Devo cambiare le cuffie del semiassi anteriore

Aperto da WillyJoe, 17 Febbraio 2009, 09:55:11 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ciao ragazzi bicilindrici,

una delle cuffiette del semiasse anteriore destro è lesionata e io vorrei cambiarle tutte e sei...

Sapete indicarmi il codice ricambio delle cuffie così vedo se lo compro e le cambio in autonomia???  (appl)

Grazie
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

vecchio biker

Willy, le cuffie, le vendono ancora in citroen con le loro belle bustine di grasso,ma sei sicuro di poterle cambiare da solo,io, le mie le ho cambiate, se vuoi una mano, fammi un fischio.

liberopensiero2cvllistico

Da un qualsiasi ricambista, salti un passaggio e risparmi ALMENO la meta' per lo stesso prodotto... :

http://www.maloakron.it/catalogo/fr_catal.asp?lin=ita

(felice)

WillyJoe

Dai grazie, ci penserò ;) ... Poi vedremo... sabato vado da GIGA34 per mettere l auto un pò sul ponte :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Sei fortunato ad avere qualcuno che ti aiuta.

Solo non lasciarti sfuggire l'occasione di sostituire la cuffia centrale con le mani unte di grasso, fallo da solo, e' la parte piu' divertente del lavoro  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

ahahah ahahhaahah guarda, credo che ne farò a meno... ora controllo prima in che stato sono ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Malò vende solo all'ingrosso e non a privati :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 10:39:16 AM
Malò vende solo all'ingrosso e non a privati :(

Da un qualsiasi ricambista  (vecchio) significa che ti stampi il foglio del catalogo e vai nel negozio del sig. Qualsiasi Ricambista   O0 a comprarle o ordinarle  (come faccio io  (su) ) :) (felice)

WillyJoe

AH.. solo per il codice allora... ho capito bene??? ;)  ;D  ;D

Sono parecchio rinco :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Codici Cuffie:

Lato ruora: 37399A
Lato cambio: 95532941
Centrale: AM37399A

Me li confermate???? Il grasso me lo vendono assieme o devo comprarlo appositamente? Se si quale???  (nonso)

Grazie, Vi scoccerò parecchio ma devo iniziare a sistemare il gioiellino ;)  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 11:21:58 AM
Codici Cuffie:

Lato ruora: 37399A
Lato cambio: 95532941
Centrale: AM37399A

Me li confermate???? Il grasso me lo vendono assieme o devo comprarlo appositamente? Se si quale???  (nonso)

Grazie, Vi scoccerò parecchio ma devo iniziare a sistemare il gioiellino ;)  ;D

Devi comprare anche le fascette metalliche quelle apposite per cuffia semiasse, le quali costano un po' di piu' delle cuffie stesse...  :o (muro) , come grasso non ricordo se va quello al bisolfuro di molibdeno oppure al litio specifico per omocinetici,  (nonso) ma sicuramente ti rispondera' al proposito qualcuno con la memoria miglior della mia....  ;D

Ribadisco anch'io il consiglio di affiancarti ad uno che ha gia' fatto il lavoro almeno una volta, per evitarti qualsiasi complicazione.....   (felice)

WillyJoe

Aspetto conferma (se poi qualcuno ha anche il codice delle fascette, meglio ancora ;) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 11:56:53 AM
Aspetto conferma (se poi qualcuno ha anche il codice delle fascette, meglio ancora ;) )

(stupid) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) ma daiiiiiii!!!!  :o e' come chiedere il codice del FILO DI FERROOOOO !!!!  (muoio) (muoio) (muoio) ;) (felice)

vecchio biker

Willy, le fascette e il grasso lo danno insieme alle cuffie,originali Citroen.

WillyJoe

Vedi che il buon saggio giovane dentro e fuori biker sa sempre tutto :D Grazie millemila  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: vecchio biker - 18 Febbraio 2009, 12:35:46 PM
Willy, le fascette e il grasso lo danno insieme alle cuffie,originali Citroen.

ehm... originali Citroen identiche fatte e stampigliate dalla Malò Akront l'altra settimana (produttrice e fornitrice delle cuffie per il 100 p.c. delle vetture europee...) ma pagate anche il quadruplo (una cuffia esterna p.es. dal ricambista costa circa 1,90 Euro....!!!) oppure di magazzino di un'altra ditta stampigliate Citroen e dure come il marmo?  ;D (felice)

vecchio biker

Io le ho comprate in Citroen, poi è ovvio che non le produce la citroen, però, sono garantite e complete di tutto.

WillyJoe

Dai valuterò... nel week end faccio un salto dai vari norauto ecc ecc e vediamo (poi vediamo prima cosa è davvero rotto ;D ... credo solo quella esterna comunque) ;) .

La domanda è una: Se compro la cuffia da ricambista normale (1,90 € che grasso devo comprare? E le fascette? Avranno una misura?)

Grazie e ricordate: Libero pensiero mi tratta male  >:(

;D ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2009, 12:46:34 PM
Dai valuterò... nel week end faccio un salto dai vari norauto ecc ecc e vediamo (poi vediamo prima cosa è davvero rotto ;D ... credo solo quella esterna comunque) ;) .

La domanda è una: Se compro la cuffia da ricambista normale (1,90 € che grasso devo comprare? E le fascette? Avranno una misura?)

Grazie e ricordate: Libero pensiero mi tratta male  >:(

;D ;D ;D ;D

Se cambi quella esterna, cambia anche quella al centro  (vecchio)

Per il grasso continuo a non ricordarmi quale dei 2 e' consigliato per le nostre...  (nonso)

Le fascette te le vendono al momento semplicemente con la cuffia in mano, sono a stringere e tagliare tipo elettricista ma in metallo  (superok)

Non e' vero che ti tratto maleeee  (nonso)  ;) infatti do' sempre consigli seri, preziosi ed insostituibili, del tipo: se il tuo ricambista come cuffia ti propone quella sottorappresentata, DIFFIDA !!!  (vecchio)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)


WillyJoe

aahahha hahzhahahah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Sto rotolando a terra  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Quindi devo cambiare anche quella centrale anche se è buona (devo verificarle comunque tutte e sei...)

Mi devi far aprire un sondaggio????(nonso)  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

Gentilissimi, mi dite che grasso devo usare?

Grazie :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Probabilmente hai sbagliato a non toglierti più quelle scarpe da quando hai vinto il premio, gli effluvi ti stanno dando problemi di collegamento tra occhi e cervello.

GRASSO NERO PER TRASMISSIONI per quelle ai 2 lati; normale per quella centrale.



COIO3

Ci sono 2 giunti omocinetici, uno lato cambio e uno lato ruota.

Ti avvicini allo scaffale, dove leggi "grasso per giunti omocinetici" ti fermi e metti dentro il carrello della spesa.

Per chiudere le cuffie io ho usato le fascette di plastica, se non ricordo male anche Roald confesso' di averle usate; noi non facciamo testo, siamo entrambe della Bilancia  (stupid)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

ahahha grazie mille, ora è chiaro...

CI tengo a sottolineare che io vinco premi per le mie scarpe un pò tutti i giorni... e oggi ne indosso un paio che è ancora più IN e COOL insieme :D ;D

Grazie della risposta pronta e veloce allora  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: WillyJoe - 20 Febbraio 2009, 16:28:45 PM
... e oggi ne indosso un paio che è ancora più IN e COOL insieme :D ;D

Certo che IN COOL insieme mi fa venire un po' pelle d'oca...

.. tieniti pore le tue INCOOL, che io mi tengo le mie da ginnastica....  ;D