News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


aiuto mi si è abbassata la macchina

Aperto da vincenzo, 24 Gennaio 2009, 11:41:56 AM

« precedente - successivo »

vincenzo

salve a tutti voglio chiedervi se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.Da qualche settimana mi è sembrato che la mia 2cv si sia abbassata sull'anteriore addirittura,quando faccio le curve sento un rumore come se una gomma strusciasse da qualche parte.stamattina infatti,ho notato che le gomme anteriori sono vicinissime alla carrozzeria (per intenderci alla parte esterna del punto dove si appoggiano i piedi). ora,mi chiedo,è possibile che gli ammortizzatori si siano improvvisamente scaricati tanto da dare questo risultato?Vi prego qualcuno mi aiuti.grazie Vincenzo (doppiomuro) (muro) (muro) (muro)

viveladeuche

Ciao omonimo e benvenuto.
Che si sia abbassata è un brutto segno. Normalmente significa telaio piegato... (muro)

Noti anche durezza allo sterzo?
(felice)

Berto


   Vincenzo, penso che il telaio ti stia abbandonando. .  . . .

    ???  ???  ???

CitroBaz

Ciao,
come sempre in questi casi, puoi postare delle foto della 2cv, da cui "forse" si può capire cosa succede, o meglio, puoi dire dove ti trovi e qualcuno "che ne sa abbastanza" viene a dare un'occhiata.

Buon viaggio !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

vincenzo

caspita è vero si è indurito anche lo sterzo e ora cosa faccio???????????

SAVONA

o cerchi di raddrizzarlo e metti i rinforzi oppure cambi il telaio  (nonso)
prova a sollevarla con un cric se ritorna dritta puoi tamponare con i rinforzi.....ma è una cosa un po' provvisoria.
  Vecchio stampo!

vincenzo

sono distrutto,comunque grazie mille a tutti.a questo punto non penso di imbattermi per l'ennesima volta in un restauro quindi,siccome la uso prevalentemente per arrivare alla fermata del bus,cercherò di tirare il più possibile e poi vedrò di farla continuare a vivere nei pezzi che di volta in volta serviranno a qualcuno. comunque grazie mille ancora a tutti.vincenzo

Adyanico

non abbarterti cosi' .informati bene .x un super telaio vai su gli 800 euro.
credimi :ne vale la pena spenderli . tanto se ne devi prendere un'altra tra spese di passaggio
e varie non si mai cosa hai preso e quindi quello che ti posso dire :non fare questo errore. datti da fare . e scusa se mi sono permesso .ciao

scanner79

No assolutamente non smembrarla!!!!Di dove 6??magari ti possiamo consigliare qualche meccanico/carrozziere in zona che ti può consigliare e fare qualche preventivo.

Devi rivivere così com'è!!!Cerca in qualche modo di riparla. Si paziente e vedi che qualche soluzione si trova!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Vedila positivamente.

Puoi partire dalla sostituzione del telaio per avere una macchina MOLTO affidabile.
La sostituzione del solo telaio, potresti cavartela con un paio di migliaia di euro (includi anche un po' di manodopera).
Poi il resto lo farai con calma.

Altrimenti vendila, ma non smembrarla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

vincenzo

vi ringrazio tutti,ma non me la sento proprio di ricominciare daccapo,per altro ho finito da poco di restaurare una ds ed ho speso un mucchio di soldi,inoltre noi abitiamo in campagna e la strada per arrivare a casa nostra è tutta imbrecciata,( quindi concausa dell'intaccamento del telaio).sto optando per un fuoristrada.qualcuno di voi mi ha suggerito di venderla senza smembrarla,ma come posso vendere un auto in quelle condizioni,chi la comprerebbe? senza dimenticare che non c'è solo il telaio,ma anche la riverniciatura,gli interni,la capote.io proverò ad inserirla nel mercatino,ma non ho neanche idea di quanto chiedere.comunque vi ringrazio tutti ancora una volta soprattutto per l'aiuto che mi avete dato in questi anni,quando per un motivo o per un altro ho chiesto il vostro aiuto per risolvere i problemi che di volta in volta si presentavano.grazie di cuore.vincenzo

liberopensiero2cvllistico


lucajack2cv

Non disperare Vincenzo, e soprattutto (vecchio) non commettere atti che non siano puri cioè non dar indietro la 2cv x un fuoristrada ad un mercante che la demolirà!

Probabilmente in giro c'è qualcuno disposto a salvarla facendo i lavori che non ti senti di affrontare, come suggeriscono altri dicci più o meno in che zona vivi e posta qualche foto in cui si capisca l'entità del danno e le condizioni del resto della 2cv, qualcosa succederà!!

Ps  ;) com'è il DS, bello? Se non ti sei spaventato di quel restauro ricostruire una 2cv dovrebbe essere una passeggiata di salute!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Concordo con Luca,

inoltre non pensare a quanto potresti ricavarne dalla vendita della 2cv, ma pensa che probabilmente farai felice qualcuno che ha sempresognato di avere una 2cv!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MarcoPu

Vincenzo, io se avessi trovato una 2cv col telaio clamorosamente piegato ad un prezzo congruo sarei stato ben felice di concludere l'acquisto!
Mioddio ma davvero la vuoi smembrare?

WillyJoe

Su su prova a rimediare...

Io, per esempio, forse ho il telaio lievemente piegato (ancora da accertarsi) ..però non mi abbatto...qualcosa si può fare di certo (almeno in casa ;) ) ...

Non disperare... se proprio non riesci, vendila...qualcuna la potrà trovare interesting ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Matteo

Ciao! Se la macchina ti interessa ancora una soluzione si trova sempre. I telai non sono un problema. Magari guardando il mio restauro ti torna la voglia: http://www.elevarsi.altervista.org/8328/    Nel mio caso ho prevenuto quello che è accaduto alla tua macchina...