News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nokia tires

Aperto da lucajack2cv, 27 Novembre 2008, 18:11:25 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Stanotte è prevista una abbondante nevicata, è tempo di cercare delle valide gomme invernali, mi hanno sempre attirato molto le chiodate prodotte dalla finlandese Nokia:


Non so se le faccia ancora, ma quel battistrada io l'ho visto in giro, ci dev'essere qualcuno in Italia che le ricopre più o meno così, nessuno sa dove?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Sembra simile a quello delle gomme che faceva ricoprire bruno, non so se lo faccia ancora

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2008, 18:13:37 PM
Sembra simile a quello delle gomme che faceva ricoprire bruno, non so se lo faccia ancora

Ecco dove,  :D le invernali termiche senza chiodi! Le aveva montate Sergio ZD  sulla sua "Giari" e i tedeschi della prima spedizione in Tunisia. Non Rommel, gli amici di Bruno che non mi ricordo il nome..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Orio

ma si possono ancora usare le chiodate?
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

lucajack2cv

mi risulta di sì, su tutte e 4 nei mesi invernali essendo indubbiamente "pneumatici invernali", ci vanno le bavette di gomma para-sparachiodi però..

Stasera comunque mi monto le solite 135 M+S chiodate "seventies" e non le smonto fino a marzo inoltrato, ottime anche per il gelo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Orio

un pò vi invidiamo per la neve!!!

ciaociao
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Citazione da: Orio - 27 Novembre 2008, 18:28:21 PM
un pò vi invidiamo per la neve!!!

ciaociao


Io sto pregando non nevichi!!!!!  (muro)
  Vecchio stampo!

Paolone

Citazione da: lucajack2cv - 27 Novembre 2008, 18:24:34 PM
Stasera comunque mi monto le solite 135 M+S chiodate "seventies" e non le smonto fino a marzo inoltrato, ottime anche per il gelo..

Come ben saprai, non correre sull'asfalto pulito con le chiodate...  (guid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

#8
In ITALIA il limite massimo di velocità è:
90 Km/h su strade normali
120 Km/h sulle autostrade

Applicazione di bavette paraspruzzi dietro le ruote posteriori.

Montaggio dei pneumatici chiodati su tutte le ruote del veicolo.

Divieto dell'uso di pneumatici chiodati su veicoli di peso sup.a 35 quintali.

L'uso dei pneumatici chiodati dal 15 novembre al 15 marzo.

(fonte http://www.best-grip.com/ita/impiegopneumatici.asp)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: lucajack2cv - 27 Novembre 2008, 18:11:25 PM
.......... prodotte dalla finlandese Nokia:

Non so se le faccia ancora.........

Il 4 parto per Helsinki, se vuoi do un'occhiata in Finlandia per vedere se ne riesco a rubare compare 2!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucajack2cv

stamane  minimo 10 cm di neve, metà delle strade ancora intonse, tormentona eppure con le michelin m+s 135 chiodate..   (superok)..incredibile ti togli da ogni situazione(superok) purtroppo ne ho solo due e a parte la legge bisogna proprio andar pianissimo o il posteriore sbandiera da tutte le parti..

X Gianni a Helsinky prova a cercarle, ho esperienza di gente che in Norvegia ha trovato le gomme per il suo Cx (che dice irreperibili in italia) presso un normale gommista lungo la statale!

il problema è come farle stare in valigia, dovrai metterti addosso tutto il resto!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: lucajack2cv - 28 Novembre 2008, 09:18:55 AM
stamane  minimo 10 cm di neve...

Beati voi!!



Qua almeno una quarantina, ringrazio che ieri ho invertito le gomme avanti/dietro. avevo le invernali sul posteriore per preserverle un po' dall'usura.

Queste M+S sono strepitose. Non mi ricordo bene di che marca siano, ma si presentano belle cattive, e funzionano ancora meglio.

Comuqnue, ho già la macchina alta, ma non è bastato; almeno ho pulito il telaio...



Ed è uscita senza esitazioni.... che macchina!!!

lucajack2cv

 (superok) .. la RaidPacifica si beve gli ostacoli  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Claudio

Citazione da: lucajack2cv - 28 Novembre 2008, 09:28:31 AM
(superok) .. la RaidPacifica si beve gli ostacoli  ;)
..... speriamo che non si ubriachi......ha ha ha  (su)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

lucajack2cv

 (superok) La vettura del Grande Nordovest..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: Claudio - 28 Novembre 2008, 09:40:53 AM

..... speriamo che non si ubriachi......ha ha ha  (su)


Facile..  (muoio)

scanner79

Mamma mia ... da una parte c'è l'invidia, dall'altra però ... Ma la cappotte resiste con tutto quel peso???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Le gagliardissime Michelin 135/15 M+S con suola chiodata:


mi han sempre riportato a casa (su)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 01 Dicembre 2008, 12:53:51 PM
Le gagliardissime Michelin 135/15 M+S con suola chiodata:
mi han sempre riportato a casa (su)


Io piango  (piango) per l'indurimento progressivo delle mie mitiche SAVA 135/15 ancora Made in Jugoslavija  (vecchio) trovate NUOVE  :o due anni fa... favolose sulla neve, ma ormai ingestibili sul bagnato...  (nonso) (felice)

lucajack2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 01 Dicembre 2008, 13:46:33 PM
Io piango  (piango) per l'indurimento progressivo delle mie mitiche SAVA 135/15 ancora Made in Jugoslavija  (vecchio) trovate NUOVE  :o due anni fa... favolose sulla neve, ma ormai ingestibili sul bagnato...  (nonso) (felice)

Conosco quelle gomme, le aveva montate un'ami8 che ritirai anni fa. Durissime, inconsumabili ma in effetti pericolosissime, chissà magari uscivano già così dalla fabbrica..  (nonso)

Dovrei conservarne un paio in "archivio"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Franz 2cv

Citazione da: bulè - 28 Novembre 2008, 09:27:00 AM
Citazione da: lucajack2cv - 28 Novembre 2008, 09:18:55 AM
stamane  minimo 10 cm di neve...

Beati voi!!



Qua almeno una quarantina, ringrazio che ieri ho invertito le gomme avanti/dietro. avevo le invernali sul posteriore per preserverle un po' dall'usura.

Queste M+S sono strepitose. Non mi ricordo bene di che marca siano, ma si presentano belle cattive, e funzionano ancora meglio.

Comuqnue, ho già la macchina alta, ma non è bastato; almeno ho pulito il telaio...



Ed è uscita senza esitazioni.... che macchina!!!

Eheh..già magari ci vorrebbero delle vie di mezzo....ma cmq....beati voi!! eheh!  ;D ;D
Io son andato ieri sera a far una spedizione...per vedere un pò la situazione qua dietro...ho beccato una nevicata mica da ridere...! ma pian piano si va ovunque (o quasi) con i nostri mezzi! io ho gomme normali...!
(felice)
magari metterò qlc foto su faccialibro...
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Scusate l' OT ma qualcuno conosce un rivenditore Nokian Tyres zona Piemonte/Liguria......Ho smania di provare queste coperture a detta di molti miracolose sulla neve........Ovviamente non sono per la 2cv  (adoraz) perchè credo non siano piu' prodotte  (nonso)
  Vecchio stampo!

urquhart

Ecco:
http://www.nokiantyres.fr/points-de-vente
e specificatamente
ORIGLIA PNEUMATICI srl
Via Orbassano 10
10060 None TO
Tel. +39 011 9906760

Ti consiglio di prendere i WRG2 quelli assimmetrici o eventuali modelli migliori usciti quest'anno evitando i fondi di magazzino, mi sembra fossero i WR, prodotti fino a un paio di anni fa, meno prestativi e soprattutto essendo fondi di magazzino induriti dal tempo.
Prestazioni ottime a mio parere io li ho 245/45/18 e nonostante le dimensioni me la sono sempre cavata egregiamente.
Buon anno

S.

SAVONA

Citazione da: urquhart - 01 Gennaio 2010, 14:06:04 PM
Ecco:
http://www.nokiantyres.fr/points-de-vente
e specificatamente
ORIGLIA PNEUMATICI srl
Via Orbassano 10
10060 None TO
Tel. +39 011 9906760

Ti consiglio di prendere i WRG2 quelli assimmetrici o eventuali modelli migliori usciti quest'anno evitando i fondi di magazzino, mi sembra fossero i WR, prodotti fino a un paio di anni fa, meno prestativi e soprattutto essendo fondi di magazzino induriti dal tempo.
Prestazioni ottime a mio parere io li ho 245/45/18 e nonostante le dimensioni me la sono sempre cavata egregiamente.
Buon anno

S.

Grazie  (abbraccio) in effetti volevo provare i WRG2 asimmetrici, ho visto delle prove fantastiche con gomme larghissime  ;)
I 205/45-17 già costano una cifra, non oso pensare le tue  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

urquhart

Prego.
Un botto !! "colpa" di mamma citroen che ha voluto esagerare con la taglia sulla nuova c5 tourer.
S.

pata2cv

#26
Citazione da: lucajack2cv - 27 Novembre 2008, 18:11:25 PM
Stanotte è prevista una abbondante nevicata, è tempo di cercare delle valide gomme invernali, mi hanno sempre attirato molto le chiodate prodotte dalla finlandese Nokia:


Non so se le faccia ancora, ma quel battistrada io l'ho visto in giro, ci dev'essere qualcuno in Italia che le ricopre più o meno così, nessuno sa dove?

Ho appena ordinato due gomme per il camperazzo 215/75r16 e a dire dei camperisti dellu mundu sono magnifiche, in particola le M+S, inoltre ...udite udite hanno le 135/15 chiodate  in produzione .. vi farò sapere il più presto il prezzo  ;) (felice)

ah dimenticavo "NokiaN"
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Io ad inizio Febbraio ho scollinato ,con l'ammiraglia Fiat, il colle del Loutaret con 10cm di neve e bufera di neve......Comportamento magnifico, mai un incertezza io sono entusiasta.....questo è " LO PNEUMATICO DA NEVE"  ;D
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: AleRus575 - 05 Marzo 2010, 18:37:42 PM
Io ad inizio Febbraio ho scollinato ,con l'ammiraglia Fiat, il colle del Loutaret con 10cm di neve e bufera di neve......Comportamento magnifico, mai un incertezza io sono entusiasta.....questo è " LO PNEUMATICO DA NEVE"  ;D

(superok) quindi confermi  (abbraccio)
per le chiodate (come dice Paolone) sono ammesse dal 15/11 al 15/03 a patto di avere paraspruzzi e non andare più di 120km/h, questo secondo la circolare ministeriale:
n. 58/71 del 22/10/1971 - prot. 557/2174/D dice che possono essere montati su tutte le ruote e non solo su un asse, che siano applicate bavette paraspruzzi dietro le ruote posteriori ed il divieto di utilizzo dal 16/03 al 14/11

Però so che in molti casi le contestano ugualmente le chiodate,le solite interpretazioni fatte più o meno a casaccio. Avevo sentito dire addirittura di differenti disposizioni regionali,oltre che pareri altamente discordanti,  lette in giro anni fa...
Insomma, c' è molta confusione in merito, ma  le chiare norme penso facciano fede.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati