2CV nel Grande Vuoto! Libia 2008

Aperto da lucajack2cv, 28 Ottobre 2008, 12:47:40 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Un gruppo di duecavallisti, tra cui diversi frequentatori di questo forum, si prepara da qualche mese ad affrontare un viaggio in Libia nelle vacanze di fine anno.

Organizzatori dell'impresa Bruno Pelligra e sua moglie Gabriella, non nuovi a questi viaggi extra-europei (o anche estremo-europei) in 2cv (più spesso in furgonetta AK o Acadiane abitabili).

Una presentazione del viaggio è reperibile sul sito http://www.weloveliving.it/caravanpetrol2008.php che da spazio anche ai resoconti dei viaggi precedenti e altre imprese analoghe, ovvero che abbiano per oggetto il gusto della scoperta viaggiando con mezzi particolari e soprattutto la filosofia slow-tour.

(felice) Lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

E già...
che viaggio fantastico...
ho visto anche foto dell'incontro preparatorio in galleria...  ;)

quanto vorremmo essere tra di loro...  (guid)

sono convinta che un giorno succederà!! :D
intanto vi guardo sognante da qua...  (abbraccio)

patatacotta


Patt83

Spero un giorno di avere un 2cv che mi permetta di farlo...
Intanto per chi parte: Buon Viaggio! (superok)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

lucajack2cv

Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 15:02:57 PM
Spero un giorno di avere un 2cv che mi permetta di farlo...


Vualà per la Patt  (superok)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 28 Ottobre 2008, 14:58:11 PM
ricorda il siero anti cobra  (vecchio)  (scara)

Mo me lo segno.. "aggiungere siero tra gli approvvigionamenti del corpo di spedizione.."


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

veramente dovrebbe essere Pit a dirti dell'incontro cobraifero  (stupid) anche se pur in Marocco e non in Libia.
Ma penso sia la stessa parrocchia!? O no? Bhlee!

Patt83

Citazione da: lucajack2cv - 28 Ottobre 2008, 15:37:45 PM
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 15:02:57 PM
Spero un giorno di avere un 2cv che mi permetta di farlo...


Vualà per la Patt  (superok)



:o :o :o :o :o :o

Dove la vengo a ritirare??? (muoio)

(spett) c'è un pelino più grande...?  (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta - 28 Ottobre 2008, 15:47:43 PM
veramente dovrebbe essere Pit a dirti dell'incontro cobraifero  (stupid) anche se pur in Marocco e non in Libia.
Ma penso sia la stessa parrocchia!? O no? Bhlee!

:o Gosh.. cioè? Può ancora raccontarlo?

La guida dice che d'inverno gli animali del deserto dormono..

dormono le cime dei monti
dormono le valli..
I mostri negli abissi
del rosso mare..
dorme la terra
e la stirpe delle api..
Gli uccelli
dalle lunghe
ali..


(musiquiz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#9
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 15:50:26 PM
Citazione da: lucajack2cv - 28 Ottobre 2008, 15:37:45 PM
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 15:02:57 PM
Spero un giorno di avere un 2cv che mi permetta di farlo...


Vualà per la Patt  (superok)


(spett) c'è un pelino più grande...?  (muoio)

Eh, bisogna pazientare pazientare pazientare.. prepararsi prepararsi prepararsi.. e poi ci sono gli esami!

L'ultima sessione si è tenuta al Garage Descevò il 18 e 19 ottobre. Presiede S.M. Moreno Morozzi. coadiuva Gianni da Genova. Se ne pubblicano gli esiti:


Promossa di diritto l'Acadiane "Diana del Deserto" di Bruno e Gabriella  (superok)


menzione di merito per il ganzo parasabbia dell'asta del cambio!


Si presenta da 2cv Pacifica "un telaio bellissimo".. una ingrassatina en passant..


"Un telaio bellissimo!!"


il proprietario se ne bea tra il compiacimento dei presenti..






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Tocca alla furgonetta Oregon..


qualche perplessità sulla scatola guida.. troppe battaglie, anche per il telaio..


meccanicamente andiamo un po' meglio..


finalmente si allinea tra le promosse stringendo l'agognato "pezzo di carta"!


Ogni promozione merita un regalino!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Patt83

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Complimentoni! bellissime... tranne quella celestina coi sedili twingo, non so perchè ma assomiglia vagamente ad un innominabile vetturetta! (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

lucajack2cv

Red carpet per la favorita tra le favorite, ultimo prodotto della squadra corse del citrogarage, ardito prototipo che strizza l'occhio al passato e volge lo sguardo all'avvenire che sorge tra le dune, appositamente concepita per muoversi su ogni sorta di terreni ostili, vanto dell'ingegneria bellica 2cvistica e del suo fiero proprietario.. per dire gioiosa macchina da guerra, via!


la 2cv Raid Afrique sotto ai riflettori!!!


l'impianto elettrico sviluppa abbondante energia..


virilmente spoglia negli interni ma robusta e charmante..


telaisticamente ineccepibbbile..


unanime plauso e consenso.. o Libia o morte! Libia!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Patt83

 (spett) Hey LJ mi piacerebbe avere l'adesivo "Raid Pacifique....ecc ecc", dove si trova??? ;D
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

lucajack2cv

#14
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 17:12:19 PM
(spett) Hey LJ mi piacerebbe avere l'adesivo "Raid Pacifique....ecc ecc", dove si trova??? ;D

Si trova si trova.. ma devi aspettare che la tua 2cv cresca ancora un po!!

la sessione d'esame continua con la 2cv di Roberto, detto "il montanaro d'Africa" per i suoi innumerevoli trascorsi nel continente sabbioso, non sto a dilungarmi visto che le sue gesta sono ampiamente narrate nel poema epico "tour del mediterraneo, 9000 km in un mese"

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2581.0


battagliata ma efficente, la sua charleston nasconde varie astuzie affinate negli anni ed esibisce una coppia di robusti paraurti do-it-yourself!


particolarmente accurati la protezione e il fissaggio di cavi elettrici, tubi freni e benzina, filtro aria ecc. niente di pericolosamente penzolante in questa 2cv!

Sfortunatamente la sua condizione di cittadino svizzero lo pone in una difficile posizione visti i recenti attriti tra la Jamahiria libica e la Confederazione elvetica, speriamo si appianino in tempo perchè possa essere nuovamente il benvenuto nella terra di Gheddafi.. anche perchè è il solo del gruppo ad averla già calpestata! (lasciandoci x ricordo più d'un copertone squarciato..)

Coraggio Robi non disperare!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Seguono altri esami tutti a buon fine con qualche raccomandazione, la sessione si conclude con una riunione tecnico-organizzativa ed un elaborato pasto ideato e realizzato da Gabriella che già ci proietta nel favoloso nordafrica..






En avant Caravan Petrol!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ax

bellissimo... solo ora scopro di qusto vostro progetto e non solo... anche del caravan petrol - slow tour!!!
per me che sono stato in tunisia con un boxer a due ruote!!! (motobmw) l'idea di prendere una 2cv e ripetere quel viaggio con la stessa compagnia, ma stavolta su 4 ruote, sarebe fantastico!
peccato non ho ancora la mia sognata 2cv... e voi managgia siete una splendida compagnia da seguire... ma siamo separati da troppi km!

vi seguo on line... vi invidio moltissimo!  (muoio)

Anita

In una di queste foto  (foto) avevo scambiato PietroPaci per TonyPata  (stupid) ;D...Arrivedorci  ;D  (eli)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

orangetenere

 (appl)  (appl)  (appl)  (appl)
Che siete belli..........vi invidio un po, deve essere una grande esperienza sia preparativi che nel viaggio. Chissà che nel prossimo non mi decida a partecipare.
Vi seguo passo passo.........auguri.  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
...sono tornato ;-)

patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 28 Ottobre 2008, 15:52:02 PM
Citazione da: patatacotta - 28 Ottobre 2008, 15:47:43 PM
veramente dovrebbe essere Pit a dirti dell'incontro cobraifero  (stupid) anche se pur in Marocco e non in Libia.
Ma penso sia la stessa parrocchia!? O no? Bhlee!

:o Gosh.. cioè? Può ancora raccontarlo?

La guida dice che d'inverno gli animali del deserto dormono..

dormono le cime dei monti
dormono le valli..
I mostri negli abissi
del rosso mare..
dorme la terra
e la stirpe delle api..
Gli uccelli
dalle lunghe
ali..


(musiquiz)

a parte i poetici ricordi scolastici io mi chiederei se esiste un inverno nel deserto  ;D

..no scherzo, Pit su una delle piste ha incrociato un cobra che dirigeva frenetico in direzione di due ragazze e penso l'abbiano fermato a pietrate ...io sarei svenuto  (paura) cmq e vivo e vegeto     .....Pit  ...il Cobra non penso (felice)

Gianni Gandini

#20
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 16:40:43 PM
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Complimentoni! bellissime... tranne quella celestina coi sedili twingo, non so perchè ma assomiglia vagamente ad un innominabile vetturetta! (muoio) (muoio) (muoio)

Stai trnquilla che sto preparando una panchetta (di due sedili ne sto facendo uno) per riportare la grigia ad una sembinza più citroenistica.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucajack2cv

#21
Citazione da: patatacotta - 29 Ottobre 2008, 18:52:50 PM
[...]
a parte i poetici ricordi scolastici io mi chiederei se esiste un inverno nel deserto  ;D

..no scherzo, Pit su una delle piste ha incrociato un cobra che dirigeva frenetico in direzione di due ragazze e penso l'abbiano fermato a pietrate ...io sarei svenuto  (paura) cmq e vivo e vegeto     .....Pit  ...il Cobra non penso (felice)

I ricordi poetici non sono scolastici ma di una canzone di Angelo Branduardi, l'inverno nel deserto esiste, devo aver letto su qualche guida o in "Raid Afrique" (la guida delle guide! ;D ) che qualche valoroso, forse un ufficiale della legione straniera, definiva il nordafrica "un paese freddo posto al caldo" o qualcosa del genere..

chissà se era Crock quell'ufficiale..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta


Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Ottobre 2008, 20:22:43 PM
Citazione da: Patt83 - 28 Ottobre 2008, 16:40:43 PM
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Complimentoni! bellissime... tranne quella celestina coi sedili twingo, non so perchè ma assomiglia vagamente ad un innominabile vetturetta! (muoio) (muoio) (muoio)

Stai trnquilla che sto preparando una panchetta (di due sedili ne sto facendo uno) per riportare la grigia ad una sembinza più citroenistica.

Beh ... quello è un benefit dei lavori socialmente utili del programma "togliamo dalla strada i nullafacenti e teniamoli in garages"

Citazione da: lucajack2cv - 28 Ottobre 2008, 16:16:27 PM

Si presenta da 2cv Pacifica "un telaio bellissimo".. una ingrassatina en passant..

.......


"Un telaio bellissimo!!"

......

il proprietario se ne bea tra il compiacimento dei presenti..


facessi la modella Un telaio bellissimo sarebbe un bel complimento ma in questo caso assomiglia ad un triste presagio (scara)


(muoio)




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Fantastico viaggio!!!Invidia anche da parte mia, ma spero un giorno potervi seguire!!!

Divertitevi mi raccomando!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Che Figata! spero di riuscire un giorno in un impresa simile  ;D Buon viaggio alla caravan petrol!
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

P.S. Un viaggio del genere quanto puo' costare se non sono troppo indiscreto........Era per iniziare a mettere da parte dei soldini  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

#26
E' ufficiale, siamo sponsorizzati!

Ho appena ricevuto la mail che conferma l'invio della sponsorizzazione.  (superok) (su) (appl) (compl) (felice1) (ura) (urra) (ole) (birra) (dance)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

roxie

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Novembre 2008, 13:51:43 PM
E' ufficiale, siamo sponsorizzati!
[/size]

Ho appena ricevuto la mail che conferma l'invio della sponsorizzazione.  (superok) (su) (appl) (compl) (felice1) (ura) (urra) (ole) (birra) (dance)

EVVAI!!!!!!!!   (ura) Bravo Gianni!!!  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Oilalà, ottima mossa Gianni  (superok) quindi è tutto spesato, basta esporre l'adesivo "la mia altra vettura è una l'innominabile vetturetta".. Lo sapevo che Renault Italia non avrebbe rifiutato (su) 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

KAPPAESSE

Citazione da: AleRus575 - 02 Novembre 2008, 14:22:31 PM
Che Figata! spero di riuscire un giorno in un impresa simile  ;D Buon viaggio alla caravan petrol!
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

P.S. Un viaggio del genere quanto puo' costare se non sono troppo indiscreto........Era per iniziare a mettere da parte dei soldini  ;D

Leggendo AleRus 575 mi sono detto:
- Perchè non autosponsorizzarci?  (superok)

Tutti quelli che vogliono offrono una quota e infine partecipano ad un sorteggio.
Al vincitore dell'estrazione vanno la preparazione della vettura ed i soldi per il viaggio.  (appl)

Dovrà solo esporre un'adesivo che dice che è li grazie alla sponsorizzazione del nostro club, magari con l'elenco di chi ha partecipato alla lotto-sponsorizzazione.  (abbraccio)

Anch'io un viaggio così me lo sogno spesso.