2CV nel Grande Vuoto! Libia 2008

Aperto da lucajack2cv, 28 Ottobre 2008, 12:47:40 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Si, sentire descrivere le puzze dei campi-prigione dai giornalisti me le faceva sentire davvero.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Cambiamo discorso.

Guardate un po' cosa ho trovato? Il pezzo è quello che cantavano la notte di Natale in torno al bracere/cerchione ma l'ambiente che si respira guardando questo video ................. e non è passato nemmeno un anno.

[youtube=425,350]bEHhZ7XgSm4[/youtube]

Bisogna ripartire, SUBITO!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Pacifico

Subito ...... precipitoso! Sembra che tu non abbia niente da fare nella vita. Va bene la settimana prossima?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paperella

Vi odio!!!
Ma prima o poi anche io riuscirò a riprendermi il tempo rubato e allora, se non sarete completamente rincitrulliti, ogni mese un viaggio diverso!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dopo essermi collegato con la cassa avvocati sono un pò demoralizzato.
SETTE ANNI!!!
Ancora sette anni di questa vita di m...a .
E chi ci arriva?
Ma ci pensate? Ancora sette anni prima della pensione...
Devo escogitare qualche cosa!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Pensa che io ancora devo cominciare!!!

(stupid) (stupid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

michael- dyane500-

Epy

... meglio tardi che mai! Appena finito di montare ...

[youtube=425,350]uFTO-lNl-Dw[/youtube]

(felice)

Mirco 222

Questo è il più bel regalo che mi potevi fare, amico  (piango)  (ura) (piango) (ura) (piango) (ura) (piango)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

... prima o poi le ruote di Chiquita calcheranno la sabbia africana ...... è solo questione di tempo!

;)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Beh, però mi è sembrata una cattiveria l'aver montato anche la faccenda del trattore!!!!

E per di più l'hai messa per ultima, così è la scena che più resta impressa!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Quando si riparte? (guid)  (su)  (guid)  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

Citazione da: GIANNI da Genova - 18 Febbraio 2010, 22:35:56 PM
Beh, però mi è sembrata una cattiveria l'aver montato anche la faccenda del trattore!!!!

E per di più l'hai messa per ultima, così è la scena che più resta impressa!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Quando si riparte? (guid)  (su)  (guid)  (superok)

.... se Mirco avesse voluto tenere nascosta la cosa, non mi avrebbe passato il pezzo ......  (muoio) forse forse si è anche divertito!  (muoio)

bulè

 (su) (su)

Grande!!!

Spettacolare, e che ricordi!!!



scanner79

Veramente Bello!!!

Quanta invidia ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Grazie Fabio di aver rinverdito  (superok)

E' stata una grande esperienza..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Donato

Citazione da: Fabio - 18 Febbraio 2010, 18:52:41 PM
... prima o poi le ruote di Chiquita calcheranno la sabbia africana ...... è solo questione di tempo!

;)

Non crederai di andarci senza di noi?!!! (puni) non ti lasceremo partire......oppure partire e lasciare le sorelle bandiera a casa, cosa ne pensi?? (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

...non credi di esagerare ora...non ti fare "capatali erti"... (muoio)

incursione non autorizzata terminata. (appl)

Epy

.... ehm, scusate tutti, ma in un attimo di distrazione pe la prima volta in tre anni di Forum, Stefania ha preso possesso del PC ed ha postato  (stupid)

In effetti questa storia del viaggio sulle sabbie africane in 2CV è una cosa che stiamo meditando da tempo .....  ;) in pratica un piccolo sogno nel cassetto ....  :D

Abbiamo anche parlato con il grande Capitan Pelligra sull'opportunità/fattibilità di affrontare l'avventura con il nostro pargolo che non ne vuole sapere di rimanere a casa ........ già si vede tuareg


la sua risposta è stata incoraggiante, quindi .......  prima o poi ;)

KAPPAESSE

Citazione da: Fabio - 22 Febbraio 2010, 19:34:39 PM
...
Abbiamo anche parlato con il grande Capitan Pelligra sull'opportunità/fattibilità di affrontare l'avventura con il nostro pargolo che non ne vuole sapere di rimanere a casa ........ già si vede tuareg
...

Scusate l'intromissione impropria, ma ci sono pieghe dell'animo umano che a volte sorprendono  :o

Un duecavallista con famiglia duecavallistica si stupisce di avere un pargolo duecavallista?  ???

Secondo me, la considerazione nasce da un attimo di catatonia cerebrale per la felicità di avere esattamente il figlio che vorresti  (appl)

Papi e Mami, portatelo in Africa, sarete voi due ad essere i più felici... (superok)


Gianni Gandini

Citazione da: KAPPAESSE - 23 Febbraio 2010, 13:32:43 PM

Un duecavallista con famiglia duecavallistica si stupisce di avere un pargolo duecavallista?  ???



Beh, i miei figli, 25 e 23 anni, non hanno mai voluto guidare ne la Mehari ne la 2CV. (nonso) (nonso) (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

Citazione da: KAPPAESSE - 23 Febbraio 2010, 13:32:43 PM

Scusate l'intromissione impropria, ma ci sono pieghe dell'animo umano che a volte sorprendono  :o

Un duecavallista con famiglia duecavallistica si stupisce di avere un pargolo duecavallista?  ???

Secondo me, la considerazione nasce da un attimo di catatonia cerebrale per la felicità di avere esattamente il figlio che vorresti  (appl)

Papi e Mami, portatelo in Africa, sarete voi due ad essere i più felici... (superok)


Ciao KS  (felice)

forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post è questo, in soldoni ....

Affrontare un viaggio in paesi diciamo "non sicurissimi" dal punto di vista della realtà sociale, sicuramente in carovana, con altri duecavallisti sicuramente senza altri pargoli ....... con queste premesse, la presenza di un bambino potrebbe porre il gruppo in una situazione di "vulnerabilità" ?
E' giusto porre tutto il gruppo in una situazione simile?


Era questo il senso della mia domanda/richiesta a Bruno  ;)
Bruno mi ha detto che paradossalmente i paesi africani che si affacciano sul mediterraneo sono relativamente tranquilli, forse anche di più di qualche periferia di una nostra grande città ......  ;)

Ovviamente Alessandro non si sogna lontanamente di privarsi anche del solo "viaggio casa-scuola" a bordo di Chiquita ..... figurarsi partire per un viaggio del genere  (ura)

.... se poi pensi che saremmo noi stessi a poter gioire della sua presenza ...  :D

PS: la scorsa estate ci siamo sparati Grosseto-Praga in 2CV con Ale a bordo ...... non ha accusato il benchè minimo colpo; all'arrivo, dopo 18 ore di viaggio ha partecipato a mettere su il campo base .....   ;D


PS2: a questo punto porrei la domanda a chi ha pargoli "minori" e che frequenta i raduni:

"Voi affrontereste un'avventura di questo tipo con il vostro cucciolo duecavallista?"

KAPPAESSE

Citazione da: Fabio - 23 Febbraio 2010, 15:56:54 PM

Ciao KS  (felice)

forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post è questo, in soldoni ....

Affrontare un viaggio in paesi diciamo "non sicurissimi" dal punto di vista della realtà sociale, sicuramente in carovana, con altri duecavallisti sicuramente senza altri pargoli ....... con queste premesse, la presenza di un bambino potrebbe porre il gruppo in una situazione di "vulnerabilità" ?
E' giusto porre tutto il gruppo in una situazione simile?


Era questo il senso della mia domanda/richiesta a Bruno  ;)
Bruno mi ha detto che paradossalmente i paesi africani che si affacciano sul mediterraneo sono relativamente tranquilli, forse anche di più di qualche periferia di una nostra grande città ......  ;)

Ovviamente Alessandro non si sogna lontanamente di privarsi anche del solo "viaggio casa-scuola" a bordo di Chiquita ..... figurarsi partire per un viaggio del genere  (ura)

.... se poi pensi che saremmo noi stessi a poter gioire della sua presenza ...  :D

PS: la scorsa estate ci siamo sparati Grosseto-Praga in 2CV con Ale a bordo ...... non ha accusato il benchè minimo colpo; all'arrivo, dopo 18 ore di viaggio ha partecipato a mettere su il campo base .....   ;D


PS2: a questo punto porrei la domanda a chi ha pargoli "minori" e che frequenta i raduni:

"Voi affrontereste un'avventura di questo tipo con il vostro cucciolo duecavallista?"

Prima di tutto, mi scuso se posso essere sembrato in qualche modo offensivo.

Quando ho riletto oggi il mio post, che ho inserito con spirito scherzoso, mi è sembrato che non lasciasse trasparire tutta questa ilarità ma che, al contrario, potesse suscitare un senso di fastidio nel destinatario.

Tu ti eri spiegato benissimo, sono io che non mi sono espresso bene.

Io non ho figli, non ho nemmeno, almeno per il momento, una duecavalli o derivata e non sono mai stato molto attivo ai raduni.

Però penso che avere un figlio che condivide le tue passioni sia una benedizione.
Oltre tutto, non è detto che duri per sempre.

Come si dice:
a 5 anni, il figlio "Mio papà sa tutto e capisce tutto"
a 10 anni, il figlio "Mio papà sa qualcosa e capisce qualcosa"
a 15 anni, il figlio "Mio papà non sa un tappo e non capisce un tappo" (versione edulcorata)

Posso comprendere i tuoi giustificati timori, ma penso che rivolgersi a chi ha già esperienza in merito sia la scelta più saggia.

Se lo porterai con te, regalerai a tutti un ricordo splendido.

ludo

ho visto solo ora il filmato.......................che invidia,  .....grandi! (su) (su)

Watson

Citazione da: Fabio - 23 Febbraio 2010, 15:56:54 PM
"Voi affrontereste un'avventura di questo tipo con il vostro cucciolo duecavallista?"

Non ho figli, quindi non posso rispondere a tale domanda, ma un amico sposato con una francese mi faceva notare che certe "apprensioni" sono tipiche di noi italiani...

... mi raccontava di un suo viaggio in Madagascar (dove mi ha assicurato girino un sacco di 2cv  (guid)) in cui molte coppie francesi si portavano dietro i loro cuccioli senza nessun problema  :o :o


Lui stesso ha visto nascere il loro cucciolo in un posto sperduto nell'oceano Indiano che solo a pensarci mi fa dire "che matti" (matto)  ;D


Forse nei paesi del nord-europa, ci si creano minori problemi nel girare per il mondo con i propri bambini anche in tenera età...

... forse noi che siamo un paese di mammoni (ora si dice bamboccioni) ci creiamo molti più problemi e siamo più propensi a proteggere i nostri cuccioli.


Non saprei dirvi chi dei due sbaglia, ma sicuramente ad essere troppo protettivi non ci si guandagna sempre.....

.... diverso è il discorso in un'avventura tra adulti e trovarsi solo un equipaggio con dei cuccioli a bordo, magari anch'io sarei più propenso a non farli partecipare.


P.S. potrei sapere cosa è poi successo a Mirco 222 per cui è intervenuto un trattore al termine del tuo filmato (??)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: Watson - 24 Febbraio 2010, 16:23:22 PM

Non ho figli, quindi non posso rispondere a tale domanda, ma ....

Concordo pienamente con te sull'eccessiva protezione che a noi bambini italiani hanno riservato i nostri genitori e che ora trasferiamo sui nostri figli ....... permettimi però di dirti che al riguardo, un pizzico di "nordicità" ce l'ho caratterialmente .......

Personalmente non mi faccio problemi, mi dispiacerebbe poterne creare ad un gruppo .........  (nonso) Questo è quanto!

Chi in Repubblica Ceca ha potuto conoscere Alessandro, mio figlio, unico cucciolo nel gruppo, ha potuto notare che non è un rompi......  ;D anche se si sarebbe potuto benissimo annoiare, in quanto "solo" .....  ;)


Citazione
P.S. potrei sapere cosa è poi successo a Mirco 222 per cui è intervenuto un trattore al termine del tuo filmato (??)

(abbraccio) (felice)

Hai visto tutto il video?  ;D Nelle scene finali si vedono un po di chicane sulla sabbia ..........  (muoio) (muoio) (muoio)

Gianni Gandini

Citazione da: KAPPAESSE - 24 Febbraio 2010, 13:38:55 PM
Come si dice:
a 5 anni, il figlio "Mio papà sa tutto e capisce tutto"
a 10 anni, il figlio "Mio papà sa qualcosa e capisce qualcosa"
a 15 anni, il figlio "Mio papà non sa un tappo e non capisce un tappo" (versione edulcorata)

I miei figli hanno 25 e 23 anni !!!!!!! (nonso) (nonso) ;D ;D ;D ....... e i tappi ............  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Mirco 222

No, è che Fabio è un bravo ragazzo, ma sul finale mettere la mia gloriosa 222 trapelata da insignificante trattore è stato un duro colpo all'orgoglio del triplice due.......... (piango) (piango)
Purtroppo vi posso assicurare che in quella sabbia i nostri 600 hanno poche speranze.... MI ERO SEMPLICEMENTE INSABBIATO     (muro)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Watson

Bene.... essendo un video generato da un montaggio di immagini, non era così immediato che il problema fosse solo l'insabbiamento  ;D

Non ho seguito tutta la vostra avventura nel grande deserto libico, ma il solo fatto di esserci andati per me siete degli EROI  (ura)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi