I had a dream...

Aperto da KAPPAESSE, 28 Novembre 2008, 18:13:43 PM

« precedente - successivo »

KAPPAESSE

Ho fatto un sogno, qualche giorno fa.

Stavo aggirandomi per un non luogo tipicamente onirico, quando ho incontrato una splendida Due Cavalli personalizzatissima parcheggiata davanti ad un bar.

Era, per così dire, coupè, ossia aveva solo due portiere (una per ciascun lato) ed esclusivamente i sedili anteriori. Ciò nonostante, era molto equilibrata nelle linee della carrozzeria.

Era di un colore blu carta da zucchero che non esiste nella gamma di quelli ufficiali.

Ma la cosa più spettacolare erano gli interni: di un intenso blu mare, in seta drappeggiata.

Tutto era di seta: i sedili, il cruscotto, l'interno delle portiere.

E sapete di chi era quest'auto? Di Gianni di Genova.

Qualcuno me lo ha detto, poi e uscito Gianni stesso dal bar (notare che non ho il piacere di conoscerlo personalmente) che tirandomi le chiavi mi ha detto con un sorriso "Se ti piace, va a farti un giro, che io entro ad ordinare due birre. Paghi tu, ovviamente!"

"Ovviamente" ho risposto salendo in macchina.

Sono partito e purtroppo, prima di ritornare al bar, mi sono svegliato.

Gianni, ti assicuro che le birre le avrei pagate!

C'è qualcun altro fulminato come me che ha fatto sogni simili?

Gianni Gandini

#1
Si, si, dicono tutti così: non aver paura che le "avrei" pagate!!!  ;D

1 - il blu mi piace ma la seta no

2 - le chiavi non te le avrei tirate, le avrei porte.

3 - non scrivere più queste cose perchè mi son messo a ridere da solo e in casa mi hanno preso per scemo, fino a quando non hanno letto pure loro.

4 - se ordino io pago io. T'avrei aspettato per farti ordinare.

5 - per il solo fatto che nel sogno c'ero io, non era un sogno, erano incubi!

6 - e che non ci conosciamo, fai un po' il conto se mai ci dovessimo conoscere!

E il bello è che mentre leggevo mi chiedevo "ma dove vuole andare a parare? sarà un sogno per davvero o poi tira fuori una battuta su ......qualcosa o qualcuno".
No no era proprio un incubo.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

KAPPAESSE

Gianni, io non sono un grande frequentatore di raduni.

Ma prima o poi, per un verso o per l'altro, credo che le nostre strade si incroceranno.

Qualunque cosa accada in quel frangente, spero che tu ordinerai le birre e mi consentirai il piacere di potertene offrire una (intendo almeno una!).  (birra)

Comunque, mi spiace smentirti, ma quando si tratta di duecavalli e di duecavallisti di classe come te, l'incubo è "geneticamente" impossibile.  (superok)

Pacifico

Kappaesse ... per natale regalati un sogno!!!

Per poche migliaia di euro puoi dormici insieme per 20 notti in africa .... occassione irripetibile!!!!
Pensaci .... nel caso le birre le offro io!  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

#4
I had a nightmare

Citazione da: Pacifico - 29 Novembre 2008, 19:20:49 PM
Kappaesse ... per natale regalati un sogno!!!

Per poche migliaia di euro puoi dormici insieme per 20 notti in africa .... occassione irripetibile!!!!
Pensaci .... nel caso le birre le offro io!  ;D

Anche questa mi ha fatto ridere da solo di fronte allo schermo ma in casa ormai ci sono abituati.  (nonso)

Pacifico, Africa si scrive con la A maiuscola, se continui così non ti porto. Ah no, la macchina è la tua. Opss  (stupid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

KAPPAESSE

Citazione da: Pacifico - 29 Novembre 2008, 19:20:49 PM
Kappaesse ... per natale regalati un sogno!!!
Per poche migliaia di euro puoi dormici insieme per 20 notti in africa .... occassione irripetibile!!!!
Pensaci .... nel caso le birre le offro io!  ;D

Grazie di cuore per l'allettante invito.
Purtroppo, qualche migliaio di euro dovrò spenderlo per rimontare la Blugatti (smontata qualche .... fa causa telaio piegato a metà).

Purtroppo, la Giraffata aveva deciso autonomamente di imitare Giovanna d'Arco tre anni fa e mi ha lasciato tra fuochi e fiamme...

Se venissi a piedi, quanto dovrei correre?  (?)

Pacifico

In realtà sono qualche centinaia di euro ma volevo lucrarci sopra  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

KAPPAESSE

Citazione da: Pacifico - 03 Dicembre 2008, 22:25:10 PM
In realtà sono qualche centinaia di euro ma volevo lucrarci sopra  ;D

A parte che non ci credo che volessi lucrarci, se potessi me li spenderei volentieri... (nonso)