrame o colata di resina posato su pianali  e telaio della foto delle 15.14 indica che prima o poi servirà un intervento più valido in quella zona, che già ha perso rigidità di sicuro e altra se ne è persa a livello di telaio viste le bolle che si notano sul lato inferiore, segno che il rinforzo interno è corroso.. davanti ma anche dietro come osserva lo gnometto che controlla il serbatoio nella foto delle 15.09..

Badaben che se fosse "prima" devi mettere in conto altrettanti danari minimo per l'intervento..

la macchina è riverniciata e bene o male "presenta" ma il rischio che a breve si pieghi in due e non per le risate oggettivamente c'è..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..


liberopensiero2cvllistico


lucajack2cv

 :D prendo la prima..

(vecchio) sine esitatio

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Uff.... io non riesco ad aprire questi link...ma che prezzo hanno??
Cmq per 2.000 euro, voglio dire il prezzo è buono...poi di lavori ce ne sono parecchi.. e convengo con Luca che ci sarà molto da spendere..dopo. Ma chi di noi non l'ha fatto???? Nessuno di noi, penso, ha una 2cv di 2.000 euro.... e non ha speso un bel po per metterla a posto o per mantenerla...... a parte qualche fortunato che l'ha ricevuta in regalo  ;D
(felice)  (abbraccio)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: laura. - 13 Ottobre 2008, 16:25:38 PM
Uff.... io non riesco ad aprire questi link...ma che prezzo hanno??
Cmq per 2.000 euro, voglio dire il prezzo è buono...poi di lavori ce ne sono parecchi.. e convengo con Luca che ci sarà molto da spendere..dopo. Ma chi di noi non l'ha fatto???? Nessuno di noi, penso, ha una 2cv di 2.000 euro.... e non ha speso un bel po per metterla a posto o per mantenerla...... a parte qualche fortunato che l'ha ricevuta in regalo  ;D
(felice)  (abbraccio)

ottima sintesi  :) probabilmente il caro Marco cerca una 2CV con i "soliti lavori" REALMENTE gia' fatti (leggi, restaurata o quasi) ma per max 3500 Euro...  :) e forse se e' molto fortunato riuscira' a trovarla, ma per ora cio' che ci ha proprosto e gli annunci vari in giro non mostrano affaroni del genere...  :)

Lu

Quella macchina ha il telaio storto.
E si nota dalla cornuta dei fari nel come si inserisce nelle asole sul cofano.
Se anche la cerniera ha ceduto portando un po' piu' avanti il cofano, la cornuta e' troppo indietro.
Peraltro le tracce di ruggine sono ben presenti.

Questo non significa che non si possa prendere la macchina, ma certamente prima o poi c'e' da mettere in conto un signor restauro.
Di certo non ale i 2.500 euro richiesti.
Diciamo che a 1.200/1.500 si puo' anche prendere, pensando che prima o poi ci sarà da spenderne altri 2.000 (almeno) fra sostituzione del telaio e quanche lavoro di carrozzeria in merito ai pianali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cristina746

Ciao,

la macchina è carina ...ma il telaio è storto ...il prezzo è alto ...considera che la mia l'ho pagata 1000 euro ed il telaio è diritto ...guarda le mie foto sulla galleria ...è dondolina ...io tirerei il prezzo  fino ad un max di 1200 ...considerato i soldi che spenderai a rimetterla

cristina

altrimenti cerca

cristina746

Lo sò patata...ma se non ha tempo e le mani non riesce a metterle è bene girare prima di prendere un cartoccio ....i soldi son soldi...prima o poi la botta di fortuna capita....mai aver fretta

patatacotta

infatti patt, per l'appunto ho detto "se sai metterci mano" perchè se ad ogni inconveniente devi portarla dal meccanico o dal carrozziere devi accendere un mutuo per mantenerla, ...considerando che sono macchine che non tutti sanno metterci mano a dovere (meccanici compresi) e a volte fanno più danni che altro ma ripeto, una 2cv dopo i ventanni ha già di per se una serie di parti che ho per usura o per rottura vanno sostituite è ovvio che se l'alternatore (per esempio) lo ripari da te con 5 euro di carboncini risolvi, mentre non è sempre detto che il meccanico faccia altrettanto ..forse anche, ma non è detto

Ciao Patata  (felice)

MarcoPu

Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una?  :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???

Uffa.... (nonso)

MarcoPu

Citazione da: gian75 - 13 Ottobre 2008, 15:37:22 PM
fammi sapere se la prendi


Vai Gian è tutta tua....domani li chiamo per dire che non mi interessa.... :(

Claudio

Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 20:45:16 PM
Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una?  :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???

Uffa.... (nonso)

Se posso darti un consiglio "sbagliato" prendi quella che ti sembra migliore senza attendere consigli da altri. In fin dei conti da qualche parte devi iniziare e stà tranquillo che comunque vada le mani sopra le metti comunque.
Ciao ciao e buon divertimento
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

laura2cv

Citazione da: Claudio - 13 Ottobre 2008, 21:10:21 PM
Citazione da: MarcoPu - 13 Ottobre 2008, 20:45:16 PM
Ah beh..... e allora che faccio? Rinuncio ad averne una?  :(
Non so.... che devo fare?
Forse l'unica è andare a beinette e spendere 10mila euro per una 2cv garantita.... ???

Uffa.... (nonso)

Se posso darti un consiglio "sbagliato" prendi quella che ti sembra migliore senza attendere consigli da altri. In fin dei conti da qualche parte devi iniziare e stà tranquillo che comunque vada le mani sopra le metti comunque.
Ciao ciao e buon divertimento
Claudio

Quoto Claudio, la penso anch'io così.
E non ti scoraggiare, io prima di trovare Titine ne ho viste tante...non ti dico come e che prezzi....vedrai troverai anche tu il tuo amore  (superok)

Papillon

Ciao,
non avere fretta, resta aggiornato sui vari siti che pubblicano annunci e vedrai che quando meno te lo aspetti troverai quella che fa per te e poi segui il consiglio di Claudio, io ho fatto esattamente così.  (superok)
a presto e buona ricerca. (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

guidowi

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Ottobre 2008, 15:40:07 PM

Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti).

No, gli anteriori sono Allinquant e i posteriori sono Boge quindi sono montati correttamente.
Ho consumato un paio di tastiere e un articolo sulla lumaca sull'argomento.
Comunque per me questa macchina è storta oltre che orribilmente pasticciata.

Ciao
Guido


MarcoPu

Ok ok ok siete i mie angeli custodi!!!!
Aspetto nuove occasioni da valutare e sottoporre al vostro parere.... (superok)

Grazie a tutti. Davvero....

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2008, 23:00:23 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 13 Ottobre 2008, 15:40:07 PM

Gli ammortizzatori sono montati male (non posso capire la marca, ma o quelli davanti o quelli dietro sono montati "rovesci" e debbono essere girati, se la vettura "ballonzola" dietro e tende a "scapparte" sul dissestato in curva, allora occorre girare quelli dietro, senno' quelli davanti).

No, gli anteriori sono Allinquant e i posteriori sono Boge quindi sono montati correttamente.
Ho consumato un paio di tastiere e un articolo sulla lumaca sull'argomento.


Ciao Guido  :) mi inchino come sempre al tuo sapere  (adoraz)  ;) e ti confermo che non sono state consumate inutilmente, quelle tastiere...  (superok) Hanno contribuito ad acculturarmi sull argomento, solamente io parto (questa volta erroneamente...) dal presupposto che e' illogico montare ammortizzatori diversi sulle 4 ruote, o perlomeno irrazionale a meno di esigenze particolari (quando li ho cambiati, li ho sempre presi tutti e 4  :) ), e non avendo abbastanza "occhio" per capirne al volo la marca dalla foto ho desunto che fossero uguali e da li' il mio post  :) Mi scuso con l'interessato

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Papillon - 14 Ottobre 2008, 12:51:34 PM
Prova a guardare questa, non sembra male.
ciao

http://www.secondamano.it/iad/viewimage?adId=4892414&reference=4/489/241/4_746905091.jpg&adheading=CITROEN+2CV+++1986%2C+100000+km.%2C+%26euro%3B+2.500&sid=xz0cabybZGC135789&adTypeId=20

mi viene il dubbio sull'optional citato: "Capote/hardtop reclinabile elettronicamente"  (muoio)

marco, contatta qcuno del Polleggio che fors ela conoscono...!  :)

MarcoPu

Prima fatemi finire quelle in piemonte!!!!!  ;D

Comunque sarebbe un buon affare?

MarcoPu

L'ho presa l'ho presa l'ho presa!!! (superok)

Special bianca (ex transat) 1984....condizioni discrete e prezzo come volevo....ora è buona buonina da grosso ad attendere revisione, rinforzi al telaio e iscrizione riasc per l'assicurazione...  (appl)

Stasera festeggiate per me!!!

Grazie a tutti per i consigli e il supporto.... ma sappiate che non finisce qui!!!

Baci e strabaci
Marco  (guid)

SAVONA

  Vecchio stampo!

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Anita

Uno Yuppi Iea ;D per te e la tua nuova 2cv!!! (guid)


(ola) (guid) YUPPI IEA!!! (guid)(ola)

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD