News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Jiane islamica!

Aperto da lucajack2cv, 04 Marzo 2009, 12:43:09 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Heeeeeee, purtroppo, e con questo mi riallaccio a identico discorso fatto in altro post, non si trovano più tanto facilmente i pezzi usati da riciclare.
Proprio perchè questo sistema industriale ha bisogno di distruggere per rinnovarsi invece di recuperare il già prodotto e per fare questo leggifera appropriatamente per farci omologare, con restrizioni alla circolazione, costrizioni alla demolizione e incentivi ad acquistare i nuovi prodotti.

Cambiare questo sistema sarà la sfida per una convivenza sostenibile con il pianeta che ci tollera.


Come sarebbe bello e naturale invece andare da un "ricambista normale" e chiedere un pezzo di ricambio per un auto costruita 50 anni fà per tenerla in perfetta efficenza.

Invece diventi scemo per trovare un ricambio di un auto di solo 5 anni fà tanto da essere normale rottamarlo dopo solo 5 anni per acquistare un veicolo nuovo.


A Cuba il riciclo lo fanno per costrizione, embargo e isolamento, io lo eleggerei come metodo  di una nuova era industriale!!! (guid)

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

viveladeuche

Piccola domanda per i "tecnici": visto che non migliora l'angolo di uscita, a cosa serve quel taglio semicircolare nei parafanghi posteriori? solamente a facilitare il cambio delle gomme? (?)

Martini

Citazione da: mauvais chat - 06 Marzo 2009, 14:16:28 PM
Piccola domanda per i "tecnici": visto che non migliora l'angolo di uscita, a cosa serve quel taglio semicircolare nei parafanghi posteriori? solamente a facilitare il cambio delle gomme? (?)

Sembrerebbe una modifica presente sui modelli più recenti, nelle prime brochure i parafanghi sono "normali". Io continuo a credere che sia più facile sfilare la ruota anche su terreni non porprio regolari.

viveladeuche

L'avevo notato anch'io... Quindi lo scopo è quello di facilitare la sostituzione delle ruote in caso di foratura...
M'zì (felice)

amidelami

#34
Credo che quel "taglio" sia per evitare l'accumulo di terra/polvere/sabbia/fango in quelle zone dove l'asfalto è "raro" e non tanto per agevolare la fuoriuscita che si agevola quanto più si alza l'auto.

Questo lo dico pensando agli aerei a carrello fisso della IIMW che operavano in Africa o in zone molto fangose a cui venivano smontate le carenature aereodinamiche alle ruote proprio perchè divevtavano di cemento armato raccogliendo fango, erba e sabbia. (nonso)

http://www.cats-citroen.net/citroen_atypes/po2x2.html
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

viveladeuche

Le modifiche riportate da CATS sono quelle previste dal manuale "Ici commence l'aventure"..
Il taglio "raid" aumenta appunto l'angolo di uscita, mentre quello delle Jiane no.

Le Barbour 4x4 pare che abbiano un telaio completamente differente e sfoggiano altezze spaventose:






su.piu

OT

Riguardo al thread portapacchi da tetto aperto da Sert qualche giorno fa...

proprio queste foto mostrano più chiaramente di quelle che ho inserito io, il sistema portapacchi da tetto che acquistai in Citroen...  :)

anch'io ho fatto fare una modifica simile per montare due fendinebbia come illustrato  (su)

Fine OT

PS cavoli!! quanto mi piacerebbe averne una cosi...   (mang) (mang) (mang)


SAVONA

  Vecchio stampo!

su.piu

  :( dal menù si direbbe che, la cucina di Barbour non è certo roba per tutti i giorni...

Forse è più a portata una jiane usata  ;D

viveladeuche

Già...
O una Voisin usata!! (mang)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Martini - 06 Marzo 2009, 14:22:37 PM
Citazione da: mauvais chat - 06 Marzo 2009, 14:16:28 PM
Piccola domanda per i "tecnici": visto che non migliora l'angolo di uscita, a cosa serve quel taglio semicircolare nei parafanghi posteriori? solamente a facilitare il cambio delle gomme? (?)

Sembrerebbe una modifica presente sui modelli più recenti, nelle prime brochure i parafanghi sono "normali". Io continuo a credere che sia più facile sfilare la ruota anche su terreni non porprio regolari.

Cmq sulle 4x4 serve anche e soprattutto, assieme al taglio della lamiera portafari, ad aumentare l'angolo di uscita  :)

sert

#42
una fase di costruzione della jian furgonata













saluti>>L

sert


sert


Watson

Strane queste Jiane...


... questa per esempio ha qualcosa che non la rende aggraziata, non riesco a capire cosa  ???




non vorrei dire una cavolata ma sembra che l'altezza delle portiere da sotto il finestrino sia più alta rispetto alle nostre dyane.... (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo



Quei copricerchi li ho anche io, chissà da dove provengono  ??? (nonso)
Slower, lower, louder ✌

Andre77

Citazione da: Watson - 22 Gennaio 2015, 13:37:39 PM
... questa per esempio ha qualcosa che non la rende aggraziata, non riesco a capire cosa  ???




Cos'è, Watson, una battuta???
:P
Kakkio, altro che sgraziata, è tutta sbagliata 'sta Jiane, pare un cartone di Cars!!!
Si è persa ogni armonia di linee in questa versione...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Son quei fanali, l'errore, la squadrano troppo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

puo essere, fotografata da dietro mi da un'altra impressione  (nonso)



No Andre, non so come dirlo, ma quella di prima mi da un'impressione di sgraziamento che questa verde non ha....

... e poi il parafango sagomato, non so mi pare più brutta del solito e che le dyane sono davvero brutte, brutte, brutte  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

E' sgraziata perchè la foto è stata modificata in post-produzione.
Quello che da la forma strana sono i due parafanghi.
Quello posteriore sembra che fuoriesca, quello anteriore sembra più corto di parecchi centimetri.

Nella realtà sono semplicemente state alterate le proporzioni (chissà per quale motivo) e la foto è stata ristretta.
Tipo quando si guarda una trasmissione televisiva da 4:3 su un 16:9 (o viceversa) senza farlo zoomare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Ed io che avevo pure cercato (con risultati discutibili) di fare un confronto fotografico con una Dyane fotografata più o meno con la stessa angolazione (stupid)



ora che lo noto è anche più corta  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Oh... e dire che con le foto dovresti aver parecchia dimestichezza  (muoio)
Forse dovresti prendere lezioni dal pensionato veronese. Lui nel modificare le foto ha sicuramente molta dimestichezza (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Il taglio del parafango posteriore non era presente in tutte o forse questa non è una Jiane (??)



Una foto non distorta e non taroccata in cui migliora il suo aspetto  (su)



si vede sullo sfondo un'altra jiane con parafango integro, il mistero si infittisce  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

amidelami

Ha in ogni caso il finestrino posteriore apribile.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

salbifulco

ma no sarà una creazione di ludo  (muoio)

sdeghedè sdeghedè

Paolon

Citazione da: Lu - 22 Gennaio 2015, 18:56:13 PM
Oh... e dire che con le foto dovresti aver parecchia dimestichezza  (muoio)
Forse dovresti prendere lezioni dal pensionato veronese. Lui nel modificare le foto ha sicuramente molta dimestichezza (muoio)
(sorpreso)

                     

                                      ..... è. già...... Grazie del complimento   (felice)



   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ritchie

Paolon, non ci pensare... lascia perdere.

Watson

Non comprendo il persiano, ma grazie al sito http://www.citroenet.org.uk/foreign/iran/jiane/jiane.html sono riuscito a comprendere che la Jiane produsse i seguenti modelli:

Jiane Mehari
Jiane Mehari FG
Jiane Sedan
Jiane Pickup
Jiane Pickup coperto
Jiane pickup coperto, Deluxe


Quindi ora viene più semplice comprendere queste immagini, neh  (appl)




Interessante è quanto segnalato da amidelami che il finestrino posteriore era apribile  (su)

mentre il taglio sul parafango probabilmente permetteva un cambio gomme più pratico, viste le strade iraniane, credo.


(vecchio) non vorrei sbagliarmi con la traduzione, ma il veicolo in centro non è una Jiane, ma un Baby Brousse, una specie di mehari costruita pe ril mercato africano, ma potrei benissimo sbagliarmi  (nonso)

se solo chi postasse le foto postasse pure delle spiegazioni  (stupid)

:P (felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

anche per Spagna e Portogallo i finestrini posteriori erano apribili...

saluti

>>L