News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Willytelaio raddrizzato e rinforzato da GIGA34

Aperto da WillyJoe, 16 Marzo 2009, 12:27:00 PM

« precedente - successivo »

GIGA34

non è robusta come quella tua ma ce l'ho (40 ton la mia, quella mi sa che è una 100 ton o più)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 17 Marzo 2009, 13:13:55 PM
non è robusta come quella tua ma ce l'ho (40 ton la mia, quella mi sa che è una 100 ton o più)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

200 t  ;D ma quelle da 400 ... spessori al min hanno 500 t ...!  :o Diavolo... e adesso come faccio?  (stupid)  ;D (felice)

WillyJoe

Io sono stato da GIGA ...ma mi stupisco ogni giorno di più ;D ...

Quindi Magnifica sarà la primissima automobile ad avere le alette passa-aria per motore con il nuovo sistema GIGArage???  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Bella la pressa per le alette, ma ha due manigliette per spostarla?

SAVONA

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2009, 00:36:09 AM
Giga, deve essere stato un incubo lavorare con WJ che ti saltellava intorno e riuscire comunque a fare un buon lavoro.
La grigliatura tagliata sotto al telaio dovrà essere ripristinata perchè è una via importante per evacuare il calore del motore.
Ad esempio nella ricostruzione di questo telaio AK l'ho recuperata inserendola puntata nella lamiera nuova di fondo.





La lamiera quì è già forata per essere puntata ai longheroni interni, cosa indispensabile come dice Lj sia sopra che sotto per ricreare la "chiusura" della struttura.





e riportare la piattaforma il più possibile nelle condizioni vicine all'origine.



La scelta di una lamiera da 3mm per realizzare le piastre di supporto temo tuttavia che non rappresenti la soluzione definitiva; tutto il telaio è costruito con lamiere da 0,8 e una lamiera da 3mm introduce una zona enormemente rigida rispetto al resto della struttura creando zone di stress meccanico durante le sollecitazioni dinamiche nelle zone adiacenti ai rinforzi. L'utilizzo di lamiere sottili avrebbe mantenuto a mio avviso il telaio più "armonico".
Per contollare il piantone (il pignone è di acciaio e non fa una piega) non è necessario smontare il bloccasterzo dalla carrozzeria come dice LJ smontando quei meledetti dadi conici che lo fissano; è sufficente smontare le mezzelune montate a ganascia sul piantone per sfilarlo dal tubo guida.







GUIDO HA FATTO IL BARBAROOOOOOOOO!!!!!!!!
(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (sorpresa) (sorpresa) (sorpresa) (sorpresa) (sorpresa)

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2009, 16:54:02 PM
Bella la pressa per le alette, ma ha due manigliette per spostarla?

Cosi' è troppo semplice pero' io moletta,martello,scalpello e tanto sudore  (stupid) (muoio)
A parte gli scherzi lo stampo è gudurioso e lo dico da  collega di GiGa  (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Alla fine dentro ad ogni 2cvista si nasconde un Barbaro.

GIGA34

beh....... se posso scegliere preferisco i "barbari" che lavorano come te  ;)

lo stampo messo sù al volo e di piccole dimensioni, Guido, non ha bisogno di maniglie.... certo che adesso che ne farò uno per le "alettone" in questione dovrà averle per forza  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 18 Marzo 2009, 08:41:25 AM
beh....... se posso scegliere preferisco i "barbari" che lavorano come te  ;)

lo stampo messo sù al volo e di piccole dimensioni, Guido, non ha bisogno di maniglie.... certo che adesso che ne farò uno per le "alettone" in questione dovrà averle per forza  ;)

Ma GIGA che dici??? La mia macchina non è grossa e non ha accumuli di adipe localizzati e inestetismi della pelle...e quindi non ha LE MANIGLIE DELL'AMORE...anche se, obiettivamente è MAGNIfica ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Citazione da: GIGA34 - 18 Marzo 2009, 08:41:25 AM
lo stampo messo sù al volo e di piccole dimensioni, Guido, non ha bisogno di maniglie....

Io intendevo maniglie sulla pressa. Perché quando scopi per terra non la sposti?  ;D

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2009, 11:53:24 AM
Citazione da: GIGA34 - 18 Marzo 2009, 08:41:25 AM
lo stampo messo sù al volo e di piccole dimensioni, Guido, non ha bisogno di maniglie....

Io intendevo maniglie sulla pressa. Perché quando scopi per terra non la sposti?  ;D

Guido ha un umorismo molto British ...  (appl) ... dovreste vedere come lavora di solito sulle vetture senza speranza tipo quella di WJ...




Guido in tenuta da restauro

;) (felice)




WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 12:03:09 PM
Citazione da: guidowi - 18 Marzo 2009, 11:53:24 AM
Citazione da: GIGA34 - 18 Marzo 2009, 08:41:25 AM
lo stampo messo sù al volo e di piccole dimensioni, Guido, non ha bisogno di maniglie....

Io intendevo maniglie sulla pressa. Perché quando scopi per terra non la sposti?  ;D

Guido ha un umorismo molto British ...  (appl) ... dovreste vedere come lavora di solito sulle vetture senza speranza tipo quella di WJ...




Guido in tenuta da restauro

;) (felice)


liberopensiero2cavallistico la mia macchina non solo ha speranza, ma è già riuscita a rifarsi le ossa... presto si rifarà anche il trucco.
Riguardo l'umorismo british in questione ;D posso affermare che mentre GIGA stava operando Magnifica, ero io che ramazzavo tutta la "tana del gigante"...anche se, mi pare  (stupid) che poi abbia lasciato a metà preso da un attacco fortissimo di ansia  (muro) .

GIGA confermi?  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

#41
;D non avevo inteso ;D

Willy... confermo.... poi i tuoi impellenti impegni ti han fatto evaporare alla velocità della luce ed io e Ciccio abbiamo completato l'opera di pulizia  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

  Vecchio stampo!

WillyJoe

Oggi abbiamo concluso il lavoro ;) ...
Abbiamo anche "Creato" le alette sfiata aria sotto il cambio e puntato e trapuntato la nuova lamiera...

Ora Magnifica è sporchissima... domattina la lavo e condividerò con tutti Voi un pò di foto  ;D !

E' stata una giornata difficile... ma ha dato i Suoi frutti!  (appl) .

Ewwiwa Magnifica  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

..allora,
in attesa di caricare tutte le altre foto, cercherò di mostrarVi il lavoro di ultimizzazione e di lamieratura e zincatura del telaio di Magnifica raddrizzato per l'occasione ;D ...

I lavori sono iniziati con vecchiobiker e animacaribe che sistemavano le aste sotto i longheroni che sarebbero servite a sollevare Magnifica con il muletto...mentre GIGA34 fceva il direttore dei lavori..



...ed è così che GIGA ha cominciato prendere le prime misure con la magica lamiera...





...ingannando l'impossibilità di poter vedere al di là della lamiera, ha provveduto a prendere le misure con una dima di plexiglass ;D



...to be continued (appena riesco a creare un nuovo account in Galleria Fotografica ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

 :o Ma sei iscritto da gennaio 2009 ed hai già riempito una galleria fotografica  (?) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

vecchio biker

Willy, sabato mattina, ha ventilato l'idea di vendere la sua magnifica, per i troppi problemi riscontrati, io penso, che,sia un dovere di tutti noi, fargli cambiare idea,se non altro, per sensibilizzarlo sulle soddisfazioni che può dare una 2 CV, una volta sistemata,e poi, ha scritto fiumi di parole per elogiarla, e, alle prime difficoltà, la vende? La parola al forum....... ???

SAVONA

Willy hai la fortuna di avere vicino a te persone  competenti, pronte ad aiutarti e tu cosa fai,vendi ???????????????
Ma vaaaaaa, i problemi ormai sono finiti....per i particolari pian pianino  ;D (su)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: vecchio biker - 23 Marzo 2009, 12:05:53 PM
Willy, sabato mattina, ha ventilato l'idea di vendere la sua magnifica, per i troppi problemi riscontrati, io penso, che,sia un dovere di tutti noi, fargli cambiare idea,se non altro, per sensibilizzarlo sulle soddisfazioni che può dare una 2 CV, una volta sistemata,e poi, ha scritto fiumi di parole per elogiarla, e, alle prime difficoltà, la vende? La parola al forum....... ???


il momento di sconforto prima o poi capita a tutti...è molto facile che capiti prima rispetto al  poi

... è pur vero che bisogna stargli un pò dietro a ste macchine e, talvolta dedicargli del piacevolissimo tempo,  le più giovani hanno circa 20 anni, e se non ci si rivolge sempre a terzi per ogni lavoro bisogna pur industriarsi e saper fare da se....

dipende da come uno vuole viversela....

tutte le scelte son lecite basta non rottamare...

saluti>>L

amidelami

Heeeeeeee, gia allo sconforto siamo? (muoio)

Che dovrei dire io che ormai studio di notte i sistemi più balzani per tenere assime la ruggine con cui è fatta la carrozzeria della mia AMI 8?

E poiiii, dopo tanta disponibilità da parte dei nuovi amici tu molli? (stupid)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Antodeuche89

Su WILLYJEEEEI!!!!!!!!!!!!! (urra) (urra) (urra) (urra)


Le nostre piccole hanno tutte i loro acciacchi e se non le curiamo noi chi le cura? Io ieri ho rischiato di prendere un albero x colpa di un'anomalia all'impianto frenante della mia Mary ((salut) ma non l'ho preso x fortuna >:D), un po' di coccole dopo la scaricata di parolacce liberatoria e tornano in strada! :)

Forza !  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: vecchio biker - 23 Marzo 2009, 12:05:53 PM
Willy, sabato mattina, ha ventilato l'idea di vendere la sua magnifica, per i troppi problemi riscontrati, io penso, che,sia un dovere di tutti noi, fargli cambiare idea,se non altro, per sensibilizzarlo sulle soddisfazioni che può dare una 2 CV, una volta sistemata,e poi, ha scritto fiumi di parole per elogiarla, e, alle prime difficoltà, la vende? La parola al forum....... ???

Willy, non venderla!  (giu) Piuttosto regalamela...  ;D ;) (felice)

...a part gli scherzi, ma cosa sei depresso a "ventilare" c@ss@te simili ?!?!  :o  (abbraccio) (felice)

WillyJoe

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 24 Marzo 2009, 09:53:23 AM
Citazione da: vecchio biker - 23 Marzo 2009, 12:05:53 PM
Willy, sabato mattina, ha ventilato l'idea di vendere la sua magnifica, per i troppi problemi riscontrati, io penso, che,sia un dovere di tutti noi, fargli cambiare idea,se non altro, per sensibilizzarlo sulle soddisfazioni che può dare una 2 CV, una volta sistemata,e poi, ha scritto fiumi di parole per elogiarla, e, alle prime difficoltà, la vende? La parola al forum....... ???

Willy, non venderla!  (giu) Piuttosto regalamela...  ;D ;) (felice)

...a part gli scherzi, ma cosa sei depresso a "ventilare" c@ss@te simili ?!?!  :o  (abbraccio) (felice)

AHahahahah ahahahahah  ma l ho detto in un momento d'ansia... ma mi vedete a me, ad un tipo come me, senza 2 CV? Sarei una persona vuota ;D ;D ;D (più o meno)...

L'ho detto per dire e non pensavo che le mie parole fossero riportate ahahah... sapeste quante volte ho detto che avrei venduto il mio primo Pandino ed è ancora lì al suo posto...

Oggi sono venuto a lavoro addirittura con la 2 CV  (appl)  (guid) .

Scordatevi la mia 2CV.. è mia e rimarrà mia, sconforto o meno ;) ;D

Grazie per il sostegno a tutti :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

..ed ecco il tanto atteso reportage (post) della conclusione dei lavori... ;) ..

GIGA inizia a bucare la dima in plexiglass in modo che poi gli venga più facile bucare la lamiera nei punti giusti... (gatto)





..e dopo aver riportato i buchi sulla lamiera  (ola), è cominciato il lavoro di bucaggio  (stupid)



..mentre animacaribe e Walter carteggiavano (sex) le portiere di una Charleston che da Bordeaux diventerà gialla  (stupid) (stupid) (stupid) ... e vecchiobiker stava lì a disturbare  (matto) noi che lavoravamo ;D



...e intanto GIGA  (vecchio) imperterrito continuava a bucare (notare il disegno volutamente sbagliato  (foto) sulla lamiera per farmi angosciare!).  (muro)



...e poi ha pulito tutto perchè tutto  (vecchio) deve essere pulito quando è a contatto con Magnifica ;D  (sorpresa)





..per poi finire su questa macchina "infernale"  (nonso)  (combat) (compu)



..dove GIGA ha sistemato lo stampo  (bravo) (compl) per creare le prese d'aria per il motore... (superok)



...per poi cominciare con la magia  (inc) ;D :D ... (appl) ...ovviamente visto che avevamo a disposizione soltanto una dima che fa delle prese d'aria più "piccole" (blabla) rispetto a quelle originarie, si è optato per farne 2 affiancate per 4 file... (ole) (ballo) (urra)













(ola) (ola) (ola)

...e intanto sono andato a prendere un pò d'aria  (help) (specchio) consolandomi con la Charly di AnimaCaribe  (appl) (appl) (appl) ...che a breve diventerà Gialla e Nera....  (stupid)   (computer) (compu)





...e poi GIGA  (foto) ha cominciato a richiudere il telaio..  (stupid)  (muro)







...affinando l'opera per rendere liscia la lamiera  (scherma) (gangster) (discu) ...  (bravo) (bravo) (bravo)







ED ECCO LO SPLENDIDO RISULTATO:



...ed è così  (post) che bella lavata e bella pulita, Magnifica è ora pronta per divorare chilometri  (felice1) su chilometri conquistandosi il titolo di

2 CV più bella del forum  (compl)





...ed è rimasta, con la disinvoltura e l'eleganza che la contraddistingue  (adoraz) , tra le altro auto, come un'auto normale  (appl) all'ombra della Madonnina tra le corti dei Navigli  (ole) 
... più bella e splendente che mai...  (appl)





...e, una volta sera, dopo aver donato mille soddisfazioni al Suo Splendido padrone, finalmente Magnifica può a riposare...  (ballo)



...più BELLA e SPLENDENTE che mai...

Magnifica deve molto del suo charme al Grande GIGA

EWWIWA MAGNIFICA
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Willy dai una passata di vernice perchè sulle saldature si formera' molta ruggine  ;)

Grande Giga e complimenti per la piegatrice, veramente imponente!Che lunghezza ha di coltelli?
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: AleRus575 - 25 Marzo 2009, 08:25:40 AM
Willy dai una passata di vernice perchè sulle saldature si formera' molta ruggine  ;)

Grande Giga e complimenti per la piegatrice, veramente imponente!Che lunghezza ha di coltelli?

Grazie caro... ma ho omesso di dire che poi la lamiera è stata opportunamente riverniciata con zinco sprai ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

 (superok) pero' sullo zinco spray dai una bella mano di vernice.......lo zinco spray non è come la zincztura a caldo  ;)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 25 Marzo 2009, 09:34:25 AM
(superok) pero' sullo zinco spray dai una bella mano di vernice.......lo zinco spray non è come la zincztura a caldo  ;)

Okkio ke lo zinko spray è malefico!  Non è compatibile con molti altri prodotti! :o Se p.es. provi a verniciarlo con una di quelle bombolette di colore "fatte fare apposta", comincia ad ammorbidirsi, a sciogliersi e COLA !!!  (stupid) (felice)

Antodeuche89

Vaaaaaaiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!  (superok)  (superok)  (superok)


Complimenti!!! (urra)

Quindi lo chassis è a posto, ora non ti resta che fare qualche lavoretto id meccanica e poi le preoccupazioni saranno soltanto...estetiche!!  :)  (abbraccio)

Adesso si che è Magnifique(appl)








..Però mi sorge un dubbio... (??) ..Ma le prese d'aria dello chassis non dovrebbero essere rivolte verso il basso x far sfogare l'aria?  (?) (?)
Non avete nessuna prova