Non so aprire il cofano motore

Aperto da WillyJoe, 05 Febbraio 2009, 22:27:01 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ebbene si...

ci ho perso più di mezz ora, con tanto di libretto di manutenzione in mano...
...non sono stato capace di aprire il cofano motore... :(

Qualcuno mi sa spiegare??? Mi viene da piangeeeeeeeere!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz


Normalmente sulle 2cv c'è una leva che si trova sotto al paraurti esattamente a metà della mascherina. 

Prova a tirarla e vedi cosa succede ....  :o


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

Quindi l'hai comprata... "a scatola chiusa"!! (muoio)

Gianni Gandini

Che tu, durante l'acquisto, non abbia aperto il cofano .............. mmmmm ??? ???  (?)

A parte questo, poi imparerai, è possibile che la maniglia della leva di chiusura sia rotta. Se ti sdrai infilando la testa sotto il paraurto vedrai il gancio che tiene fermo il cofano. Basta spingerlo verso il motore e il gioco è fatto, a meno che non abbiano dato due punti di saldatura per tenerlo in posizione!!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

viveladeuche

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Febbraio 2009, 09:03:14 AM
a meno che non abbiano dato due punti di saldatura per tenerlo in posizione!!!  ;D ;D

(muoio) (muoio) Tipo Audi A2.. (stupid)

WillyJoe

NO NO , nulla di tutto ciò..

è stato aperto 3 4 volte sia dal vecchio proprietario, e altre volte da un paio di miei amici...

Io, purtroppo, non l'ho mai fatto in prima persona... e ieri sera era scuro, pioveva e con il libretto di uso e manutenzione in mano... non c ho capito granchè...

forse perchè cercavo la leva dietro il porta-targa anteriore  (stupid) (bravo) .

Vi farò sapere domenica... fino ad allora non vedrò il mio bolide perchè sono fuori casa per lavoro...  >:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

collegati a www.assistenza2cv.it e se ben ricordo in manutenzione puoi scaricare in libretto di uso e manutenzione della tua amata
massimo

WillyJoe

Infatti ce l'ho... però io sotto il paraurti non ho proprio guardato in effetti  (stupid)

Scusate aahahhah
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cavallibeige

 (felice) ciao willy ho letto quello che ti è successo  col cofano  ??? ero convinto che tu conoscessi ogni minima fessura di questa macchina cosi elementare , ma mi sbagliavo .......  (stupid) ti prego tieni la reputazzione di noi maschietti   oncora in vita  (volo)....... ti consiglio di fare qualcosa per riprendere punti .......... l

liberopensiero2cvllistico

Occhi che tirando quella leva scatta una molla, s'apre la capote all'improvviso ed esce...  (sorpresa) !!!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

WillyJoe

AHAHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

Il problema è uno solo.
Ho preso la macchina il 29 gennaio... poi ha piovuto sempre, tranne 2 mattine...e ho preso la 2 CV solo quelle due mattine e ho fatto tardissimo al lavoro tanto che non vedevo l ora di tornare a casa per chiuderla nel box.

L'altra sera pioveva a dirotto, volevo controllare l'olio ma non mi potevo piegare (rischiavo di annegare) e non sono stato capace di trovare questa levetta (la macchina non l ho ancora tirata fuori in quanto piovono ancora cani e gatti qui nella capitale lombarda...)

Domani mi faccio filmare mentre tento di aprire il vano motore...e che dio me la mandi buona :D :D :D

Vi amo tutti
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche


2cvAX mirco

Auzz!

WillyJoe

Ragazzi si è aperto... e vi dirò di più!!!!

Non ho nè il telaio piegato, nè arrugginito e né spaccato  (appl) (appl) (appl) ..

In compenso ho forato una gomma (che erano da cambiare...)

Ch'amarezza!!!  >:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

Citazione da: WillyJoe - 08 Febbraio 2009, 22:35:03 PM
Non ho nè il telaio piegato, nè arrugginito e né spaccato  (appl) (appl) (appl) ..

Meglio così.
Ma come sei giunto a questa conclusione?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

#15
beh ho visionato tutto per bene, sopra, sotto ai lati...

e credo che il ricurvamento delle lamiere laterali coprimotori siano dovute ad un "agganciamento" non molto esatto dei parafanghi...

Ma agli esperti sarà data la parola e l'espressione del vero VERDETTO...

Ora devo montare le gomme nuove sennò sabato non riesco ad andare da Guido in 2 CV ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 08:59:51 AM
beh ho visionato tutto per bene, sopra, sotto ai lati...

e credo che il ricurvamento delle lamiere laterali coprimotori siano dovute ad un "agganciamento" non molto esatto dei parafanghi...

Ma agli esperti sarà data la parola e l'espressione del vero VERDETTO...

Ora devo montare le gomme nuove sennò sabato non riesco ad andare da Guido in 2 CV ;)
Sottoporrai la 2cv all'attento esame del Guru  ;) ;D
  Vecchio stampo!

WillyJoe

..sperando che per sabata riesca a cambiare le gomme...  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Febbraio 2009, 10:56:22 AM
..sperando che per sabata riesca a cambiare le gomme...  (muro)

beh, fallo venerda o gioveda ....  ;D

WillyJoe

ahahahahh ho capita...

Oggi mando mio fratello a chiedere al gommista di fiducia... altrimenti mi toccherà andarle a prendere da Guido (molto piu probabilmente manderò qualcuno per me) e le farò montare sabata mattina presto (voglio esserci io presenta!).

ahahah ahahhaah ahahhaha

Speriamo bene!  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -