News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dyane e De André

Aperto da Vittorio G., 20 Gennaio 2009, 21:02:32 PM

« precedente - successivo »

Vittorio G.

Ieri mi stavo guardando la rubrica televisiva "Ritratti" dedicata a Fabrizio De André, ad un certo punto, quando si parlava del suo rapimento, hanno mostrato una ripresa aerea della sua casa colonica in Sardegna, e davanti casa, era parcheggiata una Dyane beige ... pur conoscendo bene la storia (soprattutto musicale di De Andrè) non immaginavo che Fabrizio fosse un citroenista dyanista, ed ho provato un certa gioia perchè amo la bella musica e, ovviamente, le Citroen. Il fatto che fosse sua è stato poi rafforzato da una ripresa a terra sempre della casa e per un attimo, si è vista appoggiata alla parete esterna, il tipico ed inconfondibile cerchio ruota (completo di gomma) della Dyane. Io ce lo vedo Fabrizio e Dory andarsene in giro per le sconnesse strade sarde a bordo della Dyane ... voi no?
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

michael - dyane500

ho notato anche io questa immagine della dyane davanti alla casa della sardegna!! Il fatto che potrebbe essere un dyanista non mi stupisce, infatti è un Grande !!!
michael- dyane500-

Aspes

Da quel che ne so aveva proprio una Dyane ... se ne era parlato da qualche altra parte nel Forum ma non ricordo dove .. forse ne " I famosi in 2Cv ? " ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cerasette

L' avevo notata anch' io anni fa e quella scena e si vede anche in altri documentari. Viene inserita spesso quando si parla del periodo Sardegna e del rapimento.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Vittorio G.

Bello "I famosi in 2CV", adesso mi vado a cercare il post .... che io sappia, rimanendo nell'ambito della musica, a parte Baglioni e la sua Camilla a cui purtroppo da fuoco nel video .... (sigh!), e che è riproposta nella versione cinematografica di "Questo Piccolo Grande Amore" in uscita il prossimo 11 febbraio (anche nella locandina del film, la 2CV è protagonista !!!!!!), so anche che Renato Zero negli anni '80 ne aveva una, mentre non si contano i video (Elisa, Le Vibrazioni ....) e gli spot pubblicitari che vedono 2Cv o derivate come protagoniste, mentre passando al giornalismo, non dimenticherò mai la foto che ritraeva il giovanissimo giornalista napoletano Giancarlo Siani, crivellato di colpi dentro la sua Mehari, ucciso a 24 anni dalla camorra sulla quale stava scrivendo un po' troppo .....
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

WillyJoe

...e io, secondo voi, sono più 2Cvallista o più Dyanista?

..più Baglioni o De Andrè?

Baglioni in realtà lo odio, De Andrè mi è sempre piaciuto e ho avuto anche l'onore di conoscere live Dory Ghezzi (vabbè che l ho scoperto solo dopo che era una tipa importante moglie di un ancor più importante uomo!)...

ma mi chiedo, la Dyane è una macchina da casa di vacanza secondo voi?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -