Ci risiamo!

Aperto da lennie, 24 Settembre 2008, 22:51:43 PM

« precedente - successivo »

lennie

Questa mattina stavo facendo il solito giro su tutti i siti di annunci, eBay e bacheche e su subito.it cosa trovo? Una Charleston (che stavo cercando ma ovviamente mi accontentavo anche delle "normali"), a Firenze (a meno di un'ora da casa), tenuta bene (su), con la proprietaria che ha partecipato a raduni (appl) e per 3.000,00 euro (superok).

Ho telefonato immediatamente e domani mattina, indovinate?  (guid) Direzione Firenze. Speriamo bene, sono già in fibrillazione (blabla) e non vedo l'ora di essere già a domani. Per la contentezza ho pure mandato un sms notturno al povero Mario55 (angel) e ho voluto rendervi partecipi.

Ecco testo dell'annuncio:

"Cedo la mia affezionatissima 2 CV Citroen,AUTO STORICA iscritta ASI,nata nel 1885 a Lucca. Assicurazione annuale "storica" Euro 100.oo.Meccanica a posto.Capotte e gomme nuove.Revisioni regolari.Ha partecipato a raduni 2CV. Rispetto alla foto allegata ha subito piccoli danni alla carrozzeria da parcheggi.Me ne privo a malincuore per mancanza di spazio."

Insomma l'annuncio promette bene: la proprietaria è "affezionatisima", è iscritta ASI, ha partecipato a raduni... insomma sicuramente questa deuche è stata coccolata... e poi guardate le foto (non male vero?):








Qualcuno di voi era presente a questo raduno? Conosce i proprietari? E la voiture?

Se notate qualcosa di strano nelle foto o avete qualche consiglio da dare non peritatevi! Intanto domani controllerò la zigrinatura della leva del cambio in folle come Laura consiglia (vecchio) "...fai la prova della zigrinatura sulla leva cambio lato passeggero...che in folle si deve vedere (se fosse storto la zinigratura sparisce all'interno). E poi il volante diventa durissimo... "...

Un saluto.


La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

sert

il raduno era quello di città di castello ma quest'anno non c'ero..mi spiace....

saluti>>L

Orio

I controlli sono i soliti ormai detti e ridetti per il resto che dirti,la macchina sembra molto bella e la cfra invitante,quindi...in bocca al lupo e torna in 2cv!!!!!!
(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

laura2cv

#3
 ;D ;D[ Intanto domani controllerò la zigrinatura della leva del cambio in folle come Laura consiglia  "...fai la prova della zigrinatura sulla leva cambio lato passeggero...che in folle si deve vedere (se fosse storto la zinigratura sparisce all'interno). E poi il volante diventa durissimo... "]..  (muoio) (stupid)

Lennie, bravo è bellissima, allora felicitazioni  ed è targata Lucca...solita fortuna!!  ;D

P.s. ,nata nel 1885 a Lucca ??? un po vecchiotta non credi  ;D ;D ;D ;D

Ahhh chissà che emozione...

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lennie

Citazione da: laura. - 24 Settembre 2008, 23:00:50 PMLennie, bravo è bellissima, allora felicitazioni  ed è targata Lucca...solita fortuna!!  ;D

Hai dimenticato la "s" davanti a fortuna :) Io son di Pisa!!!! Fortuna sarebbe stato averla trovata targata PI! Se vado a spasso con la Deuche targata LU rischio ripercussioni nei parcheggi... si fa per ridere anche se sulle ripercussioni non c'è da scherzarci troppo purtroppo...

Citazione da: laura. - 24 Settembre 2008, 23:00:50 PMP.s. ,nata nel 1885 a Lucca ??? un po vecchiotta non credi  ;D ;D ;D ;D

Avevo notato anche io...  :)
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

TEO87

L'ho vista anch'io su subito.it questo pomeriggio, invece di lavorare in aula informatica dell'università..  (angel)

Ad essere bella è bella, promette davvero bene! Ce n'è una uguale identica (molto più vissuta però) dalle mie parti che circola come una matta! La guida una ragazza liceale che sto cercando a tutti i costi di incontrare in giro!

Tornando a te e alla Charly bigrigia, ti faccio un mega in bocca al lupo sperando che sia quella giusta per te! Sono alla ricerca disperata anch'io e so molto bene la smania che si prova in queste occasioni..  (abbraccio)

(felice)

lennie

Citazione da: TEO87 - 24 Settembre 2008, 23:48:08 PM
L'ho vista anch'io su subito.it questo pomeriggio, invece di lavorare in aula informatica dell'università..  (angel)

Capisco capisco...  ;D

Citazione da: TEO87 - 24 Settembre 2008, 23:48:08 PMAd essere bella è bella, promette davvero bene! Ce n'è una uguale identica (molto più vissuta però) dalle mie parti che circola come una matta! La guida una ragazza liceale che sto cercando a tutti i costi di incontrare in giro!

Non ho capito se è bella la due cavalli che scorrazza dalle tue parti o è bella la liceale... e poi come fai a sapere che è liceale... la due cavalli intendo ;)

Citazione da: TEO87 - 24 Settembre 2008, 23:48:08 PMTornando a te e alla Charly bigrigia, ti faccio un mega in bocca al lupo sperando che sia quella giusta per te! Sono alla ricerca disperata anch'io e so molto bene la smania che si prova in queste occasioni..  (abbraccio)

Vi farò sapere... tra poco parto... gh

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lennie

Citazione da: sert - 24 Settembre 2008, 22:54:49 PM
il raduno era quello di città di castello ma quest'anno non c'ero..mi spiace....

Che sfortuna  (nonso) ma va bene ugualmente. Grazie lo stesso. Magari potrò fare il sapientone dicendo alla proprietaria che ho riconosciuto il raduno... (blabla) (blabla) (blabla)

Citazione da: scanner79 - 24 Settembre 2008, 23:10:11 PM
In bocca al lupo!!! (su)

Citazione da: Rio - 24 Settembre 2008, 22:58:57 PM
I controlli sono i soliti ormai detti e ridetti per il resto che dirti,la macchina sembra molto bella e la cfra invitante,quindi...in bocca al lupo e torna in 2cv!!!!!!
(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Crepi! Ma di brutto!!! ;D

Grazie a tutti.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

TEO87

Citazione da: lennie - 25 Settembre 2008, 09:24:21 AM
Citazione da: TEO87 - 24 Settembre 2008, 23:48:08 PMAd essere bella è bella, promette davvero bene! Ce n'è una uguale identica (molto più vissuta però) dalle mie parti che circola come una matta! La guida una ragazza liceale che sto cercando a tutti i costi di incontrare in giro!

Non ho capito se è bella la due cavalli che scorrazza dalle tue parti o è bella la liceale... e poi come fai a sapere che è liceale... la due cavalli intendo ;)

Ogni tanto la vedo sfrecciare sotto casa come una pazza alle 8 di mattina e alle 2 di pomeriggio! E nel frattempo rimane sempre posteggiata nel piazzale del liceo, che per mia sfortuna rimane chiuso col cancello, quindi non posso neanche entrare per lasciarle un biglietto.. la macchina è dell'87 (come me!) e sarà sicuramente più anziana della ragazza che la guida.. che tra l'altro mi ha detto il mio amico che è molto carina, un pò stile alternativo, in linea con la deuche insomma..  ;D

Facci sapere come va con la bigrigia piuttosto!!  (felice)

michael - dyane500

Citazione da: TEO87 - 25 Settembre 2008, 18:36:52 PM
Citazione da: lennie - 25 Settembre 2008, 09:24:21 AM
Citazione da: TEO87 - 24 Settembre 2008, 23:48:08 PMAd essere bella è bella, promette davvero bene! Ce n'è una uguale identica (molto più vissuta però) dalle mie parti che circola come una matta! La guida una ragazza liceale che sto cercando a tutti i costi di incontrare in giro!

Non ho capito se è bella la due cavalli che scorrazza dalle tue parti o è bella la liceale... e poi come fai a sapere che è liceale... la due cavalli intendo ;)

Ogni tanto la vedo sfrecciare sotto casa come una pazza alle 8 di mattina e alle 2 di pomeriggio! E nel frattempo rimane sempre posteggiata nel piazzale del liceo, che per mia sfortuna rimane chiuso col cancello, quindi non posso neanche entrare per lasciarle un biglietto.. la macchina è dell'87 (come me!) e sarà sicuramente più anziana della ragazza che la guida.. che tra l'altro mi ha detto il mio amico che è molto carina, un pò stile alternativo, in linea con la deuche insomma..  ;D

Facci sapere come va con la bigrigia piuttosto!!  (felice)

Beh scavalca la staccionata della scuola e attendi la ragazza ... trovare una liceale su una 2cv oggi è roba rara e credo da non farsela scappare!!  (superok)


in bocca al lupo per le vostre ricerche!!
michael- dyane500-

lennie

Ragazzi che delusione! Dopo una bella coda sull'autostrada arrivo dal carrozziere che aveva esposta la deuche dell'annuncio. Parcheggio, scendo. Mi avvicino al piazzale e la vedo: Charlestone bigrigia ma... scolorita. Penso tra me: forse non è lei. Allungo il passo e lancio un'occhiata alla targa appena posso: LU. E' lei... non importa, si da una bella lucidata e ritorna come prima. Mi avvicino ancora di più. Il paraurti posteriore è ammaccato. Il parafanghi posteriore sinistro schiacciato. Non riesco a credere ai miei occhi. Le foto dell'annuncio sembrano ritrarre un'altra deuche, ma quella che ho avanti è proprio lei. Mi dico: dai, un paraurti e due ammaccature cosa vuoi che siano... mi sposto sul lato e controllo immediatamente i fianchetti, nella speranza di trovarli a posto. Guardo. Sono disiallineati. Mi prende lo sconforto e sale l'incazzatura: per la delusione, per il tempo perso, per la giornata di lavoro saltata. Forse sono i fianchetti sciupati. Controllo meglio, mi sposto sul davanti e vedo il paraurti storto, calandra rovinata e il cofano pare storto. Mi avvicino alla base del lunotto. Ruggine. Non poca, riesco a togliere addirittura un pezzo di carrozzeria con le dita. Vorrei strappare il cofano dal nervoso, ma in fondo questa povera deuche non ha colpa. Ci vorrebbe il proprietario. Adesso. Ma non c'è e mi ritrovo davanti il carrozziere. Mi dice che lui non ne sa niente. Ce l'ha lì per una riparazione  e il padrone l'ha solo avvisato che passavano un paio di persone a vederla. Mi sto rendendo conto che sto rispondendo male al povero carrozziere e cerco di darmi una calmata spiegandogli che dall'annuncio dovevo trovarmi davanti a tutt'altra macchina. Il carrozziere mi guarda incredulo. Tiro fuori il telefono e gli mostro le foto in diretta. Mi risponde: "certo che se uno mette le foto di quando ha ritirato la macchina...". Chiudo il cofano amareggiato. Mi sposto all'interno, ma a quel punto per mettere solo in pratica il consiglio della zigrinatura sulla leva del cambio. All'interno, a parte qualche chiazza di ruggine non pare messa male. Metto in folle. La leva ciottola (non perché è in folle ovviamente) ma penso ciottoli in tutte le Deuche (mi date conferma?). Mi abbasso, controllo la zigrinatura e... almeno quella torna. Giro lo sterzo: leggero. Allora forse sono solo i fianchetti rovinati. Scendo. Alzo i tappetini per dare un'occhiata ai fondi. La ruggine ha aggredito questa povera deuche anche lì. Scorgo addirittura un taglio. Esco dalla deuche e me ne torno a casa. Deluso.

Ho aspettato qualche ora per calmarmi ed ho richiamato il proprietario. Ringraziandolo per avermi fatto perdere un pomeriggio intero per un annuncio "truffaldino". Mi risponde: "Ma il carrozziere non le ha detto niente?". Certo che no, cosa doveva dirmi? "Abbiamo subito un paio di incidenti e stiamo aspettando la liquidazione. Con quei soldi la rimetteremo a nuovo come ha visto nelle foto..."

(stupid) (muro) (muro) (muro)

Lennie.

P.S.: Teo87 almeno tu dammi buone notizie con la liceale...
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

TEO87

#12
Cavolo lennie che peccato, sembrava davvero bella!  :(

Purtroppo è capitato anche a me di fare buco nell'acqua (non per una deuche ma per una Y10 turbo - viaggio da Roma a Teramo per una macchina in condizioni approssimative ed improponibili) e so davvero molto bene cosa si prova: tanta delusione e molta rabbia..  >:(

Quanto alla liceale ancora niente, ma prometto che mi darò da fare! Alle perse cercherò di farla iscrivere al forum!  ;D

In bocca al lupo per le prossime lumache!  (abbraccio)

lennie

Citazione da: TEO87 - 26 Settembre 2008, 17:50:49 PM
Cavolo lennie che peccato, sembrava davvero bella!  :(

Già  (nonso)

Citazione da: TEO87 - 26 Settembre 2008, 17:50:49 PMPurtroppo è capitato anche a me di fare buco nell'acqua (non per una deuche ma per una Y10 turbo - viaggio da Roma a Teramo per una macchina in condizioni approssimative ed improponibili) e so davvero molto bene cosa si prova: tanta delusione e molta rabbia..  >:(

Ma siamo per caso lettori di Ruote Classiche?  ??? Se fai in tempo a prendere il numero di questo mese trovi la prova di una Y10 Turbo allestimento Martini... non è che sei tu il proprietario? Se ti interessa e non trovi la rivista fammi sapere che ti scansiono le pagine e te le mando... se ti interessa.


Citazione da: TEO87 - 26 Settembre 2008, 17:50:49 PMQuanto alla liceale ancora niente, ma prometto che mi darò da fare! Alle perse cercherò di farla iscrivere al forum!  ;D

Stai scherzando?!  :o :o :o Così poi te la baccagliano tutti...  ;D magari falla iscrivere in forma anonima :)

Citazione da: TEO87 - 26 Settembre 2008, 17:50:49 PMIn bocca al lupo per le prossime lumache!  (abbraccio)

Grazie per la solidarietà. (abbraccio)

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

TEO87

Citazione da: lennie - 26 Settembre 2008, 18:12:24 PM
Ma siamo per caso lettori di Ruote Classiche?  ??? Se fai in tempo a prendere il numero di questo mese trovi la prova di una Y10 Turbo allestimento Martini... non è che sei tu il proprietario? Se ti interessa e non trovi la rivista fammi sapere che ti scansiono le pagine e te le mando... se ti interessa.

Gentilissimo! Ti ringrazio ma ho già provveduto all'acquisto della rivista!  8)

Comunque la macchina è di un ragazzo di Varese che conosco.. la mia invece non è allestimento Martini, ma una Y10 turbo "normale"..  

FINE (ot) promesso  ;D