come riconoscere la cilindrata di un motore?

Aperto da rubbattino, 03 Febbraio 2009, 17:47:50 PM

« precedente - successivo »

motore nuovo e cilindrata incerta

motore
0 (0%)
motore
0 (0%)

Totale votanti: 0

rubbattino

ho pensato alle guarnizioni ma meglio spendere 950 euro per uno revisionato o 300 per uno a km 0 che è un pò datato ma nuovo questa è la domanda di fondo poi il dubbio che non sia il motore mi fa sobbalzare!!!

su.piu

Citazione da: rubbattino - 04 Febbraio 2009, 20:53:26 PM
... ti dicevo le ruote si bloccano solo a marcia inserita a folle gira tutto ...se il cambio si era rotto a folle mica giravano le ruote ??? sbaglio??

Hai ragione, Non è il cambio... è il motore piantato... prova a far tesoro di quel che i tecnici di mestiere ti possono suggerire qui.

guidowi

Un motore nuovo o revisionato di provenienza Citroen DEVE avere la targhetta e deve essere imballato/fissato in una sorta di cassa di legno grigliata che mostra il contenuto e a volte il tutto in uno scatolone, motore e legname.
Se è fermo da una vita e se fosse stato conservato male (all'umido) potrebbe avere fatto un velo di ruggine nei cilindri più o meno come il tuo.
Quindi bisogna verificare se gira liberamente.
Un motore nuovo o revisionato inoltre è nudo e crudo senza volano, senza collettori, senza convogliatori d'aria, senza pompa della benzina, senza bocchettone di riempimento olio, senza olio ma con il radiatore dell' olio montato.

Auguri
Guido

rubbattino

Grazie Guido provo vedo come va vado a vederlo provo a prendere l'albero in mano se gira tutto facilmente lo porto a casa altrimenti troverò un altra soluzione ....se penso che quando è stata messa in garace funzionava perfettamente mi mangio le mani ma l'esperienza si paga :) vediamo un pò come va intanto grazie vi tengo aggiornati

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: rubbattino - 03 Febbraio 2009, 17:47:50 PM
so che fa un pò ridere come domanda ma ho un problema  ho appena rotto il motore della mia 2cv
Ciao  (felice) visto che cmq il motore che hai non ha futuro se non aperto oppure sostituito, xke' non provi a comprare del liquyido sbloccante, inserirlo dai fori delle candele e lasciar tutto li per un paio di giorni e quindi provare di nuovo a muovere la macchina a traino (senza candele) ? Almeno una speranza (a pochi euro) ce l'avresti...  :) Poi se si muove, provi a mettere le candele (nel frattempo lo sbloccante sara' stato sparato fuori tutto o quasi) e lo senti un po'... Magari con 2 cilindri te la cavi!  (felice)

bulè

Citazione da: rubbattino - 04 Febbraio 2009, 22:51:20 PM
Grazie Guido provo vedo come va vado a vederlo provo a prendere l'albero in mano se gira tutto facilmente lo porto a casa altrimenti troverò un altra soluzione ....

Farei lo stesso anche io.

Ma prima proverei a rianimare l'altro come dice LP2CV.

Ovvio che una cosa non esclude l'altra.

rubbattino

Ciao a tutti oggi sono stato a Vedere il famoso motore che vi dicevo (qulacuno ha visto anche le foto via mail) mi son portato dietro un amico meccanico  ha tolto la testata è praticamente nuovo o meglio  tutto rigeneraro ci sono le sigle della citroen sul monoblocco solo che è stata asportata la targhetta originale cilindri perfetti testa del pistone tutto nuovo adesso è nel cofano della mia golf per soli 300 euro provo a montarlo vi faro sapere ...ciao

vuboss

Citazione da: rubbattino - 18 Febbraio 2009, 17:16:29 PM
Ciao a tutti oggi sono stato a Vedere il famoso motore che vi dicevo (qulacuno ha visto anche le foto via mail) mi son portato dietro un amico meccanico  ha tolto la testata è praticamente nuovo o meglio  tutto rigeneraro ci sono le sigle della citroen sul monoblocco solo che è stata asportata la targhetta originale cilindri perfetti testa del pistone tutto nuovo adesso è nel cofano della mia golf per soli 300 euro provo a montarlo vi faro sapere ...ciao

per caso è questo?


http://www.subito.it/motore-citroen-2cv-600-nuoro-4525877.htm




SAVONA

Citazione da: guidowi - 04 Febbraio 2009, 21:56:09 PM
Un motore nuovo o revisionato di provenienza Citroen DEVE avere la targhetta e deve essere imballato/fissato in una sorta di cassa di legno grigliata che mostra il contenuto e a volte il tutto in uno scatolone, motore e legname.
Se è fermo da una vita e se fosse stato conservato male (all'umido) potrebbe avere fatto un velo di ruggine nei cilindri più o meno come il tuo.
Quindi bisogna verificare se gira liberamente.
Un motore nuovo o revisionato inoltre è nudo e crudo senza volano, senza collettori, senza convogliatori d'aria, senza pompa della benzina, senza bocchettone di riempimento olio, senza olio ma con il radiatore dell' olio montato.

Auguri
Guido

Domanda da profano, in Citroen si trovano ancora suddetti motori revisionati?
Magari se ne era gia' parlato ma io me lo sono perso.......scusate in anticipo  (nonso)
Citazione da: rubbattino - 18 Febbraio 2009, 17:16:29 PM
Ciao a tutti oggi sono stato a Vedere il famoso motore che vi dicevo (qulacuno ha visto anche le foto via mail) mi son portato dietro un amico meccanico  ha tolto la testata è praticamente nuovo o meglio  tutto rigeneraro ci sono le sigle della citroen sul monoblocco solo che è stata asportata la targhetta originale cilindri perfetti testa del pistone tutto nuovo adesso è nel cofano della mia golf per soli 300 euro provo a montarlo vi faro sapere ...ciao

Secondo me hai comunque fatto un buon acquisto  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

rubbattino

si è questo i cilindri si presentavano perfettamente lucidi e senza sbavature l'amico meccanico mi ha detto che era ok il motore era in officina da 10 anni in una scatola di legno che il tipo mi ha mostrato raga spero che vada tutto liscio il mio unico dubbio è che non è punzonato però il monoblocco è della casa madre ma una domanda da profano se tolgo la targhetta dal mio motore origginale e la metto su questo??????

sert

Citazione da: rubbattino - 19 Febbraio 2009, 00:29:07 AM
si è questo i cilindri si presentavano perfettamente lucidi e senza sbavature l'amico meccanico mi ha detto che era ok il motore era in officina da 10 anni in una scatola di legno che il tipo mi ha mostrato raga spero che vada tutto liscio il mio unico dubbio è che non è punzonato però il monoblocco è della casa madre ma una domanda da profano se tolgo la targhetta dal mio motore origginale e la metto su questo??????


credo che funzioni lo stesso  ;D
le targhette vanno.....le targhette vengono....non c'è problema....

saluti>>L