News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


replica 2cv

Aperto da TEO87, 29 Ottobre 2008, 15:10:14 PM

« precedente - successivo »

rendereste "speciale" la vostra 2cv "normale"?

Spot
3 (6%)
Transat
3 (6%)
Dolly
6 (12%)
007
1 (2%)
Cocorico
0 (0%)
la lascerei originale
28 (56%)
Charleston
4 (8%)
modificata raid
5 (10%)

Totale votanti: 43

TEO87

Avendo una 2cv normale (quindi nessuna serie già speciale) tipo una Spécial o una Club, cosa fareste nel caso voleste renderla più speciale appunto?

Io avessi tra le mani una 400 bianca la farei subito Spot.. altrimenti la 600 sempre bianca la allestirei Transat.. tuttavia se ne avessi una di un colore diverso dal bianco (tipo rossa o azzurra) la lascerei originale.. comunque voto per la 400 Spot, è l'idea ricorrente che mi ero fatto fantasticando sulla povera 2cv4 della mia amica..  :(

PS: non so voi ma odio le replica Charleston.. soprattutto quelle fatte in modo approssimativo e poco fedele alla vera Charleston!  (giu)

2cvAX mirco

sono ripetitivo lo so
S P O T
Auzz!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: TEO87 - 29 Ottobre 2008, 15:10:14 PM
Avendo una 2cv normale (quindi nessuna serie già speciale) tipo una Spécial o una Club, cosa fareste nel caso voleste renderla più speciale appunto?

Io tutto meno che una replica...  :) A suo tempo la mia fu "Charleston" Bleu Lagune/Rouge Rio ... praticamente la macchina di Topolino  ;D

mario55

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 30 Ottobre 2008, 16:15:50 PM
Citazione da: TEO87 - 29 Ottobre 2008, 15:10:14 PM
Avendo una 2cv normale (quindi nessuna serie già speciale) tipo una Spécial o una Club, cosa fareste nel caso voleste renderla più speciale appunto?

Io tutto meno che una replica...  :) A suo tempo la mia fu "Charleston" Bleu Lagune/Rouge Rio ... praticamente la macchina di Topolino  ;D

meglio la 313, almeno Paperino è più simpatico di Topolino il perfettino  ;D

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

#4
Citazione da: mario55 - 30 Ottobre 2008, 16:34:12 PM

meglio la 313, almeno Paperino è più simpatico di Topolino il perfettino  ;D



Condivido il pensiero, anche nella versione oscura con la targa PK! (su)

Condivide anche un celebre disegnatore..

"Topolino: Credo di interpretare la volontà di molteplici generazioni di lettori. Io questo sorcio saccente, buonista, primo della classe e dotato di grande cul0 nella vita, non l'ho mai sopportato. Ma vuoi mettere con Paperino, verace, sfigato, incacchioso, a corto di quattrini, vittima delle circostanze e nonostante tutto buono di cuore, praticamente uno di noi?

tratto dal secchio della spazzatura della cucina dell'avente diritto http://www.stefanodisegni.it/

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Ma perchè formalizzarsi sul motore?
Gia' che fai un tarocco, il motore credo assuma poca importanza.

Poi io sono della schiera dei barbari, il mio sogno sarebbe quello di prendere una targa e costruire pezzo a pezzo il frankenstain.
E il risultato d'arrivo che mi piacerebbe sarebbe la Hydropneumatica (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2262.0) fatta da Grosso con una colorazione tipo la transat ma su base nera (o grigio-scura) e striscie arancioni molto fluo
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Patt83

 (felice)

anche io sono tra le ripetitive... ma la scelta sarebbe sicuramente basata sul mezzo che ho difronte, se si trova in condizioni "decenti" la lascerei più originale possibile, mentre... se le sue condizioni nn sono il massimo opterei per stravolgerla del tutto, ma nn la farei come una di quelle che sono stata fatte, ma farei bensì un animaletto da RAID, con verniciature pazzesche, taglio del parafango ecc ecc.

Per intenderci, come quella del simpaticissimo, VANDETTA:




CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

oxi883

Non ho trovato tra le risposte quella che vorrei cmq potrei sintetizzarla cosi'rivisitazione personalizzata della dolly..........che poi è quello che sta' accadendo alla mia spècial..........pero' sono soltanto ad inizio restauro ed i miei purtroppo sono moooooooolto lunghi  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (felice)

TEO87

Viste le risposte di liberopensiero2cvllistico, cruell e patt83, ho aggiunto un altro paio di opzioni al sondaggio..  ;)

scanner79

La mia Charleston sta rimanendo il + originale possibile. Tutto ciò che è stato aggiunto può essere tolto facilmente senza lasciare traccia.

Cino, la 2cv di Anita, sarà un pò + particolare ... vediamo come viene!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gireu

Ciao
sto restaurando una Special dell'81 ed il suo colore originale era arancio Cuivre Indien e dopo varie proposte, idee, litigate e tentativi di pensare a qualcosa di originale abbiamo deciso di rifarla del suo colore iniziale, ed è venuta una bellezza!

Sono del parere che sia meglio giocare sui dettagli, la cromaturina, l'inserto di una mascherina particolare, una filettatura di colore piuttosto che taroccare da Charleston o Dolly chi non lo era nata.
Preferisco chi sceglie per la fantasia totale, nessun clone ma colorazioni, modifiche, ecc che niente avevano a che fare con l'originaria ma che rendono la 2CV 'rimaneggiata' unica ed originale.

Però rispetto anche chi ha pensato di fare il clone... dopotutto sono pur sempre 2CV scelte ed apprezzate da appassionati 2CV isti... e non è poco!

Ciao a tutti

Lu

Citazione da: TEO87 - 30 Ottobre 2008, 23:46:50 PM
Viste le risposte di liberopensiero2cvllistico, cruell e patt83, ho aggiunto un altro paio di opzioni al sondaggio..  ;)

Per cortesia, cambia quel "tuningzata" con "modificata".

Allestire una 2cv da raid ha una filosofia completamente diversa dal mettere spoiler e alettoni come s fa nel "tuning" attualmente.
E l'allestimento "raid" non serve solo per estetica, come appunto nel tuning, ma per potr usare meglio la macchina durante i raid, appunto.

Filosofie COMPLETAMENTE diverse.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TEO87

Io pure odio il tuning quindi rettifico molto volentieri l'opzione del sondaggio.  (abbraccio)

Watson

Ho scoperto solo ora questo sondaggio, credo che ormai avrai scelto cosa farne della 2cv (se l'hai trovata), ma visto che mi chiedi cosa ne farei io se ne trovassi una bianca....

.... ho risposto Transat, ma la chiamerei France 3 (mi piace di più) e poi reputo che la rende più bella rispetto alle altre versioni e meno invasiva.

Naturalmente non la farei similissima all'originale, in quanto sarebbe sempre una copia, ricordo che Cip o Ciop (non li distinguo) ne ha fatta una Transat ma solo mettendoci l'onda laterale appunto per far comprendere all'osservatore attento che la 2cv non è un tentativo di camuffarla ma solo un omaggio ad un modello molto bello.


Non so se è lo stesso discorso che ha fatto Antonello per la sua Transat (??)  (muoio)


Se però avessi messo l'opzione "la personalizzerei e basta" questa sarebbe stata la mia scelta, nel senso che me la sarei personalizzata secondo i miei gusti personali non copiado modelli prodotti dalla Citroen.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Patt83 - 30 Ottobre 2008, 17:55:46 PM
(felice)

anche io sono tra le ripetitive... ma la scelta sarebbe sicuramente basata sul mezzo che ho difronte, se si trova in condizioni "decenti" la lascerei più originale possibile, mentre... se le sue condizioni nn sono il massimo opterei per stravolgerla del tutto, ma nn la farei come una di quelle che sono stata fatte, ma farei bensì un animaletto da RAID, con verniciature pazzesche, taglio del parafango ecc ecc.

Per intenderci, come quella del simpaticissimo, VANDETTA: