News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Addio piccolo mio...

Aperto da Patt83, 15 Ottobre 2008, 14:34:40 PM

« precedente - successivo »

Patt83

Oggi è un giorno di quelli che speri ne capitino pochi nella vita, ma ahimè ultimamente ne capitano fin troppi...

Si chiamava Shonei, l'avevo raccolto dalla strada che aveva circa 3 mesi, qualcuno aveva pensato bene di abbandonarlo, lui piccolo e indifeso era entrato subito nel mio cuore, era un estate di 15 anni fa...

Oggi tornando dal lavoro, l'ho trovato steso in terra dinnanzi la porta di casa, qualcuno lo ha investito o colpito con un bastone in testa, nn lo so e onestamente nn ci voglio pensare, lui era un "bastardino" ma era il più intelligente di tutti i miei cani, faceva la guardia e quando avevi un attimo di tristezza, quando rientravo stanca e demoralizzata dal lavoro aveva sempre delle coccole da farmi, una tirata di pantaloni come a dire "hey ci sono anche io...", sembrava quasi capisse i miei umori e quando lo chiamavo abbaiava come per dire "t'ho capito... sono qui... dimmi..."

Mi piace pensare, che ora sei nel cielo e giochi e corri assieme ad altri cani in un mondo dove nn esiste gente cattiva e perfida, la stessa gente che forse t'ha fatto male a te piccolo cuoricino mio, che nn facevi del male a nessuno, che davi tanto affetto senza chiedere nulla in cambio... mi mancherai tanto.

Non ti dimenticherò mai e il tuo posto nn verrà mai sostituito da nessuno, MAI.

Stammi bene amico mio...
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Aspes

Mi dispiace tanto Patt ....

Cerca di non essere troppo triste, e vieni spesso qui con noi ...

Ciao .. Aspes !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

 :( hai ragione... la sofferenza purtroppo c'e' ed e' solo tua... lui e' felice  :)

Patt83

Citazione da: Aspes - 15 Ottobre 2008, 14:40:01 PM
Mi dispiace tanto Patt ....

Cerca di non essere troppo triste, e vieni spesso qui con noi ...

Ciao .. Aspes !!!!!

(abbraccio) the show must go on... nonostante tutto...
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

patatacotta

Mi dispiace profondamente, capisco cosa voglia dire perdere un affetto così grande
Purtroppo vivono sempre poco anche se ci lasciano di vecchiaia ma nel tuo caso è una crudeltà se fosse veramente che gli hanno fatto del male spero che alla persona capiti altrettanto dieci volte maggiorato ..come è la legge del karma
Gli screzi lievi qui sul forum sono baggianate di fronte al rapporto con questi tesori che danno, danno, e non chiedeno quasi niente ..ma chi non ha animali non può capirlo ...

Un abbraccio Tony

Patt83

Citazione da: patatacotta - 15 Ottobre 2008, 15:40:09 PM
Mi dispiace profondamente, capisco cosa voglia dire perdere un affetto così grande
Purtroppo vivono sempre poco anche se ci lasciano di vecchiaia ma nel tuo caso è una crudeltà se fosse veramente che gli hanno fatto del male spero che alla persona capiti altrettanto dieci volte maggiorato ..come è la legge del karma
Gli screzi lievi qui sul forum sono baggianate di fronte al rapporto con questi tesori che danno, danno, e non chiedeno quasi niente ..ma chi non ha animali non può capirlo ...

Un abbraccio Tony


E' vero Tony, purtroppo questa è la vita. Ma forse sono io un inguaribile romantica e credulona, credo sempre ai lieto fine e alle belle svolte ma... tant'è...

Grazie delle parole... contano molto in questo momento.
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Anita

Mi dispiace per il dolore ke stai provando  (abbraccio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obelix

 (piango) (piango) mi dispiace un sacco Patt, conosco purtroppo bene la sofferenza che provoca un avvenimento del genere. Troppo grande da gestire . Il frastuono del silenzio....
Un abbraccio forte!
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

scanner79

Dispiace tantissimo!!!

Tutto il mio affetto e la mia comprensione!!! (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MarcoPu

Mi dispiace.
So cosa provi.
Stai serena, lui sta bene e ti aspetta fedele.
Auguro ogni male a chi è stato il responsabile.

Patt83

#10
 (felice)

Lo abbiamo sotterrato da poco, Grazie a tutti... del conforto e delle parole...

un ultimo ricordo al piccolino:
[youtube=425,350]A167S2Sxreo[/youtube]








Goodbye my friend... (felice)


CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

ggiovane matteo

ad aprile, dopo 8 anni passati insieme se ne andava Paco.
è stato un duro colpo per tutti. c'è dispiaciuto tantissimo, ma siamo convinti che il tempo passato insieme sia stato bellissimo per noi come per lui.. e che ci abbia lasciati felice e conscio del fatto che non lo avremmo mai dimenticato..

ora abbiamo adottato un'altro amico a quattro zampe. non per sostituire Paco, ma perchè una vita senza un cane.. è strana.. sembra vuota..

non subito, ma un giorno, quando sarai pronta, trova il coraggio di portare in casa un altro cagnolino.. vedrai che ti tornerà il sorriso..

in ogni caso.. mi spiace per la tua perdita..

ciaociao
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

... è un dolore che penso dovrò affrontare anch'io e che come tutte le vicende legate ai sentimenti tra esseri viventi, ho paura di conoscerlo...


... però l'affetto, le sensazioni, l'amicizia che un animale ti dona sempre, credo sia superiore al tremendo dolore che il suo abbandono ti porterà.


Con grande affetto vi sono vicino, io e il mio piccolo Watson (beh, piccolo non propio.... è ingrassato dinuovo  (piango) (piango))

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Ti sono vicina Elisa....conosco quel dolore, è forte e perforante.....ancora adesso quando penso al mio Shine non posso fare a meno di piangere.
Lo so che è presto però quando te la senti regala ancora il tuo amore ad un altro orfanello, ce ne sono tanti che hanno bisogno di te  (abbraccio)

p.s. complimenti per la firma  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Patt83

Citazione da: Watson - 16 Ottobre 2008, 14:28:36 PM
... è un dolore che penso dovrò affrontare anch'io e che come tutte le vicende legate ai sentimenti tra esseri viventi, ho paura di conoscerlo...


... però l'affetto, le sensazioni, l'amicizia che un animale ti dona sempre, credo sia superiore al tremendo dolore che il suo abbandono ti porterà.


Con grande affetto vi sono vicino, io e il mio piccolo Watson (beh, piccolo non propio.... è ingrassato dinuovo  (piango) (piango))

Toni

Grazie Tony... ti auguro di provarlo il più tardi possibile. Il silenzio che ha lasciato è assordante.

Citazione da: roxie - 16 Ottobre 2008, 15:13:30 PM
Ti sono vicina Elisa....conosco quel dolore, è forte e perforante.....ancora adesso quando penso al mio Shine non posso fare a meno di piangere.
Lo so che è presto però quando te la senti regala ancora il tuo amore ad un altro orfanello, ce ne sono tanti che hanno bisogno di te  (abbraccio)

p.s. complimenti per la firma  ;)

Grazie davvero Roxie, ricordo il tuo Shine, credo di aver visto le sue foto da qualche parte, qui sul forum...

Per la firma... bhè, grazie... me l'ha detta una persona che nn conosco realmente ma che è riuscita a tirarmi su il morale in un brutto momento, Grazie. ;)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Watson

 (piango)

l'altro giorno ero a casa di mia madre, mi stavo riposando sul divano.... era uno di quei dormiveglia non proprio un sonno profondo, ma abbastanza da abbandonare il presente e volare in posti che solo con i sogni riesci a percorrere....

... ad un certo punto ho avuto la percezione che la mia gatta (di mia madre) arrivasse velocemente presso il divano, saltasse sul cuscino e da li si affiancasse al mio pancione e si mettesse a dormire insieme a me...


ti assicuro ho sentito il cuscino muoversi ed ho percepito il suo corpicino poggiarmi sopra il mio

(piango)


mi sono svegliato immediatamente e mi sono guardato attorno......


... loro non cerano, non ci sono più da un po' di tempo, ma la loro presenza penso sia rimasta nella casa.





CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Patt83

Citazione da: Watson - 16 Ottobre 2008, 15:57:10 PM
(piango)

l'altro giorno ero a casa di mia madre, mi stavo riposando sul divano.... era uno di quei dormiveglia non proprio un sonno profondo, ma abbastanza da abbandonare il presente e volare in posti che solo con i sogni riesci a percorrere....

... ad un certo punto ho avuto la percezione che la mia gatta (di mia madre) arrivasse velocemente presso il divano, saltasse sul cuscino e da li si affiancasse al mio pancione e si mettesse a dormire insieme a me...


ti assicuro ho sentito il cuscino muoversi ed ho percepito il suo corpicino poggiarmi sopra il mio

(piango)


mi sono svegliato immediatamente e mi sono guardato attorno......


... loro non cerano, non ci sono più da un po' di tempo, ma la loro presenza penso sia rimasta nella casa.





CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^



Sai Tony, solitamente quando rientravo in casa lui veniva subito davanti allo sportello della mia macchina, aspettava che io scendessi e poi iniziava a saltellarmi sulle gambe, mi guardava con i suoi occhietti dolci, e caspita anche se ero arrabbiata (cosa che succede spesso ultimamente) lui riusciva a farmi sorridere, riusciva a farmi capire che le cose importanti sono altre.
A lui bastava un piccolo punto riparato del giardino, un osso da sgranocchiare e che qualcuno di noi a casa gli facesse un pò di coccole ogni tanto, per esser felice...

Non chiedeva altro, adesso rientro a casa e non c'è nessuno ad aspettarmi, nessuno a saltarmi sulle gambe e nessuno a farmi incavolare come una iena perchè mi fa pipì sui cerchi... :)

Bhè, ora lui è lassù... sta bene... in casa ho altri 20 cani, forse anche di più, ma l'affetto e l'amore che mi dava lui nessuno me lo darà mai più. (giu)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Watson

mi piacerebbe risponderti beh, almeno hai altri amici che ti faranno compagnia.....

ma sicuramente ti aiuteranno a superare questo brutto momento (abbraccio)


A volte però ci ho pensato se ho fatto bene ad avere un cane in casa.... (in effetti io non lo volevo), ci sono molte persone che non comprendono cosa significhi trovare ogni sera un cane che ti scodinzola e ti festeggia anche quando ti sei assentato per pochi minuti  (bacio) sembra quasi che il tempo per loro sia completamente diverso dal nostro....


Buon viaggio piccolo Shonei
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Sì buon viaggio Shoei, hai avuto una vita lunga e felice accanto a Patt, sei stato molto amato.

E' già molto per un animale.

Penso che gli animali sono da considerare i nostri sfortunati compagni di viaggio su questo pianeta: per tanti di loro la vita è permessa per il solo tempo indispensabile per porsi al servizio dell'uomo, quasi tutti gli altri sono considerati un imbroglio, un disturbo maltollerato.

Un disturbo all'igiene, alla circolazione, al decoro delle case e delle città dell'uomo.

chi si accorge di voler loro del bene compie un grande passo verso se stesso oltre che verso di loro.


Ciao Shoei  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Tebo

Mi dispiace per il tuo amico, ci sono passato...credo di poter dire in modo peggiore, (il mio piccolo Ice, un cucciolo di huski,  l'ho investito io stesso, con la mehari in retromarcia, ed ancora, dopo anni me lo sogno di notte), non so cosa dirti....nel mio lavoro ho a che fare con gli animali selvatici ed alla morte non ci si abitua mai, neanche quando è assolutamente "normale" come nel caso preda/predatore.

Shoei non lo sostituirai mai, ma nei canili ci sono tanti quattrozampe che aspettano solo un amico da amare e da cui essere amati e di essere portati via da quegli inferni, pensaci....
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Patt83

 (felice)
lo so... è vero un giorno forse mi deciderò a farlo, ma per il momento riesco solo a pensare che come lui nn ce ne sarà più...
Ma si sa, il tempo aggiusta tutto:

"... e come tutto torna e come tutto passa, le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare il mare s'alza e abbassa ma mai una goccia si va a perdere..."

qualcuno diceva così.... IO CI CREDO. (abbraccio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Anita

Anke io in questi giorni ho provato il dolore per la scomparsa dell'ultimo micino ke vivena nel giardino di Mario.
I gatti in totale erano 4, avevo ribattezzato il micino in questione "pappagatto", perkè proprio come i pappagalli, aveva l'abitudine di salire sulla spalla di Mario e di mordegli l'orekkio mentre io l'accarezzavo.
Un paio di sere fa ho appreso la notizia della sua scomparsa, non sappiamo esattamente dove sia finito...spero solo ke una faimiglia ka abita lì nelle vicinanze l'abbia trovato dandogli tutto l'affetto possibile.
Da questa esperienza ho capito quand'è forte il legame ke lega i padroni ai loro animali.
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Patt83

Citazione da: Anita - 25 Novembre 2008, 10:47:18 AM
Anke io in questi giorni ho provato il dolore per la scomparsa dell'ultimo micino ke vivena nel giardino di Mario.
I gatti in totale erano 4, avevo ribattezzato il micino in questione "pappagatto", perkè proprio come i pappagalli, aveva l'abitudine di salire sulla spalla di Mario e di mordegli l'orekkio mentre io l'accarezzavo.
Un paio di sere fa ho appreso la notizia della sua scomparsa, non sappiamo esattamente dove sia finito...spero solo ke una faimiglia ka abita lì nelle vicinanze l'abbia trovato dandogli tutto l'affetto possibile.
Da questa esperienza ho capito quand'è forte il legame ke lega i padroni ai loro animali.

(abbraccio) Ti sono vicina e ahimè ti capisco, col tempo però credimi le ferite si rimarginano e rimangono solo i ricordi belli che ti fanno sorridere.
(felice)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Tebo

già......"cambiano per vivere"...ma....

"......la vita non è un tram su cui chi si vuol bene sale, viaggia e scende giù......." ?

e...scusami è così solo per saperlo
non è che per caso eri con me ed altri 3398 scatenati al Gran Teatro il 29 sera ?

mi scuso  dell'ermetismo, qualcuno che non ama solo le bicilindriche mi capirà   ;)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Patt83

Citazione da: Tebo - 02 Dicembre 2008, 19:48:54 PM
già......"cambiano per vivere"...ma....

"......la vita non è un tram su cui chi si vuol bene sale, viaggia e scende giù......." ?

e...scusami è così solo per saperlo
non è che per caso eri con me ed altri 3398 scatenati al Gran Teatro il 29 sera ?

mi scuso  dell'ermetismo, qualcuno che non ama solo le bicilindriche mi capirà   ;)

???  (nonso)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

Tebo

nulla, è una cosa su un certo cantautore......ti faccio sapere.

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic