indicatori di direzione poco rumore

Aperto da PICASSO, 23 Febbraio 2009, 16:38:54 PM

« precedente - successivo »

PICASSO

indicatore di direzione fa pochissimo rumore   chi ne sa qualcosa  grazie

i love mafalda

massimo

2cvami

Potrebbe darsi che hai una o più lampade bruciate nell' impianto frecce: hai provato a fare un controllo visivo? Un' altra ipotesi può essere quella che non ci sia una buona massa; questa cosa da comunque luogo a un malfunzionamento delle lampade (es. quando metti la freccia ti si accende alternativamente anche la luce di posizione posteriore ecc.... ec.....). Facci sapere.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Se le lampadine invece funzionano bene é montato semplicemente un devio frecce dei più recenti non più dotato di martelletto elettromagnetico che picchia sull'involucro di plastica per farsi sentire.

ggiovane matteo

la mia quando ho iniziato a usarla non faceva rumore, infatti mi dimenticavo sempre di ritirare la freccia dopo aver svoltato.

un bel giorno mio papà l'ha portata da un meccanico(un qualsiasi meccanico) per frizione e problema di accensione.

quando è tornata i lavori dichiarati furono: sostituzione frizione e motorino d'avviamento.

probabilmente non centra nulla, però quando l'ho ripresa in mano dopo la "cura" il CLIKCLAK era tornato

(nonso) (nonso)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

liberopensiero2cvllistico

... io ho dovuto "elaborare"  8) il dispositivo frecce della 126Bis  (stupid) della mia compagna... Ho acquistato uno di quegli affarini da 2 Euro che servono per segnalare il mancato spegnimento delle luci quando ci si ferma, e con abile mossa  (muoio) l'ho connesso in maniera che funzioni quale "BEEEP BEEEP" per le frecce inserite  (appl)

2 i risultati di rilievo:

1. non ci si dimentica piu' la freccia inserita  (ura)
2. non si inseriscono quasi mai le frecce, tale e' il fastidio del BEEEP BEEEP penetrante  (stupid), cosi' si risparmia in relais & energia elettrica  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

sergiodan

Ciao a tutti possiedo una Mehari, ho notato che le luci di direzione a destra funzionano correttamente, mentre a sinistra non funzionano in quanto inizialmente lampegiano dopo due segnalazioni non vanno e tende a lampeggiare la luce posteriore sinistra. Sapete dirmi cosa posso fare?? Può essere qulche filo di massa??
Grazie a tutti

gio K 5000

ecco, questa è una cosa che interessa anche a me... dal lato opposto!
ho già ordinato l'intermittenza nuova e a spero che arrivi presto.
non appena sostituita vi dirò se il problema persiste.
Le mie frecce sono anche moooolto lente, tra il tic ed il tac ci passa un secolo!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Citazione da: sergiodan - 20 Luglio 2009, 12:40:01 PM
Ciao a tutti possiedo una Mehari, ho notato che le luci di direzione a destra funzionano correttamente, mentre a sinistra non funzionano in quanto inizialmente lampegiano dopo due segnalazioni non vanno e tende a lampeggiare la luce posteriore sinistra. Sapete dirmi cosa posso fare?? Può essere qulche filo di massa??
Grazie a tutti


...Si, quasi sicuramente il fanale della feccia sinistra posteriore non ha una "buona" massa; per vedere se il problema è questo prova a creare una massa migliore collegando provvisoriamente la carcassa del fanale a una parte metallica che sia una massa sicura, ad esempio una vite del cambio (naturalmente con un filo lungo provvisorio...) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sergiodan

Si, effettivamente ho notato che un cavo che collega la luce posteriore alla freccia di sinistra è ridotto male.
Devo rifare il collegamento e vi saprò dire al più presto.

Comunque grazie per il consiglio
Sergio

sergiodan

Problema risolto, il cavo di massa si era distaccato.
Grazie

WillyJoe

..infatti, a me faceva pochissimo rumore quando si era staccato il cavo di massa anteriore :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mehari azur

Buonasera Nella mia mehari azur il martelletto della leva delle frecce funziona raramente come posso sistemarlo grazie

COIO3

Dipende da cosa intendi per "funziona raramente" (nonso)


Il mio "martelletto" deve essere di quelli moderni, infatti per sentire il "clik-clak" caratteristico ci devo proprio appiccicare l'orecchio, e per quanto concerne il funzionamento direi che dipende dalle condizioni del traffico  >:(


Nel senso che se mi lasciano svoltare entro 10 secondi allora tutto funziona meravigliosamente, se invece la freccia rimane azionata per piu' di 10 secondi allora le lampadine smettono di lampeggiare e rimangono accese, fisse, e a quel punto tocca a me simulare il funzionamento regolare, aziono a intervalli regolari la levetta  (muro)


Ho sentito raccontare brutte cose dei clignotant nuovi  (giu)  e cosi' mi tengo il mio, alla meglio finirei per pagare una fetecchia uguale a quella che gia posseggo  ;D


Credo di non esserti stato utile   (nonso)  spero passi da qui qualcuno piu' capace  ;)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Io ne ho preso uno da un normale autoricambi, forse della fiat 500 e va benissimo, ne avevo preso uno da Cassis o Mcda e non funziona (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

quoto Ludo, io avevo montato un clignotant del 127, però demolitore, funzionato benissimo per anni , senza modifiche .

mehari azur

Mi domandavo se potevo fare della manutenzione  grazie

guidowi

ALT! un conto è il relais dell'intermittenza delle frecce, responsabile del congelamento di Mimmo, cha basta sostituire con qualsiasi intermittenza moderna e un conto è il deviatore delle frecce accanto al volante che incorpora (nei modelli che lo includono) il martelletto elettromagnetico che crea il caratteristico rumore.
Il martelletto è sparito nelle ultime serie ed ora è rispuntato nei deviatori di ricambio.
Quando c'è se durante il funzionamento sparisce il martellio acustico dopo l'azionamento significa che c'è una lampadina rotta che quindi cambia il carico elettrico all'insieme.
Aguzzando l'orecchio si sente anche il ticchettio leggero dell'intermittenza che in questo caso accelera il suo ritmo.

mehari azur

Parlo proprio del deviatore delle frecce funziona dopo un po' che metto la freccia

guidowi

Allora in quel caso smonti il coperchio per togliere la leva dal corpo del devio.
Attenzione che la leva finisce con una cavità che contiene una molla che spinge un contatto semisferico.
Non sparare molla e contatto.
Il contatto lavora strisciando contro a dei pioli che uniti a coppie entrano in contatto.
Il tutto può essere unto e avere problemi di contatto oppure il contatto semisferico può essere scavato dal consumo (anche i pioli).
Con la carta abrasiva puoi smussare i consumi su queste parti e magari puoi rimontare il contatto ruotato di mezzo giro cos' lo scavo combacia diversamente coi pioli.
Se il devio è di quelli senza martelletto magnetico puoi ruotare un po' i pioli con una pinzetta agendo dal lato dei cavi.

Ciao
Guido

mehari azur


tino73

salve ragazzi vorrei un aiuto...
pochi giorni fa ho smontato la bara portafari per riverniciarla e ora sto cambiando il cruscotto (ho quello tipo charleston ma la mia e una special)
cercando di ricollegare il tutto ho riscontrato il seguente problema
le freccie a destra funzionano con il tik tak benissimo
quelle a destra lo stesso ma appena accendo i fari continuano a funzionare ma senza il tik tak si sente lievemente...
MA CHE COSA E SUCCESSO???? HELP

guidowi


tino73

Citazione da: guidowi - 17 Luglio 2017, 07:41:11 AM
C'è una massa farlocca

(felice)
Guido
Grazie Guido...probabilmente alle freccie la massa farlocca eh

giorgio

E' successo anche a me; TIC TAC bello sonoro per la freccia a sinistra e un flebile tic tac per quella a destra; poi ho scoperto che nella parte interna del parafango si era staccato un connettore della freccia.
(felice) (felice)