News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Info su acquisto Dyane

Aperto da dyane6, 02 Novembre 2008, 16:16:55 PM

« precedente - successivo »

dyane6

Salve ragazzi,
sono sempre stato appassionato di dyane,ora ne avrei trovata una ma non so se mi conviene; qui ci sono le foto:
http://www.flickr.com/photos/31982526@N05/
il motore funziona, a quanto dice lui dovrebbe avere 60mila km (o al max 160), è del 1982, a 1600 euri trattabili, quanto dovrei offrirgli..
Volevo sapere quali sono i talloni di achille di una dyane?Cosa mi consigliate di controllare? Non riesco a capire cosa sia quella macchia nella foto P9150031.
P.S.
I sedili posteriori presentano una danneggiature dell'imbottitura ed il tettuccio è in vetroresina, quanto mi costerebbe ripristinare la cappottina in tela ed i sedili?
Grazie

2CV6CHARLY

Ciaoooo  ;)

Ci stai pure pensando...... (?) (?) (?) ??? ???

di corsa me la andrei a prendere....!!! Io non posso perche' vivo a Berlino.....per me diventerebbe troppo dispendioso.....purtroppo.....targhe ecc ecc. la capotta la trovi su internet .....se il sedile e' un po strappato dietro.....se vai a vedere queste cose ad un auto che ha almeno 30 anni...................................!!!!


spero per te che non l'abbia venduta......

ciao (felice)

2CV6CHARLY


mario55

Citazione da: dyane6 - 02 Novembre 2008, 16:16:55 PM
Salve ragazzi,
sono sempre stato appassionato di dyane,ora ne avrei trovata una ma non so se mi conviene; qui ci sono le foto:
http://www.flickr.com/photos/31982526@N05/
il motore funziona, a quanto dice lui dovrebbe avere 60mila km (o al max 160), è del 1982, a 1600 euri trattabili, quanto dovrei offrirgli..
Volevo sapere quali sono i talloni di achille di una dyane?Cosa mi consigliate di controllare? Non riesco a capire cosa sia quella macchia nella foto P9150031.
P.S.
I sedili posteriori presentano una danneggiature dell'imbottitura ed il tettuccio è in vetroresina, quanto mi costerebbe ripristinare la cappottina in tela ed i sedili?
Grazie

vai di corsa a fare l'acquisto, dalle foto l'auto sembra ok.  (su)
non ti preoccupare per le varie piccolezze, tipo sedili o capotte, sono cose che si trovano facilmente ed a prezzi onesti.
per il resto non manca niente, il telaio sembra a posto, cosa vuoi di piu'  (nonso) ....

a proposisito benvenuto tra noi.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

radiologo

ciao DYANE6,
anchio la prenderei al volo,poi con il nome che hai scelto per il FORUM la devi prendere per forza...
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

FireMax

se non la prendi... mettimici in contatto ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Lu

Non è tutt'oro quel che luccica.
Nel senso che la mamitta è completamente arrugginita, quindi anche la cornnuta non sarà messo un granchè bene.
Male da poco, perchè con 100 euro prendi tutta la marmitta con i tubi e gli attacchi, però è segno che è meglio dargli un occhiata a tutta la macchina.
Anche i fondi non si vedono, per cui è meglio se alzi i tappeti e dai un occhiata pure a quelli.
L'ammortizzatore così unto è strano, fa il paio con la macchia che c'e' all'altezza del baule. Pisognerebbe capire che sporco è.

Per il resto la macchina sembra messa bene, per cui 1.600 euro potrebbe essere un prezzo accettabilissimo.
Meglio se tratti un po'.... ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Claudio

Ciao, 1600 € mi sembra veramente un buon prezzo di partenza. A vedere le foto mi sembra di capire che qualche lavorettino ci sarà da fare....in fondo ha la sua età....ma mi sembrano veramente alla portata di tutti. Io, al posto tuo, mi farei un bel giretto e se le sensazioni tra te e lei sono buone la bloccherei al volo.
Fa attenzione che più passa il tempo e meno se ne trovano di bellezze così.
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Patt83

 (felice)
Secondo me è molto bella e sembra anche tenuta bene.
Certo avrai da fare qualche lavoretto di routine come ti diceva Cruell tipo marmitta e\o cose del genere, ma devo dire che una volta che il telaio è sano e il motore gira bene, tutte le altre cose sono variabili che tutti gli amanti delle raffreddate prima o poi affrontano, quindi forza e coraggio, valla a provare, e prenditela! (appl)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

dyane6

Citazione da: cruell - 03 Novembre 2008, 13:23:03 PM
Non è tutt'oro quel che luccica.
Nel senso che la mamitta è completamente arrugginita, quindi anche la cornnuta non sarà messo un granchè bene.
Male da poco, perchè con 100 euro prendi tutta la marmitta con i tubi e gli attacchi, però è segno che è meglio dargli un occhiata a tutta la macchina.
Anche i fondi non si vedono, per cui è meglio se alzi i tappeti e dai un occhiata pure a quelli.
L'ammortizzatore così unto è strano, fa il paio con la macchia che c'e' all'altezza del baule. Pisognerebbe capire che sporco è.

Per il resto la macchina sembra messa bene, per cui 1.600 euro potrebbe essere un prezzo accettabilissimo.
Meglio se tratti un po'.... ;-)
Alzo i tappetini, guardo, batto se sento un bel suono cupo non è marcia, vero? Per quanto riguarda quelle macchie d'olio, non ne sai niente,qualche idea?
Cmq ho chiesto al proprietario e mi ha detto che questo week-end posso andarla a vedere e provare, quindi non vedo l'ora che arrivi sabato.
Per la trattabilità io pensavo fra i 1000 al max 1200 euri, vediamo che dice.
Ciao a tutti

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: dyane6 - 02 Novembre 2008, 16:16:55 PM
Non riesco a capire cosa sia quella macchia nella foto P9150031.

ciao  (felice) la macchia (accoppiata a quella al centro del serbatoio...) indica che occorre cambiare il tubicino di gomma che va dall'uscita del serbatoio al tubo semirigido della benzina, causa invecchiamento/smangiucchiamento da "verde"  (stupid) per averne conferma basta che fai il pieno "a bocchettone" ed osservi sotto la vettura se cola benzina dal serbatoio  :) buon acquisto!  (felice)

orazio

CI METTI SU ALTRI 1500 € E AVRAI VERAMENTE UNA DYANE  (su)INVIDIABILE.
NB IO SONO PER IL MASSIMO ESSENDO UN'AUTO STORICA O E' INPECCABILE O SEMBRA NA CARIOLA TI PARE?
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

dyane6

Citazione da: orazio - 06 Novembre 2008, 17:52:26 PM
CI METTI SU ALTRI 1500 € E AVRAI VERAMENTE UNA DYANE  (su)INVIDIABILE.
Non ho capito se dici di prenderne una per circa 3000 euri già restaurata, o se prendere questa, che almeno dalle foto, sembra un buon conservato e poi con calma investirci un altro migliaio d'euri per portarla allo splendore che merita.

La mia intensione era la seconda, riuscendo a tirare il più possibile sul prezzo del conservato di partenza.

Grazie

orazio

 (su)SI CI SIAMO CAPITI. APPENA POSSO POSTO LE FOTO DELLA MIA DYANE E VEDI COME E' VENUTA, SPENDENDO QUEI SOLDINI...
E POI SCUSA L'AMATORE L'AUTO SE LA VUOLE COSTRUIRE DA SE...SE NO NON LA SI AMA COME MERITA....VERO? (abbraccio)
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

Lu

Citazione da: orazio - 07 Novembre 2008, 18:09:08 PM
E POI SCUSA L'AMATORE L'AUTO SE LA VUOLE COSTRUIRE DA SE...SE NO NON LA SI AMA COME MERITA....VERO?

No: falso.
Alle mie due macchine voglio comunque molto bene.
Ma se mi si schianta il motore non ho problemi a portarla dal meccanico.
Se me la incidentano, non ho problemi a portarla da un carrozzaio.
Non avendo doti da carrozzaio o da meccanico, le faccio riparare/restaurare a chi è più bravo di me. ma non per questo vorrò loro meno bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

orazio

CREDO CHE TU NON ABBIA CAPITO IL CONCETTO. IO PER IL RESTAURO DELLE MIE AUTO HO MESSO SOLO GLI EUROTTI NON SONO NE MECC. NE CARROZ. INTENDEVO DIRE CHE E' SICURAMENTE DIVERSO PRENDERLA PRONTA  CHE SBATTETTERSI UN BEL PO PER TROVARE TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER IL RESTAURO. CHI HA FATTO UN RESTAURO DI QUESTE AUTO SA A QUANTI RICAMBISTI SI E' DOVUTO AFFIDARE E QUANTE SPEDIZIONI HA DOVUTO PAGARE, PERO' LE COSE SUDATE SONO QUELLE PIU' BELLE. ;)
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

Gianni Gandini

#16
Quando un'auto la prendi in quelle condizioni (che sembrano buone)e ci fai qualche lavoretto, si che ti sbatti, ma sei sicuro di quello che hai fatto. Quando la compri già a posto ............. lo sarà veramente?

L'unica cosa che devi controllare, oltre ai fondi, è il telaio all'altezza degli ammortizzatori anteriori. Picchiaci un po' e vedi che non sia marcio, sembra buona ma ............. . In bocca al lupo e ben arrivato.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

sert

Citazione da: orazio - 06 Novembre 2008, 17:52:26 PM
CI METTI SU ALTRI 1500 € E AVRAI VERAMENTE UNA DYANE  (su)INVIDIABILE.
NB IO SONO PER IL MASSIMO ESSENDO UN'AUTO STORICA O E' INPECCABILE O SEMBRA NA CARIOLA TI PARE?

...

Citazione da: orazio - 07 Novembre 2008, 18:09:08 PM
(su)SI CI SIAMO CAPITI. APPENA POSSO POSTO LE FOTO DELLA MIA DYANE E VEDI COME E' VENUTA, SPENDENDO QUEI SOLDINI...
E POI SCUSA L'AMATORE L'AUTO SE LA VUOLE COSTRUIRE DA SE...SE NO NON LA SI AMA COME MERITA....VERO? (abbraccio)

...
Citazione da: orazio - 07 Novembre 2008, 20:46:54 PM
CREDO CHE TU NON ABBIA CAPITO IL CONCETTO. IO PER IL RESTAURO DELLE MIE AUTO HO MESSO SOLO GLI EUROTTI NON SONO NE MECC. NE CARROZ. INTENDEVO DIRE CHE E' SICURAMENTE DIVERSO PRENDERLA PRONTA  CHE SBATTETTERSI UN BEL PO PER TROVARE TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER IL RESTAURO. CHI HA FATTO UN RESTAURO DI QUESTE AUTO SA A QUANTI RICAMBISTI SI E' DOVUTO AFFIDARE E QUANTE SPEDIZIONI HA DOVUTO PAGARE, PERO' LE COSE SUDATE SONO QUELLE PIU' BELLE. ;)




saluti>>L

cristina746

prendila ...prendila ...semmai tratta sul prezzo  ...ma prendila ....è una buona base di restauro....con calma fai i tuoi lavoretti e poivedrai che soddisfazione ...prendila ...gli sciacalli sono alle porte ...anche perchè se la persona che te la vende è una persona che sa la toglie dopo 30 anni penso che se sa che in cuor suo la vende aduna persona che la renderà di nuovo giovane e bella perso che la devi prendere ....ricorda chi ama macchine così è per sempre

cristina

Swan

Ciao Dyane6, prendila al volo, dalle foto sembra davvero ben messa, e il prezzo è già ottimo così, se riesci poi a trattarlo potremmo farti un monumento!  ;)
Facci sapere, voglio le tue impressioni quando la porterai a casa, ciao! Swan

dyane6

Citazione da: Swan - 09 Novembre 2008, 09:51:30 AM
Ciao Dyane6, prendila al volo, dalle foto sembra davvero ben messa, e il prezzo è già ottimo così, se riesci poi a trattarlo potremmo farti un monumento!  ;)
Facci sapere, voglio le tue impressioni quando la porterai a casa, ciao! Swan
purtroppo quando l'ho chiamato per chiedergli di andarla a vedere mi ha detto che l'aveva già venduta (un paio di giorni prima mi aveva detto che era disponibile a farmela vedere il week-end)....peccato...ci sono rimasto malissimo.....vediamo se ne trovo un'altra......................povera la mia bella dianina.....

MarcoPu

Caspita mi dispiace...lo so è frustrante assai.... :(

Dai, dai che ne trovi u'altra!  ;D

(felice)

Claudio

Citazione da: dyane6 - 13 Novembre 2008, 00:12:12 AM
Citazione da: Swan - 09 Novembre 2008, 09:51:30 AM
Ciao Dyane6, prendila al volo, dalle foto sembra davvero ben messa, e il prezzo è già ottimo così, se riesci poi a trattarlo potremmo farti un monumento!  ;)
Facci sapere, voglio le tue impressioni quando la porterai a casa, ciao! Swan
purtroppo quando l'ho chiamato per chiedergli di andarla a vedere mi ha detto che l'aveva già venduta (un paio di giorni prima mi aveva detto che era disponibile a farmela vedere il week-end)....peccato...ci sono rimasto malissimo.....vediamo se ne trovo un'altra......................povera la mia bella dianina.....
Ciao, mi dispiace ma è una cosa che succede ultimamente....tutti alla ricerca e chi ha i soldi in tasca non se la fa sfuggire un'occasione e da quello che mi sembrava di aver visto quella lo era. Stai in campana che prima o poi te ne arriva un'altra....ma mi raccomando non indulgiare troppo sennò.....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Swan

Citazione da: dyane6 - 13 Novembre 2008, 00:12:12 AM
purtroppo quando l'ho chiamato per chiedergli di andarla a vedere mi ha detto che l'aveva già venduta (un paio di giorni prima mi aveva detto che era disponibile a farmela vedere il week-end)....peccato...ci sono rimasto malissimo.....vediamo se ne trovo un'altra......................povera la mia bella dianina.....

:o
Non ti preoccupare, ne troverai un'altra bella uguale, anzi meglio!
Però mi raccomando non avere fretta, guardale e pensaci con calma.
Ciao! Swan

Gianni Gandini

Citazione da: Swan - 13 Novembre 2008, 15:27:21 PM
[Però mi raccomando non avere fretta, guardale e pensaci con calma.
Ciao! Swan

E quando trovi quella ok .......... straaaack la zampata!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

silvio

#25
il prezzo sembra onesto...
pero un posto dove è spesso rovinato sulle dyane è l'impianto delle cinture posteriori, sotto il tessuto.
"gli uomini preferiscono le dyane"